Caratteristiche del rimorchio impregnato

Contenuto
  1. Specifiche
  2. Applicazioni
  3. Consumo
  4. Come deve essere immagazzinato il materiale?

Un materiale così anonimo come il rimorchio è necessario per l'uso in molti settori per scopi specifici: nella costruzione, nelle operazioni idrauliche, nella fabbricazione di navi, durante la posa di tubi e cavi. In questo articolo daremo un'occhiata più da vicino alle caratteristiche del rimorchio impregnato e ai requisiti di base che si applicano a questo materiale.

Specifiche

Il Tow è un prodotto di scarto speciale della lavorazione primaria di lino, canapa e altre colture simili. Sembra una fibra dura e sfilacciata. Ha un leggero effetto asettico e buone proprietà isolanti. Nel settore edile viene utilizzato come prodotto per imbottire, imbottire e pulire. Nell'industria idraulica, viene utilizzato come guarnizione affidabile di vari collegamenti di tubi filettati al fine di evitare possibili perdite.

Oakum ha le seguenti importanti proprietà:

  • il modello impregnato ha la durata più lunga;
  • a causa della sicurezza ambientale, è possibile utilizzare connessioni filettate di grande diametro;
  • non soggetto a danni da parassiti biologici;
  • è un materiale ad alta resistenza;
  • ha una buona porosità;
  • ha un elevato assorbimento di umidità;
  • resistente all'usura;
  • esclude l'incollaggio tra loro di prodotti per tubi nelle strutture sanitarie;
  • sono presenti caratteristiche antisettiche;
  • non in grado di provocare una reazione allergica nell'uomo.

Durante il processo di fabbricazione, i prodotti sono numerati da 8 a 24 unità. Maggiore è la designazione, maggiore è la qualità del materiale. Il lino senza impurità ha un colore beige. Il rimorchio di buona qualità dovrebbe essere asciutto e privo di puzza.

Il traino di resina è un prodotto a nastro impregnato di mastice resina-bitume, grazie al quale è escluso lo sviluppo di processi putrefattivi. Deve essere fabbricato in conformità con GOST 12285-77 (16183-77) in conformità con i seguenti requisiti tecnici:

  • il prodotto oliato è realizzato sotto forma di un nastro di indicatori bassi di fibre corte di lino, canapa, kenaf e trattato con agenti idrorepellenti e anti-marciume;
  • tenendo conto del tipo di materia prima e della sua composizione, il prodotto resinoso si suddivide in cantieristica navale e rimorchio da costruzione.

La versione da costruzione navale è costituita da una canapa corta, seguita da impregnazione con resina rilasciata dalle conifere. La massa del fuoco nel prodotto non deve essere superiore al 10%.

L'opzione di costruzione è sviluppata in due tipi: il primo e il secondo.

Il modello del primo tipo è costituito da una fibra corta di lino e kenaf di vari indicatori o dalla loro miscela. Il fuoco non deve superare il 18% della massa totale.

Il traino della seconda opzione si ottiene da una miscela di lino a fibra corta, kenaf e rafia di semi di lino di diverso numero. In questo caso, gli incendi nel prodotto non dovrebbero essere superiori al 24%. Il primo e il secondo prodotto sono completamente trattati con resina di conifere o uno speciale lubrificante per funi di una certa marca:

  • per ottenere la consistenza desiderata della composizione, come diluente per l'impregnazione viene utilizzato cherosene standard o carburante per motori;
  • la frazione in massa della composizione impregnante nel prodotto dovrebbe essere compresa tra il 25% e il 35% della massa totale;
  • la densità del nastro processato non deve essere inferiore a 200 ktex;
  • il modello impregnato non deve strapparsi sotto il proprio peso a una lunghezza di 1,5 metri;
  • la parte impregnata non deve aderire alla piastra metallica mentre si preme saldamente contro di essa;
  • quando il prodotto viene piegato con un angolo di 90 gradi nel gelo di 15 gradi, la composizione non deve rompersi e staccarsi dalla superficie del modello.

Applicazioni

Il rimorchio impregnato è un materiale ausiliario efficace nella costruzione. Per tale lavoro, l'opzione balla è più spesso utilizzata. Viene utilizzato per le cuciture di calafataggio, vari giunti di parti strutturali in metallo e legno. Pertanto, a causa del riempimento di alta qualità degli spazi tra le corone, la casa non si restringerà. È anche un materiale ideale per riempire i vuoti tra i telai di porte e finestre e le pareti. Il prodotto impregnato può essere utilizzato in combinazione con cemento, gesso e altre soluzioni.

Nella direzione dell'impianto idraulico, questo materiale è necessario per sigillare i giunti e per eseguire lavori di riparazione nei sistemi di approvvigionamento idrico, di riscaldamento e fognario. In questo caso, l'impregnazione è bitume oleoso, mastici bitume-resina e agenti dissolventi appositamente realizzati.

Consumo

A seconda dell'area di applicazione, il prodotto è diviso in due opzioni:

  • uso nell'area idraulica;
  • per la tecnica del calafataggio.

Il consumo totale di un prodotto in questi tipi di lavoro può variare notevolmente, quindi un prodotto simile differisce l'uno dall'altro nella forma dell'imballaggio. Il prodotto per calafataggio viene fornito in piccoli rotoli o balle. Per calcolare correttamente la quantità richiesta per un lavoro specifico, è necessario conoscere il peso del rimorchio in 1 m3.

La cilindrata si calcola come segue: si moltiplicano la lunghezza, la larghezza e l'altezza della balla.

Poiché le balle di traino sono completamente diverse, l'approccio dovrebbe essere individuale.

Ad esempio, prendiamo una balla con i seguenti parametri:

  • lunghezza - 0,45 m;
  • larghezza - 0,5 m;
  • altezza - 0,8 m;
  • peso - 10 kg.

Moltiplichiamo: 0,45x0,5x0,8 = 0,18 m3

Quindi, abbiamo appreso che ci sono 0,18 metri cubi in una balla da 10 chilogrammi con i parametri indicati. Non sarà difficile calcolare il peso di 1 m3:

10: 0,18 = 55,6 kg

L'opzione idraulica è in piccoli rotoli. Il costo del traino dipende dalla soluzione utilizzata per l'impregnazione.

Come deve essere immagazzinato il materiale?

Per mantenere la qualità, il materiale finito deve essere immagazzinato in locali chiusi, ben ventilati, privi di sistemi di riscaldamento e conformi a tutti i requisiti di sicurezza antincendio. Anche l'area circostante deve soddisfare requisiti simili. Devono essere presenti appositi scarichi in caso di derivazione di acque superficiali. Per garantire un'ulteriore sicurezza dei prodotti da varie impurità e umidità, è necessario utilizzare imballaggi individuali.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento