Coperta "Bonbon"

Bonbon di coperta
  1. Cos'è e a cosa serve?
  2. Funzionalità
  3. Caratteristiche e vantaggi
  4. Dignità
  5. svantaggi
  6. Visualizzazioni
  7. Quanto è difficile da fare: cosa c'è di sbagliato nell'istruzione?
  8. Dimensioni (modifica)
  9. Materiali e colori
  10. Bellissimi interni con una coperta bomba

Non importa quante cose interessanti ci siano nella vita di tutti i giorni, non ce ne sono mai molte. E se alcuni utenti si accontentano dei classici familiari, altri sono alla continua ricerca di creatività e novità, decorando ogni stanza della casa con qualcosa di insolito. Prendiamo ad esempio una coperta: può essere non solo calda, morbida o realizzata in colori vivaci. Oggi, la caratteristica della forma è importante: il fulcro del design moderno è la coperta "Bonbon".

Cos'è e a cosa serve?

Coperta "Bonbon" - originariamente un elemento decorativo dello stile, la cui origine si basa sulla tecnica patchwork patchwork, che esiste da tempo tra i diversi popoli del mondo. Ciò era dovuto un tempo alla mancanza di tessuto, quindi è stato utilizzato ogni lembo. Oggi il prodotto ha diversi nomi: "Bombon", "Biscuit", "coperta da pouf", "marshmallow".

Oggi, le coperte in stile Bonbon sono realizzate con un nuovo tipo di tessuto presentabile e la scelta del tessuto viene effettuata accuratamente, con una selezione di colori. La tecnica è una sorta di arte decorativa e applicata e, rispetto al consueto patchwork piatto, differisce per consistenza e volume ottenuti attraverso la stampa.

La coperta "Bonbon" è un tessuto realizzato in tessuto, che ha due lati diversi: uno piatto a rovescio e uno voluminoso davanti, costituito da frammenti-quadrati della stessa dimensione. Il bordo della tela può essere laconico, realizzato sotto forma di un ampio bordo, decorato con volant, volant o treccia con pompon. In generale, il prodotto assomiglia a pouf in miniatura installati nell'ordine corretto, fissati su una base piana.

Funzionalità

Una coperta insolita non è solo un arredamento: è un accento indipendente di una stanza, che indica un'atmosfera speciale e un'idea di design. Può essere la base di uno stile o un anello di congiunzione che collega i singoli oggetti interni attraverso il colore.

Un tale prodotto è multifunzionale:

  • utilizzato per lo scopo previsto come coperta, coprendo il corpo dell'utente durante il sonno;
  • sostituisce facilmente qualsiasi coperta, trasformandosi in un copriletto e donando al posto letto un aspetto ordinato e curato;
  • a seconda delle dimensioni può diventare un rivestimento temporaneo di un divano, poltrona o sedia;
  • all'occorrenza si trasforma in coperta-bozzolo, coprendo l'utilizzatore su una poltrona o su un divano in una cella frigorifera;
  • diventa il primo tappeto per bambini che ha appena imparato a sedersi (ammorbidisce la caduta).

Caratteristiche e vantaggi

Le coperte del pouf sono uniche. Non sono prodotti in serie, quindi nessuno di questi prodotti ha un duplicato. Anche se le dimensioni sono le stesse, i tessuti e le densità dell'imbottitura sono sempre diverse. Fondamentalmente, tali prodotti vengono creati secondo schizzi precedentemente preparati con un motivo, in cui sono contrassegnati frammenti di motivi diversi.

Grazie a questo approccio, puoi creare qualsiasi motivo: da semplici strisce diagonali, zigzag o una "scacchiera" a un ornamento o una figura geometrica volumetrica, diverse sagome o astrazioni.

Dignità

Le coperte insolite hanno molti vantaggi. Essi:

  • praticamente non differiscono nelle proprietà termiche da una normale coperta, dando una sensazione di comfort e riscaldando il corpo dell'utente senza surriscaldarsi;
  • a causa del riempitivo leggero utilizzato come ripieno, non hanno molto peso, quindi sono comodi e facili da usare;
  • sono realizzati con tessuti di origine naturale che non irritano nemmeno la pelle sensibile, quindi sono adatti a chi soffre di allergie;
  • sono realizzati per utenti di età diverse, compresi neonati, bambini in età prescolare e scolastica, adolescenti e adulti (compresi gli anziani);
  • dotato di una fodera naturale sul lato cucito, che dona calore al prodotto, crea il massimo comfort ed elimina l'irrequietezza durante il sonno;
  • può essere un elemento di design indipendente o essere realizzato come un set, integrato con coperte o cuscini già pronti di uno stile simile, lati simili per una culla, coprisedili per poltrone o un divano, giocattoli strutturati realizzati con un materiale identico;
  • avere un riempitivo ipoallergenico con ottimo ricambio d'aria e igroscopicità, resistente alla formazione di un ambiente per i microrganismi;
  • a causa della struttura densa dei tessuti, non lasciano entrare e non accumulano polvere, il che impedisce la formazione di acari della polvere - una fonte di prurito e arrossamento della pelle;
  • sono mobili e, all'occorrenza, possono essere facilmente piegati, ripiegati per essere riposti nel cassetto della biancheria del mobile, senza occupare molto spazio;
  • sono una delle tecniche di ricamo più popolari che anche un'artigiana inesperta può affrontare, utilizzando le tecniche di professionisti che sanno come realizzare facilmente e rapidamente tali cose;
  • sempre desiderabile come regalo per te o per i tuoi cari;
  • nella maggior parte dei casi resistono al lavaggio in lavatrice con ciclo delicato a 30 gradi.

In generale, le coperte Bonbon valgono i soldi spesi, si distinguono favorevolmente sullo sfondo di controparti classiche o coperte, copriletti. Sono eleganti e costosi.

svantaggi

Le coperte dall'insolita trama "ottomana" non possono essere utilizzate come coprimaterasso, variando la morbidezza della superficie del materasso. Se esteriormente questo sembra possibile, va tenuto presente: una superficie irregolare viola la corretta posizione della schiena. Ciò è particolarmente vero per i bambini la cui colonna vertebrale non ha ancora le curve corrette.

Altre sfumature includono la forma limitata: composta da elementi quadrati, la coperta può essere solo rettangolare o quadrata. Inoltre, anche la dimensione dei frammenti ha dei limiti: se i quadrati sono grandi, la coperta perde la sua attrattiva, la trama cambia, il disegno diventa incomprensibile, spezzato in frammenti separati.

Inoltre, le coperte devono essere asciugate correttamente dopo il lavaggio. Non possono essere appesi, è importante asciugare su un piano orizzontale, l'asciugatura con dispositivi di riscaldamento o un ferro è esclusa. Molto spesso, questi accessori sono usati come copriletti.

Ci vuole tempo per realizzarli, il che richiede pazienza, perseveranza e precisione nella realizzazione del prodotto. Per quanto riguarda il genere, alle ragazze piacciono di più queste coperte. I ragazzi sono più inclini alle opzioni tradizionali, soprattutto se la trama del prodotto è pronunciata. Lo stesso si può dire degli uomini: un tale prodotto è appropriato all'interno della stanza degli sposi, ma non è affatto chiaro nella casa dello scapolo.

Visualizzazioni

Le coperte con pouf si dividono in due linee: per bambini e per adulti. A seconda di ciò, differiscono per colore e tema del colore.

Per la coperta del bambino usa le stampe dei cartoni animati. Fondamentalmente, tali prodotti sono realizzati sotto forma di set con una trama diversa di ciascun prodotto.

Prodotto per adulti più rigoroso: più spesso il disegno dei quadrati ha un tema floreale e floreale. Tale prodotto è integrato con una normale fodera per cuscino realizzata con tessuti per pouf. Ciò consente di evitare il sovraccarico della trama e allo stesso tempo di mantenere l'enfasi principale.

Quanto è difficile da fare: cosa c'è di sbagliato nell'istruzione?

Non importa quante descrizioni ci siano su Internet, spesso sono così confuse che se segui tali istruzioni, è difficile ottenere un buon risultato. A volte sembra che la fabbricazione assomigli alla trapunta della tela con l'aggiunta di imbottitura. In effetti, realizzare una coperta Bonbon è molto più semplice.Ciò non richiede noioso tracciamento della base, allineamento dei bordi, adattamento estenuante. Se segui le istruzioni delle artigiane professioniste, tutto è abbastanza chiaro e semplice.

La linea di fondo è questa: inizialmente vengono preparati i bomboni stessi, che consistono in due quadrati di dimensioni diverse (quelli grandi vengono combinati con quelli più piccoli di garza, facendo delle pieghe al centro di ogni faccia: ecco perché i quadrati sembrano il giro).

Quindi vengono macinati su tutti i lati, collegati in file e quindi in una tela solida, senza dimenticare di cucire sul bordo con una treccia con pompon. Successivamente, levigare con una base, isolata con imbottitura in poliestere a forma di punto riccio. Quindi fanno piccoli tagli dall'interno verso l'esterno, riempiono i bomboni con l'imbottitura, "chiudono" i fori con punti a mano, girano la coperta sul viso, chiudono l'indennità di eversione con un punto segreto.

Se non vuoi capovolgere il prodotto, puoi semplicemente mettere lo strato di bonbon e la base isolante al rovescio, macinarli e fare il bordo.

Una master class sulla cucitura di una coperta Bonbon con le tue mani può essere vista nel seguente video.

Dimensioni (modifica)

Le dimensioni della coperta ottomana sono varie. Puoi legare ai parametri del letto, misurare le dimensioni di una coperta classica, copriletto, tappeto. Alcuni modelli sono realizzati tenendo conto dell'altezza e della corporatura dell'utente, quindi il prodotto è spesso non standard.

Convenzionalmente, le dimensioni di tali coperte sono divise in tre gruppi:

  • Per neonati e bambini studenti della scuola dell'infanzia, della scuola materna e della scuola primaria - circa 70x100, 80x100, 100x100, 110x100, 110x140, 120x140 cm;
  • Adolescente, un po' più capiente, con parametri vicini alle coperte singole: 80x180, 80x190, 90x180, 120x180 cm;
  • Prodotti per adulti con grandi dimensioni: 140x180, 140x190, 150x200, 160x200, 180x200 cm e oltre (realizzati per letti singoli e matrimoniali).

Materiali e colori

Gli ingredienti sono la parte importante. Non dovresti sperimentare con l'imbottitura, sostituendo il riempitivo con cotone idrofilo o avanzi di filato: una tale sostituzione renderà il peso più pesante e rovinerà l'aspetto dopo il lavaggio.

I principali "ingredienti" della coperta Bonbon sono:

  • tessuto naturale di due, tre, quattro toni contrastanti con o senza motivo (chintz, raso);
  • materiale di base (calico denso);
  • garza;
  • isolamento (svernamento sintetico);
  • riempitivo (holfiber, winterizer sintetico, lanugine sintetica);
  • fili rinforzati per abbinare i tessuti;
  • spille da balia;
  • forbici;
  • governate;
  • sagoma di pouf in cartone;
  • decorazione del bordo (nastro di raso o rep, treccia);
  • diagramma del prodotto futuro.

Le soluzioni di colore per un ragazzo o una ragazza sono diverse. Fondamentalmente, le sfumature vengono selezionate tenendo conto delle preferenze dell'autore o del cliente. Le ragazze adorano tutti i toni di Barbie, quindi questa coperta può essere rosa con grigio, turchese, lilla. I disegni sono più che simbolici: bambole, gelati, caramelle, orsetti, fighe e altri oggetti belli e carini.

Per i ragazzi, creano opzioni per un tema marino, verde, giallo, decorando la superficie del prodotto con una varietà di stampe: righe, quadri, pois, astrazione. La tavolozza dei toni per gli adulti è più contenuta. Queste sono sfumature monocromatiche e rigorose di colori pastello, a volte contrasti luminosi di due colori saturi.

Bellissimi interni con una coperta bomba

Poiché la coperta in stile "biscotto" testurizzata è di per sé unica e attira immediatamente l'attenzione, è preferibile fare riferimento agli elementi interni esistenti.

Lo stile può essere espresso attraverso la stampa di bomboniere, le loro sfumature, elementi speciali (ad esempio, orsi, soli parlano di temi per bambini e della piccola età dell'utente). Gli stili per i bambini più grandi sono realizzati con una minore luminosità della stampa, ma l'accento è posto sul colore: ad esempio, può essere ripetuto nel tono di tende, carta da parati, paralume da tavolo, vaso di fiori, motivo a quadri.

Non dovresti essere zelante con un colore, riempiendo con esso l'intera area della stanza: una sovrabbondanza di colore influisce negativamente sull'idea del design, creando un'atmosfera opprimente.

Quando si sceglie il colore degli spazi vuoti, vale la pena considerare: è preferibile utilizzare tonalità chiare di colori pastello, poiché sono in grado di portare luce, calore nella stanza, aumentando visivamente lo spazio della stanza.

Per rendere bella la coperta all'interno, non dobbiamo dimenticare le dimensioni dei quadrati. Quelli piccoli sono universali e si adattano perfettamente al quadro generale, quelli grandi creano l'illusione di cuscini decorativi disposti in file.

Questa coperta sembra bella in diversi stili. L'opzione di design più tipica è il paese (se il modello è costituito da colori vivaci). Per adattare un prodotto a uno stile classico o moderno, dovrai renderlo monocromatico senza decorazioni aggiuntive.

È possibile anche la versione araba: finiture dorate, una leggera ripetizione della combinazione di colori della stanza, un massimo di due colori - e la coperta da "Mille e una notte è fatta"!

Se vuoi mostrare il lusso, dovresti scegliere tessuti costosi con compagni (uno che scarica un colore, collegando gli altri due con un motivo). Tutte le piccole cose contano: la stampa dovrebbe essere premium, di pizzo, ma non colorata.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento