Valutazione delle migliori cuffie wireless per il tuo telefono

Contenuto
  1. Recensione di marchi famosi
  2. Valutazione dei migliori modelli
  3. Quale scegliere?

Nel mondo delle tecnologie avanzate, non solo l'ascolto di composizioni musicali, ma anche la videocomunicazione sulla vastità del World Wide Web è diventato un luogo comune. Gli sviluppatori della tecnologia corrispondente hanno fatto grandi passi avanti. Proprio per questo motivo la rilevanza delle valutazioni delle migliori cuffie wireless per telefoni e altri dispositivi mobili sta crescendo... Tali elenchi dei modelli più popolari aiutano gli utenti a fare la scelta giusta in ogni caso.

Recensione di marchi famosi

Ora nel segmento corrispondente del moderno mercato dell'elettronica vengono presentati prodotti di molti marchi. La maggior parte di loro ha da tempo una reputazione positiva per se stessa. In questo caso, uno dei fattori chiave è il rapporto tra prezzo e qualità delle cuffie.

Analizzando la valutazione dei marchi più popolari, prima di tutto vale la pena prestare attenzione di Sony. Secondo molti utenti ed esperti, questo colosso, che rappresenta il Paese del Sol Levante sul mercato mondiale, è il miglior produttore di cuffie wireless.

Il più alto livello di qualità, affidabilità, durata e costi giustificati consentono di assumere le posizioni di primo piano di questa azienda.

Va notato che uno dei principali vantaggi competitivi Sony sono la continua ricerca di nuove soluzioni. A proposito, gli specialisti di questo particolare produttore sono in tandem con i loro colleghi di Phillips pubblicò CD e creò il formato Audio-CD stesso. Oggi, Sony è associata alla qualità e all'affidabilità, che naturalmente si applica alle cuffie wireless.

Un altro leader del settore è l'azienda Jabra, attualmente in arrivo parte del Gruppo GN, che ha una storia di circa 150 anni. Ora, con questo marchio, vengono presentate sul mercato cuffie professionali, cuffie domestiche e apparecchi acustici di alta qualità. I prodotti audio wireless Jabra sono caratterizzati da un'elevata qualità del suono, un'efficace cancellazione del rumore, affidabilità, durata e design elegante.

Un'attenzione particolare dovrebbe essere prestata alle cuffie multifunzionali per atleti e fan di uno stile di vita attivo.

Un'altra azienda che occupa le posizioni principali negli attuali indici di popolarità è Harper. È stata fondata a Taiwan e durante le sue prime fasi di sviluppo si è specializzata nello sviluppo di sistemi audio per la casa e le auto. Va notato che in quel momento si trattava di sviluppare soluzioni esclusive per ogni specifico cliente. Successivamente, il produttore si è concentrato sulla produzione di cuffie come la direzione più promettente. I prodotti Harper sono apparsi ufficialmente sul territorio della Federazione Russa nel 2014.

Non è un segreto che ora c'è una concorrenza piuttosto dura con il presente i colossi del settore sono aziende che rappresentano la Cina... Parliamo, in particolare, del marchio Xiaomi, sotto il quale vengono prodotte anche cuffie wireless. Allo stesso tempo, queste cuffie non sono di qualità inferiore a "fratelli" più eminenti a un costo competitivo.

Nonostante Xiaomi non produca cuffie Hi-Fi e Hi-End, la popolarità dei prodotti dell'azienda sta crescendo a un ritmo record.

Valutazione dei migliori modelli

Qualsiasi auricolare wireless per telefono e altri dispositivi mobili progettato per l'ascolto di file audio e una comunicazione confortevole. Una delle principali differenze tra le cuffie Bluetooth con microfono e i modelli convenzionali è la mancanza di fili. Tali dispositivi sono caratterizzati dalla massima usabilità. Sono rilevanti sia per atleti e piloti, sia per tutti gli intenditori di comfort.

Ora c'è più di una gamma ampliata di cuffie wireless di diversi produttori sul mercato. Questo permette ad ogni potenziale acquirente di scegliere il modello più adatto. Tuttavia, in una tale varietà è difficile per molti navigare. In tali situazioni, una valutazione oggettiva dei modelli più popolari di cuffie wireless per dispositivi mobili può venire in soccorso.

Budget

Questa categoria include dispositivi economici che non hanno campanelli e fischietti. Tuttavia, questo è esattamente il caso in cui economico non significa cattivo. A proposito, molti modelli economici non sono inferiori in termini di qualità e funzionalità alle cuffie più costose.

Un esempio lampante di massima qualità ad un prezzo accessibile può essere tranquillamente chiamato l'auricolare Baseus A01.

Questa opzione economica di AliExpress sarà la soluzione migliore per coloro che usano raramente le cuffie. Questo modello è disponibile in nero, bianco e oro. La gamma di frequenze riproducibili va da 20 a 20 mila Hz con una resistenza di 16 Ohm.

I principali vantaggi di un auricolare includono:

  • compattezza;
  • design minimalista;
  • la possibilità di accoppiarsi con due dispositivi;
  • fino a 10 ore di lavoro senza ricarica;
  • funzione di riduzione del rumore;
  • cuscinetti auricolari in silicone di qualità.

A proposito di svantaggi Baseus A01, va notato l'inconveniente del piccolo interruttore. Inoltre, la qualità del suono dipende direttamente dall'ambiente.

Bluedio t parlando - auricolare wireless, realizzato sotto forma di un auricolare. Il dispositivo in-ear, anche in assenza di archetto, viene tenuto saldamente nell'orecchio con la corretta scelta del cuscinetto auricolare. L'elenco dei principali vantaggi del modello include:

  • rapporto ottimale tra prezzo e qualità del suono;
  • dimensioni e peso minimi;
  • la capacità di regolare il suono;
  • vestibilità comoda e ricarica.

Naturalmente, non era privo di inconvenienti significativi, tra cui la scarsa qualità del suono per strada. Inoltre, una carica fornisce non più di 4 ore di funzionamento del dispositivo.

Il prossimo rappresentante del segmento di budget è Baseus Bluetooth Magnetico... Esternamente, questo auricolare ricorda le famose cuffie Apple AirPods. Vale anche la pena prestare attenzione alla stazione di ricarica originale, che funge da supporto compatto. Con le sue ridotte dimensioni, questo dispositivo è caratterizzato da una qualità del suono abbastanza elevata. In modalità standby e conversazione, la carica della batteria è sufficiente rispettivamente per 100 e 3-4 ore. Pro del modello:

  • aspetto elegante;
  • comodità di ricarica;
  • connessione simultanea a due gadget;
  • compattezza e leggerezza;
  • facilità d'uso.

Secondo le recensioni degli utenti, uno dei principali svantaggi di Baseus Bluetooth Magnetic è breve durata del lavoro.

L'elenco di cuffie economiche ma di alta qualità sarebbe incompleto senza i rappresentanti della gamma del produttore cinese. Xiaomi. E in questo caso stiamo parlando del modello Mi Auricolare Bluetooth Gioventù. L'elevata qualità costruttiva e il minimalismo sono alcune delle caratteristiche distintive più importanti degli auricolari. Inoltre, i vantaggi competitivi includono:

  • affidabilità strutturale;
  • qualità e convenienza dei cuscinetti auricolari;
  • suona abbastanza bene;
  • costo abbordabile.

Parlando delle carenze dell'auricolare, prima di tutto, va notato la qualità media del microfono. Inoltre, gli sviluppatori hanno fornito a questo dispositivo wireless un assistente vocale cinese che non può essere disattivato.

Segmento di prezzo medio

Non ci sono modelli di cuffie in questa categoria, i cui sviluppatori hanno dovuto scendere a compromessi espliciti per ridurre i costi.Vale la pena notare che le principali differenze tra i dispositivi in ​​questo segmento di prezzo sono dovute al fatto che in alcuni casi lo era qualità del suono, e in altri - una serie di opzioni aggiuntive.

Citofono Xiaomi Polar Bee - un modello di alta qualità che rappresenta la famiglia del marchio cinese già citato sopra. Si distingue sullo sfondo di altri dispositivi con il suo design originale e le dimensioni del gancio per l'orecchio piuttosto grandi. Allo stesso tempo, la capiente batteria offre fino a 7 ore di conversazione e fino a 125 ore in standby con una singola carica. L'auricolare può essere controllato tramite gli assistenti vocali Siri e Xiao Ai. Il dispositivo è in grado di comunicare con due gadget contemporaneamente a una distanza massima di 10 metri.

L'elenco dei vantaggi indiscutibili include:

  • Performance eccellente;
  • aspetto elegante;
  • qualità del suono;
  • affidabilità della fissazione;
  • la presenza di assistenti vocali.

Tenendo conto di tutti i vantaggi, alcuni utenti si lamentano del fatto che l'auricolare impiega 2 ore per caricarsi.

Meizu BH01 - un altro campione dei prodotti delle aziende rappresentative del Medio Regno sul mercato mondiale. Il secondo produttore cinese di cuffie wireless più famoso non può vantare una ricca gamma. Inoltre, questo modello si caratterizza per la qualità costruttiva e per i materiali utilizzati. È in grado di funzionare anche in condizioni estreme con cali di temperatura nell'intervallo -45 - +70 gradi. Inoltre, l'elenco dei principali vantaggi competitivi di BH01 include:

  • efficiente funzione di risparmio energetico;
  • fino a 5 ore di lavoro con una singola carica;
  • cuscinetti auricolari di alta qualità sostituibili.

Secondo le recensioni degli utenti, questo auricolare wireless sarà la scelta migliore per gli utenti che vivono in regioni calde o, al contrario, molto fredde. Allo stesso tempo, alcuni degli svantaggi del modello includono la capacità limitata di controllare il dispositivo.

Sony MBH22 - un modello che rappresenta uno dei leader indiscussi del settore in questa fascia di prezzo. Una caratteristica distintiva dell'auricolare sono le sue dimensioni ridotte e il suo peso, che è di soli 10 G. Il dispositivo non ha una ciotola sottovuoto ed è trattenuto da un anello. Una carica della batteria fornisce fino a 6 ore di funzionamento in modalità attiva. Inoltre, i principali vantaggi del modello includono:

  • indicatori di autonomia;
  • supporto per assistenti vocali Siri e Google;
  • qualità e volume del suono;
  • stabilità della connessione;
  • disponibilità di USB-C.

Con tutti i vantaggi di Sony MBH22, gli utenti si concentrano sull'assenza della funzione di chiamare l'ultimo numero utilizzato. Inoltre, alcuni si lamentano dell'affidabilità del fissaggio dell'auricolare.

Q Sound Voyager VR8 PRO È un altro auricolare Bluetooth cinese in grado di competere con molti leader nelle classifiche di popolarità. I cuscinetti over-ear e in-ear assicurano una vestibilità perfetta. Il microfono è protetto in modo affidabile dai rumori esterni. Grazie al supporto di A2DP, l'auricolare VR8 PRO è ugualmente utilizzato con successo sia per parlare al telefono che per ascoltare l'audio. Parlando dei vantaggi del modello, è necessario evidenziare i seguenti punti:

  • suono di alta qualità;
  • efficace riduzione del rumore e protezione dal vento affidabile;
  • la possibilità di accoppiarsi con due dispositivi contemporaneamente;
  • vestibilità sicura e confortevole dell'auricolare;
  • fino a 7 ore di funzionamento con una singola carica.

Questa opzione può essere tranquillamente descritta come il rapporto ottimale tra qualità e costo. Allo stesso tempo, gli utenti prestano attenzione alla riproduzione del numero non scollegabile su una chiamata in arrivo.

Un altro rappresentante della categoria di prezzo medio è modello HBT-1723 di Harper. Un rappresentante abbastanza popolare della famiglia di un marchio eminente, il cui set di consegna include un caricabatterie per auto. Una vestibilità sicura dell'auricolare è fornita da un anello di alta qualità e da un cuscinetto per le orecchie. Quando si sceglie un dispositivo, è necessario prestare attenzione ai seguenti punti importanti:

  • vestibilità comoda, che consente di utilizzare l'auricolare per lungo tempo;
  • comoda stazione di ricarica;
  • qualità del suono sufficientemente elevata;
  • connessione veloce con uno smartphone.

Con tutti questi vantaggi, Harper HBT-1723 ha uno dei principali inconvenienti.

E in questo caso stiamo parlando del fatto che una carica della batteria non fornisce più di 4 ore di funzionamento del dispositivo.

Classe premium

Va notato che non tutti i produttori ora producono costosi auricolari wireless. Allo stesso tempo, molti potenziali acquirenti scelgono i dispositivi per la qualità del microfono e tenendo conto dell'insieme di funzioni aggiuntive. Il TOP include modelli che si concentrano principalmente sull'utilizzo per una comunicazione confortevole.

Plantronics Voyager 3240 - un rappresentante della famiglia di uno dei marchi più famosi. Il modello è caratterizzato da un design minimalista ed è dotato di una stazione di ricarica di facile utilizzo. Il dispositivo funziona fino a 6 ore di conversazione, è dotato di tre microfoni e dispone di funzioni di eliminazione del rumore e livellamento del suono.

Nell'elenco dei principali vantaggi del Voyager 3240, puoi aggiungere con sicurezza le seguenti caratteristiche:

  • design originale;
  • alti indicatori di autonomia;
  • la qualità degli altoparlanti e dei microfoni;
  • ricco arsenale di funzioni.

Per tutti i suoi meriti, il modello premium di Plantronics può essere biasimato per il suo costo piuttosto elevato. Allo stesso tempo, devi pagare per la qualità e questo insieme di funzioni.

Jabra Talk 2 È la seconda generazione di uno degli auricolari Bluetooth più popolari sul mercato. Questo accessorio si confronta favorevolmente con i suoi concorrenti più vicini per il suo aspetto elegante, la compattezza e la facilità d'uso. Un punto altrettanto importante è la presenza del proprio assistente Jabra Assist. Vale anche la pena notare i seguenti vantaggi:

  • suono di alta qualità;
  • microfono affidabile;
  • fino a 9 ore di lavoro in modalità attiva;
  • comodi cuscinetti per le orecchie;
  • accoppiamento rapido e stabilità della connessione.

Questo dispositivo con una sola carica è in grado di resistere durante l'intera giornata lavorativa. Tuttavia, alcuni utenti non sono soddisfatti della mancanza di riduzione del rumore in modalità di registrazione.

Anche nella valutazione delle cuffie premium puoi includere Modificatore W28BT. Questo modello presenta un design elegante, un'ampia barra per l'orecchio per una vestibilità sicura e una lunga autonomia (fino a 8 ore). A proposito, in modalità standby, il dispositivo può mantenere la carica fino a tre settimane. Il suono viene registrato con la stessa qualità sia all'interno che all'esterno. Il controllo viene effettuato da un pulsante situato sul corpo o tramite un assistente vocale.

Vantaggi di Edifier W28BT:

  • aspetto espressivo;
  • microfono di alta qualità;
  • la comodità d'uso.

Lo svantaggio principale del modello è che gli sviluppatori forniscono istruzioni solo in cinese. Per disabilitarlo, dovrai eseguire il reflash del dispositivo.

Quale scegliere?

Molto spesso, gli utenti selezionano auricolare wireless per smartphone e altri dispositivi mobili. Se è necessario eseguire l'accoppiamento con un PC, vale la pena considerare i modelli stereo, che sono l'opzione migliore per ascoltare la musica. Per una comoda comunicazione al telefono, via Skype, Viber e altre applicazioni, sarà sufficiente un auricolare mono.

Nella scelta dell'auricolare più adatto, si consiglia di prestare particolare attenzione ai seguenti punti:

  • tipo di dispositivo (universale o progettato per telefoni specifici);
  • versione Bluetooth;
  • il numero di canali audio;
  • ore lavorative;
  • raggio d'azione;
  • durata della ricarica;
  • caratteristiche di fissaggio (plug-in, inserti, overhead);
  • gestione dei dispositivi;
  • una serie di funzioni aggiuntive.

    Oltre a tutto quanto sopra, uno dei fattori chiave è costo del dispositivo... Ora il mercato offre una vasta gamma di prodotti di diversi produttori. Allo stesso tempo, in termini di costi, quasi ogni potenziale acquirente sarà in grado di scegliere un auricolare, tenendo conto delle proprie preferenze e capacità finanziarie.

    Per una panoramica delle cuffie Plantronics Voyager 3240, vedere di seguito.

    Non ci sono commenti

    Il commento è stato inviato con successo.

    Cucina

    Camera da letto

    Arredamento