Tile "Keramin": caratteristiche e gamma di collezioni

Piastrelle Keramin: caratteristiche e gamma delle collezioni
  1. Circa la società
  2. Peculiarità
  3. Vantaggi
  4. Visualizzazioni
  5. Dimensioni (modifica)
  6. Design
  7. Collezioni
  8. Recensioni
  9. Bellissimi esempi all'interno

Le piastrelle di ceramica oggi sono un materiale ampiamente utilizzato nei lavori di costruzione e finitura. Senza di esso, è impossibile immaginare la decorazione del bagno, della cucina, del bagno. I pavimenti in piastrelle possono anche decorare gli interni del soggiorno. E nei locali commerciali, le piastrelle sono semplicemente materiale insostituibile e molto conveniente. Lo standard di qualità è considerato prodotti di produttori spagnoli e italiani. Ma non dovresti spendere soldi per merci straniere se riesci a trovare un degno sostituto per loro con una buona qualità e un costo inferiore, prestando attenzione ai prodotti dell'azienda bielorussa Keramin, che lavora nel settore della ceramica da oltre 60 anni.

Circa la società

La storia dell'azienda Keramin è iniziata nel 1950 con il lancio dello stabilimento di mattoni di Minsk n. 10. Per i successivi 67 anni la produzione si è ampliata, modificata e modernizzata. Oggi l'azienda è una delle più grandi del settore ceramico dell'Est Europa ed è specializzata nella produzione di laterizi ceramici, gres porcellanato, piastrelle e sanitari in ceramica. Negli ultimi 10 anni, Keramin è stato riconosciuto come il marchio leader nella categoria dei consumatori, nonché il miglior prodotto per l'edilizia.

L'azienda fornisce al mercato piastrelle moderne con elevate caratteristiche qualitative e prestazionali, garantite attraverso l'utilizzo di strategie innovative, il continuo lavoro su nuovi progetti e il miglioramento del processo produttivo.

Le linee di produzione dell'impresa sono dotate di moderne attrezzature dei principali produttori europei, con cui Keramin collabora da molti anni, che consente di non essere soddisfatti di ciò che è già stato realizzato e di andare avanti costantemente nel suo sviluppo, mantenere un livello elevato di qualità e una vasta gamma di prodotti.

La piastrella Keramin è un materiale di finitura ecologico, poiché come materie prime vengono utilizzati solo materiali naturali, la cui qualità è costantemente monitorata. La sicurezza e la compatibilità ambientale del prodotto, così come il processo di produzione, sono confermate dal certificato corrispondente (sia nazionale che europeo).

L'azienda dispone di una vasta rete di vendita al dettaglio, rappresentata da 27 uffici di rappresentanza. Keramin vende i suoi prodotti non solo in Bielorussia, ma li fornisce anche in Russia, Stati Uniti, Canada, Asia ed Europa.

Peculiarità

Le piastrelle bielorusse "Keramin" sono destinate al rivestimento di pareti e pavimenti. È disponibile in un'ampia varietà di colori, disegni, formati e trame. Ogni collezione comprende pavimenti e rivestimenti, oltre a una serie di decori: fregi, inserti, pannelli (realizzati nello stile generale della serie).

La copertura delle piastrelle di ceramica può essere opaca o lucida, strutturato o liscio dritto. Il processo produttivo comprende diverse fasi seriali-parallele, specifiche rispettivamente per la produzione di materiale non smaltato e smaltato.

Innanzitutto, la base viene preparata dalle materie prime. Per questo, tutti i materiali vengono prima dosati, quindi frantumati e miscelati. L'argilla viene combinata con acqua fino alla consistenza della panna acida e quindi macinata con additivi non plastici. Il risultato è uno scivolone.La fase di creazione di una polvere da stampa consiste in diversi processi, durante i quali si garantisce l'ottenimento di un materiale pronto per la pressatura con parametri tecnici specificati.

Successivamente, si passa al processo di spremitura, che viene effettuato in modo semisecco. La miscela finita, che sembra una polvere, viene pressata su entrambi i lati, a seguito della quale i granuli vengono deformati e spostati. A causa di ciò, viene posato il livello richiesto di resistenza del prodotto finito. In questa fase viene utilizzata una pressa con una forza di 6200 tonnellate.

Dopo aver superato la procedura di pressatura, le piastrelle vengono asciugate con aria calda. Durante questo processo, la piastrella prima si riscalda, quindi l'umidità in eccesso viene evaporata e raffreddata. Il prossimo passo importante è la decorazione, durante la quale si applica smalto, motivo o ingobbio sul lato superiore della piastrella.

Durante il processo di produzione, un motivo può essere applicato a una piastrella in diversi modi:

  • Stampa serigrafica. Una tecnologia in cui il disegno viene applicato con mastice tramite appositi stencil.
  • Stampa digitale. Questo è il modo più moderno di trasferire un motivo su una piastrella, che consente di dare vita a qualsiasi idea di design, oltre a imitare in modo molto accurato il motivo di vari materiali naturali (pietra, marmo, legno). Inoltre, la tecnologia di stampa digitale è molto conveniente per la produzione di versioni di prova di piastrelle e il lancio di una serie di nuovi prodotti.
  • Tecnologia Rotocolor consente di applicare sulle piastrelle non solo il motivo, ma anche la trama di materiali naturali, che è assicurata dall'utilizzo di uno speciale tamburo con rivestimento in silicone, dal quale il rilievo viene trasferito al grezzo della piastrella.

Lo smalto viene applicato su piastrelle essiccate o già bruciate. Per creare lo smalto l'azienda utilizza: caolino, fritta, sabbia, pigmenti coloranti, ossidi. Lo smalto viene applicato sulle piastrelle e fuso. Quando la temperatura scende, lo smalto si indurisce, acquisendo le proprietà del vetro.

La fase finale della produzione è la cottura. È a questo punto che il materiale di rivestimento acquisisce quelle proprietà che gli consentono di essere utilizzato per affrontare varie superfici. Il processo di cottura viene effettuato in forni speciali per 30-60 minuti.

La monocottura prevede la smaltatura delle piastrelle e la successiva cottura. In questo modo viene prodotto il materiale per pavimenti. Le piastrelle da rivestimento vengono cotte due volte: prima il pezzo essiccato e poi la parte smaltata o ingobbiata.

L'uso della bicottura consente di ampliare la gamma di soluzioni progettuali e utilizzare materiali aggiuntivi per la decorazione, come smalti metallizzati, "vitrose", lampadari, materiali che imitano l'oro e il platino.

Per la realizzazione di fregi, inserti, bordure, il materiale di partenza è la stessa piastrella. L'arredamento appropriato viene semplicemente applicato ad esso, quindi viene cotto e tagliato nei formati appropriati.

Vantaggi

I principali vantaggi delle piastrelle Keramin, che spiegano la sua popolarità di lunga data tra i consumatori, sono:

  • Morbidezza. La piastrella ha una superficie piana e liscia, molto facile da pulire. Non accumula impurità che, con elevata umidità, portano alla formazione di funghi.
  • Resistenza all'umidità. L'azienda garantisce che i suoi prodotti non si gonfieranno a causa dell'esposizione all'umidità, non perderanno la loro attrattiva, non collasseranno, non cadranno dal muro e funzioneranno per un lungo periodo, a condizione che siano installati correttamente.
  • Forza. La piastrella Keramin ha caratteristiche di elevata resistenza, in particolare i suoi tipi di pavimento, che ne garantiscono una facile installazione e un funzionamento a lungo termine.
  • Resistente a vari prodotti chimici. Anche le sostanze aggressive utilizzate nella cura dell'impiallacciatura non possono nuocerle molto.
  • Elevate velocità di trasferimento del calore. Riflettendo il calore, il materiale di rivestimento contribuisce alla creazione e al mantenimento di condizioni di temperatura confortevoli nella stanza.
  • Aspetto attraente e un'ampia varietà di collezioni di piastrelle di ceramica, che includono un insieme di elementi necessari per rivestire qualsiasi stanza.
  • Compatibilità ambientale. Keramin è realizzato solo con materiali naturali.
  • Rapporto qualità-prezzo interessante per il consumatore prodotti. Con un livello di caratteristiche tecniche che differisce poco dalle controparti italiane e spagnole, i prodotti Keramin hanno un prezzo molto più basso.

Visualizzazioni

L'azienda Keramin produce piastrelle ceramiche delle seguenti tipologie:

  • Piastrelle smaltate per rivestimento di pareti interne.
  • Pavimenti smaltati (adatti per rivestire mensole, gradini in bagno, se presenti).
  • Fregi.
  • Piastrelle in ceramica con inserti decorativi.
  • Pannelli in ceramica.
  • Prodotti decorativi in ​​vetro.
  • Mosaico in ceramica.

Dimensioni (modifica)

La presenza di un gran numero di collezioni e una ricca gamma di assortimenti offrono al consumatore un'eccellente opportunità di scegliere il formato del materiale di rivestimento e degli elementi decorativi, più adatti per compiti funzionali specifici.

Le ceramiche smaltate per la decorazione d'interni sono disponibili negli spessori:

  • 7 mm - formati 200x200, 300x200 mm.
  • 7,5 mm - formato 275x400 mm.
  • 8,5 mm - formato 100x300 mm.
  • 9,5 mm - 200x500 e 300x600 mm.
  • Le ceramiche da pavimento hanno uno spessore di 8 mm e dimensioni di 400x400 mm.

I pannelli decorativi in ​​ceramica sono disponibili negli spessori:

  • 7 mm - formato 200x300 mm.
  • 7,5 mm - nei formati 200x200 e 275x400 mm.
  • 8,5mm - 100x300mm.
  • 10 mm - 200x500 e 300x600 mm.
  • Le ceramiche con inserti decorativi hanno uno spessore di 7,5 e 10 mm e sono presentate nei formati 275x400 e 300x600 mm.

Design

Nella progettazione del materiale di rivestimento per pareti e pavimenti viene utilizzata una varietà di trame: pietra, legno, metallo, cemento o persino tessuti.

La varietà di soluzioni proposte e un'ampia scelta di elementi decorativi per ogni tipo di piastrella consentono di creare interni unici e originali.

Le soluzioni di design di "Keramina" sono in grado di rendere unici anche gli interni più modesti. La tavolozza dei colori utilizzata nel design è piuttosto varia: dalle piacevoli sfumature di bianco e beige al rosso brillante, al verde chiaro e al viola.

La varietà di colori, il formato originale e l'arredamento accattivante offrono ampio spazio alla creatività. Molte collezioni, inoltre, propongono abbinamenti di materiali ceramici monocromatici con decori fantasia in vari stili (ad esempio patchwork), pannelli fotografici per creare interni originali di uno spazio bagno o cucina.

Collezioni

Attualmente, ci sono 58 collezioni nel catalogo Keramin. Diamo un'occhiata ad alcuni di loro.

Stile libero

Una collezione molto vivace e dinamica con righe e ornamenti, che possono essere scelti in diversi colori: rosa, beige, nero, grigio, bianco, grigio-blu.

Sanremo

Una serie elegante nello stile di un festival di musica popolare che può portare una vacanza e un'atmosfera gioiosa in ogni stanza. La collezione si distingue per la presenza di inserti decorativi con l'immagine di farfalle, una tazza di tè, caffè o un bicchiere d'acqua. Disponibile in nero, bianco, grigio, arancione e rosso.

Primavera

Un'altra brillante collezione ispirata ai colori dell'estate. La serie originale è realizzata con pannelli decorativi raffiguranti fiori, pietre, bambù. Combinandoli con piastrelle semplici di colori verde chiaro, bianco o viola porta un tocco di esotismo.

Damasco

La serie in stile orientale è rappresentata da piastrelle in rilievo con motivi floreali. La combinazione di colori chiari e oro invecchiato crea un senso di ricchezza e lusso. Un'ampia selezione di fregi aiuta a distribuire correttamente gli accenti.

Antares

Un brillante rappresentante delle collezioni classiche che riempiono la casa di armonia e comfort grazie all'imitazione della trama del tessuto e al semplice ornamento sobrio degli inserti decorativi.

Axel

Il materiale di rivestimento di questa collezione è adatto per la decorazione d'interni in qualsiasi stile. La piastrella principale della serie ricorda la trama del marmo raro con piccole venature rosate. La sua combinazione con pannelli dai sofisticati motivi floreali può rendere gli interni ricchi ed eleganti.

Fascino

Una collezione per chi ama brillare e risplendere. Tutte le ceramiche in esso contenute sono realizzate a forma di mosaico.

Con la giusta combinazione di transizioni di tono, puoi cambiare lo spazio oltre il riconoscimento.

Già visto

Gli elementi principali sono realizzati in toni ambrati chiari con una trama di onice. La collezione comprende quattro tipi di pannelli: due con un motivo floreale e due con un motivo geometrico, con l'aiuto dei quali è possibile creare interni completamente diversi per mood e stile. Tali piastrelle saranno più per il gusto degli amanti dei classici e di tutto ciò che è naturale.

Iris

L'interno, creato dagli elementi di questa collezione, riempirà la stanza in primavera e con un piacevole aroma. Senza l'uso di pannelli con iris blu o viola e libellule volanti, lo spazio sarà senza vita e vuoto.

Caleidoscopio

Una serie in stile moderno con il materiale di rivestimento principale che imita il marmo e pannelli con motivi geometrici dinamici, contribuirà a creare un interno di eco-design unico.

Monroe

Serie in bianco e nero con texture in rilievo. Tali piastrelle sono in grado di portare il fascino del lusso e dello stile all'interno.

Organza

Il design di questa collezione si ispira alle fantasie del merletto veneziano, che rende un ambiente con un rivestimento tanto delicato, trasparente e sofisticato.

New York

Una collezione urbana sui toni del grigio. La piastrella imita le superfici in cemento della giungla di pietra di questa metropoli, e il pannello volumetrico ricorda un labirinto, dal quale solo il più forte e sicuro di sé può uscire.

Pompei

Il motto della collezione è “bellezza e lusso”. La finitura bianco e nero con struttura in marmo in materiale ceramico opaco crea una magica sensazione di vacanza.

Prestigio

Una serie in cui viene utilizzato un tipo speciale di materiale: piastrelle smussate che conferiscono un volume e un rilievo speciali all'intera stanza. I pannelli con stampa floreale aggiungono espressività alla collezione. La serie è presentata nelle versioni turchese e lilla.

Enigma

La serie si basa su un rivestimento beige chiaro che ricorda la trama di una pietra.

Il fascino particolare della collezione si rivela nel suo decoro, rappresentato da:

  • Un pannello dello stesso colore con due onde in rilievo.
  • Pannello con ornamenti floreali a rilievo.
  • Pannello con stampa fotografica di fiori di orchidea.

Recensioni

Circa il 70% degli acquirenti consiglia Keramin come buon materiale di finitura. Allo stesso tempo, si nota che un ruolo importante nella scelta di questo particolare rivestimento di rivestimento è stato svolto dal suo prezzo democratico. Il design delle piastrelle è presentato in entrambe le opzioni piuttosto laconiche e sofisticate.

Le recensioni indicano anche che la piastrella è di ottima qualità conforme agli standard. La sua trama appare diversa in stanze diverse e in condizioni di illuminazione diverse. I prodotti lucidi hanno ottime proprietà riflettenti, grazie alle quali lo spazio circostante è visivamente ingrandito.

I piastrellisti notano che le piastrelle Keramin sono ben tagliate, può essere posato in modo comodo e veloce, poiché non importa in quale direzione deve essere eseguita la posa (verticale o orizzontale). Durante la foratura non si formano crepe o scheggiature sul materiale. Il rilievo sulla piastrella di ceramica si trova in modo tale che, quando viene tagliato, una qualsiasi delle sue parti abbia i suoi rigonfiamenti, grazie ai quali è ben attaccato all'adesivo per piastrelle.

Tra le carenze, i consumatori sottolineano l'alto costo di pannelli decorativi, inserti, fregi, elementi in vetro. Alcune persone si lamentano delle diverse dimensioni delle piastrelle e non sempre di una superficie uniforme. Ma nonostante ciò, in generale, i consumatori danno voti alti a questo produttore.

Bellissimi esempi all'interno

  • Le piastrelle beige testurizzate simili al legno in combinazione con decorazioni squisite, pannelli originali e diverse direzioni di posa della ceramica creano un'atmosfera speciale all'interno del bagno, piena di freschezza e calore naturali
  • L'uso delle tessere di mosaico della collezione Calypso nell'interno del bagno crea la sensazione di un rivestimento tessile delle pareti. La sua sottigliezza e leggerezza conferiscono alla stanza un fascino speciale.
  • Un grembiule da cucina realizzato con piastrelle blu e bianche della serie Mallorca, come se ci mandasse sulle rive del Mar Mediterraneo, rende l'interno fresco e arioso, come un soffio di brezza marina.
  • Un tale interno è adatto solo a persone veramente creative. L'uso di colori vivaci e motivi in ​​movimento rendono l'ambiente davvero unico.
  • La combinazione di piastrelle bianche con antichi ornamenti damascati e una trama tessile a strisce in calde tonalità marroni rendono l'interno della stanza non solo raffinato, ma lussuoso.
  • L'originale interno high-tech del bagno con doccia contribuisce a creare la collezione di piastrelle Mirari in rosso e nero. La speciale superficie opaca a bassorilievo della piastrella consente di aggiungere un certo mistero all'atmosfera della stanza.
  • Il tema ambientale nella progettazione dei locali è molto attuale oggi. Gli interni realizzati con le piastrelle Sierra di Keramin ne sono una vivida conferma. In questo spazio si crea una sensazione completa di unità con la natura.
  • Questo interno ci riporta all'antichità. Rilievi espressivi e un sontuoso fregio figurato riempiono il modesto insieme della grandezza e dello splendore caratteristici dell'arte di quell'epoca.

Per una panoramica della tessera Keramin, guarda il video qui sotto.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento