Scegliere il miglior rimedio contro le tarme

Scegliere il miglior rimedio contro le tarme
  1. Recensione dei migliori aerosol
  2. Valutazione dei prodotti popolari nell'armadio
  3. Suggerimenti per la selezione

La falena appare ancora oggi negli armadi, ma le misure per combattere questo parassita sono cambiate: non è più necessario avvelenare te stesso e le creature con un odore di naftalina. Oggi il mercato presenta un numero enorme di diversi rimedi efficaci per le tarme che hanno un buon odore. In questo articolo ti aiuteremo a scegliere l'opzione più adatta per ogni caso (aerosol, bustina, compresse) per evitare che cereali e vestiti mangino insetti dannosi.

Recensione dei migliori aerosol

L'aerosol è la soluzione più efficace ai problemi derivanti dalla comparsa di tarme in un appartamento o in una casa. Lo spray viene utilizzato ovunque possano trovarsi larve di insetti dannose. Sono trattati con:

  • armadietti (dall'interno e dall'esterno);
  • altri mobili, compresi i mobili imbottiti;
  • i vestiti stessi;
  • altri posti.

L'effetto di un tale combattimento è fulmineo, ma è necessario tenere conto del fatto che gli aerosol contengono insetticidi, quindi l'aerazione è una parte importante di tale "lotta". Fatte salve le istruzioni per l'uso, questi fondi non danneggeranno le persone, solo chi soffre di allergie deve essere più attento con il loro uso.

Diamo un'occhiata agli spray antitarme più popolari.

  • "Taiga Antimol". L'aerosol è usato come mezzo per combattere le tarme e come profilassi per questo flagello. Lo spray ha un effetto dannoso su individui di grandi dimensioni e sulle loro larve, vengono trattati con armadietti per proteggere i vestiti dall'essere mangiati dagli insetti. Viene prodotto in un volume di 145 mm, ma al prezzo non è adatto a tutti, ci sono strumenti simili e sono più economici.
  • "Argo"... Ha un odore molto gradevole, è praticamente non tossico e distrugge non solo le tarme, ma anche il kozheedov, che causa anche molti problemi. Agisce sia sugli insetti stessi che sulle loro larve. I clienti hanno apprezzato questo spray per la sua elevata potenza, l'odore gradevole e il basso costo. Tuttavia, quest'ultimo indicatore viene poi sbarrato dal fatto che il prodotto viene prodotto in lattine da 100 millilitri, e una chiaramente non è sufficiente nemmeno per un trattamento. Devi comprarne diversi in una volta, il che non è più così economico.
  • "Armo"... Secondo le stime degli acquirenti, è poco costoso, ma non meno efficace di quelli più costosi. All'inizio si presenta con un profumo pungente, ma poi lascia in casa una piacevole scia di lavanda. Fornisce affidabilità a cose da mangiare tarme fino a sei mesi. Oltre alle cose stesse e alle loro posizioni, tutte le crepe nella casa e altri luoghi preferiti dagli insetti per la deposizione delle larve dovrebbero essere trattate con "Armol".
  • Dott. Klaus. Le recensioni su questo spray sono solo positive: è prodotto in grandi volumi, venduto a un prezzo accessibile. Una bomboletta spray è sufficiente per trattare una stanza ampia con un effetto duraturo. Aerosol senza odore pungente, con note di lavanda, non lascia macchie sui vestiti, è sicuro per l'uomo.
  • "Raptor"... Il famoso produttore ha incluso permetrina e tetrametrina nell'aerosol antitarme: sostanze efficaci che causano la morte istantanea degli insetti e delle loro larve, non sono tossiche per l'uomo e gli animali domestici.

Lo spray scompare rapidamente, lasciando un gradevole profumo di limone.

Valutazione dei prodotti popolari nell'armadio

In assenza di tempo per un trattamento completo delle tarme a casa, puoi farlo con l'uso locale di prodotti secchi negli armadi. Il modo più semplice è posizionare una trappola o un piatto contro le larve e le tarme adulte nell'armadio. Ci sono anche cuscinetti speciali che aiutano a proteggere le pellicce dai danni.Quando non ci sono così tanti insetti, questo aiuterà nella lotta contro di loro, questi mezzi sono anche usati come profilassi. Designiamo la valutazione dei migliori fondi di questo tipo.

Incursione

Un noto produttore offre di sistemare gli assorbenti nell'armadio sugli scaffali e nei cassetti. Un pacchetto contiene 18 compresse (odore di tè verde e non il solito odore di lavanda come altri cuscinetti) - sono abbastanza per un trattamento. Hanno un effetto non solo sulle falene, ma anche su altri insetti, comprese le mosche. Le compresse Raid possono essere utilizzate anche a scopo preventivo.

Nonostante l'alto costo, questo prodotto secco è molto richiesto dagli acquirenti.

"Pulire casa"

Le palline profumate sono ottime per respingere le tarme con il loro profumo di naftalina, ma per le persone, un piacevole aroma floreale è più sentito. Contiene insetticida... È sufficiente espandere più palline in una sezione. Abbastanza per un lungo periodo, dal momento che vengono venduti in confezioni in cui ci sono molte palline.

È vero, è meglio sostituire le palline dopo un mese e non ogni tre, come indica il produttore.

Aeroxon

La borsa in tessuto contiene fiori di lavanda essiccati - è un rimedio naturale al 100%, quindi è adatto solo a scopo preventivo... Se la falena si è già avviata, questo significa che non può salvare la situazione, non uccide gli adulti, spaventa solo.

L'effetto preventivo avrà un massimo di 3-4 mesi, dopo di che l'odore si indebolirà.

Altro

Aiuterà nella lotta contro le tarme e fumigatori... Questo è un blocco speciale con liquido o con un posto per l'inserimento di un piatto, dal quale, quando riscaldato, si diffonde l'odore di un insetticida che uccide una falena. L'azione inizia 10-15 minuti dopo il riscaldamento.

C'è abbastanza liquido negli elettrofumigatori per un mese e l'effetto di una piastra è limitato a un'applicazione. Il kit è solitamente progettato per l'azione non solo di falene, ma anche di zanzare e mosche. Il dispositivo fornisce protezione e profilassi simultanee contro più insetti contemporaneamente.

Pastelli speciali aiuterà anche a sbarazzarsi delle tarme in casa. Per il prezzo, questo è uno strumento molto conveniente, ha dimostrato la sua massima efficienza su un'area di 30 mq. m. La durata dell'azione è superficiale: un mese e mezzo. È meglio applicare dove gli insetti non hanno ancora avuto il tempo di diffondersi notevolmente.

Quando si lavora con i pastelli mettiti i guanti Esegui una linea poco profonda dove si accumulano le falene, disegnando strisce larghe 3 centimetri. I prodotti più popolari di questa serie sono i pastelli "Brownie" e "Mashenka".

Non provocare reazioni allergiche nell'uomo.

Trappole colla per tarme usato come aiuto per il combattimento principale. È opportuno posizionarli dove vola la falena ovunque. Sulla piastra di cartone viene applicata una colla speciale con un attrattivo, che attira i parassiti sulla base appiccicosa.

Non preoccuparti che il prodotto sia velenoso per persone e animali domestici, funziona solo sugli insetti. Le trappole per colla possono essere tranquillamente utilizzate in cucina, non emettono un odore sgradevole, non contengono veleni e agenti cancerogeni.

Base adesiva È una gomma e una resina vegetale. Anche la falena muore sotto i raggi ultravioletti, quindi accendi la lampada al quarzo in caso di un'invasione di "ospiti" inaspettati. In estate, apri le tende e lascia che i raggi del sole entrino direttamente nella stanza dove è iniziata la falena.

Sotto l'influenza dell'energia solare, avviene il processo di coagulazione della proteina della falena: in tali condizioni, un'ora è sufficiente perché le uova degli insetti diventino inadatte per un'ulteriore riproduzione.

Con il caldo estremo, questo accade prima, dopo un'ora.

Spesso le persone ricorrono anche a rimedi popolari nella lotta contro le tarme. Per tenere lontani gli insetti dai tuoi cereali, visita più spesso i tuoi armadi e controlla la presenza di larve. Se trovi qualche accenno di tarme, butta subito i resti dei cereali e inizia a disinfettare gli armadietti. una soluzione di sapone da bucato.

Questo rimedio casalingo ha guadagnato popolarità tra le hostess grazie alla sua semplicità e convenienza.Dopo la lavorazione, i ripiani vengono puliti, i cereali possono essere fritti in forno o portati fuori al freddo. I principali nemici della falena sono il freddo e il caldo.

Anche le talpe odiano il profumo degli agrumi, ma non affrettarti a stendere limoni e arance interi ovunque. Vanno bene le bucce o la scorza secca. Nel primo caso, metti le bucce d'arancia sugli scaffali e, nel secondo, metti la scorza in un sacchetto di lino e lasciala da qualche parte nell'angolo.

Da questo odore nell'armadio con i cereali sarà in ordine. Ma dove sono conservati i vestiti, metti un sacchetto di tabacco secco: questo spaventerà anche i parassiti.

Chi non sopporta l'odore del tabacco può prendere un mazzetto di lavanda o rametti di menta piperita.

Ha un effetto repellente sul neo tanaceto, assenzio, castagno, fare scorta di tarme anche con abete rosso e rametti di abete, camomilla, fiori di calendula... Disponi tutte queste piante nell'armadio, dove sono conservate la pelliccia e altri prodotti. L'odore scoraggia fortemente coloro a cui piace mangiare le cose.

Per evitare la formazione di detriti in eccesso dall'erba, è meglio macinarla e metterla nei sacchetti. Se possibile, fai scorta di lavanda, oli essenziali di agrumi e inumidisci semplicemente un batuffolo di cotone. Anche una foglia di geranio fresca respinge le tarme.

Ma la camomilla della farmacia non spaventerà solo un adulto, ma anche i bruchi (larve), che rovinano le cose non meno dei loro "genitori". Il segreto di questo farmaco è che contiene permetrina naturale, che è fatale per le larve.

Pertanto, è sufficiente cospargere i vestiti con camomilla tritata e lasciare per un po 'per sbarazzarsi dei parassiti.

I rimedi popolari nella lotta contro le tarme sono efficaci quanto le copie industriali.

Suggerimenti per la selezione

Gli esperti danno una serie di suggerimenti per coloro che devono decidere sulla scelta dei mezzi per combattere le tarme.

  1. Prima di tutto, devi decidere lo scopo dell'acquisto... I prodotti fortemente concentrati contenenti sostanze tossiche ti aiuteranno a sbarazzarti rapidamente degli insetti. Se hai bisogno di prevenzione, usa formulazioni naturali sicure o rimedi popolari.
  2. Se in famiglia sono presenti soggetti allergici o persone con ipersensibilità, leggere attentamente le informazioni sulla lattina o sulla confezione e prestare attenzione alla composizione. Scegli rimedi anti-allergenici.
  3. Non prestare sempre attenzione al basso costo del prodotto. È meglio prestare attenzione al volume, in modo che l'elaborazione successiva non risulti molto più costosa per te. Alcuni produttori sono deliberatamente astuti, rilasciando un prodotto economico a piccole dosi e durante la lavorazione si scopre che una bottiglia o una confezione non è sufficiente.
  4. Acquista aerosol meglio in una grande lattina, poiché sarà necessario spruzzarlo accuratamente in tutti gli habitat degli insetti.
  5. Non temere inizialmente l'odore pungente (spesso sgradevole) dell'insetticida, dopo un po' cambierà, ad esempio, in lavanda o agrumi.
  6. Prestare attenzione alle proprietà degli aerosol, dopo l'elaborazione con alcuni, non sarà necessario ventilare la stanza, il che ti salverà da azioni inutili.
  7. Assicurati di prestare attenzione alla data di scadenza del prodotto. Usarli dopo questo periodo potrebbe non portare alcun risultato. Non buttare via i tuoi soldi.

Infine, è necessario comprendere chiaramente che esistono mezzi per sbarazzarsi rapidamente dei parassiti e ci sono sostanze destinate alla prevenzione (respingere gli insetti). Nel primo caso, acquista insetticidi domestici, nel secondo puoi farlo con rimedi casalinghi o industriali destinati a misure preventive.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento