Mobili da giardino IKEA

Contenuto
  1. Vantaggi e svantaggi
  2. Gruppi da pranzo
  3. Mobili imbottiti da esterno
  4. Accessori e protezione
  5. Panoramica delle recensioni

Oggi i prodotti IKEA sono molto richiesti, possono essere acquistati in più di 40 paesi in tutto il mondo. L'azienda produce e vende tutti i tipi di mobili. Viene prestata sufficiente attenzione anche alla direzione stradale.

I comodi mobili da giardino IKEA di alta qualità ti aiuteranno a sederti comodamente e a divertirti sul balcone, sulla veranda, sulla terrazza, nel cortile di una casa privata o in campagna. Nell'articolo parleremo degli accessori e delle diverse tipologie di mobili di questo brand, destinati all'uso esterno.

Vantaggi e svantaggi

I mobili IKEA sono una buona scelta per organizzare un'area ricreativa all'aperto. Il famoso marchio svedese nei lunghi anni della sua esistenza (dal 1943) ha fatto di tutto per rendere il prodotto poco costoso e popolare, perché destinato al consumatore di massa.

Ridurre il costo dei prodotti non va a scapito della qualità. L'azienda ha pensato razionalmente alla logistica, i prodotti smontati sono imballati in scatole piatte e facilmente trasportabili. Si propone di assemblare i mobili dagli stessi acquirenti, il che influisce anche sulla fedeltà del prezzo. La semplicità dei modelli e le istruzioni dettagliate consentono di montare tavoli, sedie, panche, poltrone e divani senza troppe difficoltà, cosa che possono fare anche gli adolescenti.

I prodotti di design costano poco anche perché realizzati con materiali di riciclo, che l'azienda non ha mai nascosto.

Tuttavia, non tutti i mobili del marchio sono il più economici possibile, il costo dipende dalla configurazione e dal materiale utilizzato - ad esempio, la forgiatura e l'eucalipto naturale sono utilizzati in serie costose. Il vantaggio in questo caso è la possibilità di fornire una selezione di prodotti per le diverse richieste dei clienti. Ci sono anche altri aspetti positivi.

  • Un vasto assortimento ti permette di abbinare i mobili allo stile del tuo cortile o giardino.
  • Il prezzo basso non influisce sulla buona qualità.
  • È bello che quando vai al negozio IKEA per mobili da giardino, puoi acquistare altre cose necessarie per le attività ricreative all'aperto: coperte, cuscini, coperte, una tenda da sole o un ombrellone dal sole, piatti di campagna.
  • I mobili sono facili da montare, non è necessario chiamare uno specialista.
  • Nella produzione vengono utilizzati diversi tipi di materiali. Per verande e aree coperte è possibile acquistare prodotti in legno. Il rattan artificiale e la plastica tollerano bene le precipitazioni, è consentito lasciarli all'aperto durante tutta la stagione calda.
  • I mobili IKEA sono sempre di tendenza, poiché l'azienda rinnova un terzo dei suoi prodotti ogni anno. Quando acquisti mobili da giardino, puoi essere certo della sua modernità e rilevanza.

Ora parliamo dei contro.

  • Dopo la crisi, i prodotti del marchio svedese sono cresciuti di prezzo.
  • Confuso dall'eccessiva semplicità e riconoscibilità. A volte vuoi persino installare mobili con una svolta nel cortile.
  • I set da giardino standard di IKEA si distinguono per la loro scala, poiché i divani e i gruppi da pranzo sono progettati per lo spazio esterno. Per un piccolo gazebo o una terrazza, dovrai combinare gli arredi da mobili separati.

Gruppi da pranzo

L'azienda fornisce un'ampia scelta di tavoli da pranzo, sedie, sgabelli e poltrone. Possono essere acquistati come set o acquistati separatamente e creare un gruppo da pranzo a proprio piacimento. I prodotti sono realizzati in serie, il che consente di raccogliere l'intero interno per un patio, un gazebo o una veranda in uno stile.

I prodotti in legno sembrano nobili, ma richiedono una certa cura.

Tavoli e sedie realizzati con materiali artificiali sono ben tollerati in varie condizioni meteorologiche.

"Applaro"

Per gli intenditori di materiali naturali, suggeriamo di prestare attenzione alla serie di mobili Eplaro nelle piacevoli tonalità marroni. Il set comprende un tavolino pieghevole realizzato con doghe di legno e lo stesso design di una poltrona.

I lati del tavolo possono essere piegati o staccati dalla struttura complessiva per ottenere la dimensione desiderata. C'è un'apertura per un ombrellone al centro del piano del tavolo. Il legno è trattato con diversi strati di macchia, che protegge i prodotti dalla distruzione.

Lo schienale è regolabile in cinque posizioni. A proposito, al tavolo possono essere abbinati tipi di sedie o panche non regolamentati della stessa serie. Il set di mobili è completato da cuscini.

"Askholmen"

I mobili in legno di tonalità grigio-marrone chiaro non sono così massicci come "Eplaro", sembrano più eleganti e più semplici. Può stare in un piccolo gazebo e persino su una loggia. I gruppi di pranzo sono presentati in diverse opzioni.

  • Tavolo (112x62x73 cm) e quattro sedie (87x49x36) completamente pieghevole, non occupa molto spazio durante lo stoccaggio. I cuscini non sono inclusi, acquistabili separatamente.
  • Un set di un tavolino e due sedie può anche essere annidato su un balcone o un portico. Il kit è facile da piegare e trasportare.

Schelland

I mobili severi e allo stesso tempo eleganti della serie Schelland in nobile colore grigio hanno diverse opzioni.

  • I prodotti sono realizzati in alluminio resistente al calore con verniciatura a polvere di poliestere. Il tavolo è completato da sei sedie. Possono essere impilati uno sopra l'altro per la conservazione. C'è un foro al centro del tavolo per un ombrellone.
  • Il gruppo pranzo è realizzato con gli stessi materiali del set precedente, ma il set comprende due sedie e una panca a tre posti.

Mobili imbottiti da esterno

Anche i mobili imbottiti IKEA sono presentati in molte serie. Puoi acquistarlo come auricolare o assemblare un interno esterno da diversi prodotti. Molto spesso, sedie, panche, divani hanno una base solida. I negozi IKEA offrono una vasta selezione di materassi e cuscini che aiuteranno a creare mobili morbidi con mobili duri.

Solleron

I vimini di questa serie sono realizzati in plastica in stile rattan. Hanno sfumature di grigio, beige, marrone. Divano angolare componibile a tre posti, smontabile in sezioni e costruito in qualsiasi posizione su richiesta dell'armatore. C'è un ampio vano portaoggetti sotto il sedile. Il divano è dotato di cuscini i cui rivestimenti sono antiscivolo e idrorepellenti.

Sedie e ampi sgabelli morbidi con contenitore sono presentati nella serie Solleron dello stesso materiale (plastica sotto rattan).

"Applaro"

La serie Eplaro produce non solo la sala da pranzo, ma anche mobili imbottiti. Tradizionalmente ha una base rigida in legno, ammorbidita da cuscini sfoderabili.

Particolarmente apprezzata è la panca per il trasporto da giardino, tutti i cui piani sono realizzati con assi di legno. Dotato di una coppia di ruote e di una maniglia, è facile trasportare il prodotto in giardino.

Il modello contiene una capiente scatola dove nascondere cuscini, coperte o attrezzi da giardino.

I divani modulari "Eplaro" sono assemblati da poltrone angolari e ordinarie in mobili imbottiti da 2-3-4 posti, che possono essere allineati in una linea o ad angolo.

"Bondholmen"

L'arredamento leggero e raffinato, privo di eccessi, è semplice e comprensibile.

  • Su un divano a due posti, puoi rilassarti comodamente all'aria aperta.
  • Le poltrone sono realizzate nello stesso design. Sono facili da impilare uno sopra l'altro e non occupano molto spazio di archiviazione. I cuscini per sedie si acquistano separatamente, nello stesso posto, nei negozi IKEA.

Brusen

I mobili in acciaio della serie Brusen sono verniciati in un colore rosso brillante. La serie è rappresentata da un divano a due posti e da uno sgabello. I modelli più raffinati sembrano fragili, ma in realtà sono affidabili e resistenti. Lo sgabello è realizzato a forma di semicerchio. Se unisci i due prodotti, ottieni una spaziosa seduta ovale. I mobili "Brusen" diventeranno più caldi e confortevoli se integrati con morbidi cuscini colorati.

Accessori e protezione

L'azienda IKEA produce divani da giardino, poltrone, panche, sedie e sgabelli senza imbottiture morbide. Questo è comprensibile, perché i mobili sono destinati alla strada. Cuscini e materassi per tali prodotti dovrebbero essere rimovibili. Di notte o dal maltempo, vengono nascosti in scatole interne, portate in casa.

Non tutti i set di mobili sono dotati di cuscini, ma possono sempre essere acquistati nei negozi IKEA. L'azienda ha sviluppato accessori morbidi in base alle taglie di tutte le collezioni. Non un singolo divano (sedia o poltrona) è stato lasciato senza attenzione.

I cuscini e i materassi del marchio nella maggior parte dei casi sono sfoderabili. Possono essere rimossi per il lavaggio o scambiati con altri, ad esempio, opzioni più luminose, per aggiornare l'arredamento.

Gli accessori per divani e poltrone sono realizzati in resistente tessuto idrorepellente con effetto antiscivolo. La scelta del colore e della stampa aiuterà ad abbinarli a qualsiasi ambiente stilizzato.

Per i mobili da esterno è possibile acquistare:

  • dalla serie "Kuddarna" - materassi e cuscini trapuntati per chaise longue, sedie, poltrone e sgabelli;
  • nella serie "Yerpon", "Duvholmen" producono cuscini e un morbido prodotto in poliestere per il rivestimento dello schienale e della seduta con un rivestimento in montone idrorepellente.

Oltre a materassi e cuscini, puoi completare l'area salotto all'aperto con altri tessuti da strada di IKEA: coperte, tappeti, tappeti senza pelucchi. Sono realizzati con tessuti caldi e morbidi che funzionano bene per l'uso esterno.

Panoramica delle recensioni

Nonostante la popolarità mondiale del marchio IKEA, le recensioni dei loro prodotti sono estremamente controverse. A qualcuno piace la brevità, la semplicità e la mancanza di originalità, qualcuno considera i mobili da giardino troppo semplicistici, creati solo per i cottage estivi.

Non molto tempo fa, i negozi IKEA offrivano mobili da esterno di alta qualità a un prezzo basso.

L'insoddisfazione degli acquirenti di oggi è legata all'aumento dei prezzi per tutti gli stessi prodotti semplici.

I mobili in legno vanno in letargo bene all'esterno e si consiglia di portare all'interno tavoli in rattan artificiale in caso di gelate. Anche i cuscini e i materassi dovrebbero essere puliti periodicamente, ci sono lamentele sullo sbiadimento dei tessuti al sole.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento