Materassi ortopedici matrimoniali

Contenuto
  1. Caratteristiche, pro e contro
  2. Quali sono?
  3. Modelle
  4. Dimensioni (modifica)
  5. Recensioni

Quando si pensa a quale materasso acquistare per l'uso quotidiano, la maggior parte degli utenti preferisce le opzioni ortopediche. Questi tappetini sono tra i migliori modelli di ogni produttore. I più popolari tra gli acquirenti sono i materassi matrimoniali ortopedici, hanno una serie di vantaggi e si distinguono per la loro spaziosità sullo sfondo delle loro controparti più piccole.

Caratteristiche, pro e contro

I materassi matrimoniali ortopedici sono materassi unici sviluppati utilizzando nuove tecnologie, grazie alle quali il riposo degli utenti diventa comodo e corretto. Tali materassi consentono di posizionare due o anche tre utenti, fornendo un adeguato sostegno al corpo di ogni persona, indipendentemente dalla sezione del blocco su cui si trova.

Dignità

I materassi ortopedici per due posti hanno una serie di vantaggi:

  • tenere conto del diverso grado di pressione su ciascuna area del materasso;
  • sono effettuati su base primaverile e non primaverile;
  • silenzioso nell'uso, non emette un suono fastidioso;
  • avere una diversa struttura del materasso, spessore, peso e distribuzione uniforme del carico corporeo;
  • a seconda del modello, sono adatti per un letto, un divano, possono essere utilizzati a terra;
  • differiscono in una vasta gamma di dimensioni;
  • in qualsiasi posizione del corpo degli utenti, forniscono posture naturali senza inclinare e inarcare la schiena;
  • differire nel grado di durezza (può essere medio duro, duro e moderatamente morbido);
  • con qualsiasi tipo di superficie, non scavano nella pelle, avendo un effetto benefico sulla qualità del sonno;
  • rilassare i muscoli del corpo, alleviare la loro tensione, riducendo così il dolore alla schiena, al collo, alla zona lombare, al coccige;
  • oltre a quelli ortopedici, possono avere un effetto aggiuntivo (termoregolazione, anatomico, "inverno-estate", ecc.);
  • adatto a persone malate e sane al fine di prevenire e prevenire le malattie della schiena;
  • contengono un riempitivo ipoallergenico che non si agglutina, non danneggia la pelle, ha un'impregnazione antimicrobica;
  • in base al costo dei componenti, hanno un prezzo diverso, quindi puoi facilmente scegliere un'opzione, tenendo conto delle tue preferenze e del tuo budget.

Nonostante i materassi ortopedici per due posti non curino le malattie della schiena, scaricano la colonna vertebrale, il che ti consente di svegliarti riposato e pieno di vitalità al mattino.

Nella maggior parte dei modelli hanno un rivestimento sfoderabile realizzato con tessuti naturali (teak, polycotton, jacquard), che possono essere trapuntati a uno o due strati con uno speciale additivo per ottenere l'effetto desiderato (variando il grado di rigidità o il riscaldamento del la superficie del tappeto).

Tali prodotti sono raccomandati da chirurghi ortopedici e pediatri. I "più morbidi" vengono mostrati alle persone anziane, le opzioni senza molle sono rilevanti per i bambini e gli utenti con molto peso. Le controparti primaverili a volte consentono di posizionare una famiglia di tre persone (genitori con un bambino piccolo) sul materasso.

Imparerai di più sui materassi ortopedici nel seguente video.

svantaggi

Purtroppo, i materassi ortopedici matrimoniali presentano diversi svantaggi:

  • avere un chiaro limite di peso per un pezzo, che non può essere superato;
  • non protetto dall'eccessiva attività dei bambini (falliscono rapidamente da salti e salti costanti, si rompono);
  • nei modelli primaverili hanno un debole effetto ortopedico;
  • con un nucleo metallico si accumula elettricità statica, che è dannosa per la salute e può causare mal di testa, vertigini e affaticamento generale;
  • nei modelli più esclusivi hanno un costo elevato, che non è alla portata di un normale acquirente con un budget limitato.

Quali sono?

I materassi matrimoniali ortopedici sono dotati di una superficie liscia, goffrata e ondulata (Trelax comfort), un effetto sedativo che migliora l'afflusso di sangue ai tessuti della colonna intervertebrale ed elimina gli spasmi muscolari. Lo spessore di tali prodotti è diverso. Le opzioni monolitiche senza molle sono alte 8-10 cm, i tappetini di volume standard variano da 10 a 17 cm I disegni lussureggianti raggiungono un'altezza di 24-27 cm.

Non tutti i modelli dichiarati ortopedici sono all'altezza del loro nome.

Spesso questo è un trucco dei venditori: questo fa sembrare il prodotto migliore e più facile da vendere. I prodotti su molle del tipo dipendente ("Bonnel") non sono inclusi nel gruppo ortopedico, anche se hanno riempitivo ortopedico. Non hanno il supporto spinale necessario; sotto carico, formano una fossa e un'onda.

L'effetto ortopedico dei materassi a molle è garantito dal numero richiesto di elementi ritorti (da 600 a 1000 pezzi per metro quadrato), dal corretto spessore del filo (2 - 2,5 mm), dal corretto collegamento delle molle con una rete metallica (esclusivamente un tipo indipendente). Questi prodotti, integrati con uno strato di materiale ortopedico elastico, sono in qualche modo inferiori alle controparti senza molla, ma in generale vale la pena acquistarli.

Modelle

Le tipologie più pregiate di materassi ortopedici richiesti dai clienti sono i modelli con lattice, cocco, poliuretano espanso, struttofiber, viscolatex con aggiunta di sisal, lino, crine, feltro, lana merino (per dissipare l'elettricità statica e regolare il livello di calore e umidità ).

I migliori modelli di materassi ortopedici per due posti includono:

  • modelli classici per due su base senza molle;
  • opzioni bilaterali con diversi gradi di rigidità su entrambi i lati;
  • materassini bifacciali con effetto ortopedico e termoregolazione;
  • strutture bifacciali con asimmetria "Duet" (materassi con diversi gradi di pressione sul blocco, progettati per partner con pesi diversi);
  • modelli anatomici realizzati in memory foam ortopedico.

Il numero di blocchi ortopedici non include i modelli gonfiabili e acquatici, che sono scomodi, non forniscono un adeguato supporto per la schiena e hanno una base in gomma dannosa per la salute umana.

Dimensioni (modifica)

Le dimensioni dei materassi matrimoniali con effetto ortopedico sono diverse e sono soggette alle dimensioni di un particolare letto. La gamma di taglie moderne è leggermente diversa, perché ogni produttore ha i propri standard. In media, i parametri di lunghezza e larghezza dei materassi ortopedici matrimoniali sono da 160 cm di larghezza (standard), sebbene alcune aziende equiparano gli indicatori di 140x190 cm a quelli matrimoniali.

La linea generale di materassi ortopedici matrimoniali si presenta così: 160x190, 180x190, 200x190, 160x200, 170x200, 180x200, 200x200 cm.

Recensioni

I materassi matrimoniali ortopedici sono riconosciuti come materassini di alta qualità e pratici per un sonno confortevole. Ciò è dimostrato da numerose recensioni degli utenti lasciate su Internet. I tappetini ad effetto ortopedico riducono davvero il dolore, rilassano i muscoli del corpo e permettono un sonno pieno e riposante, secondo chi fa uso quotidiano di tali prodotti. Nei commenti, scrivono che dormire su tali blocchi è un piacere, i partner non interferiscono e non si avvicinano l'uno all'altro, e questo ti permette di sentirti allegro al mattino ed essere positivo.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento