Mastice adesivo in gomma: caratteristiche e utilizzo

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Caratteristiche tecniche dei fondi
  3. Area di applicazione
  4. Tecnica di applicazione

Mastice di gomma adesivo - un materiale da costruzione universale... È considerato l'agente legante più affidabile per varie superfici. La sostanza viene utilizzata attivamente nella risoluzione dei problemi domestici, nei cantieri industriali, dove è importante avere una forte connessione di materiali di diversa qualità senza il minimo spazio.

Peculiarità

I mastici KN sono chiamati colla di gomma. È a base di resine indene-cumarone. Prodotto in lattine, ha una massa omogenea. La stabilità della massa è assicurata dai solventi volatili contenuti nella composizione. Se il contenitore viene lasciato aperto, evaporano, il mastice si indurisce, non può essere diluito alla viscosità richiesta. Anche le proprietà tecniche della colla vengono perse.

È prodotto in conformità con i requisiti di GOST. La particolarità della colla è la sua vicinanza agli ingredienti naturali, innocui per chi la utilizza. Il mastice è preparato dai seguenti prodotti:

  • gomma sintetica;
  • solvente;
  • riempitivi;
  • resine polimeriche.

Il mastice di gomma adesivo si è affermato come l'agente impermeabile più durevole per unire materiali diversi. I lavori di costruzione e riparazione avvengono senza difficoltà se vengono utilizzati mastici KN quando si uniscono materiali eterogenei. Uniscono saldamente gli elementi di rivestimento su una base pre-livellata.

La colla KN-3 è stata creata appositamente per il compensato, che consente di risolvere vari problemi di costruzione e decorazione con un minimo di costi. I mastici sono confezionati in contenitori metallici ermeticamente chiusi. La loro consistenza è viscosa, colore che va dal giallo-marrone al nero.

Gli additivi utilizzati nella produzione della colla non consentono lo sviluppo di muffe e hanno proprietà battericide. La gomma conferisce al mastice elevate proprietà adesive. Riempitivi - plastificanti, modificatori - conferiscono elevata plasticità alla massa. I solventi conferiscono alla colla la consistenza e la viscosità necessarie per il lavoro.

Caratteristiche tecniche dei fondi

Vari tipi di colla sono stati testati in oltre 3 decenni di utilizzo nei lavori di costruzione. Ha ottime caratteristiche tecniche:

  • forza affidabile;
  • ottima adesione;
  • resistenza all'acqua;
  • biosostenibilità;
  • resiste a temperature estreme, mantenendo le sue proprietà.

La colla di marca KN-2 viene utilizzata nei lavori di costruzione, riparazione e finitura. Il mastice KN-3 viene prodotto sotto forma di una massa pastosa. Grazie alla presenza di una base adesiva, garantisce un'adesione affidabile di vari materiali al massetto, alle pareti in cemento e ai soffitti.

Area di applicazione

I mastici sono utilizzati nei lavori di pavimentazione, decorazione, parete, copertura. La gomma sintetica incolla facilmente e in modo affidabile diversi materiali: cartongesso, compensato, truciolato, truciolato, che è garantito dall'inclusione aggiuntiva di plastificanti nella colla. Il risultato è una connessione impermeabile affidabile, resistente a detergenti aggressivi, acqua, alte e basse temperature. Queste caratteristiche della colla ne consentono l'utilizzo in applicazioni interne ed esterne.

Viene prodotto un mastice pronto all'uso. Con il suo aiuto, rotoli, piastrelle, pavimenti, materiali di copertura sono collegati in modo affidabile:

  • Linoleum in PVC con e senza base;
  • linoleum di gomma;
  • piastrelle di rivestimento;
  • tappeto.

Il mastice di gomma è destinato alla posa di parquet, incollaggio di battiscopa.Viene utilizzato per incollare singole parti, impermeabilizzare, sigillare e sigillare. Con lei, le pareti sono affrontate con vari elementi decorativi. La colla è considerata ecologica ed economica.

Tecnica di applicazione

Il lavoro con mastice di gomma dovrebbe essere in un'area ventilata, su una base asciutta, priva di sporco, polvere, olio. Mescolare bene il mastice prima di iniziare il lavoro. Dopodiché, è facile da applicare su qualsiasi superficie. Strato consigliato - 0,3 mm... Si consiglia di applicare la colla con rulli di vernice, pennelli, spatole di legno. Gli elementi porosi dovrebbero essere rivestiti con 2 strati con una pausa al giorno. La massa viscosa riempie eventuali spazi vuoti nelle parti da incollare.

È importante tenere in considerazione che il mastice KN è altamente infiammabile ed esplosivo. Per questo motivo, le spatole metalliche non possono essere utilizzate per applicare il mastice: sono in grado di tagliare scintille, provocando un incendio.

Per le proprietà del mastice di gomma adesivo, vedere il seguente video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento