Lampadari vintage

Contenuto
  1. Caratteristiche e vantaggi
  2. varietà
  3. Uso interno

Una corretta illuminazione è un aspetto importante dell'interior design. La sua organizzazione competente nella stanza darà una sensazione di intimità e passatempo confortevole in qualsiasi momento della giornata e può anche cambiare visivamente lo spazio in meglio. I lampadari vintage possono essere un vero fiore all'occhiello della tua casa. Questo articolo esamina come combinare arredi per la casa vintage e moderni.

Caratteristiche e vantaggi

Gli elementi di illuminazione in stile vintage sono quelli che sono stati creati ed erano popolari all'inizio del XX secolo. Al giorno d'oggi, i designer creano molte cose semi-antiche che si adattano perfettamente agli interni moderni e non sembrano peggio degli oggetti d'antiquariato. Tuttavia, se lo desideri, puoi trovare veri e propri esempi della moda di quell'epoca, accuratamente conservati dai collezionisti.

I prodotti in questo stile si distinguono per uno speciale lusso ostentato. Dovevano dimostrare lo stato del loro proprietario durante balli e ricevimenti infiniti. Inoltre, i ricchi hanno decorato non solo le sale con tali lampadari, ma anche stanze ordinarie per attirare ulteriore attenzione e mostrare la loro ricchezza.

Dovresti considerare più in dettaglio come funzionavano i maestri di quegli anni:

  1. Sono stati preferiti materiali costosi, che avrebbero dovuto durare per più di una dozzina di anni e avere un aspetto spettacolare (per abbinare i loro proprietari).
  2. Spesso usavano diversi materiali, combinati naturali e costosi, e i paralumi erano ricamati con fili d'oro, tessuti costosi e inoltre decorati con cristalli.

Attualmente, i produttori offrono molti prodotti in questo stile per i diversi gusti degli acquirenti. Molto spesso, questi sono prodotti eleganti con molti motivi. Possono essere sia semplici che laconici e pretenziosi. Gli articoli vintage possono essere dipinti in un unico colore o completati con inserti multicolori.

Coloro che hanno a cuore la conservazione della natura e preferiscono materiali ecocompatibili possono optare per una lavorazione del legno squisita. Sono adatte anche lampade in puro cristallo. Nella produzione di tali copie, non ci sono sostanze nocive e le parti del lampadario o delle lampade non sono trattate con sostanze chimiche nocive, il che è anche un vantaggio.

Questi lampadari stanno bene con arredi moderni e retrò. Questa lampada rende gli interni moderni più aristocratici e insoliti. Sembra bella e appropriata in qualsiasi stile.

varietà

Ci sono molte varietà di lampadari in stile vintage. Differiscono nel design e sono progettati per diversi stili interni. Di seguito sono riportate le opzioni interessanti che risuonano nei cuori di molti amanti di questo stile.

  • Forgiato. Questi lampadari sembrano molto sofisticati. L'intera struttura è montata con catene metalliche e fissata al soffitto. Sembra piuttosto impressionante e interessante. Gli applique possono sembrare candelabri con un'abbondanza di candele. A volte ci sono insoliti paralumi in vetro. Questi lampadari sono spesso in rame o marrone. Ciò è dovuto al colore scuro del materiale con cui sono realizzati i prodotti.
  • Lampadari in cristallo colorato erano molto diffusi durante l'Unione Sovietica. Ogni famiglia benestante aveva lampade di cristallo come simbolo di prosperità e posizione elevata nella società dei proprietari. Molti hanno cercato di risparmiare e acquistare un lampadario del genere per apparire agli occhi degli altri come persone benestanti.Al giorno d'oggi, c'è una vasta selezione di apparecchi di illuminazione in questo stile, ma va notato che alcune opzioni sembrano insipide. Devi sceglierli con molta attenzione. I lampadari di cristallo con l'aggiunta di elementi colorati sembrano interessanti, sotto i raggi dell'illuminazione artificiale, questi modelli sembrano i più impressionanti.
  • Lampade di plastica sono un'alternativa comune oggi. Naturalmente, difficilmente troverai prodotti in plastica originali dell'inizio del XX secolo. A quel tempo, questo materiale non era ancora utilizzato, ma nella seconda metà del secolo iniziarono a realizzare versioni interessanti di lampadari di plastica. Ad esempio, plafond luminosi e fioriti, che sembravano piuttosto impressionanti e attiravano gli occhi degli ospiti. Tali dettagli possono avere un bell'aspetto e decorare stanze diverse, ad esempio una camera da letto e un ingresso.
  • Di legno. Questo materiale è particolarmente adatto a trasmettere l'atmosfera antica. Il tono interno desiderato può essere impostato anche da un elemento interno così semplice come un lampadario. Questo sarà sufficiente. Questa categoria di antiquariato rimane ancora al vertice di tutti gli articoli in stile vintage. Una tale lampada si adatterà a qualsiasi interno e sarà combinata con qualsiasi materiale. Un tale acquisto ti delizierà per molti anni, naturalmente, con la cura adeguata del prodotto.

Nel secolo scorso, i lampadari in legno erano particolarmente apprezzati e gli artigiani cercavano di investire in loro più del semplice lavoro su misura. Anche i proprietari si sono presi molta cura di tali prodotti. Poiché il lavoro è stato realizzato su ordinazione, corrispondeva il più possibile alle preferenze del cliente.

Le moderne tecnologie consentono di realizzare lampadari con angeli più eleganti ed economici, il che non influisce in alcun modo sulla qualità del prodotto. Al contrario, possono avere un aspetto migliore dei prodotti in vero legno. Ma va ricordato che tali modelli richiedono cure speciali e un regime di temperatura speciale. Ambienti come un soggiorno e una camera da letto sono ideali per l'installazione.

Uso interno

Nonostante il fatto che i ciondoli vintage abbiano un aspetto piuttosto specifico, con la disposizione corretta e i colori chiaramente scelti degli oggetti interni, stilizzati o oggetti d'antiquariato si adattano bene a qualsiasi ensemble. Possono essere un'ottima aggiunta ed evidenziare nella stanza. Tali oggetti deliziano gli occhi dei proprietari e non passano inosservati agli ospiti.

  • Nazione. Questa è una di quelle opzioni in cui i timori che il lampadario potrebbe non adattarsi all'interno della casa dovrebbero essere completamente scartati. Lampade con base in ferro battuto o lampadari con catene e un'abbondanza di lampade si adatteranno all'interno di una stanza in questo stile. Tali articoli ispireranno l'atmosfera di una tranquilla serata estiva in un ranch di cowboy o in un bar solitario nella steppa americana. Quando si sceglie questo stile, vale la pena dare un'occhiata più da vicino ai lampadari a soffitto vintage.
  • Provenza. Questo stile viene utilizzato quando si desidera rendere accogliente la propria casa, conferendo alla sua atmosfera la sensazione di una casa e di un luogo appartato. Le lampade antiche completeranno perfettamente un tale insieme. Applique, lampade con paralumi e lampadari possono essere utilizzati in questo stile sia separatamente che insieme. In questa situazione, non solo non sembreranno ingombranti o brutti, ma enfatizzeranno anche tutte le linee dello stile.

I paralumi in tessuto sono l'opzione migliore per le lampade provenzali. Piccoli motivi, fiori carini ed elementi di flora e fauna: una tale stampa enfatizzerà solo la bellezza e la grazia dei prodotti. Questi paralumi funzionano particolarmente bene con elementi forgiati in metallo. Quindi, riceverai una magnifica struttura di illuminazione che si adatterà perfettamente al design di una casa fuori città o di un cottage estivo. I lampadari antichi sono in buona armonia con i modelli in ferro battuto in stile antico.

  • Classico e moderno. Molti designer affermano che i lampadari vintage possono fondersi perfettamente con lo stile classico.Oggetti antichi con numerose lampadine e luci aggiungeranno una decorazione espressiva e alla moda alla tua stanza. Questo lampadario è l'ideale per quelle stanze in cui trascorri più tempo o ti rilassi.
  • Moderno. Se il tuo appartamento è decorato in stile modernista, puoi anche utilizzare prodotti in stile vintage. La varietà di apparecchi di illuminazione sul mercato potrebbe inizialmente trarre in inganno, ma trovare comunque modelli che si adattano perfettamente allo stile moderno e diventano un dettaglio importante degli interni. Attireranno l'attenzione degli ospiti e diventeranno un vero fiore all'occhiello della stanza. Si consiglia di prestare attenzione ai prodotti con elementi in metallo e legno.

Questo stile popolare è caratterizzato da elementi di arredo e interni dalle linee ondulate e aggraziate. Spettacolari lampadari vintage con decorazioni simili sono molto facili da trovare, in quanto sono abbastanza comuni.

Possiamo concludere che i lampadari vintage sono un'opzione senza tempo per illuminare una stanza. Si adatteranno perfettamente all'interno di qualsiasi stanza. Trova un'opzione interessante che completerà perfettamente i tuoi interni e diventerà un prodotto speciale e unico nel tuo appartamento.

Puoi vedere ancora più varietà di lampadari vintage nel prossimo video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento