Stile tailandese negli interni

Contenuto
  1. Tratti specifici
  2. Finiture e colori
  3. Tessuti e decorazioni
  4. Arredamento
  5. Esempi di design d'interni

Gli interni in stile thailandese sono considerati esotici e molto popolari. Una caratteristica distintiva di una stanza del genere è l'originalità di ogni oggetto interno. Se relativamente di recente questo design era considerato qualcosa di stravagante, oggi lo stile thailandese sta diventando uno dei più popolari e ogni giorno attira sempre più persone.

Tratti specifici

La caratteristica principale dello stile thailandese sarà la completa assenza di angoli acuti e visibili, che di solito vengono percepiti negativamente. Inoltre, non è consigliabile utilizzare elementi di grandi dimensioni nella stanza, ad esempio mobili massicci.

I designer consigliano di creare un tale interno in modo tale che si distingua per l'apertura dello spazio e consenta ai residenti di sentirsi completamente liberi. L'aspetto dei locali deve tenere conto delle caratteristiche tradizionali della Thailandia, grazie alle quali sarà possibile creare interni interessanti ed eleganti.

Questa direzione è preferita dagli architetti che stanno cercando di creare un interno pratico, bello e originale, dotandolo di mobili unici e accessori vari.

In un luogo del genere non può mancare un letto allungato con base laccata, che diventa l'elemento centrale della stanza.

Si dovrebbe notare che c'è anche una seconda versione dell'interno, decorato in uno stile simile. Prevede l'utilizzo di mobili ingombranti e di grandi dimensioni, tra cui spiccano i letti in teak laccato che occupano gran parte della stanza. Indipendentemente dal tipo, ogni direzione dello stile thailandese crea un'atmosfera unica in cui una persona può apprendere i valori spirituali.

Finiture e colori

Questo stile ricorda in una certa misura il minimalismo, perché la pretenziosità dovrà essere completamente abbandonata. Una caratteristica distintiva della Thailandia è che le persone qui sono in grado di accontentarsi di valori minimi. Nel processo di decorazione degli interni, i materiali in legno vengono utilizzati attivamente. Possono essere utilizzati non solo come pavimento, ma anche per decorare pareti o soffitti.

La carta da parati in tali interni di solito non viene utilizzata. Ma puoi dipingere il muro. È meglio usare colori pastello per questo.

Recentemente, i soffitti tesi a più livelli di colori vivaci, che danno una sensazione di libertà, sono stati molto richiesti nel paese.

Per quanto riguarda le soluzioni cromatiche, questa direzione non stabilisce alcuna restrizione. È possibile utilizzare qualsiasi colore, ma non dovrebbero esserci più di tre colori. Se questa è un'abitazione da scapolo, le pareti possono essere rifinite con una combinazione di colori scuri, grazie alla quale la stanza assomiglierà a uno stile loft. Ma per la camera da letto è meglio scegliere toni delicati o semplicemente decorare l'intera stanza con il legno.

Tessuti e decorazioni

È impossibile creare un autentico interno in stile thailandese senza l'uso di tessuti speciali. Sono i contadini locali che possono vantarsi dell'arte di creare una tela unica in seta o cotone. Il materiale è creato sulla base di tessuti naturali e decorato con coloranti naturali.

Questo tessuto rende attraenti copriletti, mantelle e altri tessuti che possono essere utilizzati nell'arredamento di una camera da letto o di un soggiorno. Le tende sono solitamente decorate con disegni dipinti a mano.Nel processo di creazione di un tale interno, è necessario prestare molta attenzione ai cuscini, che di solito hanno coperture luminose.

Sono il simbolo principale di qualsiasi interno tailandese, poiché offrono comfort e rendono la stanza ricca e colorata.

Un design simile può essere completato con successo con l'aiuto di varie figurine in bronzo e legno, che si distinguono per una forma insolita. Inoltre, vari souvenir che si inseriscono in piccoli armadietti con ante in vetro, che forniscono agli interni l'effetto di completezza, diventeranno un'ottima soluzione.

Decorazioni speciali aggiungono originalità alla stanza: amuleti, campane o statuine su temi religiosi. Una caratteristica distintiva di qualsiasi interno thailandese è la presenza di incenso (bastoni e piatti speciali), che riempiono la stanza di un aroma unico. I cesti con fiori e frutta freschi saranno molto appropriati.

Arredamento

Busabak si trova in quasi tutti gli appartamenti in Thailandia. È un armadio enorme con molti cassetti. Un tale prodotto può essere visto non solo in camera da letto, ma anche in bagno o in cucina. Nella camera da letto, è indispensabile installare tavoli a specchio, che saranno un luogo eccellente per vasi e cofanetti.

Questa direzione presuppone una quantità minima di mobili nel soggiorno. Basteranno un divanetto e un paio di sedie, il resto dello spazio di solito rimane libero. Ma la decorazione della camera da letto può essere ricca, con varie cassettiere, tavoli e un grande letto allungato.

Esempi di design d'interni

Camera da letto in stile tailandese. È dotato di arredi solidi, accenti di legno e accessori a tema.

Soggiorno unico con mobili bassi, tappeto piccolo e lampade alte. I cuscini sono il principale elemento decorativo.

Enorme bagno in stile tailandese con molti ripiani e cassetti.

Così, l'interno, decorato in stile tailandese, è originale e attraente. Questa direzione sarà una buona soluzione non solo per una casa, ma anche per un appartamento.

Come scegliere uno stile all'interno, vedi sotto.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento