Tutto sui leggings a cinque dita divisi

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Quali sono?
  3. Regole di selezione

I lavori di saldatura sono classificati come pericolosi. I dispositivi di protezione individuale vengono utilizzati per proteggere il lavoratore dalle alte temperature e dagli schizzi di metallo fuso. Particolare attenzione è rivolta alla protezione delle mani. Per questo vengono utilizzati guanti o muffole in materiale non combustibile.

Peculiarità

I leggings a cinque dita divisi sono tute da lavoro. Sono progettati per proteggere le mani e gli avambracci da influenze dannose e pericolose che si verificano nell'area di lavoro.

I leggings sono usati non solo per la saldatura.

Non sembrano dei normali guanti da lavoro, in quanto hanno:

  • maggiore resistenza a forature, strappi, tagli;
  • proteggere dalle scintille;
  • proteggere le mani dalle ustioni in caso di contatto accidentale con superfici metalliche calde;
  • elevata resistenza all'abrasione, almeno doppia rispetto a guanti di tela simili;
  • morbidezza ed elasticità, consentendo all'operatore di utilizzare liberamente tutte e cinque le dita senza perdita di sensibilità.

I guanti in pelle crosta sono usati da fabbri e produttori di acciaio, così come da altri lavoratori nelle cosiddette officine calde. Funzionano in leggings isolanti a cinque dita anche a basse temperature. Di norma, al materiale della falesia viene applicata un'impregnazione speciale, che aumenta significativamente la capacità di resistere ai carichi termici. Ad esempio, i leggings grigi non trattati con impregnazione, sui quali non c'è fodera, vengono azionati a una temperatura massima di +45 gradi.

I guanti che hanno subito il processo di lavorazione sono garantiti per proteggere le mani dal calore, raggiungendo i +100 gradi. Il materiale resistente richiede gli stessi fili per collegare le singole parti. I produttori di abbigliamento da lavoro utilizzano fili di Kevlar resistenti al fuoco per cucire. Le cuciture dei leggings sono molto resistenti.

Quali sono?

A seconda delle esigenze produttive, vengono prodotti leggings di diverse tipologie. Si ritiene che i guanti standard siano lunghi 35 centimetri (350 mm). I guanti in crosta grigia più sottili vengono utilizzati per lavorare con piccoli oggetti. I leggings rossi sono più spessi e hanno polsini più rigidi.

Possono essere prodotti sia senza fodere che con fodere di diversi tessuti.

I modelli con fodera in tessuto non tessuto sono comodi quando si lavora al freddo. I leggings a cinque dita sono spesso rinforzati con inserti in vera pelle. Se vengono cuciti i leggings ignifughi, viene inserito uno strato di cotone che consente il passaggio dell'aria. Per il lavoro all'aperto, soprattutto nell'Artico, sono necessari modelli isolati.

Nei giorni gelidi, ai lavoratori vengono dati guanti foderati di pelliccia o pile. Le ghette isolate si distinguono per una presa più ampia, che consente loro di essere rapidamente lasciate cadere se necessario.

Nei guanti combinati, il dorso della mano è coperto da un inserto in tessuto e c'è solo una spaccatura nel palmo della mano. Durante il lavoro, i leggings si sporcano inevitabilmente, il che accelera la loro usura. Per aumentare la durata dei prodotti, è necessaria la loro cura costante. Alla fine del lavoro, i guanti devono essere asciugati e poi puliti delicatamente con un panno asciutto o una spazzola. Se segui questi semplici requisiti, i leggings dureranno circa due anni.

Regole di selezione

La scelta di un modello specifico dipende da dove verranno utilizzati gli indumenti protettivi. Quindi, per lavorare ad alte temperature, sono necessari i gambali da saldatore, divisi a cinque dita con impregnazione refrattaria. Quando si acquistano i guanti, prestare attenzione a come e con cosa vengono realizzate le cuciture di collegamento. I thread devono soddisfare diversi requisiti contemporaneamente, essere:

  • durevole;
  • resistente al fuoco;
  • resistente al calore.

Il guanto dovrebbe adattarsi perfettamente alle dita e non cadere dalla mano. Dovrebbe essere comodo lavorare con tutte e cinque le dita senza un'eccessiva tensione e una sensazione di oppressione. È importante scegliere la giusta lunghezza del prodotto.

Per lavori pericolosi, dovrebbero essere preferiti modelli con razzi più lunghi e più larghi. Per i lavori di installazione, sono adatte le viste accorciate.

Tutti i modelli di dispositivi di protezione devono essere rimossi rapidamente dalle mani in caso di emergenza. A seconda della taglia, ai guanti vengono assegnati segni alfanumerici: L, XL, 2XL. L è 21,5-23 cm, XL è 24-24,5 cm e 2XL è 25-28 cm. Data la gamma di parametri, vale la pena provare prima di acquistare. Quindi sarai in grado di scegliere l'opzione più adatta.

Una panoramica dei leggings rinforzati a cinque dita divisi di Startul nel video qui sotto.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento