Tutto sulle trappole per zanzare all'aperto

Contenuto
  1. descrizione generale
  2. Panoramica delle specie
  3. Marchi popolari
  4. Suggerimenti per la selezione
  5. Come farlo da soli?

Il fastidioso ronzio di una zanzara, e poi il prurito delle sue punture, è difficile da ignorare. Di norma, tali insetti non volano da soli. Una situazione particolarmente spiacevole si sviluppa per i proprietari di case private, che uscivano a sedersi nel cortile in una calda serata. Per proteggerti e non rovinare il tuo umore, si consiglia di acquistare trappole per zanzare. Puoi scoprire le caratteristiche di tali dispositivi da questo articolo.

descrizione generale

I dispositivi di controllo delle zanzare funzionano in modo simile. Tali trappole sono piccoli dispositivi, all'interno dei quali si trovano esche, che sicuramente attireranno gli insetti. Può essere acqua, calore, imitazione di un odore umano. Una volta all'interno di una tale trappola, il parassita succhiasangue non sarà più in grado di uscire. Molti dispositivi possono essere dotati di una ventola speciale che aspira le zanzare all'interno.

Le trappole per zanzare da esterno hanno molte qualità positive:

  • sicuro per le persone;
  • silenzioso;
  • efficace;
  • la maggior parte di essi sono di bilancio e possono anche essere realizzati in modo indipendente.

Inoltre, molte trappole per esterni hanno un design interessante, che consente loro di diventare l'accento del sito e il suo "punto culminante".

Panoramica delle specie

Oggi ci sono diversi tipi di trappole per zanzare. Vale la pena soffermarsi su ciascuno di essi in modo più dettagliato.

Acquatico

Questi tipi di trappole non sono molto costosi, ma è quasi impossibile trovarli in vendita, quindi gli utenti sono spesso costretti a cercare aiuto da risorse Internet straniere. La trappola contiene un vassoio d'acqua ed emette anche anidride carbonica, che le zanzare scambiano per la respirazione umana. Arrivando all'esca, la zanzara entra nell'acqua e muore rapidamente.

Termico

Le trappole di calore assomigliano a una lanterna in apparenza. Può essere utilizzato su grandi aree, attira gli insetti con il loro calore... Queste trappole possono contenere un liquido o una piastra contenente insetticidi. Alcuni sono dotati di ventilatori e reti speciali per catturare rapidamente le zanzare.

Gas

Questi dispositivi sono dotati di un cilindro di anidride carbonica. Durante il funzionamento del dispositivo, il gas viene gradualmente rilasciato nell'aria. Le zanzare iniziano immediatamente ad affollarsi su di lui. Muoiono grazie al ventilatore all'interno della trappola. L'unico inconveniente di tali dispositivi è la necessità di acquistare nuovi cilindri in futuro.

ultravioletto

I modelli UV stanno diventando uno dei dispositivi di cattura delle zanzare all'aperto più popolari.... Queste trappole emettono luce e sembrano piccole torce elettriche. Le zanzare, attratte dalla radiazione, volano direttamente verso la trappola e colpiscono la rete metallica energizzata. Naturalmente, gli insetti muoiono all'istante.

insetticida

Sono un piccolo contenitore pieno di una sostanza tossica. L'odore è attraente per le zanzare, quindi si accalcano volentieri nella trappola. Quando si verifica il contatto con l'insetticida, gli insetti muoiono. C'è solo un aspetto negativo qui: la trappola dovrà essere gettata via non appena sarà riempita con gli "invasori" morti.

Marchi popolari

Molti produttori sono coinvolti nella produzione di trappole per zanzare da esterno e da interno. Ma solo pochi di loro sono riusciti a guadagnarsi davvero la fiducia degli acquirenti. Considera le migliori marche.

  • Rapace. Questa azienda si è affermata da tempo come uno dei produttori più affidabili di repellenti per insetti. Molte persone conoscono Raptor dai fumigatori, ma il produttore produce anche trappole. Particolarmente degne di nota sono le torce termiche, che contengono insetticida all'interno. I dispositivi hanno un design accattivante e ti rallegreranno la sera.
  • Magnete per zanzare... Questo è un produttore cinese. L'assortimento è molto ampio, quindi ogni cliente sarà sicuramente soddisfatto. Le trappole per gas del marchio hanno ottenuto il maggior numero di recensioni positive. Colpiscono le zanzare con un triplo colpo in una volta: emettono anidride carbonica, attirano con il calore e imitano l'odore umano.

Possono lavorare su bombole con anidride carbonica o propano. Sono piuttosto costosi, ma c'è davvero qualcosa per cui pagare.

  • Komaroff... Questa azienda russa produce un'ampia varietà di diversi tipi di fumigatori e trappole per zanzare da esterno. I modelli sono molto economici, una trappola è sufficiente per cento metri quadrati di terreno. Si consigliano più articoli. Ma le trappole del marchio sono molto efficaci: uccidono gli insetti volanti usando una corrente elettrica.
  • Flowtron... Questo produttore è noto per le sue trappole ultraviolette, che sembrano lampioni. Il prodotto può essere appeso tramite un anello speciale. All'interno c'è un'esca che attira gli insetti. Questo attrattivo è sufficiente per circa un mese, quindi deve essere cambiato.

I prodotti dell'azienda sono progettati per 20 acri di terreno e il loro corpo non ha paura dell'umidità e della luce solare diretta.

  • EcoSniper... Questo produttore è famoso per le sue trappole a gas elettriche. I modelli a forma di lampada decoreranno facilmente un'area classica. I dispositivi distruggono non solo le zanzare, ma anche altri insetti succhiatori di sangue e vespe. Il dispositivo richiede il collegamento a una presa; con esso è incluso un cavo di due metri. Il dispositivo è dotato di una ventola e di una bella illuminazione.
  • Tefal... Uno dei produttori più famosi, e lo conoscono per i suoi piatti di prima classe e gli elettrodomestici per la cucina e la casa. Le trappole elettriche del marchio emettono una luce contro cui volano le zanzare. Una volta nel dispositivo, gli insetti verranno intrappolati. Quando muoiono, cadono in un contenitore speciale, che dovrà essere scosso di tanto in tanto. La luce è sostituibile, non dovrebbero esserci problemi.

Oltre ai produttori, vale la pena considerare alcuni dei singoli modelli inclusi nella classifica dei migliori.

  • SWI-20. La trappola elettrica consente di controllare efficacemente le zanzare, anche su grandi aree. L'alimentazione è fornita dalla rete. La parte esterna del dispositivo è dotata di una griglia metallica con una corrente. Le zanzare non avranno scampo. Importante: la trappola deve essere protetta dalle precipitazioni atmosferiche.
  • SK800. Questa è un'altra versione della trappola elettrica. In grado di interessare una superficie fino a 150 mq. Sembra molto elegante, diventerà l'accento del sito.
  • Grado Nero G1. Questa trappola per gas può essere utilizzata su un'area di mezzo ettaro. Pesa 8 chilogrammi e attira le zanzare con l'anidride carbonica. Il dispositivo è sicuro e funziona efficacemente di notte.
  • Radura Verde L-2. Un buon modello UV con una portata fino a 100 metri quadrati. L'alimentazione è fornita da batterie ricaricabili. Sono sufficienti per 10 ore di lavoro continuo. Il dispositivo non ha paura di urti, umidità, calore.
  • Trappola per insetti Dyntrap con montaggio su palo da ½ acro con vassoio d'acqua. Questo è uno dei migliori modelli di trappole per l'acqua disponibili. È costoso e pesa molto, ma il dispositivo è completamente rimborsato. Il dispositivo sembra incredibilmente elegante, è realizzato in una direzione futuristica. Attira gli insetti con acqua, radiazioni, calore e anidride carbonica. Una trappola per l'acqua di questo tipo agisce in tutte le direzioni possibili contemporaneamente.
  • "Pattino 23"... Questo è un modello di un produttore russo ed è piuttosto popolare. Il dispositivo ha 2 lampadine luminose che attirano le zanzare.Quando si cerca di raggiungere la fonte di luce, gli insetti muoiono, colpendo la rete sotto tensione. Il raggio del dispositivo è di 60 metri quadrati.

Suggerimenti per la selezione

La scelta di una trappola per zanzare deve essere giusta, perché questo dispositivo è progettato per durare. Diamo un'occhiata ad alcune delle sfumature che devono essere prese in considerazione.

  • Dimensioni del sito. Determinare l'area da proteggere dalle zanzare. Sulla base di questo, seleziona i dispositivi, perché hanno tutti un raggio di influenza diverso.
  • Tipo di esca. Le trappole per insetticidi possono emettere fumi nocivi e dovrebbero essere evitate se i bambini piccoli camminano nella zona. Appendi i dispositivi elettrici ultravioletti il ​​più in alto possibile per impedire ai bambini di raggiungerli. La scelta ottimale per le famiglie con bambini è il riscaldamento e l'acqua.
  • Dimensioni del dispositivo... Alcune trappole sono piuttosto grandi. Se il modello rimane fermo tutto il giorno ed è alimentato dall'elettricità, puoi prendere un prodotto di grandi dimensioni. Se è necessario spostare la trappola, è meglio scegliere un prodotto con lampada compatta.
  • Materiale di fabbricazione. I corpi delle trappole sono realizzati con materiali diversi. La plastica è la più comune, ma deve essere resistente agli urti e in grado di resistere alle precipitazioni atmosferiche. Anche le montature in policarbonato o metallo sono buone scelte.

Daremo anche alcuni consigli per l'uso:

  • pulire la trappola degli insetti morti ogni pochi giorni;
  • non posizionare dispositivi direttamente accanto a te, perché in questo caso non si possono evitare attacchi di sanguisughe;
  • quando si pulisce il vano dalle zanzare, coprirlo sempre, in quanto potrebbero esserci ancora esemplari vivi all'interno;
  • se il dispositivo è inefficace, prova a cambiare il tipo di esca;
  • devi attivare la trappola anche prima che appaiano gli insetti, e non quando i loro stormi si sono già accalcati sul sito.

Come farlo da soli?

Se vuoi risparmiare, puoi realizzare una trappola per zanzare a casa. Ecco alcune opzioni fai da te.

Velcro

Questa è la trappola più semplice. È meglio fare più sticky contemporaneamente, in modo da aumentare l'efficienza. Per implementare il nostro piano, dovrai prendere:

  • cartone o altra carta compattata;
  • olio di ricino - 100 millilitri;
  • trementina - un quarto di bicchiere;
  • zucchero semolato - 3 cucchiai;
  • acqua - 5 cucchiai;
  • colofonia - mezzo bicchiere.

Lo zucchero viene sciolto in acqua e messo sul fuoco. La composizione deve essere costantemente mescolata fino a quando non si caramella. I componenti rimanenti sono posati nella massa finita, tutto è ben miscelato. La pasta risultante viene stesa su carta tagliata a strisce. I nastri adesivi vengono appesi o disposti in luoghi in cui gli insetti sono particolarmente concentrati.

Bottiglia

Creare una trappola per zanzare con una bottiglia di plastica usata è facile. L'intero processo di produzione non richiede più di 10 minuti.

Avrai bisogno dei seguenti componenti:

  • la bottiglia stessa (capacità - un litro e mezzo);
  • tessuto nero;
  • zucchero - 50 grammi;
  • lievito - 5 grammi;
  • l'acqua è un bicchiere.

Il primo passo è tagliare il collo della bottiglia di plastica. L'area di taglio è circa un terzo della capacità. Alla bottiglia viene aggiunta una composizione a base di acqua, lievito e zucchero. Quindi la parte superiore viene coperta con un imbuto precedentemente tagliato, il cui collo dovrebbe guardare verso il basso. La trappola finita viene avvolta con un panno o carta scura e quindi posta in habitat di insetti.

Questa esca dovrebbe essere cambiata ogni pochi giorni.

Oltre a queste semplici trappole, alcuni realizzano anche opzioni elettriche. Ma per creare tali modelli, dovresti avere una conoscenza minima dell'elettronica e comprendere il principio delle trappole. È altrettanto importante osservare le precauzioni di sicurezza durante la creazione di un dispositivo.

Vale anche la pena notare che le trappole elettriche fatte in casa sono più adatte per la casa che per la strada, a causa delle loro dimensioni ridotte e della necessità di una connessione costante alla rete.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento