Tutto sugli insetti "soldati"

Contenuto
  1. Che cos'è e che aspetto ha?
  2. Con chi viene spesso confuso?
  3. Stile di vita
  4. Cosa sono dannosi e utili?
  5. Come combattere?
  6. Misure preventive

L'insetto soldato comune o Pyrrhocoris apterus si distingue per il suo colore nero e rosso brillante. La gente spesso lo chiama "vigile del fuoco" proprio per un colore così notevole. Questa specie è abbastanza diffusa nel territorio della Federazione Russa. A causa della sua riproduzione accelerata, negli ultimi anni è stato osservato un aumento della crescita della popolazione. L'insetto depone le sue larve nella corteccia di un albero, motivo per cui rappresenta un pericolo per alcune piante.

Tuttavia, questa varietà è considerata relativamente innocua, soprattutto se confrontata con altre specie, che hanno una famiglia di centinaia di classi di specie.

Che cos'è e che aspetto ha?

Il soldato ha un aspetto piuttosto insolito. La sua descrizione è piuttosto insolita.

  • Il marrone o il nero predominano nel disegno o nel colore degli arti.
  • Le tinte rosse sono presenti sul guscio e sugli occhi del coleottero. Tali caratteristiche espressive sono diventate il suo segno distintivo.
  • Molto spesso, questa specie è priva di ali, motivo per cui viene chiamata insetto senza ali.
  • Di dimensioni, raggiunge fino a 1 centimetro.
  • Corteccia d'albero e segatura sono le condizioni di vita più confortevoli per lui.

Per una persona, non rappresenta alcun pericolo. Non morde né beve sangue, ma può causare gravi danni agli alberi. Pertanto, è necessario monitorare la popolazione da vicino e prevenire la sua riproduzione incontrollata.

Con chi viene spesso confuso?

Nonostante caratteristiche esterne così sorprendenti, viene spesso confuso con altri parassiti. Spesso i suoi lontani parenti vengono scambiati per rappresentanti della stessa specie. Sebbene le differenze siano spesso trascurate da coloro che non hanno esperienza in questa materia. Tratti simili possono essere scoraggianti e confusi.

Così, il soldato viene spesso scambiato per un insetto di terra. Questo non è sorprendente, perché il colore rosso e il colore nero degli arti sono molto simili a loro. Tuttavia, gli insetti differiscono per forma e dimensioni. L'insetto di terra è dominato da forme taglienti, che gli conferiscono più formidabile e un certo pericolo, sebbene sia praticamente innocuo per l'uomo. E le linee del soldato sono tutte più morbide, arrotondate e levigate. Non meno importante è il fatto che i soldati vivano in grandi colonie per la sicurezza e la conservazione della loro prole, mentre l'insetto di terra preferisce la solitudine.

Un altro insetto con cui viene confuso questo insetto è lo scarabeo pompiere. Esternamente, queste creature non sono in alcun modo simili, ma qui il nome ha giocato un ruolo importante. Molte persone non capiscono che "coleottero" e "insetto" sono concetti completamente diversi. È così che il "red-bug" ha acquisito lo status di coleottero, anche se non lo è. La ragione di ciò era il caratteristico colore rosso, il nome bloccato tra la gente, e ora sono considerati rappresentanti dello stesso gruppo.

Stile di vita

Dopo un lungo letargo, compaiono in superficie nel momento in cui il clima buono e caldo è saldamente stabilito. Molto spesso, questo periodo cade alla fine di marzo o all'inizio di aprile. Se la primavera è sorprendentemente fredda, questo processo può essere posticipato a metà aprile.

La colonia di solito vive in vecchi ceppi o alberi, gli orti sono solo i loro luoghi preferiti. Tali angoli sono meglio protetti da predatori o altri insetti che potrebbero danneggiarli. Conducono prevalentemente uno stile di vita diurno, poiché alla luce è molto più facile cercare cibo per se stessi, riprodursi o fuggire dalle minacce.

Dopo il risveglio, gli insetti si sforzano di ripristinare tutta la loro forza precedentemente spesa e iniziano rapidamente la fase di riproduzione. DPer questo, iniziano attivamente ad assorbire le piante in germinazione. In questo momento, diventano i più pericolosi.

Le piante da giardino possono essere significativamente colpite, soprattutto se sono nella fase di piantina. Quando le piantine sono indebolite il più possibile, possono diventare facili prede.

Cosa mangiano?

Si nutrono principalmente di giovani piantine, anche se la loro dieta è molto varia. Questi insetti, senza esagerare, possono essere chiamati onnivori. Preferiscono polline, piantine e frutti, ma anche carogne o piccoli insetti. Pertanto, non sono così innocui, almeno per altre specie più piccole.

I giardinieri dovrebbero essere particolarmente cauti con loro in primavera, poiché durante questo periodo iniziano una ricerca attiva di cibo. A loro non interessa il tipo di pianta, gusteranno volentieri ciò che trovano lungo la strada. Possono essere sia piantine piantate di recente che fiori appena sbocciati. I giardinieri dovranno tenere d'occhio i loro reparti, perché questi parassiti possono assaggiarli.

Questa specie è caratterizzata dal cannibalismo. Se la temperatura è instabile in inverno, la colonia è in grado di svegliarsi dal sonno in anticipo.

A causa del fatto che le cimici non hanno abbastanza cibo vegetale, possono iniziare a mangiare le loro controparti più giovani, che si sono rivelate più deboli.

Come si riproducono?

La riproduzione inizia dopo il risveglio. Alla fine di questo processo, verso maggio, le femmine possono deporre fino a 40 uova. Non tutti sopravviveranno, ma il più forte passerà allo stadio larvale. Questo tipo di insetto salta lo stadio della pupa, a causa del quale la maturazione avviene più velocemente.

Prima di ciò, le uova avranno il tempo di cambiare colore. Fin dall'inizio, avranno una tinta bianca pallida, forse sarà leggermente gialla. Man mano che l'embrione si sviluppa, si scuriranno fino a scoppiare. L'insetto può deporre le uova in qualsiasi posto desideri, quindi possono maturare sul fogliame della corteccia e persino sul terreno. Gli insetti non si preoccupano dello stato della prole, poiché le femmine depongono un numero abbastanza elevato di uova. In altre parole, la popolazione non è minacciata e i genitori non devono preoccuparsi dello stato della frizione.

Il processo di maturazione può richiedere fino a due settimane. Questo è influenzato da fattori ambientali. Quindi, a causa del clima più freddo e instabile, la formazione può essere ritardata di più di una volta e mezza.

L'accoppiamento nei redblog è molto insolito. È mono dire che in qualche modo differiscono dagli altri insetti in questo. I partner si intrecciano tra loro e inizia la fecondazione. Può volerci un'intera settimana, anche se in media ci vogliono un paio di giorni. Per tutto questo tempo, rimangono insieme, senza perdere la capacità di muoversi. Poiché hanno bisogno di nutrimento e protezione, devono funzionare come un unico organismo. Non sono più in grado di sostituire il satellite fino al completamento dell'intera azione.

Dove vivono?

La colonia sceglie il suo habitat per motivi di sicurezza. Dovrebbe essere preferibilmente un luogo buio, fresco e appartato dove la luce in eccesso non penetra. Inoltre, dovrebbe essere lontano da persone o animali che potrebbero intromettersi senza tante cerimonie in questo spazio. Ma allo stesso tempo, dovrebbero esserci fonti di energia raggiungibili a piedi, perché questi insetti non hanno ali e non sono in grado di spostarsi su lunghe distanze.

Quindi, spesso la loro scelta ricade su ceppi marci, corteccia d'albero, spazi tra le pietre, meno spesso negli scantinati delle case. Questi sono i luoghi in cui nulla li minaccia e possono condurre con calma la loro vita misurata e tranquilla senza stress inutili.

Cosa sono dannosi e utili?

Il vicinato con tali insetti non è solo negativo. Ha due facce della medaglia, come tutto nella nostra vita. Non puoi liberartene completamente, non importa quanto ci provi, torneranno comunque nel tuo giardino. Tuttavia, hanno anche i loro vantaggi, che potrebbero non essere così ovvi a prima vista.

Ad esempio, questi insetti divorano la vegetazione che potrebbe essere dannosa per le tue piantagioni. Oppure assorbono altri parassiti, non meno sgradevoli, che sarebbe più difficile e problematico sterminare.

Tuttavia, il danno da loro è molto maggiore. Alcuni giardinieri li considerano ingenuamente innocui, ma questo è fondamentalmente sbagliato. Quindi, la loro popolazione influisce in modo significativo sulla resa. Per il giardino, la loro incursione può trasformarsi in un vero cataclisma e tragedia. I raccolti possono essere gravemente colpiti e alcuni alberi rischiano di non riprendersi mai dalle perdite.

Tuttavia, questi bug non sono interessati alle persone. A differenza delle loro controparti succhiasangue, dannose per l'uomo, i soldati preferiscono non mordere. Possono solo portare danni significativi all'orto o al giardino.

Pertanto, non dovresti aver paura di prenderli o portarli da un posto all'altro. Inoltre, non sanno come rilasciare le tossine, quindi non rischi di ustionarti o provocare una reazione chimica dal contatto con loro. Inoltre, non puoi aver paura delle allergie o della comparsa di macchie sulla superficie della pelle.

Come combattere?

Se la situazione è fuori controllo e non puoi più sopportare un quartiere così fastidioso, puoi provare a sbarazzarti delle cimici. Un ruolo importante è svolto dal luogo in cui vengono avvolti questi ospiti non invitati, poiché i farmaci dovranno essere selezionati in base alla situazione.

Se gli insetti vengono allevati nell'appartamento, la soluzione migliore sarebbe avvelenarli, per questo è meglio chiamare una stazione sanitaria ed epidemiologica, poiché lavorare con il veleno a casa può essere molto pericoloso. In una stanza chiusa e poco ventilata, può avere un effetto negativo sulla salute, quindi è meglio affidarlo a professionisti. Dopo l'elaborazione, aprire tutte le finestre per ventilare la stanza. Si consiglia di non passare la notte in casa per un po' per far evaporare tutte le sostanze chimiche.

Il lavoro sul sito è molto più sicuro. Qui, l'aria aperta preverrà il soffocamento e l'avvelenamento. Ma non dimenticare le precauzioni di sicurezza. Quindi, per maneggiare il cavolo, usa i guanti o un respiratore se necessario.

Diluire il veleno secondo le indicazioni sulla confezione. Indicherà la proporzione esatta che deve essere seguita affinché il veleno venga miscelato correttamente.

Sostanze chimiche

Oggi esiste un numero enorme di sostanze chimiche diverse che possono liberarti completamente di creature fastidiose. Alcuni dei farmaci vengono utilizzati una volta, altri in modo continuo. Ma nonostante l'elevata efficienza dell'uso di queste sostanze, è necessario tenere conto di alcuni aspetti.

È meglio iniziare l'elaborazione prima della fioritura, poiché le api che partecipano all'impollinazione possono diventare vittime. Ripetere il processo a metà stagione e alla fine per risultati più duraturi.

Trappole luminose

Uno dei modi meno triti di cattura. Con il suo aiuto, non puoi eliminare completamente l'intera colonia, ma puoi ridurre significativamente la popolazione. La luce attira a sé l'insetto. Molto spesso, nella produzione vengono utilizzate lampade convenzionali, ma ci sono anche modelli con radiazioni ultraviolette. L'insetto vola dentro e cade nelle zampe tenaci di una zanzariera o del nastro adesivo. Questa è l'opzione più ecologica adatta per un cottage o un appartamento estivo.

Metodi tradizionali

I metodi tradizionali non sono in grado di distruggere completamente i parassiti. Creeranno le condizioni più intollerabili che sopravviveranno all'insetto dal suo habitat. Vale la pena notare che questo processo richiederà molto tempo e le procedure dovranno essere eseguite ripetutamente affinché il risultato diventi ovvio.

Ci sono dozzine di diverse ricette semplici sul web. Tuttavia, una semplice soluzione di sapone rimane la più accessibile. Avranno bisogno di circa 10 litri di acqua e 500 millilitri di sapone. Questa miscela deve essere fatta passare regolarmente attraverso le aree infette. Nel tempo, noterai che i parassiti hanno lasciato i letti.

Misure preventive

Per prevenire il rischio di infezione e diffusione dell'epidemia, è necessario seguire alcune semplici regole.

  • Rimuovi tutti i possibili ceppi dal territorio del sito, poiché servono come rifugio principale per i soldati.
  • Taglia le erbacce senza lasciare agli insetti la possibilità di riprodursi.
  • Esegui periodicamente un trattamento preventivo delle tue piantagioni. Quindi ridurrai più volte le possibilità di infezione.
  • Pianta erbe aromatiche come l'assenzio intorno al perimetro dei letti. L'odore pungente spaventerà tutti i parassiti.

Seguendo queste semplici regole, proteggerai i tuoi letti da ospiti indesiderati che si sono presentati senza preavviso.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento