La gamma di seghe "Interskol"

Contenuto
  1. Caratteristiche e attrezzature
  2. Quali sono?
  3. Valutazione del modello
  4. Accessori aggiuntivi
  5. Manuale d'uso
  6. Malfunzionamenti frequenti

In un lontano passato, il processo di esecuzione dei lavori di costruzione richiedeva molto tempo. Il motivo era la mancanza di una serie di strumenti necessari per il lavoro. Oggi, sia le piccole riparazioni che i grandi progetti di costruzione procedono molto più velocemente. E tutto grazie alla consolidata produzione di unità da costruzione, in particolare seghe elettriche. Nella creazione di moderni modelli migliorati di questo tipo di strumenti, l'azienda "Interskol", fondata nel 1992, si è dimostrata valida.

Caratteristiche e dotazioni

La sega elettrica "Interskol" è stata ampiamente utilizzata nelle aree rurali e nel settore delle costruzioni. Questo strumento è comodo da usare durante la lavorazione di alberi da giardino, nonché per decorare una siepe da piante vive e preparare legna da ardere per il periodo invernale. Tuttavia, la sega elettrica Interskol è la più richiesta nei cantieri. L'alto livello di compatibilità ambientale dello strumento consente di utilizzarlo non solo all'aperto, ma anche al chiuso.

L'assenza di gas di scarico e inquinamento è una delle qualità importanti del dispositivo.

Di seguito sono riportate le caratteristiche principali che ha una motosega elettrica.

  • Un motore abbastanza potente consente di eseguire lavori di maggiore complessità.
  • Il corpo è modellato con linee morbide, il che rende il flusso di lavoro ancora più comodo, poiché non c'è disagio.
  • Il blocco dell'avviamento involontario contribuisce allo spegnimento automatico dell'elettrosega in caso di avviamento accidentale.
  • Dotato di pneumatici speciali Oregon.
  • La presenza di una pompa dell'olio a stantuffo nel design.

Il set di ogni elettrosega Interskol contiene gli elementi strutturali necessari, la cui presenza deve essere verificata al momento dell'acquisto:

  • documenti per lo strumento, vale a dire un manuale in russo, un passaporto tecnico e una scheda di garanzia del produttore;
  • motore elettrico nel corpo del prodotto;
  • barra della sega;
  • un contenitore per misurare la quantità di olio e il liquido dell'olio stesso;
  • una custodia speciale che protegge il dispositivo durante il trasporto;
  • catena;
  • un piccolo set di chiavi universali per il montaggio.

Per quanto riguarda le parti interne della struttura, vale a dire il cuscinetto, lo statore e l'armatura, le loro prestazioni risulteranno chiare nel processo di lavoro.

Quali sono?

Oggi puoi trovare diversi tipi di seghe elettriche adatte all'uso in determinati lavori.

Più popolare:

  • disco;
  • puzzle;
  • hack elettrici;
  • catena;
  • sciabola.

Ogni modello delle varietà presentate è progettato per eseguire determinati tipi di lavoro. Il modello a mano elettrica a disco viene utilizzato per la lavorazione di una superficie fissa.

La versatilità del prodotto risiede nella capacità di lavorare non solo il legno, ma anche di eseguire varie lavorazioni su metallo.

La sega circolare viene utilizzata per lavorare con materiale in movimento. Il design di tali modelli è costituito da due elementi principali: il disco stesso e il motore.

Per il lavoro in giardino, una motosega è più adatta. Può essere utilizzato anche per preparare legna da ardere. Il modello a benzina viene utilizzato principalmente durante l'esecuzione di lavori pesanti, ad esempio nell'abbattimento di una foresta. Nel campo dell'edilizia, qualsiasi lavoro di installazione avviene utilizzando un tipo di sega elettrica a sciabola.Questo strumento è in grado di eseguire i tagli più precisi su qualsiasi materiale. Viene spesso utilizzato per il taglio di superfici in parquet. Vale la pena notare che i seghetti alternativi possono essere utilizzati nei lavori più insoliti, ad esempio per la preparazione di figure di taglio.

Valutazione del modello

La società "Interskol" oggi produce solo alcuni modelli di seghe elettriche. Da un lato, questo può sembrare un aspetto negativo. Ma d'altra parte, ogni singola sega elettrica ha molti vantaggi, quindi puoi facilmente scegliere un'opzione per le tue esigenze tra l'assortimento.

Modello PC-16 / 2000T

Nel design di questo modello c'è un potente motore da due kilowatt, grazie al quale la portata del dispositivo aumenta in modo significativo. Ne consegue che il PC-16 / 2000T è in grado non solo di tagliare alberi, ma anche di partecipare al progetto di costruzione globale.

Va notato che il riempimento di questo modello si distingue per un pneumatico Oregon da sedici pollici. La testa della sega è lubrificata da una pompa dell'olio a pistone.

In termini di costo, la sega appartiene alla classe degli strumenti di costruzione economici. Tuttavia, rispetto ad altri prodotti simili in questa fascia di prezzo, il PC-16/2000T è molto affidabile.

Modello PY-16 / 2000TN

Questa versione del dispositivo è stata modificata rispetto alla precedente sega elettrica. Ha ricevuto una protezione affidabile contro il surriscaldamento, che aumenta le sue risorse lavorative e il tempo di lavoro continuo.

Un altro cambiamento è dotare il modello di un tenditore senza chiave, che rende più facile tendere la catena.

La versatilità del prodotto è rimasta invariata, il che indica la possibilità del suo utilizzo in tutti i settori di attività, ad eccezione dell'abbattimento.

Accessori aggiuntivi

Per espandere la portata della sega elettrica, è sufficiente acquistare elementi aggiuntivi che consentano di fissare il materiale per la sua successiva lavorazione. Da ciò risulta chiaro che la tabella è considerata un'aggiunta importante. Sulla sua superficie sono presenti rientranze speciali per l'installazione del binario di guida.

Il pneumatico stesso è costituito da un profilo in alluminio. È un materiale leggero ma abbastanza resistente. Viene fornito con una guarnizione speciale che impedisce lo scivolamento del materiale lavorato e protegge la sua superficie da graffi e danni.

Manuale d'uso

Prima di iniziare il lavoro, è necessario comprendere le istruzioni allegate. In caso contrario, il dispositivo potrebbe diventare inutilizzabile. Per cominciare, è necessario tenere conto del fatto che qualsiasi modello di sega elettrica Interskol funziona con un'alimentazione continua. Ne consegue che lo strumento non può essere collegato alla batteria. Per lavori a lungo termine, il produttore consiglia di utilizzare una prolunga per evitare incidenti. È particolarmente importante tenere d'occhio la prolunga quando si tagliano gli alberi in giardino.

Le cattive condizioni atmosferiche possono influire negativamente sulle prestazioni dell'utensile elettrico. Potrebbe verificarsi un cortocircuito e persino un guasto del dispositivo.

In caso di malfunzionamento delle parti dopo il periodo di garanzia, è necessario contattare negozi specializzati, dove consulenti esperti ti aiuteranno a trovare le parti.

Per prolungare la durata della sega elettrica Interskol, è necessario contattare regolarmente punti specializzati per l'ispezione tecnica. Un prerequisito per la manutenzione preventiva è la pulizia tempestiva della testa della sega e il cambio dell'olio.

Prima di iniziare il lavoro, è necessario installare lo strumento della sega, aggiungere olio e controllare il posto di lavoro. Il gruppo sega deve essere installato scollegato dalla rete elettrica.

Successivamente, puoi iniziare a installare la sega. Il cappuccio protettivo viene rimosso, il dado viene svitato con una chiave speciale, il coperchio del cambio viene rimosso. Il sedile deve essere pulito da sporco e polvere. Quindi vengono posizionati il ​​pneumatico e il bullone.Durante l'installazione, è importante assicurarsi che la fessura del tendicatena si inserisca nel foro di regolazione della barra. Il pneumatico stesso è impostato nella posizione posteriore. La catena è sovrapposta all'elemento di trasmissione a forma di pignone e si inserisce in un'apposita scanalatura.

È importante notare che la regolazione del carburatore non è richiesta su questi modelli. Sfortunatamente, molto spesso il design della sega elettrica viene confuso con la base della motosega, dove si trova il carburatore.

Malfunzionamenti frequenti

Qualsiasi dispositivo elettrico presenta una serie di vantaggi e svantaggi. Nel caso della sega elettrica Interskol, gli svantaggi includono il possibile guasto dell'utensile. Ma non dovresti smontare immediatamente l'intera struttura, per ogni causa di un possibile guasto c'è un modo per eliminare il malfunzionamento.

  • La sega non si accende. I motivi possono essere diversi: non c'è alimentazione, il freno della catena di tensione è acceso, il sistema di commutazione è diventato inutilizzabile. La causa più grave è il guasto al motore. Per risolvere il problema, controllare la tensione, ispezionare la sega. Se una parte è difettosa, sostituirla e quindi controllare il regime minimo.
  • La testa della sega diventa molto calda durante il funzionamento. Il motivo principale di ciò è il lungo tempo di utilizzo dello strumento. Forse si è verificato un guasto, non viene fornito olio, ovvero la linea dell'olio è intasata. Per eliminare il problema, è necessario pulire la testa della sega da detriti e polvere, sostituire le parti di alimentazione dell'olio e fare rifornimento.
  • Bassa potenza del flusso di lavoro. Il primo motivo potrebbe essere l'usura della catena. È anche possibile la contaminazione dell'ingranaggio, non sono esclusi problemi di tensione. Per risolvere il problema, è necessario ispezionare attentamente lo strumento, pulire e sostituire la catena.
  • Elevato livello di rumore durante il processo di lavoro. Il motivo potrebbe essere un guasto del cambio, l'usura delle ruote o dei cuscinetti. Per risolvere il problema, è necessario sostituire le parti vecchie con quelle nuove.

Guarda il seguente video per una panoramica della sega circolare Interskol DP-165 \ 1200.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento