Vasi da fiori in stile loft

Contenuto
  1. Caratteristiche caratteristiche dello stile
  2. Quali dovrebbero essere i vasi?
  3. Esempi di stile

Tradotta letteralmente dall'inglese, la parola loft significa "attico". Gli ex locali industriali utilizzati per l'edilizia abitativa hanno un aspetto piuttosto particolare. Di norma, si tratta di stanze spaziose con grandi finestre che illuminano la stanza con la luce solare naturale. Le pareti di tali stanze sono incompiute, sono basate su mattoni. La stanza può avere travi del soffitto, tubi del condotto e il pavimento è un monolite di cemento. A prima vista, un design in stile loft sembra semplice e discreto, ma gli esperti ritengono che questa sia una direzione di progettazione piuttosto costosa da implementare. Qui, anche i piccoli elementi decorativi devono essere selezionati correttamente, i vasi di fiori non fanno eccezione.

Caratteristiche caratteristiche dello stile

L'idea progettuale di un interno in stile loft è quella di combinare armoniosamente gli elementi familiari interni della casa e trasformare un locale non residenziale in uno spazio accogliente. Per svolgere questo compito, usano mobili antichi in combinazione con nuovi modelli di elettrodomestici, combinano poster o cornici squallide con un moderno sistema di illuminazione e così via.

Per dare vita a un locale apparentemente completamente non residenziale, viene utilizzato il paesaggio interno. I vasi da fiori in stile loft enfatizzano la trama ruvida e le forme laconiche. Questo contrasto rende le piante viventi le più attraenti e naturali.

Spesso, in una stanza spaziosa, una pianta in un vaso di fiori diventa un dettaglio importante di una composizione interna.

Quali dovrebbero essere i vasi?

Poiché lo stile loft implica una deliberata negligenza, i vasi da fiori dovrebbero essere selezionati tra pietra, cemento, legno o argilla. Le piante stesse dovrebbero avere un fogliame strutturato espressivo e non richiedono cure particolari. Semplicità e brevità è il motto dello stile. Un vaso di cache o un vaso di fiori dovrebbe adattarsi organicamente alla decorazione generale degli interni ed essere in armonia con esso.

Una camera in stile loft è sempre ampi spazi e soffitti alti. Con l'aiuto di elementi floreali, puoi combinare aree abitative disparate senza appesantire l'interno con oggetti domestici non necessari. Il ruolo di tale partizione può essere assunto da piante alte poste in vasi da terra. Nei casi in cui la stanza è piccola, puoi decorarla con vasi sospesi posti sulla superficie di una delle pareti. Un piccolo vaso di fiori posizionato su una credenza o un tavolo aiuterà a rivitalizzare uno spazio abitativo o lavorativo.

Lo stile laconico del loft consente l'uso di vari tipi di materiali nell'interior design. La condizione principale è un minimo di arredamento, semplicità e funzionalità. Per un caso del genere, cemento, legno, pietra sono le opzioni ideali. È meglio se il materiale per i vasi di fiori nella sua trama o aspetto armonizzerà o ripeterà la trama della superficie di mobili, pareti, soffitto o pavimento. Tale armonia aiuterà a riunire l'intera immagine degli interni, rendendola integra e naturale.

Quando si sceglie una combinazione di colori per un vaso di fiori, è necessario concentrarsi sulla direzione generale dello stile all'interno.

Lo stile loft è caratterizzato da toni e sfumature naturali discreti, quindi pentole e vasi dovrebbero essere realizzati in una combinazione di colori sobria.

Esempi di stile

Per decorare stanze di grandi dimensioni, è più appropriato selezionare piante da interno alte. Da questo punto di vista, una palma o un ficus saranno un'ottima soluzione.

Nelle stanze in stile loft, la pakhira, l'hovea o una banana con foglie massicce e succose stanno benissimo. Grandi piante sono poste in vasi di consistenza ruvida di cemento, argilla, acciaio.

Gli alberi di agrumi saranno una soluzione originale per la decorazione d'interni. Piantagioni esotiche di limoni e arance trasformeranno la stanza in un angolo di paradiso.

Le composizioni floreali a più livelli non sembrano meno attraenti in stanze spaziose. La vegetazione è posta sul pavimento e gradualmente sale al centro del muro, e da lì si precipita direttamente al soffitto. Per implementare questa idea, puoi usare pentole, supporti o scaffali.

Un contenitore trasparente con piante grasse decorative che crescono in esso aiuterà a decorare un tavolo in una piccola stanza. Piante opportunamente selezionate e una fonte di luce diretta su di esse renderanno la composizione al centro dell'attenzione.

Per creare tramezzi viventi, le piante rampicanti vengono utilizzate su un supporto o con foglie di pizzo espanse, piantate in vasi massicci. Tali siepi non solo delimitano lo spazio, ma fungono anche da isolamento acustico.

Guarda un video sull'argomento.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento