Come scegliere una custodia per fotocamera?

Contenuto
  1. Appuntamento
  2. Visualizzazioni
  3. Materiali (modifica)
  4. Criteri di scelta

Una fotocamera è una tecnica sensibile che dovrebbe essere protetta da polvere, sporco, pioggia e influenze meccaniche accidentali. Pertanto, il prossimo acquisto importante è il caso.

Non vale la pena ritardare il suo acquisto, soprattutto se si dispone di attrezzature costose.

La necessità di fretta è dovuta ai seguenti fattori:

  • fragilità della tecnologia e c'è un'alta probabilità di danneggiarlo e la copertura offre affidabilità e sicurezza;
  • il comfort di alcune fodere con maniglie, rapidamente apprezzato dai fotografi;
  • multifunzionalità di custodie con tasche e scomparti aggiuntivi ti consente di portare con te non solo la fotocamera, ma anche le piccole cose ad essa collegate: una scheda di memoria, batterie, un tovagliolo, una batteria di riserva.

Appuntamento

Le situazioni in cui devi girare sono diverse, non devi scegliere le stagioni e il tempo. Le coperture nella loro varietà aiuteranno a far fronte alle influenze dell'ambiente esterno. Ad esempio, la versione antipioggia manterrà l'attrezzatura in caso di pioggia, quella isolata proteggerà l'attrezzatura costosa dal freddo. Esistono diversi tipi di coperture impermeabili, dalle compatte, aderenti alle aqua box.

Quindi, per scopo, si possono distinguere alcuni tipi di coperture.

  • Impermeabile. Non sono solo realizzati in materiale impermeabile, ma anche completamente sigillati. Anche le copertine di questo tipo sono divise per scopo. Alcuni sono progettati per il tempo piovoso, mentre altri sono per le riprese subacquee. Questi ultimi, a loro volta, sono classificati in base a indicatori di profondità, entro quali limiti sono in grado di svolgere un servizio a tutti gli effetti.
  • Resistente al gelo. Le coperture calde sono indispensabili per le fotocamere in inverno, soprattutto in condizioni climatiche difficili. Anche se le riprese vengono eseguite al chiuso, puoi portare con te preziose attrezzature solo in una custodia protettiva. Tali prodotti hanno uno strato di isolamento affidabile situato tra le parti esterna ed interna della copertura.
  • Per viaggiare. Questi includono opzioni multifunzionali con sezioni e tasche aggiuntive. La fotocamera e tutto il necessario per essa sono nascosti e trasportati in modo sicuro in una custodia. Tali prodotti sono generalmente integrati da comode maniglie.
  • Per le riprese in città o al parco. Se la fotocamera deve essere indossata tutto il giorno per perpetuare punti di riferimento, viene scelta la custodia con dimensioni e peso minimi, con la possibilità di un rapido accesso alla tecnologia. Spesso ha una lunga tracolla per il trasporto al collo e una fascia corta, che permette di appendere il dispositivo al braccio.

Visualizzazioni

Non ci sono meno varietà di cover rispetto alle fotocamere stesse, è impossibile classificarle in modo inequivocabile. Abbiamo già individuato le proprietà distintive per scopo, ora considereremo altri criteri di distinzione.

  • Per taglia... È abbastanza naturale che una "scatola di sapone" digitale richieda un caso di parametri molto più piccoli rispetto a una fotocamera SLR.
  • Per preferenze estetiche... Le donne possono scegliere modelli in colori delicati. Gli uomini preferiscono forme comode e colori rigorosi: nero, grigio, marrone. Coloro che si preoccupano dello status o dello stile acquisteranno un prodotto in pelle. Le custodie per l'attrezzatura per bambini sono più simili a una scatola luminosa per un giocattolo.
  • Per densità. Dipende dal materiale di fabbricazione. Per chi è importante il peso minimo: scegli le fodere in tessuto, se hai bisogno di funzioni antiurto, presta attenzione a una custodia rigida con uno strato interno morbido.
  • Nel luogo di indossare. Oltre alla fodera, possono essere presenti spallacci, un passante da indossare al polso. La custodia della fondina si trova sulla cintura, la custodia dell'inserto è in una borsa normale, la fionda è sulla spalla (versione zaino con una cinghia).

Materiali (modifica)

La forma, l'aspetto, il prestigio e le proprietà protettive della copertura dipendono dal materiale.

  • Tessuto. Per i prodotti vengono selezionati tessuti sintetici durevoli. Si riferisce a opzioni economiche e leggere.
  • Neoprene... Gomma cloroprenica, elastica, impermeabile.
  • Plastica. La plastica moderna ad alto impatto viene utilizzata per le custodie rigide.
  • Silicone. Copertura aderente con ritagli per oggetti di lavoro.
  • Pelle. Sono utilizzati per i modelli di stato compatti.

Criteri di scelta

Quando si sceglie una custodia per fotocamera, dovresti prestare attenzione ai punti importanti.

  • La dimensione. L'attrezzatura non deve penzolare liberamente nella custodia, il prodotto protettivo deve essere selezionato in base alle dimensioni.
  • Affidabilità... Tutte le valvole, gli elementi di fissaggio e gli elementi di fissaggio vengono controllati prima dell'acquisto.
  • Comfort... È meglio provare immediatamente la possibilità di indossare l'attrezzatura e scegliere il modo più conveniente.
  • Sicurezza. È auspicabile la presenza di qualità impermeabili e antiurto.
  • Capacità. Ci sono scomparti per piccole cose che creano determinate comodità.

Quando si sceglie una custodia, è necessario ricordare che il prodotto ideale sarà leggero, con un rapido accesso agli elementi di lavoro, con buone proprietà protettive e una comoda distribuzione del peso.

Il video qui sotto mostra un esempio di utilizzo di una custodia per fotocamera in silicone.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento