Panoramica degli extender HDMI su doppino intrecciato

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Tipi e scopo
  3. Panoramica del modello
  4. Criteri di scelta

A volte diventa necessario collegare uno o un altro dispositivo video con un'interfaccia HDMI alla trasmissione del segnale video. Se la distanza non è eccessiva, viene utilizzata una normale prolunga HDMI. E ci sono situazioni in cui è necessario collegare una TV e un laptop quando si utilizza l'HDMI su una lunga distanza di oltre 20 metri. Un cavo accettabile da 20-30 metri è costoso e non è sempre possibile posarlo. È qui che entra in gioco un cavo HDMI a doppino intrecciato.

Peculiarità

Un extender HDMI su doppino intrecciato fornisce quest'ultima opzione nei casi in cui non è collegato un extender HDMI standard.

Un ripetitore o ripetitore di segnale è un insieme di dispositivi in ​​grado di ricevere, elaborare e trasmettere informazioni digitali su lunghe distanze. Il dispositivo si presenta come una piccola scatola con porte per un cavo. Si trova davanti al ricevitore.

Il dispositivo include un equalizzatore, la cui funzione è equalizzare e amplificare il segnale: ciò consente di ottenere informazioni senza deformazioni e interferenze.

Se la prolunga a doppino intrecciato ha una dimensione di 25-30 m, è possibile utilizzare i trasmettitori più semplici. Non hanno un alimentatore esterno, ma sono non inerziali, perché al loro interno è presente un chip, che viene alimentato tramite un cavo di prolunga HDMI.

Il produttore ha definito la distanza di trasmissione video più lunga di 30 m. Come dimostra la pratica, il prodotto funziona utilizzando un cavo appartenente alla categoria 5e, in un'area fino a 20 m, e se la dimensione è maggiore, il segnale non viene percepito. Allo stesso tempo, se credi alle recensioni di alcuni utenti, anche quando si trasmette un segnale a brevi distanze, sorgono difficoltà.

Tipi e scopo

Se è necessario utilizzare l'estensione HDMI su doppino intrecciato, è consigliabile utilizzare doppini in rame di alta qualità.

Se è necessario trasmettere video su una distanza superiore a 20 metri, è meglio utilizzare HDMI efficiente su doppino intrecciato con alimentazione esterna. Il produttore di questo prodotto ha definito la trasmissione di video 1080r a una distanza superiore a 50 m, a condizione che venga utilizzato un cavo a doppino intrecciato di 6a categoria. Come dimostra la pratica, l'uso di un tale cavo su una coppia intrecciata di tipo 5e opera entro un raggio fino a 45 M. Un set così completo di ricevitore e trasmettitore consente la trasmissione di un segnale a infrarossi dal dispositivo di controllo remoto - questo consente di controllare in remoto la sorgente video.

Un altro tipo di cavo ha molte caratteristiche distintive rispetto al precedente. Il produttore determina la distanza su cui viene trasmesso il segnale video, pari a 80 m, utilizzando un doppino di categoria 5, 0,1 km - categoria 5 e 0,12 km - categoria 6.

La trasmissione di informazioni su tale distanza è possibile grazie al fatto che l'extender utilizza il protocollo TCP/IP. Va ricordato qui che un cavo a doppino intrecciato di buona qualità dovrebbe essere utilizzato per trasmettere un segnale su lunghe distanze. Quello in rame, con una sezione del conduttore superiore a 0,05 cm, permette di trasmettere informazioni su una distanza di 0,1 km. Se viene posizionato un interruttore dopo 80 m, la linea a cui verrà trasmesso il video raddoppierà. Inoltre, questo tipo di dispositivo consente di trasmettere video dalla piattaforma a più dispositivi riceventi utilizzando una rete locale dove è presente uno switch o un router.

Panoramica del modello

Diamo un'occhiata ai più comuni extender twisted pair HDMI.

  • Extender HDMI wireless da 100 m VConn è un modello in grado di trasmettere segnali a una distanza di 0,1 km senza distorsioni e interferenze nel campo visivo.Le attività vengono eseguite a una frequenza di 5,8 Hz. Viene applicata la tecnologia wireless WHDI 802.11ac. È possibile ottenere informazioni su qualsiasi display disponibile: pannelli LCD, LED e plasma, proiettori. Il dispositivo non si surriscalda durante il funzionamento. Collocare le unità in un luogo in cui vi sia una buona ventilazione e non vi siano ostacoli da oggetti che indeboliscano la trasmissione del segnale. Il kit comprende: ricevitore, trasmettitore, sensore IR, 2 batterie.
  • Extender twisted pair 4K HDMI + USB KVM (ricevitore). Affinché il dispositivo funzioni, è necessario selezionare il modello di trasmettitore corretto. C'è una commutazione a 4 bit per 16 canali. È disponibile il supporto per Dolby TrueHD, DTS-HD Master Audio. Con l'aiuto del dispositivo, è possibile trasmettere informazioni su una distanza di 0,12 km. Il trasmettitore ottimale è HDCP 1.4.

Criteri di scelta

Considera i seguenti fattori quando scegli il giusto extender HDMI su doppino intrecciato:

  • si consiglia di scegliere un dispositivo della categoria di prezzo medio;
  • vale la pena acquistare un cavo ad alta velocità con Ethernet;
  • tenere conto del tipo di connettori;
  • la dimensione del cavo dovrebbe essere un paio di metri più grande di quella richiesta.

Seguendo queste linee guida, è possibile acquistare un extender HDMI su doppino intrecciato adatto.

Per una panoramica degli extender Lenkeng HDMI su doppino intrecciato (LAN), vedere di seguito.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento