Suggerimenti per la scelta e l'installazione delle serrature per porte blindate

Suggerimenti per la scelta e l'installazione delle serrature per porte blindate
  1. Dignità
  2. Caratteristiche del progetto
  3. varietà
  4. Come scegliere?
  5. Caratteristiche delle piastre di montaggio

Per proteggere le loro case, i loro proprietari hanno fatto ricorso a diversi metodi per aumentare il livello di protezione della serratura della porta. Spesso per questo viene installata una piastra blindata sulla serratura della porta, destinata alle porte d'ingresso dell'appartamento. Limita l'accesso allo slot di blocco e aumenta anche il tempo necessario per l'intrusione di un utente malintenzionato. Secondo le statistiche, le porte con tali rivestimenti proteggono in modo affidabile i locali e i ladri preferiscono non entrare in collisione con loro.

Dignità

Qualsiasi piastra di armatura è una piastra di metallo, che è realizzato in lega metallica ed è in grado di proteggere il meccanismo della serratura da:

  • pirateria informatica;
  • perforazione;
  • buttando giù.

Caratteristiche del progetto

Questo elemento è costituito da due piastre fissate ai lati esterno e interno del meccanismo di blocco. Lo spessore di tale piastra può arrivare fino a 4-5 mm. Le caratteristiche di questo design includono quanto segue.

  • Il corpo è realizzato in acciaio resistente, il che rende impossibile perforare o penetrare nel foro con un trapano. Può sopportare anche carichi pesanti.
  • La piastra esterna protegge il meccanismo di blocco dalle sollecitazioni meccaniche ed è realizzata in metallo temprato.
  • La rondella girevole chiude lo slot della chiave e impedisce al plettro di raggiungere il connettore.
  • L'anello elastico impedisce il movimento della rondella girevole.
  • La flangia di supporto aiuta nel corretto montaggio del rivestimento della porta.
  • Con l'aiuto di viti, l'intera struttura viene tirata insieme, il che esclude la possibilità di penetrazione di oggetti estranei nella serratura.

varietà

Attualmente, si distinguono questi tipi di piastre di armatura.

  1. Mortasare. Si inserisce completamente nell'anta della porta e si inserisce in una tasca. È affidabile e durevole.
  2. Fattura. Il kit viene fornito con piastre che vengono serrate con viti e posizionate su diversi lati della serratura.
  3. Semi-tagliato. Parte del rivestimento sporge dall'anta.
  4. Magnetico. È in grado di chiudere completamente il connettore chiavi in ​​mano e viene messo in movimento tramite un dispositivo speciale. Questo è il tipo di protezione più affidabile e non offre l'opportunità di aprire la serratura utilizzando le chiavi principali.

Si possono inoltre notare le sovrapposizioni di codice, che non consentono di accedere al pozzo chiavi in ​​mano, e la tapparella viene rimossa quando si inserisce la combinazione richiesta. Pertanto, il ladro, prima di accedere al meccanismo di blocco, deve far fronte a tali sovrapposizioni. Il design sopraelevato è il più semplice; durante l'installazione, può essere installato rapidamente e in modo indipendente.

Si consiglia di scegliere le sovrapposizioni in base al materiale di fabbricazione delle lamelle e allo spessore della porta. La mortasa si riferisce a dispositivi più affidabili e durante l'installazione è necessario praticare fori per i bulloni. In alcuni casi, questo riduce la forza della tela stessa e quindi è un aspetto negativo di questo dispositivo. L'installazione richiede anche determinati strumenti e competenze. Una fodera semi-tagliata è considerata affidabile, poiché è incassata nella tela, quindi è difficile estrarla da lì.

Il materiale di fabbricazione non può essere estratto, è considerato invulnerabile.

Come scegliere?

I rivestimenti per la serratura a cilindro differiscono per funzionalità e alcuni modelli potrebbero avere solo funzioni decorative. Se all'ingresso è presente una robusta porta di metallo, in cui sono montate serrature affidabili, si consiglia di scegliere le sovrapposizioni appropriate. La mortasa è considerata la più affidabile, ma può essere utilizzata anche magnetica.La protezione deve essere fornita ad un livello elevato, pertanto si consiglia di scegliere questi dispositivi in ​​base alle caratteristiche di installazione sulla porta.

L'acquisto viene effettuato da produttori di fiducia con una buona reputazione. Inoltre, quando si sceglie un prodotto, è necessario verificare il funzionamento del meccanismo e acquistarlo in base al tipo di dispositivo di blocco, allo spessore della porta e ad altri parametri. In caso di difficoltà con la scelta, puoi sempre chiedere aiuto al gestore del negozio presso il quale stai acquistando il dispositivo.

Caratteristiche delle piastre di montaggio

Le piastre dei rivestimenti corazzati sono fissate in modi speciali. In questo caso, è necessario seguire le regole che ti consentiranno di chiudere in modo affidabile il meccanismo di blocco e di impedirti di accedervi dall'esterno. Il fissaggio viene solitamente effettuato con bulloni che attraversano l'intera struttura e collegano le piastre situate su diversi lati della serratura. Tutto questo viene serrato con dadi e quindi chiuso con cappucci protettivi.

È inoltre possibile utilizzare viti ordinarie per il fissaggio, ma questo metodo di installazione è meno affidabile. In ogni caso, è necessario coinvolgere specialisti che sappiano installare correttamente le armature e scegliere un metodo per fissarle in base al tipo di dispositivo. In questo caso, puoi essere sicuro che l'intruso non romperà il sistema e non entrerà nella tua casa.

Come installare correttamente il coperchio blindato sulla serratura della porta, vedere il video qui sotto.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento