Tutto sui trasportatori di legna da ardere

Contenuto
  1. Descrizione e scopo
  2. Suggerimenti per la selezione
  3. Come farlo da soli?

Coloro che raramente hanno bisogno di trasportare legna da ardere difficilmente apprezzeranno l'importanza del trasporto. Ma i proprietari di case o cottage estivi con riscaldamento a stufa, bagni sanno quanto sia prezioso avere qualcosa che faciliti il ​​trasporto quotidiano di tronchi. È più conveniente, più pulito e più produttivo trasportare legna da ardere.

Descrizione e scopo

Il design per il trasporto è ciò che ti consente di raccogliere e consegnare più legna da ardere in una volta sola di quella che può essere trasportata semplicemente a mano. E allo stesso tempo non sarà più difficile. Non solo più, ma almeno tre volte più legna da ardere alla volta verrà consegnata dal corriere. E in molti casi, 4-5 volte di più. Ancora più importante, le mani e le cose saranno pulite.

Inoltre, nel portare c'è un momento estetico significativo: non è solo utilitaristico, ma anche bello. E una bella vita è un'opportunità per fare cose semplici, cose di tutti i giorni, non sempre create per l'estetica a prima vista.

Suggerimenti per la selezione

Prima di tutto, devi valutare chi utilizzerà il corriere. Se è scomodo, non ha senso. Per esempio, un uomo può sentirsi più a suo agio usando la versione in metallo - e sembra più brutale e il volume è adatto. Ma è più facile per una persona anziana far fronte al trasporto di un panno. Se è importante che questo dispositivo sembri convincente anche all'interno, puoi guardare l'opzione di un trasporto in vimini: sia lo stile boho che l'hygge sono abbastanza riconoscibili in una tale variazione.

Non è sempre possibile trovare un corriere in vendita - non è, infatti, il prodotto più popolare. Ma sono contento che tu possa farlo da solo.

Dopotutto, le persone usano spesso una normale borsa o un cesto di grandi dimensioni per la legna da ardere, il che non è così conveniente e ancor più non sempre esteticamente gradevole. Ma per fare qualcosa di adatto che non durerà un anno o due, potrebbe anche essere un non professionista.

Come farlo da soli?

Vale la pena considerare diverse opzioni: da quelle metalliche più complesse ai rami di salice di vimini.

Realizzato in metallo

Questa è probabilmente l'opzione più forte e durevole. Solo il suo peso non è il più piccolo e quindi il peso del carico verrà aggiunto alla legna da ardere. Per fare una cosa del genere, avrai bisogno di un paio di aste, una saldatrice (o bulloni per una cravatta).

E qui ci sono 2 opzioni di produzione.

  • Saldatura. Devi prendere un paio di aste di metallo, un metro e mezzo ciascuna, oltre a 2 aste per la maniglia e il fondo: sono sufficienti 40 cm di lunghezza. Le aste lunghe devono essere piegate come un rettangolo e le estremità possono essere saldate. E poi i rettangoli vengono saldati usando aste corte: solo le parti corte delle parti rettangolari sono fissate insieme al centro.
  • Bulloni di accoppiamento. Puoi prendere un angolo di ferro e un paio di strisce di metallo. Quattro angoli da mezzo metro e 4 angoli da 35 cm ciascuno e strisce da 40 cm sono dimensioni standard per il pronto da trasportare. Dagli angoli devi creare un paio di rettangoli 50 per 35 cm, stringendo gli angoli con i bulloni. Successivamente, i rettangoli sono collegati con assi di metallo, bulloni e la connessione ripete l'algoritmo della prima opzione. La barra superiore è avvolta con nastro isolante, quindi sarà più comoda per le tue mani. Il nastro isolante oggi in vendita può essere trovato anche decorativo.

Nel processo possono nascere alcuni modelli di infissi in metallo. Puoi anche creare portafili, ma devi armeggiare.

Dal tessuto

Questo è uno dei modelli più convenienti, perché può anche essere gettato in macchina (ad esempio, se stai andando fuori città, dove hai bisogno di un focolare), occuperà un minimo di spazio. Il vantaggio principale del supporto in tessuto è la sua leggerezza. Ci vorrà mezz'ora o più per lavorare.Devi trovare un tessuto resistente e due tronchi di legno, il cui diametro è di circa 4 cm.

Algoritmo di creazione.

  • Prendi un tessuto spesso, piega in due strati. Bene, se è in pelle o similpelle, puoi prendere jeans, telone e tela, ovviamente. Il taglio è 120x50 cm Sui bordi stretti, è necessario lasciare spazio per le maniglie.
  • Cucire i bordi. Se la questione è doppia, assicurati di saltarla. Avvolgere i bordi corti verso l'interno di 6-8 cm, cucire ai lati. Verrà fuori un rettangolo, nelle cui estremità è inserita la catasta di legna.
  • Le maniglie sono fatte. Devi macinare i tronchi e rimuovere la corteccia. E poi inseriscilo nel tessuto, e il gioco è fatto: puoi usare il marsupio in questo momento.

Certo, puoi lasciare i manici in tessuto. Ma con i tronchi risulta più carino e il tema del trasporto di legna da ardere è più giocato in un tale modello.

Dai rami di salice

E questa è una delle opzioni più belle, sembra meravigliosa all'interno. Puoi usare vite, rattan come materie prime, ma probabilmente è più facile trovare rami di salice. La cosa buona del cesto da trasporto in vimini è che non solo è bello, ma pesa anche poco.

Per realizzarlo ti serviranno: doghe di legno, rami di salice, filo di rame, pinze e un trapano.

Processo di fabbricazione.

  1. Base a cremagliera rettangolare. Con un trapano, fai dei fori su due doghe ogni 3 cm, quindi inserisci lì spessi rami di salice. Questi saranno gli scaffali per intrecciare.
  2. Fissaggio del filo. Si attacca nel mezzo e si piega in un arco. All'uscita ci sarà una base per la maniglia dell'apparecchio.
  3. Fissare le estremità. È necessario piegare le estremità del filo con una pinza.
  4. Inclinare e tessere. I rack spessi devono essere inclinati correttamente sul fondo del tronco, intrecciarli con ramoscelli sottili. E la maniglia deve essere avvolta in ramoscelli di salice e le punte devono essere rimosse delicatamente nel cestino.

Non è necessario dipingere o verniciare il cestino, anche se, ovviamente, nessuno lo proibirà. Soprattutto se più spesso servirà come decorazione d'interni e usato di tanto in tanto come vettore.

Rete di plastica

Prodotto anche leggero e quindi particolarmente conveniente. Dovresti acquistare una rete di plastica a maglie fini e un filo spesso che andrà alle maniglie. E per non ferire la pelle delle mani, avrai bisogno di un tubo di gomma. Un filo di una certa lunghezza viene tirato attraverso le celle lungo il lato più grande, a circa 100 mm dal bordo. Quindi il cavo passa attraverso il primo frammento del tubo e le azioni precedenti vengono ripetute, solo dall'altro bordo. Quindi il filo viene spinto attraverso un altro frammento e le sue estremità vengono intrecciate in un potente nodo. E poi il cavo è semplicemente nascosto nella gomma.

Dal contenitore

Un'altra opzione più semplice. Viene preso un contenitore di plastica, il cui volume è di 10 litri (questo è un volume standard per il trasporto, se lo desideri puoi prenderne uno più grande). È importante che il contenitore abbia una comoda maniglia e l'integrità del coperchio non ha importanza. Con un coltello, devi ritagliare con cura le pareti opposte. Lo schema è il più semplice possibile, ma funziona.

E se fai lo stesso con il secondo stesso contenitore, questi due trasportini possono essere indossati su un bilanciere: un po' arcaico, ma comodo ed efficace. Non è questa la cosa principale.

Dal pneumatico

Potrebbe non esserci alcuna spesa. Se c'è un vecchio pneumatico, deve essere aperto e rovesciato. Sì, ci vorrà uno sforzo fisico, ma tutto è reale. Sarà difficile svitare la prima parte, ma se lo fai, devi calpestare la gomma con il piede. Quindi il resto del prodotto in gomma si rivelerà (la legge della fisica funzionerà).

Quindi sul fondo del pneumatico devi mettere un pezzo di compensato o una tavola piatta. Inoltre, dal frammento di pneumatico vengono ritagliate due strisce, non molto grandi. Otterrai tali maniglie che vengono fissate sul prodotto con colla o rivetti. Di conseguenza, uscirà una borsa così brutale per la legna da ardere, non sarà immediatamente chiaro di cosa sia fatta.

Queste opzioni sono le più popolari e relativamente semplici. E puoi valutare la loro esigenza semplicemente provando il corriere nella pratica. Si scopre che con lei non la procedura più preferita diventa molto più piacevole.

Per informazioni su come realizzare un supporto per legna da ardere, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento