Tutto sui generatori diesel con avvio automatico

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Panoramica del modello
  3. Come connettere?

I generatori sono utilizzati per fornire elettricità a case private, magazzini, varie attività economiche e commerciali. Possono essere suddivisi in diversi tipi: diesel e benzina, con avviamento manuale, con avviamento automatico. Al giorno d'oggi, gli utenti sono più inclini alle unità alimentate a diesel.

Peculiarità

I generatori diesel con avviamento automatico sono rappresentati da campioni che producono potenza da 2 a 2440 kW. I loro compiti saranno diversi l'uno dall'altro: alcuni si eserciteranno per generare e fornire elettricità per i bisogni domestici, altri per i bisogni industriali.

Le unità utilizzate per esigenze commerciali e industriali, a causa della maggiore potenza in uscita, avranno solitamente grandi dimensioni e il controllo più complesso. Inoltre, è importante la presenza di un'opzione di funzionamento autonomo, dotata di sistemi di sicurezza operativa, controllo e monitoraggio del lavoro.

Diversi generatori diesel generano correnti diverse in base al loro design e alla loro potenza. Ci sono 2 grandi gruppi di sviluppo volti a soddisfare sia l'utenza domestica che industriale.

I generatori diesel con una fase sono creati con l'obiettivo di trasmettere una corrente di 220 V. Questo è il tipo più richiesto di centrali elettriche autonome, poiché sono particolarmente versatili. In genere, queste unità possono essere viste in case di campagna, dacie, piccoli punti vendita e altre strutture.

DGS con un design trifase può funzionare per generare corrente sia a 220 V che con i valori più solidi - 380 V. Questa tecnica è progettata per servire spazi impressionanti: grandi fabbriche, grattacieli, a volte interi villaggi di cottage. Le loro proprietà distintive: alta efficienza e potenza adeguata ad essa.

Panoramica del modello

Analizziamo le modifiche più popolari di un generatore diesel (DGU) con avvio automatico.

DGS 5 kW

I modelli sono destinati all'uso personale. Rispetto a quelli industriali, non possono funzionare per giorni, ma la potenza del motore è sufficiente per una fornitura costante di energia elettrica fino a 10 ore.

Possono essere utilizzati sia in una casa privata che nei cantieri.

DGS 6 kW

Queste unità sono di alta qualità costruttiva ed economia. Sono utilizzati come fonti di alimentazione di tipo autonomo in chioschi commerciali, case private e officine.

Le stazioni consentono di proteggere costose apparecchiature elettriche da guasti in caso di problemi di alimentazione. Supportano il lavoro di varie organizzazioni in modalità normale durante un'interruzione di corrente.

DGS 7 kW

Possono alimentare più utenze in parallelo o una, ma con correnti di spunto significative. È possibile collegare utensili elettrici, attrezzature da giardino, centrali elettriche. L'attrezzatura viene praticata sia in modo permanente che per lavori fuori territorio, ad esempio nel settore delle costruzioni, durante l'esecuzione di riparazioni stradali e così via.

DGS 15 kW

Generatore ottimale per la sua potenza. È abbastanza comodo, poiché ha dimensioni ridotte ed è pratico per usarlo come fonte di alimentazione di riserva. Nei luoghi in cui è richiesto un avviamento a freddo, questa unità è semplicemente insostituibile. DGS può essere sia mobile che fisso.

DGS 10 kW

È una fonte di alimentazione affidabile ed economica in grado di sopportare un carico continuo e un funzionamento continuo.

Adatto per la fornitura ininterrotta di elettricità a un cottage, una casa, un piccolo magazzino o un negozio. Compatta e affidabile nel funzionamento, l'unità con un diverso elenco di possibilità si distingue per facilità di manutenzione, basso livello di rumorosità e buona produttività.

DGS 20 kW

È un'unità compatta e affidabile che unisce alta produttività, costi ragionevoli e versatilità. La stazione genera e conduce una corrente di 220/240 V con una frequenza di 50 Hz per alimentare apparecchiature, dispositivi e installazioni di vario genere e scopo. L'unità è praticata come fonte di riserva di energia elettrica, oltre che come alimentatore fondamentale per elettrodomestici in uffici, villette, abitazioni, su siti industriali e edili di dimensioni non molto grandi.

DPP 30 kW

È praticato come una sottostazione elettrica che fornisce energia elettrica a strutture autonome. L'unità utilizza tecnologie avanzate, ha capacità tecniche ideali. Attraverso l'albero di trasmissione, la coppia del motore a combustione interna viene inviata al rotore. Lì, viene generata una corrente elettrica negli avvolgimenti dello statore.

DGS 100 kW

Produce corrente per gli utenti che necessitano di energia in modo permanente o temporaneo. Nella struttura della struttura della centrale c'è un elettromagnete-rotore, che è azionato dal motore a combustione interna. L'installazione non è solo semplice, affidabile, ma anche caratterizzata da un costo dell'elettricità relativamente economico.

250 kWt

Un'unità per fornire elettricità a un gran numero di consumatori senza interruzioni. L'energia viene generata nel motore a combustione interna quando il carburante viene acceso. Quindi, tramite l'albero di trasmissione, viene inviato al magnete del rotore. Ruotando nello statore, contribuisce alla comparsa della corrente di carico.

Come connettere?

Quando si costruiscono sistemi di alimentazione, esiste un tipico schema di collegamento DGS.

La variabilità nello schema di connessione tipico deriva da:

  • valori di tensione di uscita;
  • la posizione del modulo di controllo;
  • funzioni di commutatore automatico (ATS) (mancanza o presenza di un pannello) - è disponibile in quasi tutte le ultime modifiche, in quanto impedisce la possibilità di collegare l'unità in presenza di corrente elettrica in rete.

Non dovresti risparmiare sull'automazione, poiché l'inclusione sincrona di un gruppo elettrogeno diesel e una corrente elettrica centralizzata nella rete può causare un incendio e un incidente.

Un tipico schema di collegamento contiene i seguenti componenti:

  • direttamente DGU;
  • pannello ATS;
  • interruttore a bilanciere (QS);
  • pannello di controllo principale;
  • pannello elettrico;
  • interruttore generatore QF1;
  • interruttore di protezione del cavo di alimentazione ausiliaria QF2;
  • cavo elettrico;
  • cavo di controllo remoto;
  • cavo che soddisfa le proprie esigenze.

Piano di preparazione DGS per la connessione:

  • I DGS devono essere eliminati dall'influenza delle precipitazioni e dai raggi diretti del sole;
  • è necessario collegare un sistema di ventilazione forzata per evitare il surriscaldamento del gruppo elettrogeno diesel durante il funzionamento;
  • prevenire improvvisi sbalzi di temperatura;
  • lo schema per il collegamento di un gruppo elettrogeno diesel con o senza avviamento automatico deve includere componenti di sicurezza che impediscono l'ingresso di sostanze chimiche, gas di scarico, polvere e così via nei meccanismi;
  • quando si installa DGS all'aperto, lo schema di collegamento deve contenere elementi di protezione esterna, contenitori, involucri fonoassorbenti.

La cosa più difficile è l'installazione e il collegamento dei circuiti elettrici. Ecco i passaggi principali.

  1. Il centralino è collegato. Ed è anche necessario fornire alimentazione al circuito ATS.
  2. Posa e marcatura di alta qualità dei circuiti ausiliari dei gruppi elettrogeni diesel.
  3. Tutti i cavi sono collegati.

In una nota! Per creare la protezione più affidabile, viene installato un loop di terra individuale.

Di seguito viene presentato un generatore diesel con avvio automatico.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento