Ghirlanda blu: come sceglierla e dove appenderla?

Contenuto
  1. Criteri di scelta
  2. Come scegliere
  3. Dove appendere?

Decorare le stanze della casa o gli oggetti all'aperto con ghirlande per il nuovo anno è stata a lungo considerata una buona tradizione. La selezione di questi gioielli luminosi sul mercato è enorme. Puoi acquistare una ghirlanda di qualsiasi configurazione, dimensione e colore. Insieme alle decorazioni multicolori e monocromatiche dell'albero di Natale sono molto popolari.

Un posto speciale è occupato dalle ghirlande di LED blu.

Criteri di scelta

Per determinare la scelta di un tale apparecchio elettrico, Considera quanto segue:

  • il luogo in cui prevedi di installare la ghirlanda - all'aperto o al chiuso;
  • il principio del dispositivo;
  • il colore del filo e la forma delle lampade;
  • dimensioni.

Le ghirlande differiscono nel tipo di filo. Sono disponibili in gomma, silicone e cloruro di polivinile. Per la strada sono adatti prodotti con fili di gomma e silicone. Sono resistenti all'umidità e al gelo, lavoro a temperature sotto lo zero con un segno di cinquanta gradi. All'interno, è sufficiente utilizzare un dispositivo con un filo in PVC. Anche i colori dei fili sono diversi. Possono essere, ad esempio, verdi, neri o trasparenti.

In vendita puoi trovare ghirlande a forma di corda, tenda (frangia), rete, ghiaccioli, tubi luminosi flessibili (duralight).

La lunghezza del prodotto dipende dallo scopo per cui viene utilizzato. Se per un albero di Natale, la ghirlanda dovrebbe essere tre volte più alta dell'albero. (Si tratta del cavo). Per decorare una parete o una finestra all'interno della casa è sufficiente un prodotto con una lunghezza (orizzontale) di 1,5-2 metri. Queste sono solitamente ghirlande sfrangiate. Il modello da strada può essere lungo 20 o 30 metri. Tutto dipende dalle dimensioni dell'edificio in cui verrà posizionato.

La forma delle lampade a ghirlanda elettrica può essere molto diversa. Queste sono palle, stelle, fiocchi di neve, campane.

Diversi elettrodomestici per le vacanze hanno modalità di lampeggio che vanno da 3 a 20.

Come scegliere

Oltre allo scopo del prodotto e all'intento artistico alla base della selezione, al momento dell'acquisto è necessario considerare i problemi di qualità e sicurezza. Devi comprare queste cose non nel bazar, ma in un negozio specializzato, dove possono fornire tutti i certificati e le garanzie per tali prodotti. Non esitate a chiedere al venditore i documenti pertinenti e leggeteli attentamente.

Una delle condizioni più importanti per la scelta è la presenza o l'assenza di un certificato antincendio per il prodotto. Se un tale documento è assente, non importa quanto sia bella la ghirlanda, è meglio rifiutarsi di acquistarlo.

Per capire se la ghirlanda che ti piace è destinata alla casa o all'uso in strada, devi concentrarti sulla marcatura IP. Se la designazione digitale per questo indicatore è inferiore a 23, questo prodotto è destinato all'uso nella stanza e, se è superiore a questa cifra, la ghirlanda può essere posizionata sulla strada.

Al momento dell'acquisto è meglio puntare su esemplari con potenza non superiore a 65 W. In caso contrario, la ghirlanda potrebbe surriscaldarsi.

È meglio dare la preferenza al modello a LED, poiché può durare più a lungo dei prodotti con lampade a incandescenza. Inoltre, a differenza dei vecchi prodotti con lampadine convenzionali, in caso di esaurimento di un elemento luminoso nella ghirlanda LED, tutti gli altri oggetti continuano a funzionare.

Quindi, dando la preferenza all'una o all'altra decorazione dell'albero di Natale, si dovrebbe tenere presente che la lunghezza del cavo dalla prima lampadina alla spina dovrebbe essere di almeno un metro e mezzo. Sarà un peccato se il cavo della ghirlanda acquistata non può raggiungere l'outlet.

Dove appendere?

La ghirlanda blu con la sua luce fredda può essere utilizzata in molti modi diversi.Con il suo aiuto, creano un'atmosfera unica all'interno, evidenziando questa o quella zona. L'albero di Natale in casa è decorato in uno stile speciale, ma molto spesso tale decorazione si trova su oggetti di strada.

Questo prodotto aggiungerà una brillantezza cerimoniale alla vetrina del negozio, la porta d'ingresso dell'istituzione. La facciata di una casa di campagna privata, decorata con una tenda blu, acquisirà un mistero festivo. Una ghirlanda blu creerà un'atmosfera favolosa nel giardino d'inverno. Si combinerà armoniosamente con lo straripamento di neve bianca, se lo rafforzi su un gazebo o decori gli alberi con esso.

Le moderne ghirlande blu aprono un enorme spazio alla creatività. È sufficiente sfruttare appieno tutte le possibilità tecniche che offrono.

Per informazioni su come realizzare una ghirlanda a LED con le tue mani, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento