Scegliere un divano in ufficio

Scegliere un divano in ufficio
  1. Peculiarità
  2. Modelli e selezione
  3. Stile
  4. Suggerimenti per la selezione
  5. Esempi all'interno

C'è un malinteso popolare che un ufficio in una casa sia di interesse per alcuni imprenditori, funzionari rispettabili, scrittori e altre persone della stessa cerchia. Infatti, questo non è il caso. Chiunque tu sia, l'appartamento dovrebbe avere uno spazio che ti permetta di andare in pensione, leggere libri e documenti, tenere una riunione importante o semplicemente prendere una decisione seria. E poiché queste cose possono essere noiose, è molto importante scegliere un buon divano per l'ufficio.

Peculiarità

Molti appartamenti non possono vantare un'area significativa e quindi è impossibile allocare una stanza separata per un ufficio. Quindi organizzano un luogo di lavoro integrato, che deve essere preso in considerazione quando si pensa di arredare un luogo del genere.

I parametri chiave quando si prendono decisioni sono:

  • L'esatta quantità di spazio.
  • Regole di base dell'ergonomia.
  • Stile di disposizione della stanza.

I colori principali per i mobili dell'home office sono considerati marrone scuro e ciliegio scuro (anche se puoi scegliere le loro tonalità separate per enfatizzare un'idea particolare). Questi colori si adattano all'umore di lavoro e migliorano anche la concentrazione, riducendo la probabilità di errore.

Modelli e selezione

Un divano letto, un pouf o anche un divano sono tipologie di mobili imbottiti per l'ufficio che non sempre vengono utilizzati, ma contribuiscono a rendere più confortevole lo spazio. In un interno costoso che enfatizza la rispettabilità dei proprietari, il ruolo del divano è molto importante. Può diventare il centro semantico dell'intera composizione nel suo insieme.

Per evitare errori nella scelta, si consiglia di elaborare un progetto di design. Molto spesso si forma quando l'area di lavoro si trova in una stanza separata. Questo è importante per la selezione di mobili della dimensione ottimale e il suo posizionamento competente. Ma anche in uno spazio più piccolo, queste circostanze sono estremamente importanti.

Stile

È necessario selezionare i mobili in modo specifico per lo stile dominante della casa o dell'appartamento.

Classico

In un interno classico, le opzioni massicce basate su materiali naturali appariranno armoniosamente. Oltre ai colori sopra elencati, sono adatti i toni pastello e crema.

Puoi usare ricchi verdi e marroni, ma è meglio coordinare tali mosse con designer esperti.

minimalismo

Un ambiente minimalista soddisferà coloro che sono giovani (almeno internamente) e pieni di energia, progetti creativi e ambizione. Il colore predominante è il bianco, intervallato da toni di grigio. È preferibile la geometria diritta, la rigorosa funzionalità dei mobili.

High Tech

Scegliendo l'alta tecnologia, devi concentrarti su divani monocolore con forme geometriche rigorose.

Stili country e scandinavi

Gli arredi in stile country non sono i più comodi negli uffici domestici, ma se l'intera casa è decorata in questo modo, non è consigliabile uscire dalla fila generale in questa parte. In tal caso, è necessario scegliere mobili imbottiti con tessuti a scacchi oa righe nella tappezzeria e, dai fiori, preferire toni naturali e non troppo luminosi. Il formato scandinavo è molto più adatto per l'ufficio: in esso tutti i prodotti di arredo devono essere rigorosamente funzionali e pratici e l'assoluto predominio del bianco è il benvenuto.

Loft

Per quanto riguarda un tale approccio come un loft, è consigliato non solo a persone creative ed energiche, ma a coloro che amano circondarsi di tutti quelli non standard.Poi c'è solo la muratura grezza più accentuata, le travi in ​​legno, le grandi finestre che lasciano entrare la massima luce. Naturalmente, in un ambiente del genere, il divano più semplice e familiare non sembrerà pieno.

Suggerimenti per la selezione

È preferibile utilizzare un divano pieghevole dove non c'è abbastanza spazio.

L'aspetto in pelle dei mobili imbottiti, rispetto al solito, sottolinea molto meglio la tua solidità e serietà di intenzioni. Naturalmente, questo non è così importante per una persona puramente privata, ma se decidi di utilizzare il tuo ufficio a casa per trattative commerciali con partner commerciali, investitori e creditori, allora questo è molto più significativo. E per l'accoglienza dei clienti, tale soluzione risulta preferibile.

Pensa attentamente allo scopo per cui viene acquistato il divano in ufficio:

  • Una cosa è se ne hai bisogno come posto per te e per gli ospiti.
  • Un altro, quando il divano svolgerà il ruolo di organizzatore interno, aiuterà nella suddivisione in zone dello spazio.
  • E terzo, se hai bisogno di organizzare un letto extra (questo è più importante per coloro che trascorrono costantemente del tempo negli uffici).

Per le stanze piccole, un divano a due posti risulta essere la soluzione migliore e i prodotti angolari di grandi dimensioni non sono adatti.

Pelle e flock sono due materiali che non si macchiano facilmente, facilitando la cura quotidiana.

Un criterio di selezione molto importante è la rigidità dei braccioli. Questo requisito garantirà comfort e intimità sul lavoro. Controlla sempre di persona per vedere se è comodo sedersi sul divano e in varie posizioni. Richiedi una prova della sicurezza dei materiali utilizzati.

Quando si sceglie la dimensione del divano, è necessario prestare attenzione anche all'altezza della stanza. Quindi, se la stanza è relativamente bassa, un mobile alto sembrerà ridicolo e inappropriato. Se vuoi essere in grado di spostare facilmente e liberamente il divano, vale la pena considerare che una struttura in legno sarà migliore di una in metallo. Ma se vengono prima di tutto considerazioni di forza e stabilità, la situazione sarà capovolta.

Esempi all'interno

Puoi scegliere qualsiasi divano per decorare il tuo spazio di lavoro. La cosa principale è che soddisfa pienamente i tuoi gusti e ti consente di risolvere tutti i problemi. Un prodotto con uno schienale alto sembra molto attraente, con una combinazione armoniosa di rivestimento bianco e la sua sofisticata base marrone scuro.

Un mobile bianco contro un'elegante parete in legno decorata con motivi belli e premurosi è una delle migliori opzioni. Ma è più corretto combinare un divano verde con pareti chiare immacolate o discrete. Dovrebbe essere decorato con cuscini leggeri e un vaso di fiori.

Imparerai come realizzare un divano con le tue mani nel seguente video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento