Divano letto gonfiabile: caratteristiche, tipologie, scelta

Contenuto
  1. Caratteristiche, vantaggi e svantaggi
  2. Tipi di trasformazione
  3. Equipaggiamento opzionale
  4. Produttori
  5. Come scegliere?

I prodotti gonfiabili sono utilizzati per qualcosa di più del semplice nuoto. Grazie alla tecnologia moderna, i produttori offrono arredi soffiati durevoli. Uno di questi prodotti è un divano letto gonfiabile. I mobili con camere d'aria hanno alcuni pro e contro, che dovrebbero essere letti attentamente prima dell'acquisto.

Caratteristiche, vantaggi e svantaggi

Nella produzione di divani letto gonfiabili vengono utilizzati vinile, polimeri e flock. Per la produzione di modelli affidabili vengono utilizzati materiali rinforzati multistrato. Hanno un sistema longitudinale di inserti che forniscono un effetto ortopedico.

I vantaggi dei divani soffiati.

  • Compattezza una volta piegato. I prodotti sgonfi occupano poco spazio, grazie al quale possono essere riposti in una borsa, riposti in un armadio o su un balcone.
  • Capacità di sopportare carichi pesanti. A seconda del modello, i prodotti possono trasportare da 200 a 300 kg.
  • Praticità e versatilità. I mobili gonfiabili sono impermeabili, non temono l'umidità elevata o gli sbalzi di temperatura. Grazie a tali caratteristiche, può essere utilizzato in un appartamento, in una casa di campagna, nella natura.
  • Estetica. La maggior parte dei modelli di divani letto ha una superficie in velour o floccata. Ha un aspetto attraente, inoltre, il lenzuolo non le scivola via durante il riposo notturno.
  • Cura senza pretese e funzionamento semplice. I prodotti vengono gonfiati utilizzando una pompa elettrica o meccanica incorporata. Prendersi cura dei mobili gonfiabili è facile: per fare ciò, è necessario pulire la superficie con un panno morbido e umido.
  • Multifunzionalità. Il divano letto può essere utilizzato come seduta o come letto per dormire.
  • Vasto assortimento. In vendita sono modelli di produzione nazionale ed estera di varie configurazioni, colori e dimensioni.
  • Leggero e di piccole dimensioni, grazie al quale il divano può essere portato con te durante una battuta di pesca o un picnic.
  • Economicità. I divani gonfiabili sono più economici dei mobili classici.

Tali prodotti hanno anche degli svantaggi e ce ne sono molti. Innanzitutto, tali prodotti sono classificati come inaffidabili. Durante il funzionamento, vengono spesso sgonfiati a causa dei più piccoli fori nelle cuciture. Sotto carico pesante, scendono più velocemente, motivo per cui richiedono un pompaggio periodico. Gli arredi gonfiati non sono raccomandati per le famiglie con animali domestici: possono perforare la camera d'aria con i loro artigli. A volte può essere problematico trovare il luogo del danno. Se usi un divano del genere all'aperto, ci sono grandi rischi di forarlo contro vetro, pietre appuntite o nodi.

I divani gonfiabili non possono fornire un supporto adeguato per la colonna vertebrale durante il sonno. A causa di questa caratteristica, non è consigliabile utilizzarli in modo permanente. Altrimenti, potrebbero apparire problemi da parte del sistema muscolo-scheletrico.

Per le persone che soffrono di malattie della colonna vertebrale, i medici non raccomandano l'uso di mobili gonfiabili.

Tipi di trasformazione

I divani letto con camere d'aria possono essere lineari o angolari. Oltretutto, i modelli sono fissi o pieghevoli... I primi non prevedono la possibilità di trasformazione, per cui formano un posto letto poco confortevole. Più spesso, gli acquirenti danno la preferenza ai trasformatori.

Tali soluzioni sono facili da usare: una volta assemblate, svolgono la funzione di sedili, e spiegati sono usati come letti. I divani trasformabili hanno diversi materassi (2 o 3 a seconda del modello). Per aprire il prodotto per il riposo notturno, è necessario tirare in avanti il ​​blocco inferiore, dopodiché il resto dei materassi ad aria si aprirà uno per uno.

Un'altra opzione interessante e funzionale è il trasformatore 5-in-1. Questo è un prodotto soffiato che può essere utilizzato come:

  • divano;
  • letto;
  • divano;
  • sedia reclinabile;
  • sedia con schienale dritto.

I modelli popolari includono i divani con amaca. Sono composti da 2 camere. Le amache gonfiabili sono progettate per una persona.

Equipaggiamento opzionale

I divani letto gonfiabili possono avere una pompa incorporata. Per alcuni prodotti, l'attrezzatura di pompaggio viene fornita in un set completo, mentre altri dovranno essere acquistati separatamente. La pompa può essere:

  • elettrico;
  • meccanico (piede o mano).

I modelli elettrici offrono più comodità. Per il loro lavoro, è necessaria la corrente. Si collegano a una presa domestica da 220V o all'accendisigari dell'auto. Grazie alle pompe integrate, il divano può essere pompato il più rapidamente possibile - in generale, il processo non supera i 4 minuti. Gonfiare un divano gonfiabile con una pompa a pedale o manuale richiederà più tempo e fatica per l'utente. Tuttavia, è l'ideale dove non c'è la possibilità di allacciarsi alla rete elettrica (pesca, escursionismo, nei cottage estivi). I divani gonfiabili possono essere forniti con cuscini gonfiabili o pouf. Se lo spazio lo consente, puoi prendere un divano semicircolare generale con un pouf situato al centro. Per ambienti di piccole dimensioni sono adatte strutture angolari dotate di vani per bicchieri.

Produttori

I produttori nazionali ed esteri sono impegnati nella produzione di divani letto. Presentiamo una valutazione delle migliori aziende, i cui prodotti sono inclusi nell'elenco delle migliori.

  • Intex. Marchio americano fondato nel 1964. Oggi i suoi impianti di produzione si trovano in Cina. Il produttore offre molti modelli di divani letto gonfiabili con testiera, comodi braccioli. In vendita ci sono mobili soffiati di varie configurazioni, colori, dimensioni. Alcuni modelli di divano sono dotati di una comoda testiera sfoderabile. Un kit di riparazione è incluso con tutti i prodotti.
  • Lamzac. Un produttore olandese che offre divani con amaca che possono essere gonfiati senza pompare. I prodotti di questo marchio sono spesso acquistati da appassionati di outdoor. I divani soffiati Lamzac sono realizzati in nylon resistente alle sollecitazioni.
  • Miglior modo. Un produttore cinese che vende divani a camera d'aria premium. I prodotti di questo marchio si distinguono per il design elegante e luminoso, il comfort e l'ottimo rapporto qualità-prezzo.
  • Banana. Il produttore realizza divani gonfiabili in nylon, famoso per la sua maggiore resistenza.

I prodotti gonfiati hanno una varietà di varianti di colore, sono comodi e affidabili. Gli svantaggi dei mobili Banana includono la sua piccola capacità e l'alto costo.

Meno popolari sono i prodotti gonfiabili dei marchi Silapro e Bivan.

Come scegliere?

Per acquistare un divano letto gonfiabile affidabile, ci sono diversi parametri di cui essere a conoscenza, ai quali vale la pena prestare attenzione per primi.

  • I prodotti di alta qualità hanno cuciture trasversali realizzate con apparecchiature laser: sono più resistenti ai carichi di potenza. I modelli con punti longitudinali sono meno affidabili.
  • Se possibile, è meglio acquistare mobili gonfiabili con una pompa incorporata.
  • La superficie del prodotto può essere in PVC, floccato o velour. I primi sono scomodi da usare: a causa della loro morbidezza, il lenzuolo scivolerà costantemente durante il sonno, il che causerà alcuni inconvenienti. La superficie floccata o velour è più pratica.
  • Dimensioni del mobile e portata massima. Se hai intenzione di posizionare una grande azienda sul divano, dovresti dare un'occhiata più da vicino ai modelli per 4-6 persone.
  • Scegliendo divani gonfiati, non dovresti fermarti ai modelli più economici di dubbia produzione.
  • Quando si acquista un divano letto, si consiglia di concentrarsi sui prodotti di marchi noti che si sono dimostrati tra i consumatori solo dal lato positivo.

Nel prossimo video troverete una recensione del divano gonfiabile Intex 68566.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento