Caratteristiche dei registratori vocali digitali

Contenuto
  1. Vantaggi e svantaggi
  2. varietà
  3. Come scegliere?

I registratori vocali digitali sono utilizzati da persone di diverse professioni: giornalisti, scrittori, psicologi, studenti li usano nelle lezioni. Tutti i dispositivi sono utilizzati per scopi specifici.

Questo tipo di tecnica è molto facile da usare, quindi chiunque può padroneggiarlo. Hai solo bisogno di conoscere le caratteristiche dei registratori vocali digitali.

Vantaggi e svantaggi

Le funzioni principali del registratore IC sono registrare e riprodurre la registrazione. Ogni modello viene fornito con istruzioni dettagliate che sono molto facili da capire. Di solito ci sono pulsanti sulla custodia che rappresentano "record", "play", "stop" e "rewind". Inoltre, potrebbero esserci pulsanti che rappresentano file diversi, il che rende possibile registrare un numero elevato di conversazioni.

I vantaggi dei registratori vocali sono i seguenti:

  • sono abbastanza compatti, è comodo portarli anche in un portafoglio o in una trousse;
  • sono sufficienti per un gran numero di ore di registrazione;
  • è possibile registrare qualsiasi conversazione;
  • questi dispositivi sono molto convenienti nei casi in cui è impossibile prendere appunti per qualche motivo;
  • è un attributo indispensabile per molte professioni, senza il quale è semplicemente impossibile fare;
  • puoi collegare un microfono esterno e cuffie a qualsiasi dittafono, il che ti consente di migliorare la qualità della registrazione e ascoltarla comodamente;
  • il dittafono può sempre essere collegato a un computer o laptop per ascoltare la registrazione.

Gli svantaggi includono il fatto che la qualità della registrazione non è sempre elevata. Affinché tutte le parole dell'oratore siano comprese, il registratore deve essere nelle immediate vicinanze di lui. E questo non è sempre possibile.

Un altro svantaggio è che i modelli moderni e di alta qualità non sono economici.

varietà

Nonostante il fatto che lo scopo principale di un dispositivo elettronico sia quello di registrare e registrare, esistono varietà di questa tecnica. Esistono modelli che registrano in diversi formati contemporaneamente: mp3, wma, dss. I registratori vocali professionali di solito hanno una grande memoria incorporata. Hanno anche altre caratteristiche importanti, ad esempio un microfono ad espansione, stereo. Per capire quali caratteristiche possono avere alcuni modelli, è meglio considerare delle opzioni specifiche.

  • Olimpo VP-10. Questo modello offre una buona qualità del suono. Il dittafono entra liberamente in tasca. Tutti i pulsanti necessari per il funzionamento si trovano sul pannello anteriore. Il set include un caricabatterie con una batteria ricaricabile. C'è un jack per cuffie e registrazione stereo. Il costo varia da 6 a 8 mila rubli.
  • Ritmix RR-145 8GB. Ha un comodo display che mostra tutti i parametri di registrazione, è molto facile da usare e ha dimensioni compatte. Il suono della registrazione è chiaro, se necessario, il registratore può essere utilizzato come lettore. Il costo è di 2100-2500 rubli.
  • Philips DVT1200. Il modello è dotato di display a cristalli liquidi, memoria interna da 4 GB, slot per il collegamento di una scheda di memoria. Il lavoro autonomo è di 42 ore, il registratore pesa solo 49 grammi. Il suono è registrato in formato mono. Il costo va da 3000 a 4000 rubli.
  • Ritmix RR-120 4Gb. Un registratore vocale compatto dal design piacevole ha comodi pulsanti e un display in cui vengono visualizzate tutte le informazioni necessarie. Registrazione stereo di alta qualità. C'è un ricevitore radio, ma l'ascolto è possibile solo con le cuffie. Il costo è di 2-2,5 mila rubli.

Come scegliere?

Per acquistare il modello ottimale, devi decidere a cosa sarà destinato: se sarà un'attività professionale o semplicemente l'uso nella vita di tutti i giorni. Dipende da quali parametri dovrebbe avere il registratore. Quando si sceglie, vale la pena considerare quanto segue:

  • dimensioni e peso del modello;
  • prezzo;
  • la qualità della registrazione e la sua durata;
  • ci sono connettori per microfono esterno, cuffie;
  • è possibile connettersi a un computer;
  • se ha funzioni aggiuntive (ad esempio, attivazione vocale, quando la registrazione viene effettuata solo quando si sentono le voci);
  • se è presente un caricabatterie con batterie.

Il registratore vocale digitale è presentato nel video qui sotto.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento