Dimensioni standard per letti adolescenti

Contenuto
  1. Dimensioni di un letto per adolescenti
  2. varietà
  3. Sottigliezze di scelta

Un bambino nel processo di crescita diventa quasi una persona indipendente. Ha bisogno di una stanza separata e ha bisogno anche di un posto comodo e accogliente dove dormire. Dovresti scegliere un letto in base alle dimensioni del tuo bambino, in modo che durante il riposo il suo corpo si formi correttamente.

Dimensioni di un letto per adolescenti

I bambini di tutte le età trascorrono circa 10 ore al giorno a letto, quindi le dimensioni devono essere prese in considerazione quando si sceglie un posto dove dormire. Fondamentalmente, lo standard per un letto per adolescenti è 180x90 cm Dal momento che tuo figlio è già cresciuto e ha la sua opinione, dovresti ascoltare le sue preferenze.

Considera i parametri principali per la scelta di un letto per adolescenti.

  • Rispetto dell'altezza del bambino. La dimensione della cuccetta dovrebbe essere 20 centimetri più grande della lunghezza del corpo.
  • Base protesica corretta.
  • Durata: il letto deve essere in grado di resistere a molto stress.
  • Design interessante, adatto all'età e agli hobby.
  • Materiali sicuri, il legno naturale è il migliore.

    I produttori moderni ti sorprenderanno con i design più raffinati. Ci sono letti con vari inserti decorativi, con cassetti incorporati. Oggi, anche il consumatore più esigente troverà sempre un'opzione adatta.

    I genitori di solito non considerano necessario acquistare letti standard, che vengono prodotti nella dimensione di 170x80 cm, perché l'adolescente sta crescendo rapidamente. Molto spesso vengono acquistati prodotti con una dimensione di 200x90 cm, tali modelli durano a lungo e persino un adulto può dormire su di essi.

    Quando si sceglie un posto dove dormire per un bambino di età superiore a 11 anni, è necessario considerare diversi requisiti. Il materiale con cui sono realizzati i mobili deve essere ecologico e non contenere sostanze nocive. Ti consigliamo inoltre di prestare attenzione al fatto che non ci siano spigoli vivi. Anche all'età di 14 anni, un bambino può essere ferito alzandosi dal letto mezzo addormentato di notte.

    È possibile acquistare un letto adatto anche per un adulto. Le lunghezze standard sono 190 cm C'è una vasta selezione di divani versatili sul mercato che staranno bene all'interno della stanza di un bambino.

    Se tuo figlio è più alto di 180 cm, puoi preparare un letto del genere su ordinazione. La larghezza dei mobili non ha importanza, potrebbe non essere molto grande - circa 80 cm.È anche possibile trovare eccezioni in vendita, dove la larghezza sarà fino a 125 cm.

    varietà

    I tuoi figli avranno anche bisogno di aggiunte funzionali man mano che crescono. Ad esempio, cassetti dove puoi nascondere biancheria da letto, libri interessanti e altre piccole cose importanti. Le scatole standard sono realizzate nella dimensione di 40x70 cm, ma è possibile ordinarle in modo che si adattino alle dimensioni del tuo modello di letto.

    Ci sono famiglie con più di un figlio e stanno entrando nell'adolescenza. La migliore opzione di acquisto per una famiglia è un letto a castello. Quando acquisti questa opzione, puoi risparmiare notevolmente spazio nell'asilo nido, aumentando allo stesso tempo lo spazio per lezioni e giochi. Tali modelli sono assolutamente sicuri per i bambini.

    Per salire al secondo piano, il bambino dovrà salire su una scala appositamente attaccata. Tali scale possono essere sotto forma di cassetti o convenzionali, incernierate. I letti stessi sono disponibili in diverse dimensioni, tutto dipende dalla forma, dal numero di ripiani e dai cassetti incorporati. Ci sono anche modelli con tavoli incorporati, scrivanie, in cui i bambini possono fare i compiti.

    La determinazione dell'altezza della cuccetta superiore avviene a causa dell'altezza sopra la testa del bambino, che sarà al di sotto. Tutti dovrebbero essere a proprio agio. L'altezza standard è considerata fino a 1,8 M. Tuttavia, non bisogna dimenticare le dimensioni dei soffitti nella stanza dei bambini, in modo che un tale letto si adatti. Molto spesso, tali posti letto hanno una dimensione di 200x90 cm.

    Ci sono anche alcuni casi in cui i letti a castello sono realizzati da una cuccetta. Al piano terra c'è la possibilità di posizionare un tavolo, armadietti o un buffet.

    Ci sono anche modelli di letti scorrevoli. Questa opzione è ideale per i genitori che non vogliono acquistare nuovi mobili per i propri figli ogni 3 anni. Esistono prodotti a forma di cerchio, il loro design consente di aumentare la lunghezza fino a 210 cm.La larghezza non cambia ed è di 70 cm.

    Sottigliezze di scelta

    Se vuoi che i mobili ti servano per molti anni, dovresti prendere in considerazione non solo le dimensioni del letto, ma anche scegliere il materasso e il tipo di rete giusti. Il sonno salutare del tuo bambino dipende proprio dalla base del letto (ancoraggio al telaio, che è il supporto del materasso).

    Esistono diversi tipi di motivi:

    • solido;
    • cremagliera e pignone;
    • ortopedico (fatto di lamelle).

    Una base solida è quella realizzata in legno massello o compensato.

    Se il materasso giace su una tale struttura, ciò porta a una rapida deformazione in quei luoghi in cui il bambino dorme spesso. Inoltre, questo design non è del tutto igienico, gli adolescenti sudano durante il sonno e il legno massello non consente all'umidità di defluire.

    Il design a pignone e cremagliera include un telaio e delle lamelle che formano una griglia. Per la produzione vengono utilizzati plastica, legno o metallo.

    Se le barre sono realizzate in plastica, sono considerate più affidabili e durevoli, tuttavia non è garantita una sufficiente permeabilità all'aria. Ma le strutture in legno o metallo sono le più igieniche, tuttavia, non dureranno a lungo, perché le lamelle si piegano e si rompono nel tempo.

    Il tipo di base più adatto è quello ortopedico. La struttura è in legno di betulla o faggio. Lamelle speciali (lamelle) sono realizzate in modo che si pieghino uniformemente e allo stesso tempo ripetano completamente la curvatura della colonna vertebrale.

    La scelta di un materasso per un letto per adolescenti è importante quanto altri criteri. La corretta posizione della colonna vertebrale durante il sonno è la chiave per la salute e la stabilità emotiva. Dall'età di 11 anni la colonna vertebrale è quasi completamente formata, quindi è importante non piegarla.

    Il materasso è tenuto a scegliere una rigidità media.

    Per le dimensioni del letto standard, vedere il seguente video.

    Non ci sono commenti

    Il commento è stato inviato con successo.

    Cucina

    Camera da letto

    Arredamento