Letti per bambini sopra i 5 anni

Letti per bambini sopra i 5 anni
  1. Raccomandazioni generali
  2. Materiali (modifica)
  3. Modelli
  4. Scegliere un materasso
  5. Soluzioni di design

Molte cose per un bambino si comprano per crescere. I mobili in questo caso non fanno eccezione. Per un maschiaccio di cinque anni, il letto deve essere scelto in modo tale che gli serva per almeno 4. Questo vale anche per le dimensioni del letto e il design di questo mobile.

Raccomandazioni generali

Letto per bambini da 5 anni, come un altro, devono essere acquistati in conformità con i requisiti generali per tali articoli.

  • Dovrebbe essere sicuro, senza spigoli vivi e con raccordi affidabili. Il livello superiore dei letti matrimoniali è dotato di corrimano.
  • Per assicurarsi della qualità del letto, è necessario non solo esaminarlo attentamente, ma anche assicurarsi che vi sia un certificato appropriato del produttore.
  • Gli elementi della struttura del letto non devono provocare allergie. Nella produzione di tali mobili, è inaccettabile utilizzare vernici e vernici che possono causare avvelenamento o disagio a un bambino. I materassi dovrebbero anche contenere riempitivi naturali che non causano una reazione allergica.

Materiali (modifica)

Il materiale migliore per un lettino per bambini è il legno massello. Faggio, frassino o betulla sono legni duri che funzionano bene. Anche se va tenuto presente che questo è un piacere piuttosto costoso.

In vendita puoi vedere spesso letti realizzati con materiali come MDF o truciolare. È importante qui assicurarsi che i materiali utilizzati non contengano ingredienti pericolosi per la salute dei bambini. Ciò dovrebbe essere almeno confermato dal certificato per i materiali da cui è stato creato il prodotto.

Tali mobili sono più convenienti dei mobili in legno massello. Lei è spesso preferita.

E rimane un'altra opzione: un letto di metallo. Non tutti la considerano una buona soluzione per la cameretta dei bambini. Il metallo è metallo. Diventa molto caldo se esposto alla luce solare e arrugginisce. E se tocchi accidentalmente la testa su un elemento metallico, sarà molto spiacevole. Ci si può aspettare di tutto da un bambino piccolo. Tali letti hanno un innegabile vantaggio: sono già stabili perché il materiale utilizzato è pesante. Sebbene un design realizzato con qualsiasi materiale debba soddisfare tali requisiti. Qualsiasi letto per bambini, non importa quante persone ci saltino sopra, non importa quanto sia scosso, non dovrebbe girarsi.

I letti per bambini moderni non sono completi senza elementi in plastica. Molto spesso sono usati per decorare la schiena o il piede. La plasticità del materiale ti consente di dargli qualsiasi forma, il che apre molto spazio per la progettazione di mobili per bambini.

Modelli

Quando si sceglie un letto per un bambino, è meglio dare la preferenza ai prodotti di marca. I produttori di modelli collaudati controllano ogni prodotto nella fase successiva della produzione. Ciò garantisce la loro qualità e durata adeguate.

Per i bambini sopra i 5 anni, i modelli più comuni descritti di seguito.

  • Letto a soppalco. In questa versione è possibile unire in modo compatto la zona notte con il lavoro “studio”. Sarà interessante per un bambino dormire al secondo piano o "mansarda", sotto il quale può essere posizionata una scrivania del computer con scaffali o un armadio con le cose.
  • Il letto è di forma classica. Questo è lo stesso letto per adulti, solo con una cuccetta ridotta. Questo mobile può essere progettato in stile unisex o realizzato con un design che piacerà a una ragazza o un ragazzo.
  • Letto a castello. Risolverà il problema di ospitare due bambini. Adatto a bambini dello stesso sesso ed eterosessuali.

Scegliere un materasso

Il materasso deve essere ortopedico.Lo scheletro di una piccola persona si formerà per molti altri anni, quindi uno anatomico non funzionerà qui. Se questo ripete la forma del corpo, l'ortopedico sostiene la colonna vertebrale nella posizione corretta, che è estremamente importante durante l'infanzia.

Fino all'età di 6 anni, il bambino non ha ancora formato pieghe nel collo e nella parte bassa della schiena. Con questo in mente, è meglio assumere prodotti molto duri o di media durezza, evitando materassi a molle. La scelta di un materasso in fibra di cocco e lattice è una buona opzione. Se il bambino è poco sviluppato e non può ingrassare, vale la pena scegliere un prodotto del genere, il cui strato superiore è più morbido di quello principale.

Dai 6 ai 12 anni, quando le naturali curve della colonna vertebrale sono in fase di formazione, si dovrebbe anche privilegiare un materasso rigido o medio rigido. Qui puoi già scegliere prodotti con molle, ma devono essere indipendenti.

In vendita puoi trovare materassi con fodere e senza. Quale opzione è preferibile è un punto controverso. Da un lato, la fodera protegge il materasso stesso dall'usura e può essere lavata per rinfrescare l'intero letto. D'altra parte, dopo il lavaggio, i "gusci esterni" spesso si siedono, non è più possibile stipare i materassi e la biancheria da letto su tali superfici si piega e scivola quando si sposta.

Al momento dell'acquisto, è necessario assicurarsi che il materasso corrisponda alle dimensioni del letto. È necessario che nella "scatola" del letto giacesse come un guanto. Se il prodotto è più grande, inizierà a piegarsi e se è troppo piccolo, si sposterà con il bambino. Dormire su un letto del genere sarà problematico.

Ci sono standard per le dimensioni dei posti letto. Un letto per un bambino di età superiore a 5 anni viene acquistato tenendo conto del fatto che può allungarsi molto in pochi anni, quindi è meglio prendere immediatamente i letti, le dimensioni "per sdraiarsi" in cui sono 80 per 190 ( 195) centimetri. Se c'è la possibilità di acquistare un'opzione intermedia, è più conveniente iniziare con un letto lungo 150 centimetri. Anche il materasso dovrebbe essere appropriato. Sebbene oggi sia possibile ordinare sia letti che materassi per loro su un singolo ordine. Qui i parametri sono impostati dall'acquirente.

Soluzioni di design

Un bambino che ha festeggiato il suo quinto compleanno ha una vasta gamma di interessi e hobby. A seconda dei suoi gusti, dovresti scegliere un design del letto, anche se devi affrontare questo problema senza fanatismo. Le preferenze possono essere modificate, ma la necessità di seguire il buon senso non è stata assolutamente cancellata.

Il letto dovrebbe adattarsi organicamente alla stanza dei bambini. Troppo grande o troppo piccolo sembrerà strano in esso. È buono se lo stile del letto corrisponde all'impostazione generale. Qui, l'acquisto di mobili in una combinazione di colori, nonché in combinazione con il colore delle pareti e del soffitto, verrà in soccorso.

Anche da un letto normale, puoi crearne uno originale. Ad esempio, usa un copriletto e cuscini in un tema specifico, correlato, ad esempio, al cartone animato o al lungometraggio preferito di un bambino (libro). Resta da posizionare gli elementi decorativi appropriati accanto al letto e l'elegante camera da letto è pronta.

Le opzioni possono essere le seguenti.

  • Il letto a soppalco piacerà allo studente. Sarà interessante per lui addormentarsi in altezza e tutte le cose importanti per lui saranno nelle vicinanze. Questa è una scrivania per computer e una scala con comodini per libri e quaderni: una vera casa in miniatura.
  • Letto a castello per autobus londinese può essere una vera decorazione della stanza dei bambini. Comodini adeguatamente progettati sono un'aggiunta pratica ad esso.
  • Un letto a forma di macchina è il sogno di ogni ragazzo. Una cuccetta spaziosa e le sponde alte ti permetteranno di dormire comodamente. Durante il giorno, una macchina del genere, se le lenzuola vengono rimosse, diventerà un ottimo posto per giocare.
  • Letto a barca apprezzeranno il piccolo pirata, che naviga di notte in magici sogni. La struttura, dotata di mensole, è molto comoda in una cameretta per bambini.
  • Letto a soppalco completo di una cuccetta in più, che è nascosto in un armadio, non servirà solo come astronave per i bambini, ma sarà anche una buona soluzione per una piccola stanza. Ho rimosso l'eccesso per un giorno e puoi giocare.
  • Letto con cassetto il fondo consente di tenere la biancheria da letto a portata di mano. Puoi anche rimuovere la coperta e i cuscini qui.
  • Il letto largo più comune, accostabile da 2 lati - soluzione elegante. Il bambino riceverà un posto comodo dove dormire. Allo stesso tempo, decorato nella stessa combinazione di colori con il resto dei mobili e decorato con un solido copriletto, questo letto si adatterà perfettamente allo stile generale della stanza.

Per informazioni su come realizzare un letto per bambini con le tue mani, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento