Telemetro laser RGK

Telemetro laser RGK
  1. Modelli
  2. Altre versioni
  3. Recensioni

La misurazione delle distanze con strumenti portatili non è sempre conveniente. I telemetri laser vengono in aiuto delle persone. Tra questi spiccano i prodotti del marchio RGK.

Modelli

Il moderno telemetro laser RGK D60 funziona, come afferma il produttore, in modo rapido e preciso. L'entità dell'errore non supera 0,0015 M. Pertanto, sarà possibile eseguire con sicurezza qualsiasi misurazione, anche durante lavori molto importanti. L'elettronica di questo dispositivo di misurazione può svolgere un lavoro molto complesso.

La funzionalità del dispositivo include:

  • calcolo della gamba secondo il teorema di Pitagora;

  • insediamento dell'area;

  • addizione e sottrazione;

  • eseguire misurazioni continue.

RGK D120 si distingue per la capacità di misurare distanze fino a 120 M. Il telemetro funziona con successo sia negli edifici che all'aperto. Possibilità di connessione a computer, smartphone o comunicatori. L'errore di misurazione è leggermente superiore a quello del modello D60 - 0,002 m, tuttavia l'aumento della distanza di misurazione giustifica pienamente questa differenza.

Ciò che è molto piacevole, il telemetro può non solo mostrare numeri secchi, ma anche tradurli nell'orizzonte. Lo zoom digitale rende più facile puntare l'obiettivo su oggetti piccoli e distanti. Una livella a bolla incorporata garantisce l'allineamento dello strumento durante le misurazioni. La deviazione da una linea retta non supererà 0,1 gradi. Il D120 può essere spento secondo il programma, se necessario, le unità di misura vengono modificate.

Tra le versioni più recenti, è opportuno prestare attenzione a RGK D50... Il vantaggio di questo modello è la sua compattezza. Quando si misurano linee rette fino a 50 m, l'errore non supererà 0,002 m Se si prende un target laser, è possibile lavorare con sicurezza anche in condizioni di luce intensa. La funzione Distanza continua consente di determinare la distanza di un punto da posizioni diverse.

È inoltre possibile impostare l'area e il volume di una superficie specifica. La precisione di posizionamento è migliorata da una livella a bolla incorporata. Uno schermo monocromatico di alta qualità, oltre ai dati ricevuti, mostra il livello di carica rimanente. È possibile misurare le distanze non solo in metri, ma anche in piedi. Il dispositivo è anche elogiato per la sua facilità d'uso e l'eccellente forza del corpo.

Altre versioni

In termini di funzionalità dei metro a nastro laser con un goniometro, il primo posto è RGK D100... Questi dispositivi aiuteranno a soddisfare le esigenze anche dei costruttori più esigenti. L'efficienza della misurazione è notevolmente migliorata nonostante la velocità di funzionamento.

Le caratteristiche sono le seguenti:

  • misura di linee fino a 100 m con errore di 0,0015 m;

  • un laser abbastanza luminoso in modo da poter lavorare in una giornata di sole;

  • la capacità di misurare distanze da 0,03 m;

  • la capacità di determinare un'altezza sconosciuta;

  • opzione di misurazione continua.

Opzione utile RGK D100 è quello di salvare 30 misurazioni. La geometria ben congegnata della custodia gli consente di stare bene in mano. La schermata mostra quali sono i risultati delle misurazioni e in quale modalità si trova il dispositivo. Il telemetro può essere montato su un tipico treppiede fotografico. Per alimentare il dispositivo sono necessarie 3 batterie AAA.

RGK DL100B È un'alternativa perfettamente accettabile al modello precedente. Questo telemetro laser può misurare distanze fino a 100 M. L'errore di misurazione non è superiore a 0,002 M. Un'opzione utile del dispositivo è "l'aiuto del pittore".

Questa modalità ti consentirà di determinare rapidamente l'area totale delle pareti nella stanza.

Le misurazioni dell'angolo vengono effettuate nell'intervallo di ± 90 gradi. La memoria del dispositivo memorizza le informazioni sulle ultime 30 misurazioni. Le misurazioni continue sono possibili quando le distanze vengono registrate in tempo reale. C'è anche un'opzione per definire il lato inaccessibile del triangolo.Grazie al timer si possono evitare vibrazioni che si verificano quando si premono i pulsanti.

RGK D900 - telemetro con un obiettivo unico. Utilizza un'ottica rivestita con un ingrandimento di 6 volte. Gli oculari grandangolari facilitano la mira. Il dispositivo si comporta ugualmente bene nell'alpinismo, nello sport, nell'escursionismo, nel rilevamento geodetico, nei lavori catastali. Il corpo del telemetro è realizzato in ottima plastica.

Il dispositivo consuma poca corrente e quindi la carica della batteria è sufficiente per 7-8 mila misurazioni.

Recensioni

I consumatori valutano positivamente le roulette laser RGK. Le loro caratteristiche giustificano pienamente il prezzo dei dispositivi. Tuttavia, alcuni modelli hanno livelli di bolla insufficientemente affidabili. Nonostante questa debolezza, le recensioni notano che i dispositivi affrontano le misurazioni di costruzione di base in modo abbastanza efficace.

Ogni telemetro di questo marchio è ergonomico, quindi ogni utente può scegliere l'opzione migliore per le proprie esigenze.

Per le opzioni per l'utilizzo di un misuratore di distanza laser, vedere il video qui sotto.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento