Caratteristiche delle seghe circolari Hitachi

Contenuto
  1. Caratteristiche dei modelli a disco
  2. Modelli popolari
  3. Come scegliere un binario di guida per una circolare elettrica?
  4. Caratteristiche dei modelli sommergibili

L'attrezzatura da taglio Hitachi è di alta qualità, affidabilità e durata. Le seghe circolari a questo proposito non fanno eccezione, poiché nel processo di produzione vengono utilizzati materiali di alta qualità, sono in grado di far fronte a qualsiasi compito. Le seghe Hitachi sono ampiamente utilizzate nell'edilizia, nell'arredamento e in altri settori.

Caratteristiche dei modelli a disco

Durante la produzione dei suoi prodotti, Hitachi utilizza attivamente attrezzature tecniche avanzate per espandere la funzionalità dei dispositivi e garantire la massima sicurezza durante l'uso. I modelli manuali del disco del produttore vantano i seguenti vantaggi:

  • dispositivi elettronici affidabili per l'avvio e l'arresto dell'unità di potenza;
  • sistema di protezione da sovraccarico integrato e uno speciale stabilizzatore di velocità;
  • sistema di illuminazione autonomo.

Modelli popolari

Una caratteristica distintiva delle seghe circolari Hitachi è che possono lavorare non solo con il legno, ma anche con plastica, rame, alluminio e altri metalli. È solo necessario scegliere un modello che differirà nelle caratteristiche fornite.

C6SS

Questo dispositivo è stato progettato per applicazioni di design industriale. Il principale vantaggio del modello sono le sue eccellenti proprietà di trazione, che lo distinguono favorevolmente dai suoi concorrenti. Hitachi C6SS offre prestazioni elevate con un propulsore elettrico da 1050 watt. La profondità di taglio quando si utilizza questa unità può raggiungere i 57 mm a causa del fatto che il diametro della lama è di 165 mm. Tra i vantaggi di questo modello è possibile notare la sua capacità di ricostruire in breve tempo per eseguire vari tipi di taglio.

Nel processo di produzione di questa sega sono state utilizzate leghe di alluminio e magnesio, grazie alle quali è stato possibile ottenere una massa del dispositivo a livello di 3,2 kg.

C6U2

Hitachi C6U2 è uno dei modelli più popolari, dotato di un potente alimentatore da 1100 W. Questo è abbastanza per far fronte al dispositivo senza problemi con i materiali in legno, il cui spessore è di 54 mm. La presenza di accessori aggiuntivi consente di eseguire non solo tagli diritti, ma anche angolari. La superficie del modello Hitachi C6U2 è rifinita con cromatura, che fornisce affidabilità e resistenza alla corrosione.

Per la comodità e la sicurezza del lavoro, gli ingegneri hanno dotato la sega di cuscinetti in gomma, che non gli consentono di scivolare dalle mani durante il lavoro.

C7SS-NA

Questo modello è uno dei più leggeri della gamma Hitachi. Nonostante Hitachi C7SS-NA sia un rappresentante del segmento budget, è dotato di una centrale elettrica da 1050 W. Grazie a ciò, la lama può accelerare fino a 5500 giri/min. Con il suo peso ridotto, lo strumento vanta la presenza di un'impugnatura aggiuntiva progettata per semplificare il processo operativo, oltre a diverse coperture protettive.

Una caratteristica distintiva del modello è che consente di impostare rapidamente l'angolo di taglio ottimale, il che accelera notevolmente questo processo.

C7MFA

Hitachi C7MFA è un dispositivo semi-professionale che può essere utilizzato non solo in un ambiente domestico. A differenza delle versioni precedenti, questo modello è stato notevolmente migliorato, di conseguenza è stata aumentata la sua affidabilità e capacità di far fronte a carichi elevati. Qui è installato un alimentatore aggiornato da 1050 W.

La base è realizzata in alluminio ultraleggero, che ha un effetto positivo sul peso del dispositivo. Il modello ha anche un'aspirazione della polvere incorporata.

C9U3

Hitachi C9U3 è un modello professionale con una grande massa e una potente unità di potenza. L'apparecchiatura ha ricevuto un motore con una potenza di 2000 W, grazie al quale la lama del disco vanta un diametro di 235 mm. Tratto distintivo del dispositivo è la presenza di un innovativo elettrofreno, studiato per garantire elevata affidabilità e sicurezza.

A differenza di altri modelli, Hitachi C9U3 ha la funzione di installare un binario di guida e un sacchetto per la polvere.

Come scegliere un binario di guida per una circolare elettrica?

Il binario di guida circolare elettrico offre numerosi vantaggi quando si lavora con questo strumento. Va notato che molti rifiutano un tale elemento, poiché il suo costo è quasi uguale al prezzo della sega stessa. Vale la pena scegliere una barra di guida nei seguenti casi:

  • se usi una sega su base continuativa, l'elemento aggiuntivo giustificherà molto rapidamente l'investimento;
  • se la circolare è utilizzata per attività professionali.

Importante! Puoi creare un elemento da solo. Una caratteristica distintiva di tali prodotti è che non sono caratterizzati dalla complessità dell'assemblaggio, ma la differenza di prezzo sarà colossale.

Le rotaie di guida più redditizie oggi sono di Skil, che possono essere utilizzate per quasi tutti gli strumenti. Innanzitutto bisogna prestare attenzione alle scanalature con cui la barra di guida deve essere compatibile. Nella maggior parte dei casi il kit comprende 4 segmenti, utilizzabili sia per l'intera lunghezza che per una parte specifica dello strumento. Insieme a ciascuna rotaia di guida, deve essere allegata un'istruzione, che deve essere letta attentamente.

Naturalmente, i modelli acquistati sono più funzionali di quelli fatti in casa, quindi sono preferiti dai professionisti.

Caratteristiche dei modelli sommergibili

Le seghe a tuffo Hitachi sono molto popolari e richieste grazie a una serie di vantaggi, tra cui i seguenti:

  • la capacità di eseguire qualsiasi tipo di taglio, da longitudinale a trasversale; l'unica cosa che va oltre la potenza delle seghe a tuffo Hitachi è la lavorazione della forma;
  • la massa è distribuita uniformemente sulla struttura, il che semplifica notevolmente il processo di utilizzo dell'attrezzatura;
  • massima precisione di lavorazione, garantita dalla precisione del disegno, nonché dall'innovativo posizionamento della lama della sega.

Nel processo di scelta della sega ad immersione Hitachi ottimale, è necessario prestare attenzione alla potenza dell'unità di alimentazione elettrica.

La maggior parte dei modelli può funzionare su una rete da 220 W, che è estremamente importante per i fai-da-te. Dipende dalla potenza del motore a quale velocità verranno elaborati i pezzi. Le seghe circolari Hitachi sono di alta qualità, affidabilità e durata. L'azienda offre una vasta gamma di modelli amatoriali e professionali, in modo che ogni maestro possa scegliere l'opzione migliore per lui.

Una panoramica della gamma di seghe circolari Hitachi ti aspetta nel video qui sotto.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento