Come scegliere una fotocamera Canon professionale?

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Modelli popolari
  3. Suggerimenti per la selezione

Tra i numerosi produttori di fotocamere, Canon è uno dei più popolari. I prodotti di questo marchio sono richiesti in tutto il mondo. E questo è facile da spiegare: l'azienda produce apparecchiature di alta qualità in un'ampia fascia di prezzo, progettate per utenti con diversi livelli di formazione. La linea di prodotti Canon offre opzioni sia per aspiranti fotografi che per professionisti.

Peculiarità

Le fotocamere professionali Canon differiscono dagli analoghi di altre marche per parametri più potenti. Con il loro aiuto, vengono creati veri capolavori. L'ampia gamma di prodotti Canon consente di selezionare l'attrezzatura con le prestazioni ottimali. Le migliori fotocamere non sono sempre le più costose. Alcuni fotografi professionisti utilizzano la tecnologia economica e ne sono abbastanza soddisfatti.

Tutte le fotocamere Canon sono funzionali e affidabili nell'uso, è un piacere usarle.

Modelli popolari

L'elenco delle migliori fotocamere per professionisti di Canon comprende diversi modelli. Durante la compilazione di questo elenco, sono state prese in considerazione l'ergonomia e la funzionalità delle fotocamere e la qualità delle riprese. Nel formare la valutazione, sono state prese in considerazione anche l'opinione degli esperti e le recensioni degli utenti.

Molti fotografi professionisti preferiscono le fotocamere DSLR, ce ne sono molte nella gamma Canon. Tali modelli hanno molte funzioni utili per gli utenti, si distinguono per un suono di alta qualità e un numero maggiore di megapixel, un'abbondanza di impostazioni manuali.

Ma il costo delle fotocamere professionali è anche più alto rispetto alle controparti semi-professionali.

Quindi, quali sono i campioni inclusi nell'elenco dei migliori modelli di fotocamere per fotografi professionisti.

Corpo macchina Canon EOS 5D Mark IV

Questo modello è stato presentato nel 2016, ha una matrice di 31,7 megapixel, consente di scattare in formato 4K. Con una corretta messa a punto dell'ottica di alta qualità, l'apparecchiatura è in grado di funzionare anche in condizioni di scarsa illuminazione. Tra i suoi tratti distintivi troviamo il display touchscreen, la presenza di moduli GPS e Wi-Fi.

Questo modello è caratterizzato da maggiori dettagli, messa a fuoco accurata e ad alta velocità, sfocatura dello sfondo efficace. Il robusto corpo in metallo ha una protezione affidabile da polvere e umidità, il fotografo può utilizzare la fotocamera in qualsiasi condizione atmosferica. La fotocamera può essere regolata da solo, l'otturatore funziona molto rapidamente. Ci sono 2 slot per schede di memoria, la tecnica è leggera, comoda e comoda da usare.

Tra le carenze, possiamo notare la mancanza della possibilità di scattare foto durante le riprese video, il costo.

Corpo Canon EOS 6D

L'azienda giapponese ha rilasciato una tecnologia DSLR full frame, paragonabile per funzionalità alle fotocamere d'élite, ma più conveniente. La fotocamera ha una matrice da 20 megapixel, si distingue per i dettagli eccellenti, la sfocatura plastica dello sfondo. Le riprese possono essere effettuate anche in condizioni di scarsa illuminazione. Il dispositivo fornisce 11 punti di messa a fuoco, ma questo è compensato dall'elevata sensibilità.

Questo modello è dotato di moduli GPS e Wi-Fi. Se utilizzato con un obiettivo di qualità, l'ottica fornisce un'eccellente chiarezza. I vantaggi della fotocamera includono leggerezza, compattezza, interfaccia user-friendly e possibilità di controllo a distanza. Il rovescio della medaglia: lo schermo è sporco, il Wi-Fi non funziona durante la creazione di un video. La Canon EOS 6D Body è un'ottima opzione per la fotografia di paesaggi e ritratti.

Kit Canon EOS 6D Mark II

Un modello versatile adatto sia agli amatori che ai professionisti. Il dispositivo è dotato di una matrice supersensibile di 26,2 megapixel, ha una messa a fuoco precisa e operativa, moduli wireless. Di particolare rilievo è l'opzione di purificazione, che rimuove facilmente lo sporco. Con questa fotocamera, i video possono essere girati in formato 4K.

I principali vantaggi sono associati alla presenza di un touch screen rotante, un timer di esposizione lunga integrato e uno slot per una scheda di memoria. Contro: la stabilizzazione durante la creazione di un video può essere fornita solo quando si acquistano occhiali di marca, la velocità di trasporto RAW non è sufficientemente elevata.

Canon produce non solo reflex, ma anche modelli di fotocamere mirrorless per professionisti.

Tali dispositivi sono dotati di ottiche intercambiabili e sono perfetti per coloro che sono esperti di attrezzature fotografiche.

Kit Canon EOS M50

Questo è uno dei migliori modelli mirrorless, può essere collegato a unità flash aggiuntive, il che lo distingue vantaggiosamente dalla concorrenza. Se necessario, puoi collegare qualsiasi flash portatile, che consentirà di sperimentare l'illuminazione. Il produttore ha dotato la fotocamera di un ingresso per il collegamento di un microfono: questo aiuta a migliorare il suono.

I professionisti lodano questo modello per le sue numerose impostazioni, i pulsanti di controllo comodamente posizionati, le eccellenti riprese in studio e un mirino di alta qualità. I suoi principali vantaggi sono il tracciamento della messa a fuoco, la connettività wireless e un display touchscreen ruotabile. Contro: ingresso microfono mal posizionato, impossibilità di caricare la batteria tramite USB.

Suggerimenti per la selezione

Quando si sceglie una fotocamera per la fotografia professionale o amatoriale, è necessario studiare le caratteristiche dei modelli in vendita. Nella fase di scelta di una tecnica, si consiglia di tenere conto dei consigli di fotografi esperti.

Occorre prestare attenzione alla matrice: più è grande, meglio è. Importanti anche le caratteristiche dell'alimentatore: da batterie o da accumulatore. La durata delle riprese dipende da questo parametro.

La fotocamera dovrebbe avere un'opzione per la stabilizzazione dell'immagine durante le riprese video, una modalità di riduzione dell'effetto occhi rossi.

I vantaggi saranno la possibilità di collegare un'unità flash (questo ti consentirà di scattare più foto), la presenza di un mirino di alta qualità che ti consente di scattare anche al sole.

L'obiettivo ha un'importante opzione di zoom, impostazioni della lunghezza focale.

Solo dopo aver analizzato tutte le caratteristiche principali, puoi prendere la decisione di acquistare un particolare modello.

Una panoramica della fotocamera professionale Canon EOS 5D Mark IV nel video qui sotto.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento