Block house per la decorazione d'interni: idee di design della stanza

Block house per la decorazione d'interni: idee di design della stanza
  1. Peculiarità
  2. Visualizzazioni
  3. Vantaggi e svantaggi
  4. Come scegliere?
  5. Idee per la decorazione della stanza

La moderna decorazione d'interni offre non solo la creazione di splendidi interni, ma anche l'uso di materiali naturali di alta qualità. Pertanto, di recente, i proprietari di case e appartamenti hanno scelto una casa di blocco come rivestimento decorativo. Questo materiale è caratterizzato da molte qualità positive ed è in grado di riempire lo spazio delle stanze con un'atmosfera speciale di calore e comfort domestico. Inoltre, il design del blocco testimonia il buon gusto dei proprietari di casa, la loro capacità di apprezzare la bellezza naturale. Il materiale di finitura è facile da installare e l'enorme varietà di trame e colori offre enormi opportunità ai designer di implementare idee creative.

Peculiarità

La casa di blocco è un prodotto da costruzione unico, che è una sorta di rivestimento. A differenza di una normale tavola, è in grado di imitare un tronco arrotondato, grazie a questa proprietà è ampiamente utilizzato nella finitura decorativa. Il processo di fabbricazione del materiale avviene secondo tecnologie speciali utilizzando non solo conifere, ma anche pioppo tremulo, betulla e tiglio.

Il lato esterno del blocco è convesso e sembra un tronco naturale, mentre il lato posteriore è piatto. L'installazione delle schede viene eseguita utilizzando i puzzle. Il risultato è un rivestimento di alta qualità senza crepe e spazi vuoti. A seconda del tipo di legno utilizzato nella produzione di un block house, le sue caratteristiche caratteristiche possono variare. Ci sono tavole A e B di classe, la cui principale differenza è la presenza o l'assenza di nodi e altre carenze. Molto spesso, viene scelta una casa di blocco per il rivestimento decorativo all'interno, ma prima di installarla, vale la pena considerare lo spessore delle tavole, poiché può "mangiare" l'area utile della stanza.

Tipicamente, una casa di blocco viene prodotta in lunghezze da 2 a 6 M. Per quanto riguarda lo spessore del materiale, varia da 20 a 36 mm e la larghezza può raggiungere i 190 mm.

Visualizzazioni

Oggi, la block house è considerata il materiale di finitura più popolare, che ha prestazioni elevate e consente di creare rivestimenti superficiali resistenti e durevoli. In base alla progettazione, le tavole si distinguono per l'imitazione non solo di tronchi arrotondati, ma anche di legno lucidato. Inoltre, ci sono diversi tipi di block house.

  • Legna. È una versione classica del materiale, che viene prodotto da varie specie di legno di latifoglie e conifere. Di norma, sul mercato delle costruzioni, tali assi di legno possono essere trovate con uno spessore da 2 a 4 cm Pertanto, per il rivestimento interno di una stanza, oltre ai pannelli decorativi, è anche necessario acquistare un isolamento aggiuntivo. Una casa in legno è costosa, ma ha un alto isolamento acustico ed è un prodotto ecologico pulito. Si consiglia di fissare i pannelli a una struttura preassemblata, che è preparata da una guaina rivestita con travi. La distanza tra le barre non deve superare i 60 cm.

Per ottenere il massimo collegamento delle piastre, esse devono essere fissate dal basso verso l'alto utilizzando il sistema spina-puzzle. Inoltre, al fine di prolungare la durata di tale finitura, le tavole di legno devono essere trattate con antisettici o macchie speciali.

  • Metallo. Questo tipo di materiale è resistente all'umidità elevata e alle temperature estreme, non necessita di lavorazione, è pratico e affidabile nel funzionamento. Una casa di blocchi di metallo può durare fino a 60 anni.I pannelli sono economici e molto più facili da installare rispetto alle assi di legno. Anche il fissaggio della casa in blocchi di metallo viene eseguito sulla cassa, osservando il passaggio tra le travi da 35 a 40 cm.I lavori di installazione possono essere eseguiti in ambienti con qualsiasi temperatura. Per conferire al rivestimento un aspetto estetico, vengono utilizzati ulteriori dettagli.
  • Vinile. Di solito è usato solo per la decorazione d'interni delle stanze. Una tale casa di blocco imita idealmente un tronco, quindi con l'aiuto di esso puoi creare un interno insolito. Il materiale è disponibile in colori intensi, non richiede lavorazione, è economico e si installa rapidamente. L'unico inconveniente dei pannelli in vinile è la loro instabilità alle temperature estreme, a causa della quale possono perdere la loro forza e sbiadire. Il lavoro di installazione con una casa in blocchi di vinile è per molti versi simile all'installazione di pannelli metallici, ma durante l'installazione è imperativo lasciare un piccolo spazio di 2 mm tra le schede. Questo deve essere fatto per evitare la formazione di crepe sulla superficie del materiale, poiché può espandersi sotto l'influenza esterna.

Ciascuno dei suddetti tipi di pannelli richiede non solo una speciale tecnologia di installazione, ma differisce anche nelle sue dimensioni e modifiche. Pertanto, prima di scegliere un particolare tipo di materiale, dovresti prima decidere il design della finitura e tenere conto delle caratteristiche della stanza in cui prevedi di eseguire l'arredamento.

Vantaggi e svantaggi

Come qualsiasi altro prodotto da costruzione, il block house ha le sue caratteristiche positive e negative.

L'uso diffuso di questo prodotto nella decorazione d'interni dei locali è dovuto ai suoi vantaggi.

  • Compatibilità ambientale. I pannelli sono realizzati esclusivamente con materie prime naturali. Per questo viene selezionato legno di alta qualità, che viene sottoposto a lavorazione ed essiccazione preliminari. Inoltre il fortino in legno di conifere crea un buon microclima negli ambienti. Per quanto riguarda le tavole fatte di alberi decidui, hanno un'elevata durezza e resistenza all'umidità.
  • Forza. Il materiale può resistere agli effetti di vari ambienti. È resistente ai raggi UV e non perde l'aspetto e la qualità originali nel tempo.
  • Estetica. L'eccellente aspetto delle tavole consente loro di essere utilizzate per varie decorazioni di stanze, sottolineando ulteriormente la bellezza degli interni. Il materiale è prodotto in una varietà di colori, quindi si adatta perfettamente a qualsiasi design della stanza.
  • Leggero e facile da installare. Il lavoro di installazione viene eseguito rapidamente e non richiede uno strumento speciale, quindi è del tutto possibile farlo da soli, senza ricorrere all'aiuto di specialisti. Inoltre, la leggerezza dei pannelli non richiede rinforzi aggiuntivi delle superfici e delle fondamenta della casa.
  • Isolamento termico. Il legno trattiene bene il calore.

    Per quanto riguarda gli svantaggi di una casa di blocco, possono essere attribuiti a loro.

    • Permeabilità al vapore insufficiente. La superficie rifinita con questo materiale "non respira", quindi la condensa può accumularsi su di essa. Molto spesso, si osserva un problema simile nelle stanze in cui non esiste un regime di temperatura costante. Per evitare ciò, è sufficiente installare un buon sistema di ventilazione o realizzare torniture a parete con un passo di 50 mm tra le travi.
    • Infiammabilità. Poiché il legno naturale viene solitamente utilizzato per la produzione di un blocco, vale la pena preoccuparsi di proteggerlo dal fuoco e trattarlo con una malta refrattaria.

    Nonostante la presenza di carenze, il materiale di finitura è molto apprezzato da artigiani e designer e ha ricevuto recensioni positive durante il funzionamento.

    Come scegliere?

    I lavori di finitura all'interno della casa richiedono molti costi fisici e finanziari, quindi, affinché il risultato soddisfi l'alta qualità alla fine, è necessario scegliere il giusto materiale decorativo.Una casa di blocco è un rivestimento che ha una forma convessa ed è progettato per il rivestimento superficiale. Per i lavori interni, vengono spesso utilizzate schede che non superano una lunghezza di 6 metri. Inoltre, al momento dell'acquisto, è importante prestare attenzione allo spessore del materiale: se è grande, la stanza dopo il rivestimento diminuirà nell'area. Una casa di blocco di piccolo spessore, al contrario, occupa un minimo di spazio e crea con successo un'atmosfera di comfort nella stanza.

    La scelta dei pannelli dipende anche dalle dimensioni della stanza. Per le stanze spaziose, è meglio dare la preferenza a tavole larghe, in modo da poter ottenere il miglior effetto visivo. Inoltre, la varietà di legno gioca un ruolo enorme nell'acquisto. Una casa di blocco in ontano, quercia o tiglio è adatta per la decorazione d'interni di saune e bagni. Si consiglia di decorare i locali residenziali con conifere, hanno un alto contenuto di resina e forniranno alla stanza un'eccellente impermeabilità.

    Idee per la decorazione della stanza

    Oggi ci sono molte idee per l'utilizzo di una casa di blocco all'interno. Questo materiale viene spesso utilizzato in combinazione con vernice brillante o intonaco decorativo e carta da parati. Il rivestimento con pietra naturale e pannelli ti consentirà di effettuare riparazioni di alta qualità, a cui non dovrai pensare per molti anni.

    I pannelli di legno, posizionati su una delle pareti della camera da letto, sembrano particolarmente belli. Così, la zona notte acquista un design interessante, unisce stile e utilità allo stesso tempo. Il legno riempie la stanza di un gradevole profumo e crea un ottimo ambiente per il relax. L'angolo fiancheggiato da una casa di blocco sembra insolito all'interno della camera da letto. Per non disturbare l'unità dell'immagine, si consiglia di decorare il soffitto con tavole. Un'interessante opzione di arredamento può essere ottenuta decorando una delle pareti della camera da letto con una casa di blocco e l'altra con assicelle.

    Nel caso in cui sia necessario creare uno stile provenzale, in un appartamento è meglio utilizzare pannelli in legno naturale per la decorazione d'interni, dando la preferenza alle tonalità chiare. In questo caso, il sito di installazione per loro può servire non solo un muro, ma anche soffitti o mobili. Grazie al gioco di colori e all'uso di tavole di diverse trame nelle stanze, è possibile creare un'atmosfera che assomiglierà a una casa di mercanti o nobili.

    Il soggiorno è considerato il volto dei proprietari, quindi il suo design deve essere appropriato. Per riempire questa stanza di eleganza e bellezza, è sufficiente rivestire le pareti e il soffitto con costose specie di legno. Si consiglia di scegliere pannelli con un'imitazione del motivo naturale dell'array sotto forma di nodi. Allo stesso tempo, una parete, rivestita con pannelli di legno, ha un bell'aspetto, mentre le altre sono decorate con intonaco decorativo. Questa idea ti consente di evitare la monotonia all'interno e riempire lo spazio con motivi naturali.

    Un posto speciale all'interno è occupato dal design del corridoio o del corridoio. Per queste stanze, puoi combinare una casa di blocco con assi nel rivestimento delle pareti. Questo creerà una transizione interessante in linee e colori. Se il corridoio e il corridoio sono piccoli, è necessario scegliere tonalità chiare dei pannelli. Sia il marrone che il grigio sono adatti per questo. Nel caso in cui l'area di queste stanze sia grande, si consiglia di decorarle in stile country e cercare di utilizzare il numero massimo di colori nel rivestimento. Nel rivestimento delle pareti del corridoio è consentita anche una combinazione di pannelli in legno con metallo, pietra e vetro.

    La casa di blocco ha trovato il suo posto nell'arredamento della cucina. Per questa stanza, puoi scegliere tavole di diversi colori. La cucina in stile provenzale e Katri sembra particolarmente squisita. Il blocco della casa è installato su pareti, soffitti, tramezzi e tutte le superfici sono dipinte con vernici di tonalità calde. Una soluzione originale sarà la lavorazione di tavole semi-antiche, dopo di che acquisiranno ruvidità e crepe. Se la cucina è decorata nello stile di una "capanna russa", puoi diluire il suo interno con la pittura artistica.

    All'interno del bagno, è importante creare una sensazione di intimità e comfort, quindi, quando si coprono pareti e soffitti, è necessario scegliere il colore giusto per il blocco. Le tonalità del legno cioccolato, bianco, grigio, beige e nero resinoso staranno bene in bagno. In questo caso, le finiture decorative dovrebbero essere integrate con intagli e motivi. Inoltre, all'interno del bagno è possibile utilizzare tonalità fredde o neutre. La casa di blocco in questa stanza è meglio installata su una delle pareti, oltre a decorare l'area del lavabo con un rivestimento. Vale la pena prestare attenzione al fatto che il colore dei mobili, del soffitto e del pavimento dovrebbe essere in armonia con i pannelli di legno.

    Puoi saperne di più sulla casa di blocco per la decorazione d'interni dal seguente video.

    Non ci sono commenti

    Il commento è stato inviato con successo.

    Cucina

    Camera da letto

    Arredamento