Armadio a secco Rostok

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Descrizione del Modello
  3. Come usare?

Un normale bagno nel paese è diventato a lungo un vero rompicapo per i proprietari terrieri. Cattivi odori che si diffondono nell'area, disagi, la necessità di camminare fino all'edificio attraverso il fango in una giornata di pioggia - questi sono tutti problemi di cui vorrei liberarmi. L'acquisto di un armadio a secco può aiutare in questo. Una di queste strutture è l'armadio a secco di torba Rostok. I vantaggi di un tale acquisto, le caratteristiche dell'applicazione, considereremo nell'articolo.

Peculiarità

Il problema dello smaltimento dei rifiuti è urgente per molti proprietari di cottage estivi. Per risolverlo con un budget, sono stati inventati speciali armadi a secco con riempimento di torba. La toilette Rostok ha una configurazione semplice, simile alla tazza del water più comune, e quindi il suo utilizzo non causerà domande o difficoltà a nessuno. Non è necessario collegarlo a elettricità, acqua o altri sistemi simili.

L'armadio a secco Rostok ha due parti nel suo design. Il primo, quello superiore, è un contenitore con riempimento e sedile, quello inferiore è un contenitore per rifiuti estraibile. Il riempitivo è torba, a volte viene aggiunta segatura, ma questo non è necessario. La torba è un meraviglioso materiale naturale, contiene particolari microrganismi che convertono facilmente le feci in fertilizzanti utili per le piante.

Il WC in torba Rostok ha un robusto corpo in polietilene. Non ha paura del gelo e del caldo, non si accende nel fuoco. La capacità di stoccaggio della struttura è di 100 litri, quindi è possibile utilizzare a lungo l'armadio a secco. Ed è relativamente facile da pulire. I modelli Rostok hanno un coperchio con serratura, sono inclusi anche un tubo di scarico e un tubo di ventilazione.

Tra gli svantaggi di tali armadi a secco, si può notare che non sono economici. Tuttavia, il prezzo è giustificato dalla durata della struttura. Inoltre, è importante considerare che per un tale dispositivo dovrai acquistare regolarmente riempitivo e parecchio.

Inoltre, a giudicare dalle recensioni, il bagno necessita di frequenti pulizie. Altrimenti, i vermi possono iniziare e deporre le loro larve di mosca.

Descrizione del Modello

Nell'assortimento dell'azienda Rostok ci sono diversi armadi a secco tra cui scegliere. Le loro caratteristiche sono assolutamente identiche, i modelli differiscono solo per il colore. Questo è tutto Rostok "Comfort", modello "Standard"che è verde. Disponibile anche per la vendita modelli "Granito bianco" e "Granito nero"verniciato nei colori corrispondenti. Le dimensioni di ogni dispositivo di svuotamento sono 79x61,5x82 cm, l'altezza della seduta è di 50,8 cm, il volume standard del serbatoio per tutti i dispositivi è di 100 litri e il volume del contenitore dell'erogatore è di 30 litri.

Gli armadi a secco Rostok possono essere utilizzati a temperature da -30 a +60 gradi Celsius. Il corpo è realizzato in polietilene a bassa pressione. Il tubo di ventilazione dei servizi igienici ha un diametro di 5 cm e il tubo di scarico può essere esteso fino a 3 metri. La struttura pesa 11 chilogrammi, il che rende possibile, se necessario, riorganizzarlo in un altro luogo. Una toilette verde costa 6490 rubli, modelli della serie Granite - 6990 rubli.

È necessario installare l'armadio a secco Rostok su una superficie piana senza pendenze e cadute. Il sistema di ventilazione è integrato qui, quindi non ci saranno odori sgradevoli. Tuttavia, il tubo di ventilazione deve essere portato fuori casa, così come il tubo di scarico, quindi è importante scegliere una posizione in modo che possa essere fatto. L'estremità di uscita del tubo di scarico deve essere posizionata in modo che il liquido dalla toilette scarichi nel luogo designato e non lungo percorsi o letti.

Il resto delle regole di installazione sono abbastanza semplici e sono tutte descritte in dettaglio nelle istruzioni fornite con la toilette.

Come usare?

Gli armadi a secco Rostok sono una soluzione ideale per i cottage estivi. Al primo utilizzo, il riempitivo sotto forma di torba viene versato nel serbatoio superiore e posizionato anche sul fondo della toilette con uno strato di circa 5 centimetri. Non appena usi il bagno, dovrai aggiungere nuovamente la miscela. Questo può essere fatto usando la manopola di guida, che dovrebbe ruotare in senso orario.

Quando il WC è pieno, dovrà essere svuotato. Gli esperti consigliano di non aspettare che il contenitore sia pieno, è meglio pulirlo un po' prima. Per svuotare il contenitore è necessario scollegare il tubo di ventilazione e il tubo di scarico, mettere il tappo e rimuovere il serbatoio superiore. Il contenuto della parte inferiore viene inviato alla fossa del compost, le cisterne vengono sostituite e riempite con torba fresca.

Consideriamo alcuni termini d'uso aggiuntivi.

  • Nell'armadio a secco Rostok non devono essere gettati rifiuti: carte, prodotti per l'igiene personale, ecc. Tutto ciò rallenterà il processo di elaborazione delle feci e avrà anche un impatto negativo sulla futura fertilizzazione.

  • Lavano la toilette con normale acqua saponata o detergenti delicati. Abrasivi, polveri, candeggina: tutto questo è vietato.

  • Non utilizzare una struttura la cui capacità è piena per più del 90%.

  • Quando si utilizza per la prima volta, assicurarsi che il WC sia saldamente in posizione, non scivoli sul pavimento e che tutti i tubi e i tubi flessibili siano sigillati.

  • La fossa del compost richiede diversi anni per prepararsi - in media sono 2-3 anni, a meno che, ovviamente, non si disponga di un composter che accelererà il compito. Pertanto, è severamente vietato concimare con il contenuto del contenitore del giardino subito dopo aver pulito la toilette.

Per ulteriori informazioni sulla pulizia di un armadio a secco di torba, vedere il video qui sotto.

1 Commento
0

Abbiamo anche un armadio a secco Rostok. Mi piace tutto, è comodo da usare. È resistente, non si piega sotto il peso di una persona. Non ci sono stati problemi con l'installazione, il marito ha messo tutto da solo.

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento