Recensione degli armadi a secco Piteco

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Ambito di applicazione
  3. Principio di funzionamento
  4. Panoramica del modello
  5. Criteri di scelta
  6. Istruzioni per l'uso

Oggi gli armadi a secco sono molto richiesti. Se consideriamo i produttori russi, dovresti prestare attenzione ai prodotti di Piteco. In questo articolo considereremo una panoramica degli armadi a secco Piteco, i loro vantaggi e svantaggi, le sfumature della scelta e le istruzioni per l'uso.

Peculiarità

Il marchio nazionale Piteco è piuttosto famoso, perché offre una vasta gamma di armadi a secco di alta qualità a un prezzo accessibile. Grazie all'utilizzo di tecnologie innovative e moderne, l'azienda produce servizi igienici di alta qualità in grado di competere anche con le controparti dei produttori europei. Piteco offre un'ampia varietà di servizi igienici. Differiscono per dimensioni, grado di carico massimo, presenza o assenza di indicatori, volume del serbatoio, valvola di pressione del serbatoio e così via.

Questo marchio è noto proprio per i tipi di torba di armadi a secco.

Molti proprietari di cottage, case di campagna prestano attenzione ai servizi igienici dell'azienda Piteco. Dovresti prestare attenzione ai seguenti vantaggi:

  • sicurezza;
  • ergonomia;
  • compatibilità ambientale;
  • notevole garanzia;
  • durata;
  • dispositivo autonomo: non è necessario collegarsi alla rete fognaria, alla rete elettrica o allo scarico centrale;
  • mancanza di odori sgradevoli;
  • le riparazioni sono abbastanza semplici, mentre tutte le parti sono sempre in saldo;
  • la capacità di fissare la toilette al pavimento, poiché ha segni sul fondo;
  • trasporto conveniente: la toilette è dotata di una valvola automatica, quindi il liquido non fuoriesce dal serbatoio durante il trasporto.

È molto importante utilizzare correttamente il tuo armadio a secco Piteco, altrimenti può portare a molti problemi. Per esempio, Non gettare cibo mezzo mangiato, carta igienica o oggetti metallici nel serbatoio di stoccaggio. Ciò può interrompere il processo di compostaggio e provocare mosche, compost acerbo e odori sgradevoli.

È indispensabile sciacquare l'acqua dopo ogni utilizzo della toilette. Se non c'è abbastanza miscela secca nel serbatoio di stoccaggio, il processo di compostaggio rallenterà notevolmente. Di conseguenza, ogni volta che si apre il coperchio, dal serbatoio uscirà un odore sgradevole.

Ambito di applicazione

Oggi gli armadi a secco sono abbastanza comuni, poiché attirano l'attenzione per la loro portabilità e compattezza. Un tale dispositivo è perfetto per una casa di campagna o un cottage. Questa opzione è ottimale per dare. Poiché gli armadi a secco sono rispettosi dell'ambiente e spaziosi, vengono utilizzati anche per i viaggi, soprattutto per le lunghe e lunghe distanze. Un tale bagno sarà una vera manna dal cielo sulla strada.

Se prendi un armadio a secco standard per un'auto, include necessariamente due serbatoi, mentre quello inferiore è per i rifiuti e quello superiore è un serbatoio dell'acqua e un sedile. Puoi acquistare diversi modelli per un'auto, ma devi tenere conto del numero di persone che la utilizzeranno.

Importante! Gli armadi a secco vengono utilizzati anche per malati e anziani. Alcuni modelli possono anche adattarsi a una sedia a rotelle. Se una persona non può muoversi autonomamente, allora una tale decisione sarà la soluzione giusta.

Principio di funzionamento

Per capire come funziona l'armadio a secco Piteco, diamo uno sguardo più da vicino al design del modello Piteco 905. È autonomo e si compone di due parti:

  • il piano comprende contenitore per la torba, mangiatoia per la torba incorporata e sedile completo di coperchio;
  • il fondo si presenta sotto forma di contenitore per l'accumulo dei rifiuti, mentre contiene uno scarico ed un filtro.

Diamo un'occhiata più da vicino a come funziona un armadio a secco. Per cominciare, i rifiuti che entrano nel ricevitore sono suddivisi in solidi e liquidi. Va notato che i fori di drenaggio non sono coperti da rifiuti solidi. Con l'aiuto di un sistema di ventilazione e drenaggio, i rifiuti accumulati vengono essiccati e quindi inviati alla fossa di compostaggio. Quando matura lì, può essere usato come fertilizzante.

Panoramica del modello

Piteco offre una vasta gamma di armadi a secco. Possono essere di diversi tipi di base.

  • Torba. Tali soluzioni non sono collegate alla rete idrica o fognaria. Tali modelli sono anche chiamati anidro. Dopo aver usato la toilette, è necessario premere il serbatoio, le acque reflue verranno riempite con una miscela secca, che di solito include additivi compositi, segatura e torba. L'autonomia è uno dei principali vantaggi. Da tenere presente anche la comodità.
  • Biologico. Questi servizi igienici sono i più sicuri dal punto di vista ambientale. Per loro viene utilizzato uno speciale riempitivo creato sulla base di batteri. In futuro, i rifiuti sono eccellenti per fertilizzare il terreno per piantare colture. Ma il riempitivo stesso è piuttosto costoso.
  • Elettrico. Questa opzione non differisce esteriormente dalla solita tazza del water. Funziona esclusivamente da rete elettrica, pertanto la disponibilità di energia elettrica è obbligatoria per l'utilizzo dei servizi igienici. L'unità è dotata di compressore e ventilazione. Dopo essere entrati nel serbatoio, i liquami liquidi vengono scaricati nello scarico e quelli solidi vengono bruciati.
  • Chimico. Per la disinfezione vengono utilizzati prodotti chimici a base di formaldeide. Questa opzione è possibile solo se è presente un sistema fognario centrale, per questo motivo questa opzione non è una toilette popolare.

Inoltre, va sottolineato che tutti i modelli di wc Piteco possono essere suddivisi in due grandi varietà.

  • Stazionario. Questa opzione è adatta per una residenza estiva. Di solito è presentato sotto forma di una cabina con un armadio a secco a cassetta.
  • Portatile. Si tratta di servizi igienici piccoli e molto comodi che possono essere facilmente trasportati, installati e azionati. Di solito vengono acquistati per viaggi in auto a lunga distanza, per l'assistenza a persone con disabilità o per un soggiorno confortevole in una casa di campagna.

E ora diamo un'occhiata più da vicino a diversi modelli di Piteco.

Con ventilatore Piteco 905V

Questo modello ha fatto colpo tra i wc in torba, perché è dotato di un sistema di ventilazione e di uno scarico per le frazioni liquide. È realizzato in materiale plastico di alta qualità. È uno dei più grandi della linea di torba del marchio, poiché è lungo 80 cm e largo 60 cm. Se parliamo della ventola, allora è silenziosa e caratterizzata anche da un basso consumo energetico. Questo modello ha un carico consentito fino a 150 kg. Il peso del prodotto è di 25 kg. Ha un'installazione permanente. Il volume del serbatoio di accumulo inferiore è di 120 litri e quello superiore è di 20 litri. Il costo del modello è di 11.900 rubli.

Il Piteco 905V con ventola separa rifiuti solidi e liquidi. Questo modello si caratterizza per la sua spaziosità. A causa della presenza di un ventilatore, gli odori sgradevoli vengono rimossi dalla stanza. Una speciale valvola chiude automaticamente il foro di scarico.

La toilette è inoltre dotata di ruote e il contenitore inferiore con maniglie per garantire un facile spostamento al punto di svuotamento.

Con seduta termica

Il modello Piteco 506 è completato da una seduta termica, realizzata in caldo polipropilene. Questo sedile sarà comodo in qualsiasi condizione atmosferica. Questo modello è una soluzione migliorata dell'armadio a secco Piteco 505. Il peso dell'attrezzatura è di 8,5 kg. Il serbatoio di accumulo ha un volume di 44 litri. Le dimensioni del prodotto sono 39x71x59 cm.Il polipropilene è un materiale ecologico. Il modello è in grado di sostenere una persona di peso superiore a 150 kg.

Questo modello attira l'attenzione con le sue dimensioni compatte, quindi può essere acquistato per l'installazione in vari cottage estivi. La toilette è adatta a tutti, sia adulti che bambini. Il design è semplice e conveniente. La particolarità del Piteco 506 è che non utilizza compostaggi e detergenti. Solo la torba è sufficiente per il funzionamento.

Il modello Piteco 905 merita un'attenzione particolare. Questo armadio a secco ha molti vantaggi.

  • Design. Il modello è realizzato in polipropilene ad alta resistenza. Sembra elegante e bella. Una tale toilette sembrerà poco appariscente in qualsiasi opzione di interior design.
  • Volume. Il serbatoio di accumulo ha un volume di 120 litri. È il più grande tra gli altri modelli. Ma questa caratteristica non influisce sulle dimensioni del prodotto. La toilette è compatta.
  • Installazione. Questa toilette è abbastanza facile da installare, poiché il produttore offre una base speciale, grazie alla quale la struttura diventa stabile. E anche il sistema di drenaggio è collegato a questa base.
  • Convenienza e affidabilità. La toilette è in grado di sopportare un carico fino a 150 kg. Il sedile è ad un'altezza di 48 cm, che lo rende comodo durante l'uso.
  • Servizio semplice. Per svuotare il serbatoio inferiore, è necessario fare un giro, il cofano è scollegato dall'attacco e la toilette può essere facilmente rotolata su ruote o trasportata per le maniglie.

Inoltre, il Piteco 905 ha un sedile termico per il comfort durante il funzionamento, ma non è dotato di ventola.

Criteri di scelta

Per fare la scelta giusta a favore di un determinato modello di armadio a secco Piteco, è necessario prestare attenzione a diverse sfumature.

  • Mobilità. L'armadio a secco può essere fisso o mobile. Se è necessario spostare il prodotto, la versione mobile sarà la scelta migliore.
  • Prezzo. Un modello costoso non è sempre la scelta migliore. Il produttore influenza il prezzo di un prodotto. Di solito le aziende straniere vendono armadi a secco più costosi di quelli domestici. Naturalmente, le opzioni economiche non dovrebbero essere acquistate, guarda la qualità.
  • Dimensioni. Se la stanza in cui si troverà la toilette è piccola, è meglio acquistare un prodotto di dimensioni compatte. Di solito i modelli mobili non sono grandi.
  • Tipo di. Possono essere chimici, elettrici, di torba e biologici. Quest'ultima opzione richiede un bioattivatore, che viene utilizzato per riciclare il contenuto di questi servizi igienici. Grazie a speciali microrganismi, i rifiuti vengono trasformati in acqua e anidride carbonica e le masse solide vengono ridotte di volume.

Istruzioni per l'uso

Assicurati di leggere le istruzioni prima di utilizzare l'armadio a secco Piteco.

  • Inizialmente, viene presentata un'istruzione dettagliata sull'assemblaggio e l'installazione del prodotto. Tutto è abbastanza semplice, perché la sequenza di azioni è accompagnata da immagini. Il prodotto viene posizionato su una superficie orizzontale e collegato alle comunicazioni, se necessario.
  • Il serbatoio inferiore dovrebbe essere riempito di torba. Dopo lo svuotamento, i rifiuti vengono coperti con uno strato di composizione di torba. Questo elimina gli odori e accelera il processo di compostaggio. Per creare l'humus, il contenuto del serbatoio inferiore viene collocato in un luogo appositamente designato: può essere una fossa di compostaggio o una compostiera.
Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento