Carota Rosso Cor

Carota Rosso Cor
Le principali caratteristiche della varietà:
  • Autori: Vilmorin
  • Appuntamento: per consumo fresco, per conserve
  • Foglia a forma di rosetta: semi spalmabile
  • Fogliame: lungo, verde scuro, moderatamente sezionato
  • Peso, g: 100-180
  • Il modulo : affusolato, con una punta leggermente appuntita
  • Qualità del gusto: quelli buoni
  • Composizione : il valore nutritivo per 100 grammi è: grassi 0,2 grammi; carboidrati 10 g; fibra alimentare 2,8 g; zucchero 4,7 g; proteine ​​0,9 g
  • Termini di maturazione: mezza stagione
  • La dimensione : media
Visualizza tutte le specifiche

Red Cor è un tipo di carota del tipo Chantane, il cui autore è la società francese "Vilmorin". Questa varietà ha molti vantaggi, per i quali i giardinieri russi se ne sono innamorati.

Descrizione della varietà

Una delle caratteristiche della varietà Red Cor è la sua adattabilità ai terreni pesanti, nonché l'idoneità alla semina invernale. Questa carota ha un'ottima presentazione, che può conservare a lungo, fino alla primavera. Il suo gusto eccellente è anche ben conservato.

Caratteristiche dell'aspetto delle piante e delle radici

Red Cor ha una rosetta semi-dilatata di foglie, lunghe foglie verde scuro e tuberi conici di medie dimensioni con una testa piatta verdastra. La buccia del vegetale è liscia, ricca di arancia, dello stesso colore e del torsolo. La massa delle radici è di circa 100-180 g e la loro lunghezza è di 16-20 cm.

Scopo e gusto dei tuberi

Questa carota si distingue per la sua polpa densa e succosa, che contiene molte sostanze utili, che si conservano anche quando il prodotto è congelato. I consumatori consigliano di mangiare questa carota fresca o di usarla per l'inscatolamento.

Maturazione

La varietà appartiene alle varietà di media stagione, dalla germinazione iniziale alla raccolta occorrono circa 100-110 giorni.

Prodotto

È una varietà ad alto rendimento capace di produrre in media 4,2-8,5 kg di ortaggi per metro quadrato.

Crescere e prendersi cura

La semina della varietà Red Cor viene effettuata in aprile-maggio. Per la semina, scegli in anticipo un'area ben illuminata e priva di erbacce. Ricordiamo che questa specie tollera facilmente anche terreni pesanti, tuttavia, si consiglia di evitare creste dove in precedenza crescevano sedano o aneto, è meglio piantare un raccolto al posto di belladonna, cipolle e aglio.

Sebbene questa varietà sia adatta per la semina invernale, ciò non può essere fatto ovunque. Ad esempio, nelle regioni con inverni freddi, i semi possono congelare, quindi per non rischiare il raccolto, dare la preferenza alla semina primaverile. La semina consiste nelle seguenti fasi.

  1. Passa attraverso i semi, riempili d'acqua e rimuovi quelli che sono affondati sul fondo. Ecco come viene controllata la germinazione dei semi.
  2. Germinare i semi in un panno umido, di solito ci vuole circa una settimana.
  3. Fai delle scanalature nell'area. Pianta i semi germogliati in uno schema di 5-7x15 cm, lascia fino a 20 cm tra le file.
  4. Coprire i semi con terra e compattare leggermente. Cospargere l'area di piantagione.

Quando i germogli germogliano, dovrebbero essere eliminati spesso, ma con molta attenzione. Man mano che le piantine crescono, i cespugli si diradano. L'irrigazione viene eseguita una volta ogni due settimane e, se la pianta viene piantata in una serra, anche meno spesso. Prima del primo diradamento, di solito sono necessari circa 5 litri di acqua per metro quadrato, dopo aver regolato la densità di impianto, il volume dell'acqua aumenta a 10 litri e quindi a 12-15 litri. Usa acqua tiepida per idratare. L'irrigazione dovrebbe essere interrotta tre settimane prima della raccolta.

Se l'ortaggio viene coltivato in condizioni di serra, è meglio organizzare l'irrigazione a goccia per prevenire il ristagno del terreno e lo sviluppo di malattie fungine. Questa varietà non ha bisogno di alimentazione. I fertilizzanti minerali vengono applicati solo quando vengono rilevati cambiamenti indesiderati sulle foglie e sulle radici.

Le carote sono una delle colture più modeste in termini di condizioni di crescita; possono sopportare una breve siccità e una breve ondata di freddo. Tuttavia, per ottenere raccolti di radici gustosi e grandi, dovresti rispettare le regole di base per piantare carote.

Nonostante il fatto che le carote siano un raccolto piuttosto senza pretese e, in linea di principio, affronti anche la siccità, è possibile ottenere verdure dolci e forti solo fornendo loro regolarmente la quantità necessaria di umidità.
Se i semi di carota sono stati piantati troppo spesso e di conseguenza sono germogliati in una fila densa, quindi per ottenere un ricco raccolto di grandi e persino radici, dovrai sicuramente diradare, e questo deve essere fatto in tempo e correttamente .

Resistenza a malattie e parassiti

La varietà Red Cor si distingue per l'elevata immunità a malattie e parassiti, non è soggetta a screpolature e fioritura. Tuttavia, se non vengono seguite le regole della tecnologia agricola, la pianta può occasionalmente essere colpita da alcuni disturbi, ad esempio fomosi, marciume bianco e nero, oidio. Per evitare queste malattie, non ignorare la fase di disinfezione dei semi, non trascurare la rotazione delle colture, evitare traboccamenti, rimuovere le erbacce in tempo, mantenere pulita l'area.

Le carote crescono in quasi tutti i giardini. C'è un'opinione secondo cui questa cultura è molto resistente a tutti i tipi di malattie e parassiti, ma non è così. Senza cure adeguate, le carote diventano suscettibili a tutti i tipi di infezioni e sono colpite da insetti dannosi.

Affinché le carote possano essere conservate a lungo e rimanere fresche per tutto l'inverno, devono essere rimosse dal giardino per la conservazione in tempo. Puoi determinare il tempo di scavo, facendo affidamento su: i segni esterni della pianta, il tempo indicato sulla confezione del seme, le caratteristiche climatiche della regione, i dati del calendario lunare.
Prima di inviare le carote per la conservazione, devono essere accuratamente selezionate e adeguatamente preparate. È necessario scartare gli esemplari viziati, le radici secche e ripulire la terra. Per conservare bene le carote, è importante fornire la temperatura e l'umidità corrette nell'area di conservazione.
Caratteristiche principali
Autori
Vilmorin
Categoria
grado
Tipo di varietà
Shantane
Appuntamento
per consumo fresco, per conserve
Prodotto
alto
Resa media
4,2-8,5 kg/m²
commerciabilità
ha una presentazione eccellente
Magazzinaggio
adatto per il rimessaggio invernale
Pianta
Foglia a forma di rosetta
semi-allargamento
Fogliame
lungo, verde scuro, moderatamente sezionato
Ortaggio a radice
La dimensione
media
Il modulo
affusolato, con una punta leggermente appuntita
Peso, g
100-180
Lunghezza, cm
16-20
Diametro, cm
5-7
colorazione della corteccia
arancia
Colore del nucleo
arancia
Dimensione del nucleo
piccolo
Superficie
liscio
Polpa (consistenza)
denso, succoso
Qualità del gusto
quelli buoni
Composizione
il valore nutritivo per 100 grammi è: grassi 0,2 grammi; carboidrati 10 g; fibra alimentare 2,8 g; zucchero 4,7 g; proteine ​​0,9 g
Gusto
dolce
Mantenere la qualità
conservazione a lungo termine
In crescita
Tempo di semina nel terreno
in aprile-maggio
Schema di semina
5-7x15 cm
Distanza tra le file
fino a 20 cm
Il suolo
adattato a terreni pesanti
Posizione
l'area dovrebbe essere ben illuminata dal sole e priva di erbacce
Resistenza al calore
resistente alle condizioni climatiche calde
Idoneità alla semina invernale
in forma
Resistenza a malattie e parassiti
costante
Resistenza alla fioritura (tiro)
costante
Resistente alla rottura della radice
costante
Maturazione
Termini di maturazione
mezza stagione
Il periodo dalla germinazione alla raccolta
100-110 giorni
Recensioni
Non ci sono recensioni.
Varietà popolari di carote
Abaco di carota Abaco Carote di Baltimora Baltimora Carota Vitamina 6 Vitamina 6 Carote baby dolcezza dolcezza del bambino carote della Dordogna Dordogna Imperatore di carota L'imperatore Carota Canada Canada Carote Caramello Caramello Carota Carote Carotel Cascata di carote Cascata Carota Regina d'Autunno Regina d'autunno Carota Kuroda Shantane Kuroda Shantane Carota Laguna Laguna Carota Losinoostrovskaya 13 Losinòstrovskaja 13 Miele Di Carota Tesoro Carota MO MO Carota Mosca inverno A 515 Mosca inverno A 515 Carota Nandrin Nandrin Carota di Nantes 4 Nantes 4 carote napoletane Napoli Carota NIIOH 336 NIOH 336 Carota Re d'Autunno Re d'autunno Carote Rote Riesen Rote Riesen Carota Sansone Sansone Carote Sentyabrin Sentyabrina Carota Salomone Salomone Tushon di carota Accennare Carote Flakke Flakke Forto carote Forto Carota Shantane 2461 Shantane 2461
Tutte le varietà di carote - 42 pezzi.
Altre culture
Varietà di albicocche Varietà di albicocche Varietà di prugne ciliegie Varietà di prugne ciliegie Varietà di melanzane Varietà di melanzane Vitigni Vitigni Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di mirtilli Varietà di mirtilli Varietà di piselli Varietà di piselli Varietà di pere Varietà di pere Varietà di more Varietà di more Varietà di caprifoglio Varietà di caprifoglio Varietà di fragole (fragola) Varietà di fragole (fragola) Varietà di zucchine Varietà di zucchine Varietà di cavolo Varietà di cavolo Varietà di patate Varietà di patate Varietà di uva spina Varietà di uva spina Varietà di cipolla Varietà di cipolla Varietà di lamponi Varietà di lamponi Varietà di carote Varietà di carote Varietà di cetrioli Varietà di cetrioli Varietà di pesche Varietà di pesche Varietà di peperoni Varietà di peperoni Varietà di prezzemolo Varietà di prezzemolo Varietà di ravanello Varietà di ravanello Varietà di rose Varietà di rose Varietà di barbabietola Varietà di barbabietola Varietà di prugne Varietà di prugne Varietà di ribes Varietà di ribes Varietà di pomodoro Varietà di pomodoro Varietà di zucca Varietà di zucca Varietà di aneto Varietà di aneto Varietà di cavolfiore Varietà di cavolfiore Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di aglio Varietà di aglio Varietà di mele Varietà di mele

Cucina

Camera da letto

Arredamento