Stella rossa di carota

Stella rossa di carota
Le principali caratteristiche della varietà:
  • Appuntamento: per il consumo fresco, per conserve, per congelare, per fare il succo
  • Peso, g: 140-180
  • Il modulo : cilindrico, smussato
  • Qualità del gusto: eccellente
  • Termini di maturazione: mezza stagione
  • La dimensione : grande
  • Lunghezza, cm: 20-25
  • colorazione della corteccia: rosso-arancio
  • Resistenza alla fioritura (tiro): stabile
  • Resistente alla rottura della radice: stabile
Visualizza tutte le specifiche

La carota ibrida Krasnaya Zvezda è allevata dall'azienda agricola MARS, i cui semi sono venduti con il marchio Uralsky Dachnik. Questa carota è nota principalmente per il suo gusto eccellente. Inoltre, le sue radici hanno un'eccellente qualità di conservazione e contengono una grande quantità di vitamine e minerali utili.

Descrizione della varietà

Red Star è un ibrido di mezza stagione unico della prima generazione. È caratterizzato da un gusto eccellente e una lunga durata. La varietà è adatta alla coltivazione indoor e outdoor. Non mostra tendenza a formare frecce e screpolature radicali. Inoltre, l'ibrido Red Star è consigliato per la semina invernale.

Caratteristiche dell'aspetto della pianta e delle radici

La carota Red Star è caratterizzata da grandi radici del peso di 140-180 g, hanno una forma cilindrica a punta smussata e raggiungono una lunghezza di 20-25 cm, la superficie del frutto è dipinta in un attraente colore rosso-arancio. L'aspetto delle radici è molto bello, con una superficie liscia e uniforme.

Scopo e gusto dei tuberi

La polpa della carota Stella Rossa è succosa e tenera, priva di midollo. Ha un sapore molto dolce, poiché questa varietà è famosa per il suo gusto eccellente. Gli ortaggi a radice sono consigliati non solo per il consumo fresco, ma anche per il succo, per il congelamento, per varie conserve. Le carote di questa varietà ibrida, a causa del colore brillante dei tuberi, contengono la maggior quantità di carotene e zuccheri. Ha un'ottima commerciabilità e qualità di conservazione, ideale per lo stoccaggio in inverno.

Maturazione

La varietà Krasnaya Zvezda è di mezza stagione in termini di maturazione. Nonostante la formazione relativamente rapida di grandi radici, non dovresti affrettarti a raccogliere. Di norma, 95-100 giorni dovrebbero passare dalla germinazione alla maturità tecnica.

Prodotto

Questo ibrido è un ibrido ad alto rendimento. La resa media è di circa 4 kg/mq. La varietà Krasnaya Zvezda è consigliata anche per la coltivazione industriale su larga scala.

Crescere e prendersi cura

Le carote Red Star sono facili da coltivare e crescono con successo anche tra i giardinieri alle prime armi in condizioni imperfette. Ma se vuoi ottenere il raccolto più sano, dovresti aderire alle seguenti raccomandazioni degli specialisti.

  • La semina dei semi nel terreno è migliore tra la fine di aprile e l'inizio di maggio.

  • Il letto dovrebbe essere scavato in profondità, poiché le radici di questo ibrido raggiungono una dimensione di 25 cm.

  • Rispettare lo schema di semina: 5 cm tra i semi e 20 cm tra le file.

  • Se hai acquistato i semi della Stella Rossa sul nastro, durante la semina, il nastro viene posizionato nel terreno umido sul bordo con il giunto di colla fino a una profondità di 1,5-2 cm.Anche la distanza tra le file è di 18- 20 centimetri.

  • Per una germinazione accelerata e la conservazione dell'umidità nel terreno, i semi possono essere coperti con un materiale non tessuto, che viene rimosso quando compaiono i germogli.

  • Il contenuto di umidità del terreno dovrebbe essere uniforme durante la crescita della varietà. Questo aiuterà a prevenire la rottura della radice.

  • La semina in inverno dovrebbe essere effettuata quando la temperatura dell'aria scende a +5 gradi, approssimativamente nella seconda metà di ottobre - inizio novembre.

Le carote sono una delle colture più modeste in termini di condizioni di crescita; possono sopportare una breve siccità e una breve ondata di freddo. Tuttavia, per ottenere raccolti di radici gustosi e grandi, dovresti rispettare le regole di base per piantare carote.

Nonostante il fatto che le carote siano un raccolto piuttosto senza pretese e, in linea di principio, affronti anche la siccità, è possibile ottenere verdure dolci e forti solo fornendo loro regolarmente la quantità necessaria di umidità.
Se i semi di carota sono stati piantati troppo spesso e di conseguenza sono germogliati in una fila densa, quindi per ottenere un ricco raccolto di grandi e persino radici, dovrai sicuramente diradare, e questo deve essere fatto in tempo e correttamente.

Requisiti del suolo

La varietà di carote Krasnaya Zvezda richiede un terreno ben umido, sciolto e fertile. In nessun caso la terra dovrebbe essere incrostata, altrimenti un grande raccolto di radici crescerà storto. Il terreno richiede anche una buona umidità durante la stagione di crescita. Non è consigliabile applicare fertilizzanti organici freschi al terreno durante la semina. Durante la crescita della massa verde, l'ibrido necessita di concimazione con azoto, quindi, man mano che cresce, al terreno vengono aggiunti potassio e fosforo, che supportano l'immunità della pianta.

Le carote crescono in quasi tutti i giardini. C'è un'opinione secondo cui questa cultura è molto resistente a tutti i tipi di malattie e parassiti, ma non è così. Senza cure adeguate, le carote diventano suscettibili a tutti i tipi di infezioni e sono colpite da insetti dannosi.

Affinché le carote possano essere conservate a lungo e rimanere fresche per tutto l'inverno, devono essere rimosse dal giardino per la conservazione in tempo. Puoi determinare il momento dello scavo, basandoti su: i segni esterni della pianta, le date indicate sulla confezione del seme, le caratteristiche climatiche della regione, i dati del calendario lunare.
Prima di inviare le carote per la conservazione, devono essere accuratamente selezionate e adeguatamente preparate. È necessario scartare gli esemplari viziati, le radici secche e ripulire la terra. Per conservare bene le carote, è importante fornire la temperatura e l'umidità corrette nell'area di conservazione.
Caratteristiche principali
Categoria
ibrido
Appuntamento
per il consumo fresco, per conserve, per congelare, per fare il succo
Resa media
fino a 4 kg/m2
commerciabilità
alto
Magazzinaggio
adatto per il rimessaggio invernale
Ortaggio a radice
La dimensione
grande
Il modulo
cilindrico, smussato
Peso, g
140-180
Lunghezza, cm
20-25
colorazione della corteccia
rosso-arancio
Superficie
liscio
Aspetto esteriore
attraente
Polpa (consistenza)
succoso, tenero
Qualità del gusto
eccellente
Gusto
molto dolce
Mantenere la qualità
eccellente
In crescita
Tempo di semina nel terreno
fine aprile-inizio maggio
Schema di semina
5x20 cm
Distanza tra le file
18-20 cm
Il suolo
ben idratato, sciolto, fertile
irrigazione
l'umidità del suolo dovrebbe essere uniforme per tutta la stagione di crescita, al fine di evitare la rottura delle radici
Idoneità alla semina invernale
in forma
Resistenza alla fioritura (tiro)
costante
Resistente alla rottura della radice
costante
Maturazione
Termini di maturazione
mezza stagione
Recensioni
Non ci sono recensioni.
Varietà popolari di carote
Abaco di carote Abaco Carote di Baltimora Baltimora Carota Vitamina 6 Vitamina 6 Carote baby dolcezza dolcezza del bambino carote della Dordogna Dordogna Imperatore di carota L'imperatore Carota Canada Canada Carote Caramello Caramello Carota Carote Carotel Cascata di carote Cascata Carota Regina d'Autunno Regina d'autunno Carota Kuroda Shantane Kuroda Shantane Carota Laguna Laguna Carota Losinoostrovskaya 13 Losinòstrovskaja 13 Miele Di Carota Tesoro Carota MO MO Carota Mosca inverno A 515 Mosca inverno A 515 Carota Nandrin Nandrin Carota di Nantes 4 Nantes 4 carote napoletane Napoli Carota NIIOH 336 NIOH 336 Carota Re d'Autunno Re d'autunno Carote Rote Riesen Rote Riesen Carota Sansone Sansone Carote Sentyabrin Sentyabrina Carota Salomone Salomone Tushon di carota Accennare Carote Flakke Flakke Forto carote Forto Carota Shantane 2461 Shantane 2461
Tutte le varietà di carote - 42 pezzi.
Altre culture
Varietà di albicocche Varietà di albicocche Varietà di prugne ciliegie Varietà di prugne ciliegie Varietà di melanzane Varietà di melanzane Vitigni Vitigni Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di mirtilli Varietà di mirtilli Varietà di piselli Varietà di piselli Varietà di pere Varietà di pere Varietà di more Varietà di more Varietà di caprifoglio Varietà di caprifoglio Varietà di fragole (fragola) Varietà di fragole (fragola) Varietà di zucchine Varietà di zucchine Varietà di cavolo Varietà di cavolo Varietà di patate Varietà di patate Varietà di uva spina Varietà di uva spina Varietà di cipolla Varietà di cipolla Varietà di lamponi Varietà di lamponi Varietà di carote Varietà di carote Varietà di cetrioli Varietà di cetrioli Varietà di pesche Varietà di pesche Varietà di peperoni Varietà di peperoni Varietà di prezzemolo Varietà di prezzemolo Varietà di ravanello Varietà di ravanello Varietà di rose Varietà di rose Varietà di barbabietola Varietà di barbabietola Varietà di prugne Varietà di prugne Varietà di ribes Varietà di ribes Varietà di pomodoro Varietà di pomodoro Varietà di zucca Varietà di zucca Varietà di aneto Varietà di aneto Varietà di cavolfiore Varietà di cavolfiore Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di aglio Varietà di aglio Varietà di mele Varietà di mele

Cucina

Camera da letto

Arredamento