Bellissime opzioni di design per un piccolo bagno combinato con lavatrice

Contenuto
  1. Raccomandazioni
  2. Bagno con doccia
  3. Disposizione
  4. Tecnica
  5. sfumature

Per decorare magnificamente un bagno di una piccola area, è necessario pianificare razionalmente lo spazio, pensare attentamente alla posizione di tutti gli elementi, poiché in una piccola stanza ogni dettaglio può rovinare l'armonia.

Raccomandazioni

Ci sono alcuni ottimi trucchi per aumentare lo spazio del bagno:

  • Un'ottima soluzione sarebbe decorare le pareti, il pavimento e il soffitto con colori chiari.
  • Puoi espandere lo spazio in larghezza e altezza usando strisce verticali e orizzontali nella decorazione.
  • I mobili da incasso libereranno lo spazio di cui hai bisogno in un piccolo bagno.
  • Devi arredare la stanza nel modo più funzionale. Devi sistemare solo gli oggetti più necessari, altrimenti anche gli accessori belli possono nascondere lo spazio.
  • La lavatrice e lo scaldabagno devono essere installati in nicchie o armadi prestabiliti.
  • Il trucco per aumentare lo spazio del bagno è usare gli specchi. Ci sono molti modi per applicarli in un ambiente. Ad esempio, dotare gli armadietti di specchi, una superficie del soffitto o qualsiasi parete di una stanza.
  • Si consiglia di misurare l'illuminazione della stanza. Ciò può essere ottenuto utilizzando diversi piccoli apparecchi di illuminazione, distanziati uniformemente lungo il piano del soffitto.
  • Si consiglia di selezionare una tenda da doccia da un materiale traslucido, non dai toni scuri.

Bagno con doccia

Puoi risparmiare notevolmente spazio nella stanza se scegli di installare una cabina doccia invece di una vasca da bagno. La piccola cabina si adatterà perfettamente a una piccola stanza con servizi igienici nell'area "Krusciov" di 3, 4 o 5 metri quadrati. m. Al momento, c'è una vasta gamma di docce in vendita, dalle più semplici a quelle dotate di vari dispositivi funzionali.

Quando si sceglie un'opzione con una cabina, è più redditizio acquistare separatamente gli elementi necessari e quindi assemblare il prodotto con le proprie mani. Risulterà più economico rispetto all'acquisto di un box doccia già pronto.

Un ottimo modo per espandere lo spazio in una stanza è utilizzare la stessa piastrella di rivestimento quando si realizza il pallet e si posa il pavimento.

Anche i pallet profondi hanno alcuni vantaggi. Possono essere usati come un bagno per un bambino. In essi, è utile immergere, lavare e risciacquare la biancheria che non è destinata alla lavatrice.

È importante trovare la porta della doccia giusta. Un'opzione eccellente sarebbero gli elementi su un rullo, meccanismo scorrevole. Ciò consente di risparmiare notevolmente spazio.

Le porte che si aprono verso l'interno liberano spazio, ma sono scomode da usare, quindi è meglio usare un meccanismo scorrevole, che è più comodo da usare.

Si consiglia di privilegiare le pareti della cabina, realizzate in vetro ondulato o smerigliato. Scegliendo questo tipo di doccia, non ci saranno problemi con gocce d'acqua, macchie di sapone dopo aver usato la doccia.

Naturalmente, la cabina trasparente ha un bell'aspetto, ma l'atmosfera intima si perde quando si prendono le procedure dell'acqua, soprattutto quando non si è soli nella stanza.

Disposizione

Una vasca da bagno angolare in acrilico aggiungerà spazio alla stanza. Questo modo di risparmiare spazio è molto pratico. I vantaggi di questo tipo di sanitari includono risparmio di calore, leggerezza, stabilità, una varietà di dimensioni e configurazioni e facilità di installazione. Quando si posizionano mobili, è anche necessario occupare razionalmente lo spazio della stanza.Sopra il lavello è possibile installare un ripiano per prodotti e articoli per l'igiene.

Il modo più comune per installare una lavatrice è posizionarla sotto il lavandino.

Allo stesso tempo, sotto il bagno, puoi realizzare una sorta di cassetti o uno schermo con ante scorrevoli. Lo schermo ha un bell'aspetto con un motivo stampato, che riecheggia il rivestimento della stanza.

Quando c'è un bagno combinato in casa, è necessario preparare un posto per posizionare il bagno. Va tenuto presente che di solito lo spazio tra esso e il muro è superiore a quindici centimetri.

Per più spazio, puoi scegliere una toilette compatta. Quando si installa questo tipo di prodotto, si consiglia di nascondere il serbatoio di scarico nell'installazione.

Ciò ridurrà il rumore generato durante l'aspirazione del fluido. Oltre al wc, se lo spazio lo consente, è possibile installare un bidet.

Oggi ci sono un gran numero di opzioni per arredare i bagni. - armadi di varie dimensioni e configurazioni, sanitari sospesi e ad angolo, lavatrici di dimensioni compatte. Tutto ciò aiuta a creare un design bello e unico della stanza, espandere visivamente lo spazio dove sarà facile e non gravoso riordinare.

Tecnica

Quando crei un design per un bagno con una lavatrice, devi seguire alcune regole. L'opzione migliore per posizionarlo è vicino al lavabo, quindi sarà più facile nascondere i tubi e le comunicazioni.

Non c'è quasi spazio libero nel bagno con vasca, per questo motivo viene utilizzato un metodo diverso. In una situazione del genere, un'unità stretta viene installata sotto il lavandino e viene sollevata per accogliere lo scarico.

Anche tenendo conto del fatto che il lavabo stesso occupa spazio, con il suo aiuto puoi ritagliare costosi centimetri di area. Per implementare ciò, è necessario acquistare la versione angolare e posizionare l'auto sotto di essa.

Nel caso in cui ci sia un altro posto per la lavatrice, è più razionale scegliere un lavandino montato nel comodino, dove è possibile riporre vari articoli per la casa.

I confini pronunciati di linee e configurazioni allineano visivamente la geometria della stanza. Una miscela di colori scuri e chiari ingrandirà visivamente lo spazio. Le piastrelle oblunghe marroni sulle superfici delle pareti saranno levigate da un mosaico beige chiaro, un motivo floreale poco appariscente sopra il bagno darà un tocco speciale agli interni rigorosi.

I mobili bianchi lucidi posizionati lungo le pareti sono meno evidenti sullo sfondo dello stesso rivestimento. A causa dei piani riflettenti, la stanza è piena di luce penetrante, creando l'illusione dell'assenza di gravità.

Un piccolo bagno, decorato in uno stile moderno con materiali naturali e colori naturali caratteristici, completerà perfettamente il design degli interni, creando un'atmosfera di natura. Il colore di fondo predominante sarà il beige, perfettamente integrato dalla struttura in legno naturale e mosaico chiaro. Le superfici con rivestimento lucido riflettono i raggi di luce, allargano visivamente lo spazio. Lo spazio di archiviazione può essere progettato come mensole sospese ricoperte di tulle arioso bianco.

Il rivestimento in pietra dai colori caldi aggiungerà un'atmosfera rilassante alla stanza. I mobili posizionati in modo razionale vicino alle pareti non caricheranno l'atmosfera, ma diventeranno un luogo aggiuntivo per riporre gli accessori e consentiranno di installare un lavandino integrato e una lavatrice.

La caratteristica principale dell'intero ambiente sono gli scaffali aperti, decorati con un motivo geometrico, dove i candelabri con le candele appariranno belli, creando così un'incredibile atmosfera di romanticismo. Inoltre, lì puoi sempre organizzare i prodotti per l'igiene necessari o qualcos'altro.

sfumature

La regola principale per la progettazione di successo di un bagno condiviso sono le pareti chiare (verde chiaro, beige, blu, ecc.). Non renderli bianchi. Questo colore renderà l'atmosfera fredda e scomoda.

Con l'aiuto di tonalità chiare, puoi ingrandire visivamente la stanza. Un'opzione eccellente sarebbe decorare superfici opposte con materiali di diverse tonalità. Se il pavimento è decorato con colori scuri e le pareti sono decorate con toni chiari, si otterrà l'effetto di restringere lo spazio.

La decorazione della parete può essere eseguita con piastrelle di rivestimento, pannelli di plastica, carta da parati lavabile. Dipende dal gusto del proprietario dei locali, dalla disponibilità di materiali e dalle capacità finanziarie. Solo uno dovrebbe assolutamente evitare disegni accattivanti e ingombranti.

È meglio rendere la decorazione del soffitto lucida o specchiata, il prodotto stretch aumenterà visivamente lo spazio. Il pavimento deve essere compatibile con il rivestimento della parete, non risaltare o essere vistoso.

Inoltre, grande attenzione dovrebbe essere prestata all'illuminazione della stanza. In una piccola area, senza aperture per finestre, non sarà possibile fare con una sola fonte di luce al centro. Gli angoli del bagno saranno ombreggiati, il che ridurrà visivamente l'area già piccola. La via d'uscita sarà la posizione di diversi piccoli dispositivi di illuminazione lungo l'intero piano del soffitto.

L'impianto idraulico dovrebbe essere installato piccolo e ordinato, ma perfettamente funzionante e confortevole. Una vasca da bagno ad angolo o un box doccia è perfetta per questo. Un lavandino ad angolo è una buona scelta. Libererà spazio e darà alla stanza un aspetto originale.

    Le superfici dotate di specchi possono espandere visivamente la stanza. Gli elementi di arredo devono essere scelti i più funzionali con dimensioni ridotte. Armadi a muro battenti e mensole nella zona lavabo e sotto il bagno sono un'ottima soluzione.

    Nel video qui sotto puoi vedere alcuni consigli di vita per l'installazione di una lavatrice.

    Non ci sono commenti

    Il commento è stato inviato con successo.

    Cucina

    Camera da letto

    Arredamento