Cos'è Trichocin e come usarlo?

Cos'è Trichocin e come usarlo?
  1. Caratteristiche e composizione
  2. Diluizione del farmaco
  3. Istruzioni per l'uso
  4. Panoramica delle recensioni

Molti residenti estivi hanno affrontato un problema quando, quando coltivano ortaggi e coltivano fiori, le piante iniziano a ferire e persino a morire. Questo è spesso associato a marciume radicale e radicale. Le malattie fungine si sviluppano a causa di agenti patogeni che si trovano nel terreno. È possibile e necessario combattere i funghi dannosi, per questo ci sono preparazioni speciali. Uno dei fungicidi più affidabili è Trichocin.

Caratteristiche e composizione

Trichocin (SP) è un efficace fungicida biologico del suolo. La base per la sua creazione era un ceppo isolato da uno dei tipi di funghi utili. Questo ceppo si chiama "G 30 VIZR" ed è un ingrediente attivo. La tricocina (SP) viene prodotta sotto forma di polvere, che deve essere diluita in acqua immediatamente prima dell'uso. Viene prodotto in bottiglie di plastica o imballaggi di carta, che possono contenere da 12 a 35 g della sostanza. Dovresti sapere: sebbene la confezione sia diversa e su di essa possa essere indicato che il prodotto è destinato a coltivatori di fiori o giardinieri, la composizione del contenuto sarà assolutamente identica.

Il farmaco è destinato alla disinfezione del suolo e può essere applicato sia durante la semina delle piante che dopo la raccolta. È anche adatto per l'uso nella stagione di crescita: viene versato sotto la radice delle piante. Il prodotto sopprime i patogeni di vari marciumi fungini, che si diffondono e rimangono nel terreno.

Una caratteristica distintiva di "Trichocin" è la compatibilità con molti farmaci. L'elenco comprende prodotti fitosanitari microbiologici, regolatori di crescita, fertilizzanti, insetticidi ed erbicidi chimici. Pertanto, la sostanza può essere utilizzata non solo in presenza di marciume, ma anche in altre malattie delle piante. Tuttavia, è vietato applicare fungicidi chimici contemporaneamente alla preparazione.

Trichocin ha molti vantaggi:

  • poiché il farmaco è una sostanza biologica, i prodotti sono rispettosi dell'ambiente;
  • aumenta la produttività delle colture;
  • aiuta a migliorare il gusto di verdure, frutta, cereali, aumentando il contenuto di zucchero e il contenuto di vitamine;
  • aiuta ad eliminare lo stress nelle piante dopo un uso improprio o in caso di sovradosaggio di medicazioni e altri farmaci;
  • adatto a qualsiasi sistema di irrigazione, senza intasare i contagocce e altre parti;
  • il prodotto è approvato per l'uso in aree sanitarie vicino a complessi di pesca;
  • ha un effetto protettivo fino a 30 giorni e, dopo un singolo trattamento, inizia ad agire immediatamente dopo l'irrorazione delle piante o il trattamento di semi e materiale di piantagione;
  • aiuta a ripristinare la microflora benefica del suolo;
  • non danneggia l'ambiente, non è pericoloso per la salute di persone, animali e uccelli;
  • conveniente per la conservazione e l'uso;
  • la durata di conservazione del farmaco è di 2 anni in presenza di un pacchetto integrale.
  • il prodotto può essere conservato in condizioni da 30 a + 30 ° .

Non deve essere immagazzinato e trasportato insieme a cibo, medicine, mangimi e i luoghi di conservazione devono essere inaccessibili a bambini e animali domestici.

Diluizione del farmaco

Per usare il farmaco, è necessario preparare un fluido di lavoro da esso. Per fare questo, prendi la polvere nella giusta quantità e scioglila in acqua tiepida in un piccolo contenitore. Portare al volume richiesto avviene in un altro contenitore, dal quale verrà versato il terreno o verranno lavorate le piante. È necessario essere consapevoli del fatto che il liquido preparato non può essere conservato a lungo: deve essere utilizzato entro poche ore.

Per preparare la quantità richiesta di fluido di lavoro, è necessario tenere conto dei tassi di applicazione del farmaco e del tipo di lavoro. Il contenuto di una bustina nella confezione di carta (6 g) va diluito in 10 litri di acqua. Questa quantità dovrebbe essere sufficiente per elaborare 1 trama versando il terreno un paio di giorni prima di piantare le piantine. Il farmaco viene anche utilizzato per versare sotto la radice alcuni giorni dopo aver piantato le piantine nel terreno. In questo caso, vengono consumati da 100 a 150 ml di fluido di lavoro per una pianta. Per le colture floreali, occorrono 2,5-3 litri per 1 m2, sia quando si versa il terreno prima della semina, sia durante la lavorazione delle piante piantate.

Istruzioni per l'uso

Sebbene il prodotto appartenga alla classe di basso rischio, è comunque necessario osservare alcune misure protettive quando si lavora con esso. Di norma, il produttore inserisce le istruzioni sulla confezione o stampa sull'inserto. Quando si prepara e si applica la soluzione, non si dovrebbero permettere pasti e bevande, si dovrebbe astenersi dal fumare. Non consentire la preparazione della soluzione negli utensili da cucina.

"Trichocin" mostra buoni risultati nella protezione delle piantagioni dalle malattie fungine. È particolarmente efficace per pomodori e cetrioli coltivati ​​all'aperto. La lavorazione può essere eseguita in qualsiasi fase durante la preparazione del terreno o la lavorazione delle piantine. Gli esperti consigliano di utilizzare la soluzione come misura preventiva per sopprimere il marciume radicale, dopo circa 2 mesi, quando la stagione di crescita sarà attiva.

Il farmaco non sarà meno efficace per le colture orticole coltivate in serra. I residenti estivi esperti raccomandano di trattare non solo il suolo o le piante, ma anche le strutture delle serre prima di piantare piante, poiché in uno spazio chiuso i funghi patogeni possono raggiungere le pareti e il soffitto della serra.

Trichocin è adatto anche per molte altre piante. È una buona idea liberare il terreno prima di piantare barbabietole, lattuga, cavoli (avranno bisogno di circa 40 g/ha), e lavorare l'uva durante la stagione vegetativa (80 g/ha). Nello stesso periodo vengono spruzzate carote, colza, patate, soia (circa 40 g/ha). Per le stesse colture, il terreno viene preparato prima dell'introduzione dei semi (30 g / ha) e per le patate sarà utile eseguire il trattamento preimpianto dei tuberi (20 g / t).

Sebbene Trichocin sia una preparazione relativamente giovane, è ampiamente utilizzata per la coltivazione di cereali nelle grandi aziende agricole. Il trattamento delle sementi di semina primaverile e invernale, segale, orzo viene effettuato al ritmo di 20 g / t. Durante la stagione di crescita si consumano 20-40 g / ha.

A volte capita che il marciume grigio colpisca le fragole e questo diventa evidente solo al momento della raccolta. Tuttavia, durante la maturazione delle bacche, i fungicidi, di regola, non vengono utilizzati. Trichocin può essere usato per le fragole durante questo periodo. Tutte le bacche rovinate dovrebbero essere rimosse e le foglie danneggiate dovrebbero essere tagliate e i cespugli dovrebbero essere spruzzati con un prodotto. Sarà anche buono se entra nel terreno. La procedura deve essere ripetuta più volte a intervalli settimanali.

Panoramica delle recensioni

Poiché "Trichocin" è stato creato di recente, non ci sono ancora molte recensioni per questo, perché deve passare del tempo per testare l'efficacia del farmaco per l'agricoltura. Tuttavia, secondo le recensioni disponibili dei giardinieri, si può ritenere che lo strumento sia molto efficace quando si coltivano cetrioli e pomodori. Se le piantine sono state trattate con questo fungicida, in seguito non è stato trovato alcun marciume sulle piante.

Oltre alle piante e al terreno, i giardinieri coltivavano anche serre. Alcuni sono riusciti a sbarazzarsi del marciume grigio sulle fragole.

A volte i giardinieri si lamentano che il farmaco non è disponibile in tutti i negozi e, quando si ordina nei negozi online, ci vuole molto tempo per aspettare.

Per ulteriori informazioni su cos'è "Trichocin" e su come utilizzarlo, vedere il prossimo video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento