Top dressing di barbabietole con sale

Contenuto
  1. Cosa serve?
  2. Tempo di elaborazione
  3. Come cucinare?
  4. Come usarlo correttamente?

Qualsiasi pianta ha bisogno di un'attenta cura, lavorazione, alimentazione e protezione dall'influenza di fattori negativi. Se stai coltivando barbabietole, devono anche essere nutrite, specialmente con sodio, poiché la pianta cresce spesso su terreno pesante e denso. Per sopperire alla mancanza di questo oligoelemento, alcuni usano mezzi costosi, ma questo non è necessario. Puoi usare il normale sale da cucina. La tua attenzione è invitata alle istruzioni per la preparazione e l'uso di un tale condimento per barbabietole, che porterà a un raccolto di frutti deliziosi e dolci.

Cosa serve?

Il condimento superiore delle barbabietole con sale è molto richiesto dagli agronomi esperti. Il raccolto di radici viene coltivato quasi ovunque, ma puoi affrontare problemi come parassiti e siccità. Molti giardinieri praticano l'irrigazione delle piantine con una soluzione salina, il che porta a un risultato sorprendente. Sebbene questa procedura possa sembrare insolita per i principianti, ha le sue caratteristiche e i suoi vantaggi con cui dovresti familiarizzare.

Grazie a questo metodo di irrigazione, le cime delle barbabietole non saranno esposte a secchezza e avvizzimento e il raccolto di radici inizierà ad aumentare la quantità di sostanze zuccherine. Grazie alla soluzione salina, la composizione di sodio del terreno è notevolmente migliorata, quindi la stagione di crescita della coltura sarà positiva. Ma per ottenere un risultato di alta qualità, è estremamente importante osservare tutte le proporzioni e i termini, oltre a seguire le istruzioni, questo è l'unico modo per raccogliere deliziose verdure.

Una regola da ricordare è che quando si annaffia con soluzione salina, è importante non toccare altre piante., per il quale il sodio diventerà un veleno, quindi gli esperti raccomandano di determinare correttamente il metodo di elaborazione.

Per capire se questo tipo di alimentazione è necessario per le barbabietole, presta attenzione alle foglie della pianta. Se appare rossore su di loro, significa che è giunto il momento di applicare il sale.

Durante l'intero periodo di crescita delle radici, la medicazione svolge un ruolo importante. Spesso si tratta di acqua normale mista a minerali che satureranno il terreno con gli oligoelementi necessari. Questa coltura ama il sodio, se ne avverte una carenza, cosa che spesso accade in alcune regioni, è importante iniziare a concimare in tempo. Inoltre, ciò aumenterà la resa e il gusto delle barbabietole ti sorprenderà senza dubbio piacevolmente. Questo metodo di alimentazione è economico, ma allo stesso tempo efficace, e questa è la cosa più importante.

Molti agronomi sottolineano che l'uso di una soluzione salina equivale all'effetto di costosi fertilizzanti. I principali vantaggi dell'alimentazione includono il fatto che si compensa la carenza di oligoelementi che hanno un effetto benefico sullo sviluppo del raccolto di radici. Poiché il sale è un prodotto economico, non è necessario spendere molti soldi per vari prodotti chimici. Non ci sono sostanze tossiche in questo prodotto, quindi la lavorazione delle radici sarà sicura e rispettosa dell'ambiente.

Nonostante si tratti di una soluzione salina, avrà un effetto positivo sul gusto delle barbabietole, vale a dire: lo renderà dolce. Allo stesso tempo, la pianta sarà protetta dai parassiti e da una serie di malattie, il che non è meno importante.

Tuttavia, l'alimentazione può essere abusata se non si segue il dosaggio standard, quindi è estremamente importante conoscere le regole e seguire la ricetta.

Tempo di elaborazione

Si consiglia di utilizzare la soluzione salina almeno 3 volte a stagione.La prima alimentazione dovrebbe essere dopo che si sono formate circa 6 foglie. La seconda volta è meglio eseguirlo durante la formazione delle barbabietole e l'ultima - 2 settimane prima della raccolta. L'irrigazione aumenterà significativamente la dolcezza delle radici, ma se le proporzioni non vengono osservate, il risultato sarà l'opposto.

È necessario effettuare l'alimentazione spesso, studiando attentamente le condizioni del terreno.

Come cucinare?

Per trovare una soluzione, devi prendere il normale sale da cucina, che si trova in ogni casa. Per quanto riguarda la concentrazione di questo componente, deve essere determinata dallo stato delle cime. Se la carenza non è così grande, è sufficiente un secchio d'acqua da 10 litri per metro quadrato, in cui è necessario diluire l'ingrediente principale nella quantità di 1 cucchiaino, che sarà sufficiente.

Se si sono formate grandi strisce rosse sulle foglie, questo indica che la pianta è gravemente carente di sodio, quindi prendi 2 volte più sale. Inoltre, questa soluzione consente di proteggere le colture dall'attacco degli insetti. Prendi 5 g di sale e scioglili in un litro d'acqua, questa è la norma, è fortemente sconsigliato aumentare il dosaggio. Assicurati che tutti i cristalli siano completamente dissolti, quindi puoi spruzzare la pianta.

C'è un algoritmo, in seguito al quale aiuterà a ottenere un risultato positivo. Versare la quantità necessaria di sale con solo un paio di cucchiai d'acqua, quindi scaldare il composto per garantire la completa dissoluzione dei cristalli. Questo concentrato viene versato nel resto dell'acqua e mescolato. Si può lasciare in infusione per 10 minuti, e poi passare ad applicare la medicazione.

Come usarlo correttamente?

L'irrigazione in campo aperto con acqua salata deve essere corretta, in modo da non danneggiare la cultura e ottenere un ortaggio a radice dolce, dal quale è possibile cucinare vari piatti. La medicazione superiore deve essere combinata con un'irrigazione tempestiva, quindi utilizzare i seguenti consigli.

  • Prima che compaiano i primi germogli, assicurati che il terreno sia abbastanza umido. Innaffia le giovani piantine ogni volta che il terriccio si asciuga.
  • Non appena compaiono le prime foglie, puoi effettuare la prima poppata con una soluzione salina.

Nel processo di sviluppo, le colture di radici accumulano oligoelementi con l'umidità e l'assorbimento dei nutrienti avviene in profondità, a circa 15 cm dalla superficie della terra. Ciò significa che il terreno deve essere ben bagnato per garantire un'umidità adeguata. Non appena il diametro delle barbabietole raggiunge i 6 cm, puoi ricorrere all'utilizzo di altri fertilizzanti, ad esempio la cenere di legno, anch'essa molto richiesta.

Poiché la temperatura è particolarmente elevata in estate e le precipitazioni sono piuttosto rare, è necessario annaffiarla ogni pochi giorni per evitare che le cime si secchino.

Se anche dopo le foglie sono ancora rosse, vengono trattate con soluzione salina mediante irrigazione. Un secchio standard da 10 litri dovrebbe essere sufficiente per un metro quadrato di giardino, questo dovrebbe essere fatto dopo che le piantine si sono diradate.

Ma quando il raccolto di radici è già apparso, l'irrigazione viene eseguita una volta ogni una settimana e mezza e la quantità di acqua aumenta di altri 5 litri. Tuttavia, dovresti considerare il livello di aridità e temperatura, potresti dover aumentare l'irrigazione. Con l'inizio di agosto, l'irrigazione è ridotta al minimo e l'irrigazione viene completamente interrotta 3 settimane prima del raccolto. Ci sono una serie di errori che i principianti spesso commettono, quindi è meglio familiarizzare con loro in anticipo per non incorrere in problemi.

  • Se hai visto che l'uso del sale non ha portato a nulla, significa che hai allagato il terreno con acqua normale, che ha portato a un'eccessiva umidità nel terreno.
  • L'uso frequente della medicazione superiore può influire negativamente sulle condizioni delle piante. Il mancato rispetto del dosaggio e delle istruzioni per l'uso dei fertilizzanti danneggerà il raccolto.
  • È imperativo mantenere la corretta concentrazione di cloruro di sodio.
  • Non usare sale contenente iodio o fluoro, distruggerà le piante.
  • Prima di applicare una tale medicazione, è necessario studiare le condizioni del terreno, forse contiene già abbastanza sodio e non è richiesta la fertilizzazione. Se c'è troppa componente, il terreno si esaurisce e diventa denso, le piante si sviluppano molto più lentamente e saranno asciutte, indipendentemente dalla frequenza delle annaffiature.
  • Gli esperti raccomandano di tenere conto delle peculiarità dell'acqua utilizzata per l'irrigazione del terreno. Il liquido può contenere una grande percentuale di cloro, quindi va difeso prima di utilizzarlo. Nei cottage estivi ci sono spesso grandi botti dove è possibile raccogliere l'acqua piovana o portare da un pozzo. L'irrigazione con acqua stabilizzata migliorerà l'immunità della pianta e la nutrirà correttamente, influenzando la crescita di alta qualità delle radici.
  • L'acqua troppo fredda può portare allo sviluppo di malattie delle piante. La temperatura ottimale del liquido per l'irrigazione è di 12-23 °. Fertilizzare con soluzione salina alle stesse velocità.

Prima di trattare i letti con malta, allentare il terreno. Pacciamola dopo l'irrigazione per consentire all'umidità di penetrare più in profondità. È meglio ammorbidire l'acqua dura con la cenere di legno, saranno necessari circa 60 g di questo fertilizzante per 20 litri. L'eccessiva umidità può anche danneggiare il raccolto di radici, che sarà acquoso e non può essere conservato a lungo.

Se versata correttamente, la salamoia sarà di grande beneficio per il raccolto futuro. Questo è uno dei modi più convenienti ed efficaci per ottenere la dolcezza delle tue barbabietole. Avendolo usato almeno una volta, sarai convinto di un risultato sorprendente. Segui le istruzioni e raccoglierai deliziose verdure a radice.

Per ulteriori informazioni sull'irrigazione delle barbabietole con il sale, vedere il prossimo video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento