Cosa e come nutrire l'aglio a luglio?

Contenuto
  1. Panoramica dei fertilizzanti
  2. Rimedi popolari
  3. Caratteristiche dell'introduzione
  4. Consigli utili

L'aglio, come qualsiasi altra coltura, necessita di una medicazione superiore opportunamente selezionata e applicata. Ci sono molti modi per fertilizzare correttamente una determinata coltura. In questo articolo, considereremo cosa e come puoi nutrire efficacemente le piantagioni di aglio a luglio.

Panoramica dei fertilizzanti

Per concimare l'aglio piantato in giardino si possono utilizzare vari tipi di condimenti. Stiamo parlando di composti minerali e organici. Sia il primo che il secondo possono dimostrare un'elevata efficienza. Consideriamo più in dettaglio quali fertilizzanti dei tipi elencati saranno i più utili ed efficaci se applicati a luglio.

Minerale

A luglio, l'aglio può essere nutrito composizioni minerali di alta qualità... È a metà della stagione estiva che la parte terrestre di questa cultura smette di crescere. In questo momento, c'è uno sviluppo attivo degli organi sotterranei delle piante.

Questo è il bulbo in cui si verifica l'accumulo di sostanze nutritive.

A luglio, le piantagioni di aglio necessitano di fertilizzanti, che contengano quantità sufficienti di fosforo e potassio. Queste sostanze possono influenzare positivamente il processo di crescita delle teste d'aglio, nonché la loro maturazione.

L'aglio primaverile che viene piantato in primavera può essere nutrito per tutto luglio. Gli ortaggi invernali, che vengono piantati in autunno, maturano molto meno, quindi la loro alimentazione finale deve essere effettuata negli ultimi giorni del primo mese estivo o all'inizio del secondo.

I migliori fertilizzanti minerali sono rappresentati da formulazioni popolari.

  • Monofosfato di potassio. Saranno sufficienti 20-25 g per metro quadrato. M. Durante la maturazione della testa d'aglio, i fertilizzanti potassio-fosforo sono molto necessari. Queste miscele sono ideali per l'aggiunta tra la fine di luglio e la metà di agosto.
  • Solfato di potassio o magnesio di potassio... 13-15 g sono sufficienti, così come il perfosfato - 20-25 g per 1 mq. m. Queste composizioni sono utilizzate in un'unica combinazione.

I granuli devono essere prima diluiti in acqua.

Puoi tranquillamente annaffiare i letti d'aglio con la soluzione finita. Nella maggior parte dei casi, i fertilizzanti minerali vengono sciolti in acqua e quindi applicati in forma liquida.

Biologico

Per la crescita attiva delle teste d'aglio a luglio, possono essere utilizzate anche varietà organiche di fertilizzanti. Con l'uso di tali composizioni, si può ottenere un ottimo raccolto.

La cosa principale è rispettare rigorosamente i dosaggi consentiti.

I residenti estivi, che aderiscono maggiormente alla concimazione organica, usano spesso fertilizzanti standard.

  • Frassino... La polvere di cenere viene versata tra i letti e quindi incorporata nel terreno. Successivamente, viene riscaldato a fondo con acqua o viene preparata una soluzione da 0,2 kg di cenere e 10 litri di acqua, infusa per 2-3 giorni.

  • Humus... Il letame troppo maturo può anche essere un fertilizzante molto efficace per l'aglio estivo. È molto importante diluire correttamente l'humus. Abbastanza 1 secchio per 1 mq. m. È necessario tenere conto del fatto che le piantagioni di aglio possono essere fertilizzate con letame estremamente ben decomposto e per nulla fresco.
  • Concimi umici. Tali medicazioni vengono applicate solo rigorosamente secondo le istruzioni. Con l'inizio di luglio, è consentito nutrire l'aglio con composti umici, che hanno un effetto positivo sulla crescita e sulla produttività delle colture.

È generalmente accettato che i fertilizzanti organici siano assorbiti molto più completamente e meglio dalle piante.Tali composizioni impediscono la formazione di composti nitrati senza ossidare il terreno.

Una soluzione vincente per nutrire le piantagioni di aglio sono le tinture a base di erbe. Erbacce e erba tagliata, cime vegetali e altri residui vegetali possono essere raccolti in un grande serbatoio. È sufficiente riempire il contenitore per 2/3. Quindi è necessario versare acqua calda lì e lasciare in infusione per 2-3 settimane, chiudendo il coperchio. Prima dell'uso, la composizione finita dovrà sicuramente essere diluita con 10 parti di acqua.

Rimedi popolari

I letti d'aglio possono essere fertilizzati non solo con miscele minerali o organiche, ma anche con tali composizioni preparate secondo ricette popolari. Ce ne sono moltissimi. La maggior parte delle soluzioni sono facili da realizzare con le tue mani a casa.

Non è necessario acquistare ingredienti costosi o rari per questo.

Diamo un'occhiata ad alcuni dei tipi più efficaci di rimedi popolari ideali per concimare l'aglio a luglio.

  • Una composizione molto buona può essere preparata dal perossido di idrogeno (3%). Questo componente deve essere preso 2 cucchiai. l. per 1 litro d'acqua. La composizione dovrà elaborare la parte a terra. Il perossido di idrogeno sarà in grado di nutrire le piantagioni di aglio con l'ossigeno necessario. Inoltre, una composizione così semplice combatterà efficacemente varie malattie.

  • Puoi fare un buon fertilizzante per l'aglio estivo dallo iodio. Dovrai prendere 40 gocce del farmaco in un secchio d'acqua. La miscela finita dovrà essere spruzzata con foglie di aglio.
  • Un'eccellente medicazione è ottenuta dal normale lievito. Questo componente deve essere assunto a 100 g e diluito in 3 litri di acqua tiepida. Successivamente, vengono versate 0,5 tazze di zucchero semolato. La soluzione dovrà essere infusa per 3-4 ore, quindi sarà possibile annaffiare le piante sotto la radice al ritmo di 1 bicchiere per 10 litri di liquido.

Questi sono tutt'altro che tutti i rimedi popolari altamente efficaci con i quali puoi fertilizzare l'aglio in sicurezza a luglio. Ogni residente estivo sceglie lui stesso la soluzione ottimale, che gli sembra la più efficace.

Caratteristiche dell'introduzione

A luglio, l'aglio deve essere adeguatamente nutrito. Solo se tutto è fatto correttamente, è possibile, infatti, saturare le verdure con tutte le sostanze necessarie, senza danneggiare il terreno in cui sono piantate.

Considera le caratteristiche principali della concimazione dell'aglio a luglio.

  • Non dovresti concimare il raccolto molto prima del tempo. Se non presti attenzione a questa regola, tutte le forze della pianta andranno alla formazione di una freccia, così come al verde, ma certamente non a un bulbo.
  • La medicazione superiore può essere applicata in diversi modi... Esistono 2 modi principali per aggiungerli: radice e fogliare. Se viene utilizzato il metodo della radice, la composizione nutritiva deve essere versata sotto le radici della pianta o tra i letti.
  • Se la concimazione viene applicata con il metodo fogliare, allora è fatta spruzzando sul fogliame con la composizione selezionata, diluito a metà concentrazione.
  • Alimentazione fogliare ti consente di ricostituire rapidamente la carenza esistente di nutrienti salendo sui piatti fogliari. I nutrienti importanti vengono assorbiti molto più intensamente dall'aglio attraverso la parte verde macinata che attraverso le radici.
  • Quasi tutti i tipi di fertilizzanti esistenti sono possibili aggiungere fogliare attraverso il fogliame... In questo caso, diminuisce solo la concentrazione delle soluzioni.

Consigli utili

Quando si sceglie il fertilizzante giusto per nutrire l'aglio in estate, ci sono alcuni suggerimenti e trucchi utili da tenere a mente.

  • A volte i residenti estivi notano che il fogliame dell'aglio piantato ha iniziato a ingiallire. Questo accade spesso a causa della mancanza di azoto, irrigazione, potassio e fosforo. Affinché tali problemi non sorgano, è necessario utilizzare fertilizzanti contenenti questi elementi.
  • Se è arrivato il momento in cui il verde alcune piante hanno già smesso di crescere, quindi l'uso di fertilizzanti azotati sarà privo di significato. Ora è meglio usare una miscela di fosforo e potassio.
  • Alcuni residenti estivi sono interessati alla necessità di concimare il tipo invernale di aglio. Infatti, sia le colture primaverili che quelle invernali necessitano di alimentazione. Quest'ultima fertilizzazione aggiuntiva è necessaria con l'inizio della stagione autunnale.
  • Il verbasco può anche essere usato come fertilizzante efficace per le piantagioni di aglio. Come nel caso del letame marcito, è vietato utilizzarlo nella sua forma pura. Dovrebbe essere usato solo in soluzione. Ad esempio, possono essere 2 litri di verbasco combinati con 10 litri di acqua.
  • Nel 20 luglio, puoi aggiungere un altro condimento per i letti d'aglio. Spesso in questo momento, i residenti estivi usano solfuro di potassio o perfosfato.
  • Devi preparare tu stesso qualsiasi fertilizzante per l'aglio rigorosamente secondo la ricetta.... Tutti i componenti devono essere utilizzati nel dosaggio corretto, altrimenti la composizione finita può danneggiare l'aglio e non avere un effetto positivo su di esso.

Imparerai come nutrire l'aglio a luglio nel prossimo video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento