Come e come nutrire il peperone durante la fioritura?

Contenuto
  1. Quali fertilizzanti vengono utilizzati?
  2. Caratteristiche dell'introduzione
  3. Raccomandazioni

Il pepe non è un raccolto molto capriccioso, relativamente senza pretese da curare, ma ha bisogno di annaffiare e diserbare. E ha anche bisogno di essere nutrito in modo che il raccolto sia abbondante, gradevole con gusto e aspetto.

Quali fertilizzanti vengono utilizzati?

Se la crescita di un cespuglio o di una piantina è rallentata, il germoglio diventa letargico e debole, il che significa che il peperone non riceve abbastanza nutrimento. Se lo stelo si sviluppa in modo non uniforme, la crescita può essere definita debole o ha iniziato a ingiallire - questo indica anche una mancanza di nutrienti nel terreno. La parte vegetativa spenta del peperone, un notevole aumento del colore viola sul vegetale, la caduta delle ovaie e delle foglie sono anche ragioni per nutrire la pianta.

Minerale

I complessi minerali aiutano a nutrire le colture in diverse fasi di crescita. Questi preparati sono così convenienti che la loro composizione viene selezionata tenendo conto delle esigenze della pianta e contiene non solo elementi utili, ma le loro proporzioni corrette. Non devi misurare e pesare nulla da solo. Il coltivatore diluisce semplicemente il prodotto con acqua e innaffia il raccolto.

Caratteristiche di utilizzo:

  • dopo la fioritura dei fiori, viene utilizzato attivamente "BioMaster", stimolando la formazione delle ovaie;

  • quando compaiono i primi frutti si utilizza "Agricola-Vegeta", che aumenta il numero dei frutti ed ha un effetto benefico sul loro gusto;

  • il nitroammophoska è buono anche durante il periodo di maturazione delle primizie;

  • durante la crescita attiva del verde, così come la massa radicale, si consiglia di nutrire il peperone con urea, aggiungendo composti di fosforo;

  • la prossima medicazione minerale è possibile durante il periodo di fioritura: vengono utilizzati urea, superfosfato, nitrato di potassio;

  • nella fase di formazione dei frutti vengono utilizzati potassio e fosforo, ma si dovrebbe astenersi dai composti azotati.

La frequenza con cui applicare i fertilizzanti minerali dipende dalle condizioni del terreno. Il terreno fertile non richiederà più di 2-3 medicazioni aggiuntive, se il terreno è impoverito di sostanze nutritive, ci saranno 4 o anche 5 procedure.

Tra i nomi noti di questo tipo di fertilizzante, vanno ricordati anche "Orton Micro-Fe" e "GUMI". Ideal agirà come un buon stimolatore della crescita; Kemira Hydro è considerato un fertilizzante universale. Il nitroammofosku, che viene anche usato molto attivamente in relazione al pepe, viene venduto in granuli.

Deve essere aggiunto rigorosamente secondo le istruzioni: in caso di "autoattività", i nitrati si accumuleranno nel terreno, che è molto dannoso.

Biologico

Alcuni giardinieri non solo preferiscono il biologico, ma rifiutano consapevolmente e categoricamente qualsiasi prodotto minerale sintetico. Soprattutto quando si tratta di coltivare un prodotto agricolo naturale, che costa molto e deve essere di qualità impeccabile. Bene, i prodotti organici possono davvero aiutare a far crescere un buon raccolto di peperoni.

  • Verbasco. Lo sterco di vacca viene spesso utilizzato come fertilizzante efficace per le colture orticole. Viene utilizzato all'inizio dello sviluppo delle piante per stimolare la crescita e aumentare la massa verde. Verbasco è un integratore di azoto, un'alternativa al quale possono essere escrementi di uccelli (pollo, per esempio).

  • Frassino di legno. Un ottimo esempio di fertilizzante organico è il prodotto della combustione, la cenere. Satura il terreno con potassio, fosforo e disossida anche il terreno. Innanzitutto, viene introdotto quando si pianta il pepe: viene aggiunta una piccola cenere a ciascun foro. La seconda alimentazione è pianificata nella fase di fioritura e fruttificazione.

  • Rifiuti/residui alimentari. Ad esempio, viene utilizzata una buccia di banana. C'è molto potassio in esso, quindi è prezioso in giardino.È meglio macinare le pelli secche in polvere. E questa composizione viene inviata ai fori nel processo di piantagione di piantine. Potete anche preparare un liquido nutriente a base di buccia, così: 3 bucce vengono versate in 3 litri d'acqua, insistete in un contenitore ermetico per 3 giorni.

  • Guscio d'uovo. Può essere attribuito al punto precedente. Contiene calcio, inoltre, altamente concentrato. Un liquido viene anche infuso sul guscio frantumato, che viene quindi utilizzato per l'irrigazione delle radici dei cespugli.

  • Pane. Il condimento per il pane è utile nella fase di formazione delle ovaie. Migliora significativamente l'immunità dei peperoni. E si usa anche una soluzione con croste di pane imbevute di acqua, che viene poi filtrata e inviata sotto i cespugli.

  • Iodio con latte. I latticini in combinazione con lo iodio sono un'eccellente stimolazione della crescita, un aumento del numero di frutti, un miglioramento del gusto del pepe e un aumento della sua immunità.

  • Infuso di ortica. Tuttavia, al posto delle ortiche, puoi prendere qualsiasi erba. Vengono utilizzati anche Woodlice, piantaggine e dente di leone. Le piante vengono schiacciate, riempite per due terzi con esse in un contenitore e riempite con acqua calda fino all'orlo. Il contenitore rimane al sole per una settimana, la composizione deve fermentare. Il liquido viene successivamente decantato, mescolato in proporzioni uguali con acqua pulita, e questa soluzione viene utilizzata per innaffiare i cespugli. Questa irrigazione viene ripetuta ogni 10 giorni.

Il lievito è anche attivamente utilizzato nella coltivazione del pepe. Sono ricchi di azoto e fosforo, vitamine e minerali. Tale alimentazione ha senso nella fase di crescita attiva della coltura, aiuta a sviluppare l'apparato radicale del peperone e la sua parte aerea.

Rimedi popolari

La maggior parte di queste ricette sono anche biologiche. Alcuni sono più popolari, altri meno. Ma ognuno di loro è efficace.

  • Buccia di cipolla. Oltre all'alimentazione attiva, questo componente vegetale è un ottimo disinfettante. Servono solo 20 g di buccia di cipolla per 4 giorni per insistere in 4 litri d'acqua. La composizione tesa viene annaffiata con cespugli di pepe.

  • Zucchero. Lo zucchero viene cosparso sulla superficie del terreno attorno allo stelo. Puoi anche diluire 2 cucchiaini di zucchero in un bicchiere d'acqua, versare i cespugli di pepe con la soluzione risultante. Oppure puoi anche prendere delle compresse di glucosio, che vengono vendute in qualsiasi farmacia, scioglierne una in un bicchiere d'acqua e versare questo liquido sul peperone. Ma più spesso di una volta al mese è pericoloso effettuare tale alimentazione.

  • Permanganato di Potassio. È diventato a lungo non un prodotto chimico, ma un rimedio popolare per concimare le piante in giardino. Se mescoli 2 g di permanganato di potassio con 10 litri di acqua, sia i peperoni che i pomodori possono essere fertilizzati con questo liquido (le piante spesso coesistono nel sito). Il permanganato di potassio, oltre a nutrire, spaventa anche i parassiti, combatte le insidiose macchie marroni ed è lo spotting che spesso porta all'inibizione della crescita dei frutti.

  • Fondi di caffè. Un eccellente fertilizzante che viene utilizzato dopo la raccolta delle piantine di pepe. Scioglie perfettamente il terreno, aiuta l'ossigeno a penetrare più attivamente alle radici della pianta.

Per non confondersi nella quantità di medicazioni, il giardiniere dovrebbe tenere un diario. E dipingi letteralmente di giorno ciò che viene prodotto oggi, quali piante hanno ricevuto il miglior condimento, in ciò che è stato espresso. Puoi anche notare la reazione della pianta a questo o quel tipo di alimentazione.

Se tieni dei registri, la sottoalimentazione e la sovralimentazione della cultura non funzioneranno. Inoltre, tutto sarà programmato in fasi, fasi, il che significa che l'alimentazione sarà ordinata e strutturata.

Caratteristiche dell'introduzione

Ci sono alcune regole generali per quanto riguarda l'alimentazione del pepe. Questa coltura, ad esempio, non tollera molto bene il letame fresco. Ma reagisce solo positivamente al fertilizzante avanzato dall'anno scorso. Qualsiasi soluzione utilizzata per l'irrigazione dovrebbe essere leggermente più calda della temperatura ambiente. La medicazione superiore deve essere eseguita con cura in modo che la composizione non entri sui frutti e sulle foglie. Il momento ottimale per vestirsi al meglio è la mattina presto o dopo il tramonto.

Suggerimenti utili per l'applicazione della medicazione superiore:

  • dopo aver piantato in un luogo permanente, la pianta ha bisogno soprattutto di azoto, quando fiorisce - nella pineta, dopo la fioritura e la fruttificazione - in potassio e una piccola quantità di calcio;

  • al pepe non piace il terreno acido, e quindi il terreno può essere deacidificato - la medicazione in gesso aiuterà questo;

  • i peperoni vengono nutriti non più di 1 volta in 10 giorni, ma anche almeno 1 volta al mese;

  • la materia organica prima della semina deve essere rigorosamente dosata, tuttavia, in questo momento ci sono ancora molte sostanze utili nel terreno dell'ultima stagione;

  • se c'è abbastanza azoto nel terreno, ciò avrà un buon effetto sulla dimensione futura del frutto, sulla formazione del numero di ovaie, ma se ce n'è molto, il peperone dolce perde la sua immunità;

  • il fosforo aiuta il peperone a maturare nel tempo (anche in campo aperto), è anche responsabile della forza e della forza dell'apparato radicale;

  • Il pepe bulgaro reagirà alla mancanza di magnesio nel terreno con foglie gialle e contorte;

  • i peperoni vengono spruzzati solo con tempo asciutto e calmo;

  • prima di aggiungere qualsiasi nutriente, il peperone va annaffiato per evitare che si bruci;

  • se l'estate è piovosa e fredda, il terreno necessita di alimentazione di potassio, che può essere applicato sotto forma di cenere di legno.

La medicazione superiore può essere radice e fogliare. Fogliare significa che la pianta verrà spruzzata. Mostra la sua efficacia nei periodi critici per la crescita del peperone. La medicazione della radice significa che il nutriente viene applicato precisamente alla radice.

Raccomandazioni

Per raccogliere un ricco raccolto di pepe alla fine della stagione, è necessario fin dai primi momenti della coltivazione, all'inizio, capire come appare lo schema di cura.

I principi della coltivazione dei peperoni sono descritti qui.

  1. Le piantine di peperone vengono sempre trapiantate in terreno neutro.

  2. I letti devono essere protetti in modo affidabile dal vento, devono essere dotati di un'illuminazione di alta qualità (scegli il miglior sito in giardino).

  3. I cespugli di peperone necessitano di annaffiature regolari in modo che, tuttavia, il terreno non si impregni d'acqua. Possono essere pacciamati con erbacce strappate e tritate, paglia, segatura e humus.

  4. È possibile e necessario allentare i letti, ma con cautela. L'apparato radicale del peperone è vicino alla superficie, può essere danneggiato accidentalmente.

  5. Nella fase di fioritura, è necessario nutrire la coltura con nitrato di calcio, che sarà un'eccellente prevenzione del marciume superiore.

  6. La priorità è per quelle varietà di pepe che sono allevate appositamente per la coltivazione in una particolare regione (o regioni con tali condizioni meteorologiche che sono caratteristiche del tuo luogo di residenza).

  7. Quando le piantine stanno guadagnando colore, i primi fiori vengono rimossi in modo che la giovane pianta spenda energia non su di loro, ma per rafforzare il cespuglio.

  8. Affinché i nutrienti diano forza ai peperoni in fiore e / o fruttiferi, devono essere ruotati. Organici con prodotti minerali, per esempio.

  9. Tutti i decotti e le tinture per l'alimentazione sono meglio preparati non in contenitori di metallo. Non è che il metallo sia sicuramente un male, ma per evitare reazioni chimiche indesiderate è meglio usare plastica e altri contenitori.

  10. Se i cespugli non hanno una crescita cattiva, ma il colore è insufficiente, la concimazione azotata dovrebbe essere sostituita con perfosfati con acqua. Lo fanno in modo che il colore non cada.

  11. Prima di piantare il pepe, l'importante è non esagerare con la materia organica.

  12. L'intera dose di fosforo va applicata in autunno, prima di arare il terreno. Quindi il fosforo viene introdotto durante la semina e durante la stagione di crescita.

  13. La mancanza di fosforo è le foglie viola della pianta, il tasso di fosforo nel terreno è radici forti e un aumento del tasso di maturazione dei frutti.

Un proprietario del sito competente e attento eseguirà prima un'analisi del suolo. Una procedura non molto costosa ti aiuterà a scoprire cosa c'è in abbondanza nel giardino e in cosa è impoverito il terreno. Questo ti guiderà nella scelta dell'alimentazione e non ti permetterà di sovralimentare le piantine con questa o quella sostanza, o rimanere senza nutrimento.

Come nutrire il peperone, guarda il video qui sotto.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento