Lavorazione autunnale di piante con urea

Contenuto
  1. Cosa serve?
  2. Date del
  3. Come allevare?
  4. regole
  5. Ingegneria della sicurezza

La cura delle piante include non solo l'alimentazione o la raccolta regolari, ma anche la lavorazione tempestiva di alberi e arbusti con preparati appositamente progettati. Usato molto spesso urea, perché protegge le piante dai parassiti.

Cosa serve?

L'urea è chiamata urea - un farmaco presentato sotto forma di piccoli cristalli bianchi solidi. Viene venduto in granuli. Il fertilizzante appartiene a composti non tossici. Si ottiene a seguito della sintesi di anidride carbonica e ammoniaca. Va notato che l'urea contiene circa il 47% di azoto. Per questo motivo la sostanza è molto importante per la crescita di alberi e arbusti. La medicazione superiore con l'urea stimola la crescita della massa verde. Con una carenza delle sostanze necessarie, non solo la resa diminuisce, ma anche l'aspetto delle piante si deteriora.

Il trattamento dell'urea in autunno è molto importante per le colture coltivate. Ciò è dovuto al fatto che durante questo periodo il livello di umidità aumenta e anche la temperatura dell'aria diminuisce in modo significativo. Tale tempo contribuisce al rapido sviluppo di infezioni e malattie negli alberi e nei cespugli. Trattando il giardino da parassiti e malattie con una soluzione di carbammide, puoi anche migliorare il raccolto futuro. Alberi come meli, peri, ciliegie, ciliegie devono essere spruzzati. Inoltre, puoi trattare fragole o alcuni arbusti con urea, nonché colture da giardino. Dopo il trattamento, le piante sono sane e forti. Fioriscono e danno frutti in abbondanza. Non hanno paura di malattie come marciume, crosta o spotting.

Ecco alcuni altri vantaggi dell'uso dell'urea:

  • il farmaco agisce istantaneamente;
  • l'effetto dura per un lungo periodo di tempo;
  • adatto per l'uso sia in aiuole aperte che in serra;
  • l'urea è particolarmente efficace se il terreno intorno alle piante è molto umido.

Tuttavia, è necessario ricordare gli svantaggi dell'uso di questo farmaco:

  • se innaffi irregolarmente le piante dopo il trattamento, le sostanze si eroderanno molto rapidamente dal terreno e l'effetto non sarà troppo evidente;
  • dopo il trattamento con urea, l'acidità del terreno aumenta;
  • l'urea non è compatibile con alcuni altri farmaci.

Date del

Idealmente, la lavorazione delle piante dovrebbe essere effettuata nel tardo autunno, quando il fogliame degli alberi è completamente caduto, perché una soluzione concentrata può causare ustioni. Ciò può causare la caduta prematura delle foglie e rendere gli alberi e i cespugli troppo vulnerabili al gelo. Ecco perchè il trattamento autunnale con l'urea è meglio farlo per l'inverno, cioè nell'ultimo mese di autunno.

Vale anche la pena ricordare che la spruzzatura deve essere eseguita con tempo asciutto e calmo. Se piove dopo aver elaborato la coltura selezionata, la procedura dovrebbe essere sicuramente ripetuta di nuovo.

Come allevare?

Una soluzione concentrata di urea può essere utilizzata per combattere vari parassiti del giardino. Il dosaggio della sostanza aggiunta alla soluzione dipende dal fatto che le piante si siano ammalate o meno nel periodo primaverile-estivo. Se gli alberi da frutto e gli arbusti non fanno affatto male, sarà sufficiente aggiungere 300 grammi di carbammide a un secchio d'acqua. Per spruzzare piante infette o recuperate, la concentrazione della soluzione dovrebbe essere la seguente: 500 grammi per 1 secchio d'acqua.

In ogni caso, la soluzione risultante deve essere accuratamente miscelata e quindi filtrata attraverso un panno denso o una garza.Per aumentare leggermente l'efficacia del farmaco, puoi mescolare l'urea con solfato ferroso. La ricetta per questa miscela è abbastanza semplice: hai bisogno di 350-450 grammi di urea, 250-450 grammi di solfato ferroso e 1 secchio d'acqua.

Puoi anche usare un'altra ricetta efficace. Per fare ciò, è necessario acquistare:

  • 25 grammi di acido citrico, che viene aggiunto per potenziare l'azione del vetriolo;
  • 350 grammi di solfato ferroso;
  • 600 grammi di urea;
  • 45-50 grammi di sapone liquido o qualsiasi detersivo per piatti.

Tutto questo deve essere versato in un secchio d'acqua da 10 litri e mescolato accuratamente fino a che liscio.

Anche una miscela di solfato di rame con urea è abbastanza efficace nel controllo dei parassiti. Le proporzioni della soluzione sono le seguenti:

  • 40-50 grammi di solfato di rame;
  • 500-650 grammi di urea;
  • 10 litri di acqua calda.

Va notato che questa miscela affronta contemporaneamente due compiti.... Nutre la terra e distrugge completamente gli insetti dannosi. Il tasso di consumo di una qualsiasi delle soluzioni è il seguente: 1 litro della miscela preparata per 1 metro quadrato di terra.

regole

Vale la pena notare che per combattere gli insetti dannosi nel paese, così come per l'alimentazione aggiuntiva delle piante, la soluzione può essere applicata direttamente al terreno. Puoi anche spruzzare la miscela su colture selezionate. La cosa principale è seguire le istruzioni esistenti.... Prima di tutto, vale la pena trattare tutti gli alberi da frutto maturi nel giardino: pere, pesche, meli, ecc. Puoi anche nutrire gli arbusti: lamponi, fragole, uva spina, yoshta o ribes. Anche una miscela di urea viene utilizzata per spruzzare l'uva. Anche i fiori che crescono nel giardino o nell'aiuola possono essere trattati con esso, ad esempio rose o ortensie.

Per quanto riguarda le giovani piantine che sono state piantate in primavera, non dovrebbero essere lavorate. È meglio aspettare fino al prossimo anno per farli diventare un po' più forti. Applicare una sostanza come l'urea a una temperatura di almeno 5-6 gradi. Dovrai anche rimuovere in anticipo tutti i rami secchi. Assicurati di aspettare il tempo calmo.

Per aumentare l'efficienza dell'uso della soluzione per alberi da frutto, è necessario aggiungere solfato di ferro o rame insieme all'urea.

Spruzzare

Spruzzare una soluzione è un modo abbastanza efficace di elaborare... Soprattutto per alberi e arbusti infetti, perché in questo modo puoi catturare non solo i tronchi, ma anche la corona delle piante. Non è necessario rimuovere tutte le foglie cadute da sotto gli alberi. Dovrebbero anche essere trattati con urea. Quindi, tutti i parassiti che hanno trovato rifugio lì saranno distrutti. E le foglie stesse possono marcire molto più velocemente e trasformarsi in un eccellente fertilizzante in una mela o in un giardino misto.

Prima di spruzzare, è necessario allentare il terreno sotto alberi o cespugli, rimuovere tutti i rami secchi e spezzati. È meglio usare uno spruzzatore per questo processo, perché in questo modo puoi spruzzare anche alberi i cui rami sono molto alti. Non dispiacerti per la miscela, poiché non danneggerà. La cosa principale è rispettare il dosaggio raccomandato. Dopo 2 settimane, è indispensabile ripetere la spruzzatura per una maggiore efficienza.

Applicazione al suolo

Molto spesso, l'urea viene introdotta nel terreno quando si piantano piantine, ma molti giardinieri preferiscono utilizzare questo metodo in futuro. La logica è ovvia, perché l'urea emette ammonio, che si decompone molto rapidamente sotto l'influenza dell'aria. È meglio applicare tale fertilizzante a una profondità da 6 a 9 centimetri. In autunno, puoi utilizzare solo il 60% della quantità richiesta di urea, il resto della sostanza può essere aggiunto in primavera.

Dopo aver applicato il prodotto secco al terreno, deve essere annaffiato abbondantemente. Vale anche la pena ricordare che se prima sono stati applicati fertilizzanti organici, la quantità di urea deve essere ridotta di almeno un terzo. Nel caso della coltivazione di colture orticole, l'urea viene applicata anche al terreno in autunno.Inizialmente, è necessario spargere fertilizzanti secchi e quindi scavare il terreno.

Ingegneria della sicurezza

Quando si trattano le piante con urea, è necessario seguire alcune regole di sicurezza.

  • Prima di tutto, devi proteggerti. Sia durante la cottura che durante la spruzzatura della miscela, è necessario indossare guanti di gomma, occhiali protettivi e un respiratore. Ciò eviterà gli effetti negativi di questa sostanza.
  • L'elaborazione viene eseguita al meglio con tempo calmo e senza vento. Assicurati di guardare in modo che non ci siano bambini o animali nelle vicinanze.
  • Dopo la fine della procedura, i guanti devono essere rimossi, quindi ben lavati con sapone e mani e viso. Anche gli abiti da lavoro usati devono essere lavati.

Riassumendo, possiamo dire che una sostanza così semplice come l'urea è molto benefica per le piante. Dopotutto, questo non è solo un fertilizzante eccellente, ma anche uno strumento che aiuterà a liberare le piante da insetti e infezioni dannose.

Ma, come con qualsiasi altro farmaco simile, è necessario lavorare con attenzione con l'urea e attenersi rigorosamente a tutte le istruzioni in modo da non danneggiare né le piante né te stesso.

Il seguente video fornisce ulteriori informazioni sul trattamento autunnale del giardino con urea e solfato di ferro.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento