È possibile nutrire il cavolo con escrementi di pollo e come farlo?

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Preparazione
  3. introduzione

Il cavolo cappuccio è una delle verdure più utilizzate in cucina. Puoi cucinare molti piatti gustosi e salutari da esso. Non è un segreto per nessuno che il cavolo contenga la più grande quantità di vitamine. Ma i giardinieri esperti sanno che è molto difficile prendersi cura di un ortaggio, poiché è un raccolto piuttosto stravagante ed esigente.

In precedenza, per alimentare il raccolto venivano utilizzati principalmente preparati chimici. Certo, sono efficaci, ma non dimenticare che, insieme a vitamine e minerali, il cavolo assorbe sostanze chimiche da tali farmaci, che poi entrano nel corpo umano. Ecco perché oggi i residenti estivi preferiscono i fertilizzanti naturali, tra i quali gli escrementi di pollo sono i preferiti.

Peculiarità

L'alimentazione corretta e tempestiva del cavolo con sostanze nutritive è la chiave per ottenere un raccolto eccellente. Il letame di pollo è uno dei fertilizzanti organici più popolari, caratterizzato da una composizione ricca e preziosa. Questa è una sostanza naturale, che è molte volte più alta nelle proprietà, nella qualità della composizione e nell'efficacia rispetto ai farmaci costosi venduti nei negozi.

Il cavolo ha bisogno e può essere nutrito con escrementi di uccelli. Questo integratore biologico naturale ha una serie di caratteristiche e vantaggi.

  • Favorisce la maturazione del raccolto.

  • Satura il terreno con azoto, che è così necessario per la coltura per una crescita attiva.

  • Aumenta la produttività.

  • Nutre completamente la verdura con tutte le vitamine e i microelementi necessari.

  • Non rilascia fosfati durante la decomposizione.

  • Ripristina le proprietà e la composizione del terreno. Se il terreno per la semina si esaurisce in autunno piuttosto tardi o all'inizio della primavera, vale la pena aggiungere escrementi di pollo prima di piantare. Il fertilizzante normalizza l'equilibrio acido, ripristina la microflora e previene le erbacce.

  • Può essere utilizzato per qualsiasi tipo di terreno.

  • Efficienza e convenienza. Per coloro che vivono nel villaggio, che hanno polli nella fattoria, concimare i cavoli con gli escrementi generalmente non è un problema.

Il letame di pollo contiene molti oligoelementi: potassio e magnesio, zinco e manganese e molti altri. Il fertilizzante è ricco di composti organici e fosfatici.

Preparazione

Per ottenere l'effetto desiderato, è necessario sapere come preparare il letame di pollo per l'uso. Gli esperti sconsigliano categoricamente l'uso di fertilizzanti puri. Gli escrementi di pollo in una concentrazione così forte possono danneggiare la coltura: devono essere diluiti con acqua.

Per preparare un'infusione per la fecondazione, avrai bisogno di:

  • escrementi di pollo - 500 grammi;

  • acqua - 10 litri.

Gli ingredienti sono mescolati. È meglio usare un contenitore aperto per la miscelazione. L'infusione dovrebbe essere sotto il sole per 2 giorni. Deve essere mescolato ogni 3-4 ore.

Inoltre, il fertilizzante infuso deve essere nuovamente diluito prima dell'applicazione. Per 1 litro della composizione sono necessari altri 10 litri di acqua. Se hai bisogno di un fertilizzante più concentrato per saturare il terreno con azoto, non è necessario resistere all'infusione per 2 giorni: diluiscilo con acqua e usalo immediatamente.

Questo fertilizzante è ideale sia per le piantine che per le teste di cavolo mature. Si consiglia di nutrire il cavolo durante la stagione di crescita.

introduzione

Fertilizzare con escrementi di pollo con molta attenzione e correttamente. C'è un certo ordine:

  • l'infuso preparato viene versato esclusivamente in piena terra, tra i filari;

  • è impossibile innaffiare il cavolo con fertilizzante dall'alto o spruzzarlo;

  • un'infusione non molto concentrata può essere applicata al terreno non più di 3 volte a stagione, il fertilizzante concentrato viene applicato solo 1 volta, prima della semina.

Inoltre, non è consigliabile versare pesantemente il cavolo con l'infuso. I giardinieri esperti consigliano di utilizzare 1 litro di infuso per 1 testa di cavolo.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento