Come si possono usare le bucce di cipolla come fertilizzante?

Contenuto
  1. Composizione e proprietà
  2. Come cucinare?
  3. Metodi di applicazione

Le bucce di cipolla sono un ottimo condimento per fiori da interni e orti. Le proprietà benefiche incluse nella composizione nutrono il terreno e lo saturano con le sostanze necessarie per lo sviluppo delle piante. Quali sono i principali modi di usare la buccia di cipolla, come infondere e usare correttamente il brodo - questo sarà discusso in questo articolo.

Composizione e proprietà

La buccia di cipolla contiene un alto contenuto di vitamine, micro e macroelementi che nutrono le piante e saturano il terreno con sostanze utili. Le bucce di cipolla sono ottimi fertilizzanti per colture orticole e orticole, nonché per piante da appartamento.

I principali nutrienti di cui le piante hanno bisogno.

  1. Carotene... La sostanza ha proprietà antiossidanti, che aiuta a rafforzare le radici e i tessuti delle piante. Una volta nel terreno, il carotene satura di vitamine anche le piante più deboli. Dopo tale alimentazione, la pianta tollera perfettamente condizioni sfavorevoli e lo sviluppo della cultura avviene in pieno vigore.
  2. fitoncidi... Le sostanze contribuiscono alla distruzione di vari virus e funghi che possono trovarsi nel terreno. Pertanto, le bucce di cipolla vengono utilizzate nella lotta contro i microrganismi patogeni che portano all'infezione da malattie fungine.
  3. Vitamine del gruppo B... Grazie a questi elementi, viene attivata la crescita delle cellule, la loro membrana si rafforza, le foglie diventano più luminose, il turgore aumenta. Il sistema radicale si sviluppa in modo uniforme e nutre completamente gli organi terrestri delle piante. Le vitamine contribuiscono anche all'abbondante fase di fioritura e fruttificazione.
  4. vitamina A aiuterà a far fronte alla mancanza di luce solare e a promuovere lo sviluppo, la crescita e la fioritura delle piante nelle giornate nuvolose.
  5. Vitamine del gruppo PP. Queste sostanze sono essenziali in tutte le fasi dello sviluppo vegetativo. Convertono l'ossigeno e lo zolfo risultanti in uno stato chimico disponibile per le colture vegetali.

Il fertilizzante include anche rame, boro, magnesio, ferro, manganese. Il complesso di tutti questi elementi ha proprietà rinforzanti, tonificanti e nutrienti. La medicazione superiore ha anche proprietà allentanti, che ha un effetto benefico sulla struttura del terreno.

Vale la pena notare il processo di aerazione che si verifica nel terreno durante il processo di fertilizzazione. Il terreno riceve la quantità necessaria di ossigeno, molto importante per la formazione di un terreno sano e ricco di sostanze nutritive.

Lui, a sua volta, fornisce alla pianta tutte le sostanze importanti per la crescita e l'ulteriore sviluppo.

Come cucinare?

Fare un decotto dalle bucce di cipolla è abbastanza semplice. Per prima cosa devi raccogliere e asciugare la buccia... Viene raccolto da bulbi sani ed essiccato in modo conveniente: in forno, nel microonde o alla luce diretta del sole.

Ci sono diversi modi per fare un decotto a casa.

  • Metodo numero 1. Versare 1/2 tazza di buccia nei piatti (preferibilmente smaltati), versare 1,5 litri di acqua calda e far bollire per 5 minuti. Dopo l'ebollizione, il brodo dovrebbe essere infuso per un paio d'ore. Quindi l'infuso deve essere raffreddato e filtrato. Questo brodo è usato nella prevenzione di varie malattie. Le piante vengono trattate mediante irrorazione. Il brodo deve essere usato fresco, la conservazione è esclusa.
  • Metodo numero 2. Versare 200 g di buccia con 10 litri di acqua a temperatura ambiente. Insistere 15 ore. Quindi il brodo viene filtrato e spruzzato con fiori e piante. Un tale rimedio aiuta a sbarazzarsi di piccoli insetti.
  • Metodo numero 3. Si fanno bollire 100 g di bucce di cipolla in 250 ml di acqua. Quindi filtrare il brodo e aggiungere 250 ml di acqua. Le piante vengono trattate con un liquido per due settimane. Ogni giorno devi preparare un nuovo brodo. Il brodo elimina moscerini, afidi e altri piccoli parassiti.
  • Metodo numero 4. Per questa versione del brodo è necessario tritare finemente 250 g di bucce di cipolla. La buccia viene inviata in una ciotola e vengono versati 10 litri di acqua. Coprire i piatti con un coperchio. In questo stato, l'infusione viene lasciata per quattro giorni. La soluzione viene utilizzata per irrorare le colture domestiche.
  • Metodo numero 5... Raccogli mezzo secchio di buccia e riempilo con un secchio di acqua calda. Il liquido viene infuso per due giorni. Successivamente, il brodo deve essere filtrato. Il liquido viene utilizzato per la spruzzatura.
  • Metodo numero 6... 250 g di bucce devono essere versati in 1,5 litri di acqua. Bollire. È necessario cuocere il brodo per 5 minuti a fuoco basso. Quindi il liquido viene raffreddato e filtrato. La soluzione viene utilizzata per annaffiare le piante. Ogni pianta richiede 70-100 ml di liquido.

Il modo più popolare per preparare l'infuso è considerato la seguente ricetta:

  • staccare la buccia da diverse cipolle;
  • la buccia viene posta in una ciotola e si versa 1 litro di acqua bollente;
  • il liquido si insiste per due giorni.

Tale ricetta di decotto è adatta per la lavorazione di piante deboli e pigre, con foglie gialle.

Metodi di applicazione

Gli scafi di cipolla sono meravigliosi vestirsi per i fiori di casa. Le sostanze benefiche contenute nelle bucce di cipolla sono in grado di ravvivare un fiore debole, migliorare la protezione immunitaria, saturare il terreno con sostanze utili, migliorare la fase di fioritura e distruggere gli insetti dannosi.

Per le piante pigre e malate, usa un decotto. I fiori devono essere lavorati una volta alla settimana. Nel tempo, i cambiamenti nella crescita e nell'aspetto saranno evidenti: il giallo scomparirà, le foglie diventeranno più luminose.

Colture sane anche bisogno di alimentazione. Macro e microelementi contenuti nel brodo contribuiranno all'ulteriore sviluppo e alla fioritura rigogliosa.

Tuttavia, non dimenticare che alcuni tipi di colture indoor non tollerano le bucce di cipolla. Queste piante includono cactus, piante grasse, donne grasse, ficus, che, dopo tale fecondazione, possono anche morire.

Con un decotto della buccia si può nutrire le giovani piantine... Durante questo periodo è esclusa la fertilizzazione con fertilizzanti chimici. Pertanto, non si può fare a meno delle ricette popolari. I giovani germogli vengono annaffiati con brodo quando appassiscono o quando compaiono marciume nero.

Le piante domestiche dovrebbero essere alimentate in primavera. In questo momento iniziano i processi vegetativi. L'irrigazione e la spruzzatura vengono eseguite ogni 10 giorni.

L'infuso di scafo è un ottimo rimedio contro i parassiti... Ma dovrebbe essere usato solo se le piante non erano completamente infette. Nei casi avanzati, la spruzzatura non aiuta. Inoltre, non aspettare che appaiano i parassiti. La spruzzatura con infusione viene utilizzata come profilassi contro zecche, afidi e moscerini.

Si possono usare le bucce di cipolla come misura preventiva e per le piante da giardino. Le sostanze nel brodo fanno anche un ottimo lavoro con gli insetti all'aria aperta. Il liquido viene utilizzato nella lotta contro lo scarabeo della patata del Colorado, la lumaca, l'orso, il bruco, il cavolo, la falena delle mele, le zecche, i clicker e gli scarabei delle pulci crocifere. Arbusti e alberi vengono spruzzati con brodo per distruggere gli insetti esistenti e prevenire l'infezione. La procedura deve essere eseguita non più di 3 volte con una pausa settimanale.

Le bucce di cipolla possono essere utilizzate e sotto forma di pacciame... La buccia essiccata viene sepolta nel terreno, dove verrà piantata una giovane pianta. Si consiglia di piantare una nuova pianta alcuni giorni dopo aver applicato la buccia al terreno. In un tale terreno è esclusa la possibilità della comparsa di insetti, che possono portare a malattie fungine dell'apparato radicale del giovane germoglio.

Per l'alimentazione le piante da giardino dovrebbero essere annaffiate alla radice e sopra le foglie. L'infuso di lolla viene utilizzato anche nella lavorazione delle verdure.La buccia, rimasta dopo aver filtrato il brodo, viene utilizzata insieme al compost sotto forma di fertilizzante aggiuntivo.

Le bucce di cipolla sono utili durante la lavorazione dei meloni... Le culture sono spesso colpite da marciume nero. Le piante devono essere lavorate regolarmente con qualche pausa. Ciò ridurrà notevolmente le possibilità di infezione.

La gamba nera è un'altra malattia delle piante da giardino, nella lotta contro la quale usano un decotto di bucce di cipolla. Il liquido sostituisce facilmente i fertilizzanti chimici e svolge un ottimo lavoro di disinfezione.

Un decotto della buccia non solo distrugge i parassiti e serve come prevenzione delle malattie. Quando si innaffia o si pacciamatura del terreno, l'odore spaventa topi e talpe.

Per informazioni su come utilizzare la buccia di cipolla come fertilizzante, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento