Tutto sul fertilizzante "Fasco"

Tutto sul fertilizzante Fasco
  1. Peculiarità
  2. Tipi e composizione
  3. Istruzioni per l'uso

Fertilizzante "Fasco" - una popolare serie di prodotti per la nutrizione delle piante, molto apprezzata dai residenti estivi, dai coltivatori di fiori dilettanti e dagli agronomi professionisti. Il marchio produce molti prodotti: autunno e primavera, stimolante della fioritura, complesso liquido con microelementi, per cactus e altri tipi di miscele nutrizionali. Per capire meglio il loro scopo e le loro caratteristiche, vale la pena prima di tutto, prestare attenzione alla composizione e al metodo di applicazione dei diversi tipi di fertilizzanti Fasco.

Peculiarità

La società Garden Retail Service, che produce fertilizzanti Fasco, è uno dei maggiori fornitori di fertilizzanti e altri prodotti per il giardino, l'orto e la floricoltura indoor. Il marchio è stato registrato nel 1993, inizialmente specializzato nella produzione di terreni fertili, miscele di fertilizzanti e condimenti minerali. Negli anni della sua esistenza, l'azienda ha ampliato il suo assortimento a quasi 200 nomi di prodotti, riuscendo a diventare uno dei leader nel suo settore. Ci sono una serie di caratteristiche distintive dei fertilizzanti Fasco.

  1. Sviluppo di composizioni basate su istituti di ricerca. Tutte le proporzioni e i componenti sono accuratamente selezionati e verificati.
  2. Test prima del lancio in produzione. Ogni nuova serie o prodotto entra nel mercato solo dopo essere stato testato da esperti agronomi, vivaisti e proprietari di serre.
  3. Ispezione approfondita per l'assenza di componenti pericolosi o nocivi.
  4. Ampia gamma di prodotti. In presenza di sovescio, composizioni granulari, liquide, polverose.
  5. Divisione esatta in categorie. Non è necessario cercare un'opzione adatta per molto tempo: tutto è già stato pensato dal produttore.

I fertilizzanti "Fasco" tengono conto delle esigenze dei proprietari di piante in vaso e dei desideri degli agronomi.

Sono convenientemente dosati, economici nei consumi, economici e venduti attraverso una rete di rivenditori in tutto il paese.

Tipi e composizione

Tutti i fertilizzanti Fasco sono suddivisi in 3 grandi categorie: concime minerale, organico e verde. Inoltre, possono essere classificati in base alla loro composizione.

  1. Monocomponente... Questo include solo quelle varietà che utilizzano un elemento di base. È consuetudine utilizzare tali strumenti per risolvere problemi specifici. Ciò include nitrato di potassio, urea e altri prodotti con una composizione omogenea.
  2. Miscele di fertilizzanti... Formulazioni multicomponente adatte all'uso tutto l'anno. Sono creati tenendo conto delle esigenze di una particolare coltura, consentono di mantenere le piante in forma ottimale durante tutta la stagione di crescita.
  3. Biologico... Prima di tutto, questo include letame di pollo, convenientemente preconfezionato e confezionato. Viene preparato utilizzando la tecnologia di essiccazione accelerata, disinfettando contemporaneamente il prodotto, che consente di escludere la contaminazione batterica del suolo o delle colture.
  4. Complesso organominerale... Concime universale mirato a un gruppo di piante specifico. Fornire un impatto complesso o risolvere un problema specifico. Esistono composizioni che stimolano la fioritura, preparati che migliorano la formazione dei frutti, le loro proprietà gustative e il tasso di maturazione.

Per piante da interno

Fusco produce abbastanza una vasta gamma di prodotti per la cura delle piante da interno.

  1. Per i cactus si propone di utilizzare una speciale composizione liquida della linea Flower Happiness con microelementi.È adatto a specie forestali e desertiche, la concimazione radicale e fogliare può essere effettuata da marzo a settembre, 2-3 volte al mese, ad intervalli regolari.
  2. Per gli agrumi anche la serie Flower Happiness ha il suo prodotto. La medicazione liquida al limone è adatta per colture decidue ornamentali, fornisce loro una fioritura rigogliosa e una crescita attiva. Adatto per l'applicazione fogliare e l'irrigazione delle radici. Può essere utilizzato per arance, mandarini, cedri, pompelmi e altre colture di agrumi.
  3. Per i fiori Fasco offre formulazioni versatili e mirate. Ad esempio, il biofertilizzante liquido per piantine e piante in vaso a base di compost di cavallo e umato di potassio può agire come stimolante della crescita.

Inoltre il prodotto è di facile erogazione e distribuito uniformemente grazie alla forma liquida di rilascio.

Per il giardino e l'orto

È necessario un fertilizzante complesso secco o liquido con microelementi e la verdura. Qui Fasco offre serie "Bio" a base di ingredienti naturali. Di interesse è una composizione universale su base organica. Tra le colture per le quali è adatto ci sono patate, cavoli, cipolle e aglio, zucca, zucchine e cetrioli. Contiene cenere, humate e compost di cavallo, oltre a una serie completa di altri oligoelementi.

Per pomodori, peperoni, melanzane "Fasco" offre un condimento speciale per le verdure, usato secco per scavare e come fonte di nutrimento radicale durante la stagione di crescita. Con questo supporto, le verdure ricevono un'ulteriore stimolazione della fioritura, formano meglio le ovaie e, durante la fruttificazione, anche la massa viene acquisita in modo più efficiente. Inoltre, per queste colture, puoi scegliere il complesso minerale solubile in acqua "Malyshok".

Per cetrioli e zucchine il marchio propone composizione minerale idrosolubile "Rodnichok" senza cloro nella composizione. La composizione ha un'alta concentrazione di sostanze nutritive.

Aiuta a rafforzare e accelerare i processi di crescita.

Tra le fonti classiche di fosforo, azoto e potassio in monoformato, anche Fasco ha le sue preferite. I seguenti prodotti sono particolarmente apprezzati:

  • "Superfosfato";
  • "Fosfato +" in forma liquida;
  • "Doppio perfosfato" nel dosaggio massimo;
  • fertilizzante sfuso di potassio e nitrato liquido;
  • "Urea";
  • "Nitrato di ammonio".

Meritano un'attenzione speciale e fertilizzante per prato - qui vengono presentati i complessi granulari minerali e le miscele organominerali. Hanno un effetto benefico sul colore del verde, stimolano la crescita attiva delle erbe. Si consiglia di utilizzare i complessi durante la semina e i nuovi fertilizzanti dovranno essere applicati non prima di 2-3 anni. I granuli hanno una forma speciale, non ci sono componenti contenenti cloro nella composizione.

Di interesse e composizione per le conifere... È granulare, su base minerale, tra gli ingredienti ci sono 5 micro e macro elementi più importanti. Rispetto alla maggior parte delle miscele di fertilizzanti, qui si realizza meglio l'apporto di sostanze nutritive alle radici. Le conifere possono sopportare l'inverno e aumentare l'immunità alle malattie.

La sigillatura viene eseguita durante lo scavo, l'allentamento, la semina.

di stagione

Non è un caso che i fertilizzanti "Primavera" e "Autunno" della linea Fasco abbiano una chiara divisione stagionale. Hanno una composizione diversa, tenendo conto delle peculiarità della vegetazione delle piante in ciascuno dei periodi dell'anno. "Primavera" contiene azoto nella sua composizione, che stimola la crescita della massa verde. Viene introdotto nel terreno prima della semina. "Autunno" a base di potassio-fosforo, migliora la maturazione dei frutti, aiuta il terreno a prepararsi all'inverno.

Istruzioni per l'uso

Le modalità di applicazione dei fertilizzanti Fasco dipendono dalla forma in cui il prodotto viene presentato, nonché dal suo scopo. Ecco perché dovresti studiare attentamente le raccomandazioni sulla confezione. Ci sono regole generali.

  1. Concimi liquidi "Fasco". Venduto in bottiglie sotto forma di concentrato, può essere di origine organica o minerale.Prima dell'uso, devono essere diluiti con acqua in una certa proporzione.
  2. Composti solubili. Sono realizzati sotto forma di miscele in polvere, studiate per dissolversi in acqua. Solitamente una bustina è sufficiente per preparare 1000 ml di soluzione. Sono utilizzati per l'applicazione delle radici e la medicazione fogliare.
  3. Compresse e candele. Sono fabbricati come un prodotto stampato solido. Progettato per essere posizionato in un substrato, con un leggero approfondimento nel terreno. Orientato per l'uso nella coltivazione indoor o in vaso di spazi verdi. Ad ogni irrigazione, una tale capsula rilascia sostanze nutritive nel terreno.
  4. granuli... Questo tipo di fertilizzante è destinato all'uso in giardini e orti, quando si coltivano piante in campo aperto. I granuli vengono sparsi sulla superficie del suolo in primavera, quindi interrati durante lo scavo del sito o ricoperti di pacciame nel cerchio del tronco d'albero. E anche la maggior parte delle formulazioni granulari sono adatte alla dissoluzione in acqua, seguita dall'applicazione sotto la radice della pianta in forma liquida.
  5. Deciduo... Mezzi in forma liquida destinati alla spruzzatura a contatto o alla spruzzatura sulla superficie della lastra. Più spesso utilizzato nella coltivazione di piante da interno. Un esempio è il "Flower Happiness" di "Fasco" - 1 tappo viene sciolto in 2 litri di acqua, utilizzato per spruzzare nelle ore mattutine e serali. Quando si annaffia sotto la radice, la concentrazione viene raddoppiata.

Quando si utilizzano fertilizzanti secchi, si consiglia di lavorare con loro in guanti protettivi in ​​gomma, dopo essersi lavati accuratamente le mani. Le soluzioni liquide sono preparate in piatti speciali, conservare separatamente da altri prodotti chimici in un luogo buio.

Puoi guardare una recensione video dei fertilizzanti liquidi Fasco nel prossimo video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento