Caratteristiche delle terrazze pallet

Contenuto
  1. Vantaggi e svantaggi
  2. Strumenti e materiali
  3. Come costruire con le tue mani?

I pallet di legno vengono utilizzati attivamente non solo nelle fabbriche, ma anche nella vita domestica per la decorazione d'interni. A volte ci sono idee molto originali che sono facili da realizzare. Una delle opzioni per l'utilizzo dei pallet è creare una terrazza in campagna. Nell'articolo considereremo le caratteristiche di questo materiale e ti diremo come realizzare una veranda estiva in campagna con le tue mani.

Vantaggi e svantaggi

Un mazzo di pallet ha i suoi vantaggi.

  • Prima di tutto, si dovrebbe evidenziare la disponibilità e il basso costo dei pallet. Possono essere acquistati in qualsiasi negozio di ferramenta, acquistati sul mercato per pochissimo, o anche ottenuti gratuitamente al supermercato, poiché molte aziende non ne hanno più bisogno dopo aver scaricato la merce.
  • Il materiale è facile da lavorare e utilizzare, anche un principiante nel settore delle costruzioni può gestire la produzione di una terrazza usando i pallet, l'importante è studiare attentamente la sequenza delle azioni. Alcuni artigiani sono in grado di ricostruire una veranda in un giorno.
  • La mobilità del ponte pallet è un altro vantaggio. Se ci sono abbastanza uomini in casa, può essere spostato in un'altra parte del giardino. L'albero è senza pretese di manutenzione, sarà perfettamente in grado di sopportare un aumento dell'umidità e delle variazioni di temperatura, ma a condizione che venga elaborato correttamente.

Ovviamente ci sono anche degli svantaggi. Una tale veranda non sarà resistente come i prodotti realizzati con piastrelle o pannelli per facciate, ma puoi facilmente modificare il design semplicemente dipingendolo con vernice di un colore diverso.

Quando si lavora con i pallet, non dimenticare le misure di sicurezza, in particolare i guanti speciali che impediranno a una scheggia di entrare nel dito durante la lavorazione.

Usare con cautela per le famiglie con bambini. I piedi dei bambini possono impigliarsi tra le assi e graffiare il piede. In tali casi, si consiglia di considerare la pavimentazione sotto forma di tappeto.

Strumenti e materiali

Per realizzare una terrazza del cottage estivo con pallet di legno, avrai bisogno dei seguenti strumenti e materiali:

  • strumento di rettifica;
  • trapano;
  • unghia;
  • 20 bancali 100x120 cm per il pavimento;
  • 12 pallet 80x120 cm per un divano;
  • 8 ulteriori 100x120 per la paratia posteriore.

Avrai anche bisogno di alcuni pallet aggiuntivi per la decorazione.

Per ottenere il miglior risultato, si consiglia di disegnare prima uno schizzo della futura veranda. In questo modo puoi capire in quale direzione lavorare.

Come costruire con le tue mani?

Prima di costruire una terrazza estiva in campagna, dovresti prima di tutto scegliere il posto giusto. È possibile realizzare una veranda annessa alla casa, il cui pavimento sarà un'estensione del portico. Oppure scegli una zona remota all'ombra degli alberi, così otterrai una struttura coperta. Sarà accogliente qui sia in una giornata calda che in una serata fresca.

Consideriamo passo dopo passo come realizzare una terrazza in pallet.

  • Prima di tutto, dovresti pulire le assi, rimuovendo tutto lo sporco da esse.
  • Segue la levigatura, che renderà la superficie dei pallet liscia e uniforme.
  • Il passo successivo è un primer, necessario per evitare che il legno marcisca e per creare una base di vernice che rimarrà molto più liscia e rimarrà sulla superficie più a lungo.
  • Al termine dei lavori preparatori, i pallet possono essere verniciati. Scegli il colore che preferisci e applicalo alle tavole. Lascia che i pallet si asciughino naturalmente. Lasciali fuori per una giornata con il bel tempo e la mattina dopo puoi già iniziare lo styling.Ricorda che ogni pezzo dovrebbe essere sciolto e non toccare l'altro.
  • Coprire l'area selezionata con geotessili, che impediranno alle tavole di entrare in contatto con il suolo e prolungheranno la vita operativa della terrazza. Successivamente, devi solo impilare i pallet, applicandoli saldamente l'uno all'altro.
  • Quindi è necessario avvitare la parete di fondo al pavimento e davanti ad essa stendere un divano, composto da diversi pallet che si trovano uno sopra l'altro. Il tavolo è fatto allo stesso modo.
  • Il problema è l'arredamento. Metti i materassi in schiuma e i cuscini morbidi sul divano. Le federe multicolori aggiungeranno gusto all'interno. Il tavolo può essere coperto con una tovaglia e sopra si può appoggiare un vaso di frutta o fiori.

Come realizzare un divano dai pallet con le tue mani, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento