Tutto sui supporti TV

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Design
  3. Visualizzazioni
  4. Materiali (modifica)
  5. Design
  6. Dimensioni (modifica)
  7. Come scegliere?

Un porta tv è un complemento d'arredo funzionale, indispensabile sia in stanze piccole che in soggiorni spaziosi. È in vendita un numero enorme di armadietti televisivi: si differenziano per dimensioni, design, riempimento interno, materiali di fabbricazione. In questo articolo, ti parleremo delle caratteristiche e dei tipi di piedistalli e ti aiuteremo anche a fare la scelta giusta.

Peculiarità

Cassettiera per TV - mobili che offrono un comodo passatempo per le famiglie e gli ospiti davanti alla TV... Tali mobili hanno una piccola altezza, compattezza, grazie alla quale può essere utilizzato per sfruttare al meglio lo spazio utile nella stanza.

Il vantaggio principale dei piedistalli è versatilità... Sono adatti a quasi tutti i modelli di TV, indipendentemente dalle dimensioni e dal design. I mobili correttamente selezionati nel colore e nel design si adatteranno armoniosamente allo stile degli interni.

I tavoli televisivi sono prodotti da molti produttori nazionali ed esteri. Grazie al vasto assortimento, ogni persona potrà scegliere la giusta soluzione in termini di aspetto, design e configurazione, oltre che di costi.

Altri vantaggi dei supporti TV includono:

  • stabilità;
  • facilità d'uso, cura senza pretese;
  • buona abitabilità;
  • affidabilità e durata.

L'arredamento non ha difetti, ma questo vale solo per i prodotti di qualità. Ad esempio, gli articoli economici realizzati con materiali fragili possono perdere rapidamente il loro aspetto presentabile.

Design

La maggior parte dei moderni supporti per televisori include le seguenti parti strutturali:

  • controsoffitto;
  • parti inferiori e laterali;
  • parete di fondo;
  • cassetti o nicchie aperte.

La superficie posteriore è spesso realizzata in compensato, meno spesso in fibra di legno. La parete può essere piena o divisa in parti che devono essere fissate tra loro con appositi listelli.

Visualizzazioni

I comodini TV si classificano in base al tipo di collocazione: sono a terra, sospesi e da incasso. Per non essere confusi nella scelta, è necessario conoscere le caratteristiche di ciascun tipo di piedistallo.

a pavimento

Questa tipologia di comodini è la più richiesta nel mercato dell'arredamento. I prodotti sono pratici e confortevoli. In vendita ci sono modelli su gambe o con rotelle. I primi sono caratterizzati da una migliore stabilità, i secondi sono più mobili: possono essere facilmente spostati all'interno dell'appartamento.

I vantaggi dei mobili da pavimento sono il prezzo economico e la facilità di installazione: non è difficile installare l'armadio con le proprie mani.

Esistono diversi tipi di supporti TV.

  • Muro di marciapiede (scivolo). Nella versione classica, questa è una serie di astucci, armadietti o scaffali. I prodotti possono essere modulari, in modo che il proprietario possa modificare la disposizione dei moduli strutturali a sua discrezione. Tali mobili sono simmetrici e asimmetrici. Le credenze staranno bene in ampi soggiorni, sono in grado di adattarsi armoniosamente allo stile degli interni e aggiungere eleganza e raffinatezza alla stanza.
  • Diretto... Tali modelli sono progettati per essere posizionati lungo il muro. Sono spaziose. Sono richiesti modelli che combinano le funzioni di un porta TV e un armadio o un armadio con cassetti. Grazie ai ripiani spaziosi su tali piedistalli, è possibile posizionare un sistema home theater completo con un sistema di altoparlanti e una serie di dispositivi aggiuntivi.
  • Angolo... Tali soluzioni consentono di risparmiare il più spazio possibile, grazie al quale vengono spesso scelte quando si organizzano piccole stanze, camere da letto. I piedistalli angolari sono progettati per essere posizionati nell'angolo sinistro o destro, a causa della loro configurazione, i prodotti non occupano molto spazio. Non sono adatti per plasma di grandi dimensioni, tali soluzioni sono una buona scelta per posizionare televisori compatti.
  • Supporti con staffa... Un tipo speciale di supporti TV, che è richiesto dagli amanti dei frequenti riarrangiamenti. Non è necessario forare il muro per appendere la TV. La maggior parte dei modelli ha condotti speciali per nascondere i fili. I supporti con una staffa sono facili da usare, perché con l'aiuto della staffa è possibile inclinare lo schermo all'angolazione ottimale o ruotarlo sul lato desiderato per una visione TV più confortevole.

I porta tv da terra possono essere con caminetto elettrico, con illuminazione decorativa, aperti o chiusi, semicircolari, ovali, triangolari.

incernierato

I mobili sospesi sono la soluzione migliore per le piccole stanze. Tali piedistalli sono appesi a elementi di fissaggio installati nel muro. Quando si installa il comodino a una grande distanza dal pavimento, è possibile liberare spazio nella parte inferiore e alleggerire visivamente lo spazio. È un'ottima scelta per le famiglie con bambini.

Gli svantaggi dei modelli montati includono l'installazione ad alta intensità di lavoro, la capacità di montare mobili grandi e pesanti solo su pareti portanti, altrimenti la TV potrebbe cadere e rompersi. Esistono diversi tipi di mobili TV: armadietti con ascensore (un dispositivo per sollevare lo schermo all'altezza ottimale e regolare l'angolo di inclinazione), ripiani sospesi e una console incernierata.

Incorporato

Tali modelli, come quelli montati, sono in grado di risparmiare spazio libero. I piedistalli integrati sono spesso eseguiti in uno stile minimalista, non c'è nulla in essi che possa ingombrare lo spazio libero. Sembrano eleganti e originali, soprattutto se fornisci la retroilluminazione a LED.

Lo svantaggio dei piedistalli integrati è che sono difficili da installare.... È necessario prima realizzare una nicchia nel muro in mattoni o cemento e, per il muro a secco, eseguire l'installazione di una struttura affidabile con dispositivi di supporto e fissaggio aggiuntivi.

Materiali (modifica)

I supporti TV sono realizzati in metallo, MDF, vetro, legno naturale, truciolare o truciolare. I produttori offrono anche modelli combinati, nella cui fabbricazione sono stati utilizzati diversi materiali.

Bicchiere

Le vetrine sono una buona soluzione per gli amanti degli interni moderni. I modelli in vetro, per la loro trasparenza, sembrano leggeri, visivamente "scaricano" la stanza. A causa di questa caratteristica, sono spesso preferiti quando si organizzano piccole stanze. Il vetro è un materiale non sicuro, pertanto, i mobili realizzati con esso non sono raccomandati per l'uso in presenza di bambini piccoli. Per ridurre al minimo il rischio di lesioni, è necessario scegliere prodotti dalle linee snelle, realizzati in vetro temperato.

I mobili TV in vetro appariranno armoniosi se abbinati a televisori piatti. Il vetro può essere verniciato in diverse tonalità, quindi puoi scegliere una soluzione per qualsiasi interno della stanza. La maggior parte dei modelli nei negozi sono prodotti combinati.

Il vetro si sposa bene con pali e supporti in metallo. Meno comunemente, si può trovare in vendita una combinazione di vetro e legno naturale.

Di legno

Il legno è un classico che sarà sempre rilevante. Gli armadi in legno sono realizzati in diversi stili: minimalista, rustico, classico e ultramoderno. Per la produzione dei mobili vengono utilizzati diversi tipi di legno: pino, betulla, faggio, quercia, frassino, noce e altri. La superficie dei mobili può essere rivestita con vernice o vernice, con un decoro decorato con intagli.

Armadi in legno:

  • durevole;
  • durevole;
  • esteriormente attraente.

Sono in grado di adattarsi a stili interni sia moderni che obsoleti. Gli svantaggi dei mobili in legno includono la paura dell'umidità elevata, la necessità di cure regolari e adeguate.

Metallico

I piedistalli realizzati con un metallo si trovano raramente sul mercato. Non sono comuni a causa del troppo peso e della mancanza di domanda da parte dei consumatori.... Il metallo è spesso combinato con altri materiali come il vetro o il legno naturale.

I supporti TV in metallo funzioneranno bene con stili "freddi" come l'high-tech o il loft... I mobili in metallo possono essere cromati, lucidi o opachi.

I prodotti in metallo sono molto resistenti, senza pretese di cura, resistenti.

Da truciolare laminato

I mobili economici sono fatti di questo materiale. Truciolare - fogli di truciolare laminato, che possono avere diversi colori, imitano il legno naturale. Sono richiesti mobili neri, bianchi, multicolori e contrastanti. I prodotti in truciolare sono sensibili all'umidità elevata, tuttavia è minima nel soggiorno e nelle camere da letto. Se il budget è limitato, puoi dare un'occhiata più da vicino ai supporti TV realizzati in truciolare o truciolato, ma dureranno molto meno dei mobili in legno naturale, vetro o metallo.

Design

I supporti TV sono disponibili in una varietà di stili popolari.

  • Classico... I classici sono caratterizzati da simmetria, forme regolari, angoli leggermente arrotondati. Gli armadi eleganti possono essere di colori scuri e chiari. I seguenti colori sono popolari: avorio, pastello, beige e latte, wengé, noce, rovere sonoma.
  • retrò... Questi armadi sono realizzati in legno naturale. Il legno invecchiato artificialmente, la lavorazione minima del materiale, l'arredamento semplice o la sua completa assenza sono caratteristiche dei mobili in stile retrò.
  • Neobarocco. Si tratta di scaffalature lussuose e belle, mobili complessivi radiali in colori chiari, una combinazione di sofisticati stili di palazzo con materiali moderni (metallo, vetro organico).
  • scandinavo... I mobili in stile scandinavo sono realizzati con materiali naturali in colori chiari. I cordoli possono essere bianchi, grigi, marroni. Con gambe aggraziate o senza supporti. Sono popolari i modelli compatti, ma allo stesso tempo funzionali con un tavolo, scaffali, con sezioni in vetro o aperte.
  • Moderno... I mobili in questo stile sembrano leggeri, sono realizzati principalmente con materiali naturali. Armadi bianchi e beige popolari. I prodotti originali sono completati da inserti decorativi in ​​metallo o vetro sottile.
  • Nazione... I mobili in questo stile sono ingombranti e modesti nell'arredamento. La vistosa pretenziosità e il lusso non riguardano il paese. Come decorazione in tali mobili, possono essere presenti elementi in metallo forgiato, inserti in vimini in bambù o vite.

Sono richiesti anche supporti televisivi provenzali e hi-tech. Di anno in anno, i mobili dal design insolito stanno guadagnando sempre più popolarità. Interessanti prodotti alla moda sono realizzati in vetro, metallo, plastica resistente, i designer combinano con successo questi materiali.

Il paracarro può essere nero, blu, rosso, giallo e altri colori vivaci.

Dimensioni (modifica)

Le dimensioni del comodino sono selezionate in base all'area della stanza e alla diagonale della TV. I cordoli sono dei seguenti tipi.

  • Lungo... Questi includono modelli con una lunghezza di 120 cm Le opzioni popolari sono 140, 160, 180 cm In vendita puoi trovare opzioni di 2 e persino 3 metri di lunghezza. La profondità di tali mobili è piccola, varia da 40 a 50 cm.
  • Alto... La loro larghezza va da 80 a 110 cm, l'altezza ottimale va da 80 a 90 cm e la profondità è 30, 40 o 50 cm.
  • Stretto... I modelli ottimali sono larghi 60-80 cm I piccoli armadietti, che sono larghi meno di 60 cm, hanno spesso una profondità ridotta, motivo per cui sono considerati instabili e pericolosi da usare.
  • Basso... Le loro altezze standard vanno da 30 a 35 cm.La profondità minima dei piedistalli è di 20 cm, ma tali mobili sono instabili.

L'altezza dell'armadio è un parametro importante a cui prestare attenzione quando si sceglie un modello. Ad esempio, quando si guarda la TV da un divano o da una poltrona, sono adatti modelli da 50-60 cm, per coloro che sono più a proprio agio a guardare la TV da terra, saranno ottimali tavolini con un'altezza di 40-45 cm.

Come scegliere?

Opzioni piedistalli standard, mini, di medie dimensioni e complessivi: in vendita puoi trovare una soluzione per una TV di qualsiasi dimensione e qualsiasi area della stanza. Per televisori al plasma fino a 55 pollici, sono adatti i supporti standard. Per una TV LCD di grandi dimensioni, è necessario selezionare mobili più grandi con un ampio piano del tavolo o scomparti per le apparecchiature. Un comodino piccolo, basso ma allo stesso tempo largo realizzato con materiali naturali ed ecologici è adatto per l'installazione nella stanza dei bambini.

Un importante criterio di selezione è il materiale di fabbricazione... Un comodino in legno naturale, anche se economico, sarebbe una buona opzione per il posizionamento nella sala.

Se il budget è limitato e l'acquisto di tali mobili non è conveniente, puoi scegliere soluzioni da truciolare laminato o MDF. Puoi trovare modelli in plastica nei negozi, ma sono più adatti per cottage estivi o locali di servizio.

Prima di acquistare, è necessario valutare la stabilità e la sicurezza della struttura, oltre a fornire una valutazione esterna: non ci saranno scheggiature, graffi, graffi e altri difetti su un prodotto di qualità. Dovrebbe essere valutata l'affidabilità del fissaggio e la qualità dei raccordi. Se la scelta è caduta su modelli mobili con ruote, è necessario che siano dotati di bloccanti. I modelli ottimali sono quelli che uniscono praticità e funzionalità.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento