Specchio in camera da letto

Contenuto
  1. Posso appendere in camera da letto?
  2. Tipi di specchi
  3. Per dimensione e forma
  4. Interior design della camera da letto con specchio
  5. Opzioni di alloggio

Se stai ancora una volta pensando al design elegante della tua camera da letto o all'acquisto di un nuovo set da letto per lei, allora probabilmente hai avuto l'idea di appendere uno specchio splendidamente incorniciato in una camera da letto del genere. Esistono due approcci completamente diversi per risolvere questo problema. I sostenitori di uno di loro credono che questo prodotto non appartenga alla camera da letto, mentre altri credono che una superficie dello specchio opportunamente selezionata si adatterà perfettamente a qualsiasi interno e renderà più interessante una stanza del genere.

Posso appendere in camera da letto?

Numerose credenze avvertono che questo elemento di per sé non è la migliore opzione di design per qualsiasi tipo di spazio abitativo, e anche il suo posizionamento nella camera da letto non è affatto un buon segno. E in qualche modo queste superstizioni sono vere. Non per niente in molti paesi del mondo c'è un atteggiamento diffidente nei confronti di varie superfici a specchio, è vietato guardare nei riflessi incrinati o rotti, se qualcuno è gravemente malato o è morto in casa - la superficie liscia è ricoperta di un panno scuro.

Però, puoi tranquillamente usare questo prodotto per decorare la tua camera da letto, tuttavia, è necessario osservare rigorosamente una serie di regole per la loro collocazione o utilizzo - in base alle caratteristiche dei locali. Ad esempio, più piastrelle su pareti e soffitti o piani di diverse parti riflettenti si romperanno e sfigureranno da sole qualsiasi riflesso. Ma il riflesso di uno splendido paesaggio ti darà una carica positiva per la giornata in corso. Se riesci a vedere un meraviglioso paesaggio dalle finestre della stanza, lascia che la superficie dello specchio te lo mostri costantemente.

Al giorno d'oggi, è molto importante realizzare pareti e soffitti riflettenti nella camera da letto, installare armadietti a specchio. Questo è molto efficace in termini di decorazione della stanza, perché poi aumenta visivamente, diventa più spazioso e le passioni dell'amore in una camera da letto del genere bruciano molto più calde. Ma la vicinanza al tuo riflesso durante il sonno può anche portare al suo disturbo, affaticamento cronico e persino un grave deterioramento della salute. Pensa attentamente a come appenderai il piano dello specchio nella camera da letto in modo che l'effetto di questo passaggio sia solo positivo.

Tipi di specchi

Oggi, designer e produttori distinguono questi tipi di questo popolare elemento decorativo come prodotti funzionali, decorativi e specchi per la decorazione d'interni originale:

  • Vista funzionale. Questi sono, prima di tutto, quei prodotti che sono necessari per la praticità e la cura di qualità dell'esterno. Molto spesso, tali specchi si trovano nei bagni, nei corridoi, sui tavolini da toeletta nella camera da letto.
  • Aspetto decorativo. Questi prodotti non vengono utilizzati per lo scopo previsto, ma decorano una certa area della stanza, essendo parte dell'arredamento. Spesso fa parte di una composizione armoniosa sulle pareti di una stanza, un pannello o anche un "quadro" fatto di piccoli pezzi di vetro.
  • Parte della decorazione dei locali. È diventato molto prestigioso rivestire pavimento e soffitto con pannelli e piastrelle riflettenti. La loro dimensione in genere non è molto importante, anche se è comune vedere intere pareti, soffitti e pavimenti decorati con vari elementi riflettenti. Quando si sceglie un materiale per affrontare una stanza, è indispensabile tenere conto delle caratteristiche della stanza selezionata.

A seconda del materiale di cui è composta la pellicola a specchio (amalgama), le superfici dello specchio sono divise in alluminio e argento.Gli oggetti interni a specchio con pellicola di alluminio sono economici, ma la loro capacità di esposizione è estremamente bassa. Gli specchi d'argento sono più costosi ma durano anche di più e garantiscono un display perfetto.

A misura si dividono anche in prodotti per la riflessione a tutta altezza e per la riflessione solo fino alla vita.

Per posizionamento i piani a specchio sono divisi in pavimento e quelli che sono appesi al muro, oltre a quelli manuali e incorporati:

  • montaggio a parete visualizzazioni nei telai sono attaccati sia alle pareti che alle porte.
  • Viste del pavimento - questo è molto spesso un molo e un traliccio: un comodino originale con uno specchio. Gli occhiali in tali prodotti possono essere fissati saldamente o possono essere ruotati lungo gli assi per usi diversi. Tale specchio è più spesso usato come spogliatoio, così come un aereo sopra la toletta.
  • Inoltre, spesso vengono installati specchi sulle ante degli armadi. Uno specchio con una mensola, una console con uno specchio, uno specchio con un appendiabiti di solito hanno solo una funzione decorativa e aiutano a dare un accento stilistico in un determinato interno della camera da letto.
  • Pannelli a specchio (così come le piastrelle a specchio) si trovano raramente negli interni delle camere da letto moderne. Tuttavia, se vengono utilizzati per la suddivisione in zone dello spazio nella camera da letto, non solo dureranno più a lungo di altri rivestimenti, ma enfatizzeranno anche molto bene il gusto del loro proprietario e il suo desiderio di rendere più chic la sua camera da letto.
  • Bellissimo pannello a specchio al contrario, puoi incontrarti molto spesso. Di solito viene posizionato sopra il letto, che non ha una grande testiera. Pertanto, un tale pannello a specchio compensa l'importanza secondaria del tuo letto, lo spinge in prima linea negli interni.
  • Specchio sfaccettato è considerato uno degli accenti più popolari di un interno alla moda. Per molto tempo, nella produzione di superfici a specchio, gli artigiani hanno rimosso il bordo del foglio in modo che il prodotto risultasse più solido e raffinato. Utilizzando questo metodo di molatura (sfaccettatura), è possibile ottenere una superficie a specchio su cui i raggi luminosi luminosi vengono rifratti in modo interessante, creando così piacevoli effetti visivi.

Per dimensione e forma

In molti negozi di mobili oggi puoi trovare opzioni originali sotto forma di varie forme, elementi ornamentali, oggetti floristici, astrazioni, serie di numeri o lettere e vari simboli. Tuttavia, le opzioni e i prodotti rotondi e ovali sotto forma di rettangolo rimangono standard e più popolari.

Rotondo o ovale il prodotto è perfetto per qualsiasi interno, perché tali specchi sono in grado di levigare visivamente gli angoli in qualsiasi stanza. Rettangolare gli specchi dovrebbero essere selezionati in base alle dimensioni del muro. Se la superficie del muro è abbastanza grande, non ci sono elementi decorativi aggiuntivi su di essa, quindi uno specchio rettangolare dovrebbe occupare almeno la metà dell'area su di esso per sembrare appropriato. Prodotti sotto forma di diamanti sono spesso usati come piastrelle per creare una solida superficie a specchio.

Per migliorare l'effetto di spaziosità nella camera da letto, è possibile utilizzare una serie di elementi di design di grande successo, in cui la superficie dello specchio è il principale carico semantico.

Elemento di design "Specchio-sole", che di solito viene posizionato in alto sulla parete della camera da letto di fronte alla finestra, può aggiungere luce alla stanza. Piccolo "falsa finestra" "Ravviverà" l'interno della camera da letto e non sovraccaricherà lo spazio con il suo aspetto.

Specchio grande l'intera lunghezza della stanza la renderà quasi il doppio: questo elemento viene spesso utilizzato in presenza di una camera da letto molto piccola. Tuttavia, per uno specchio i concetti di "grande" e "piccolo" sono puramente condizionali, perché per alcune persone anche uno specchio a figura intera non è sufficiente.

Interior design della camera da letto con specchio

Molte persone si chiedono come disporre gli specchi per espandere lo spazio di una stanza e correggerne visivamente le imperfezioni.Affinché il design degli interni di una camera da letto con l'uso di specchi abbia il maggior successo, è necessario utilizzare le già note proprietà degli specchi per consolidare l'effetto desiderato. Ad esempio, uno specchio davanti a una finestra ti darà il doppio della luce nella stanza. Con l'aiuto dei prodotti a specchio, puoi creare l'illusione che il numero di cose nella camera da letto sia infinito: saranno costantemente riflesse su vari piani dello specchio.

Lo specchio aiuterà a creare l'effetto di sicurezza. Il riflesso di tutto ciò che accade nella stanza sarà di fronte a te, quindi con l'aiuto degli specchi puoi controllare con calma la situazione nella camera da letto.

Gli specchi possono essere utilizzati solo per scopi di bellezza. Se hai, ad esempio, una camera da letto blu, è adatta una combinazione di diverse superfici specchiate, creando l'effetto di una stanza lussuosa. A proposito, una testiera originale può essere realizzata in vetro e specchi in una cornice spettacolare.

Molto spesso, i designer coprono l'intera parte del muro, dove si trova la testiera, con pannelli a specchio: è così che gli specchi vengono percepiti dall'occhio più comodamente.

Opzioni di alloggio

Uno specchio feng shui deve essere appeso correttamente, in modo che né tu né il tuo posto letto si riflettano in ogni caso sulla superficie liscia. Se credi a questa filosofia orientale: la vista nello specchio delle persone mentre dormono può finire nella discordia nel rapporto di coppia. Se il proprietario della camera da letto vive da solo per molto tempo, non sarà in grado di trovare la sua metà.

In termini di design, le funzioni che questi prodotti svolgono nella stanza sono estremamente importanti. Usando uno specchio:

  1. Puoi espandere l'area della stanza.
  2. Un armadio con ante a specchio nasconderà spazi angusti e angoli bui della stanza, oltre a un layout fallito.
  3. È possibile integrare parte del soffitto con un unico rivestimento riflettente, che aiuterà a dividere visivamente la camera da letto in zone e, allo stesso tempo, non sarà visibile il posto dove dormire.
  4. Posizionando il prodotto direttamente davanti alla finestra, puoi creare l'illusione di un flusso di luce nella stanza.

Le opzioni di maggior successo per la posizione dello specchio nella camera da letto:

  • Specchio sul muro. Molto spesso il prodotto viene appeso alle pareti per decorarle. Il posto ideale dove posizionare lo specchio sarà ai lati del letto, nettamente al di sopra del livello del letto stesso.
  • Specchio in camera da letto, situato sopra i comodini. I prodotti appesi ai piedistalli hanno un aspetto estremamente gradevole dal punto di vista estetico. A volte tali superfici sostituiscono persino i tavolini.
  • Specchio posizionato sopra la testiera... La testiera di un posto letto, fatta di uno specchio solido e infrangibile, sembrerà solida, ma ancora più spesso un tale specchio è appeso al centro, sopra la testa della persona che dorme.
  • Toilette o cassettiera con specchio. Di solito, un mobile come un tavolo viene fornito con un set per dormire. È completato da un grande specchio. È meglio comprare un tavolo su cui puoi coprire lo specchio con alette durante la notte (come un traliccio).
  • Specchio da terra... L'installazione di un grande specchio in una cornice massiccia è diventata una decisione molto rilevante di recente. Idealmente, è meglio posizionarlo di fronte alla finestra in modo che il paesaggio si rifletta in essa (o di fronte alla porta, in modo che il riflesso del letto non vi penetri).
  • Specchi sulle ante di armadi e credenze. Tali prodotti sono necessari non solo per le donne, ma anche per gli uomini più brutali. Le ante dell'armadio ti permetteranno di "espandere" in modo significativo la stanza, che era occupata dall'armadio stesso, e di aumentare le dimensioni della stanza. Gli armadietti completamente a specchio situati sul lato del letto, che occupano l'intera parete, dal pavimento alle travi del soffitto, saranno splendidi in una camera da letto del genere.
  • Uno specchio in un piccolo armadietto per gioielli. Le donne adorano tutti i tipi di anelli, orecchini e per la loro conservazione scelgono armadi con anta a specchio da ammirare quando scelgono i gioielli.
  • Non è consigliabile mettere uno specchio di fronte al letto. Se non aderisci a varie visioni superstiziose sul potere magico degli specchi nella camera da letto, il riflesso del tuo letto sul piano dello specchio non interferirà affatto con il tuo riposo e il tuo rilassamento di qualità. Ma è ancora più corretto posizionare lo specchio più in alto per non vedere il tuo riflesso quando ti addormenti.

Il misticismo della superficie a specchio è un fenomeno abbastanza comune anche nel mondo moderno, ma non dovresti fare affidamento sulla superstizione. Questo prodotto è necessario per una persona, i suoi benefici funzionali sono innegabili, quindi, tenendo conto di alcune regole per l'uso degli specchi per decorare l'interno, puoi tranquillamente convivere con questo oggetto non solo in qualsiasi stanza della casa, ma anche nella camera da letto .

Guarda il prossimo video per idee su come scegliere gli specchi in camera da letto.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento