Toilette con specchio in camera da letto

Toilette con specchio in camera da letto
  1. Peculiarità
  2. Varietà e modelli
  3. Decorazione e design
  4. Soluzioni di colore
  5. Dimensioni (modifica)
  6. Sistemazione all'interno

Una toeletta è il sogno di tutti coloro che sono abituati a passare molto tempo dietro lo specchio, ad addobbarsi prima di uscire per passeggiate, affari e lavoro. Quando si trova nella camera da letto, non solo consente di risparmiare significativamente tempo e nervi, ma porta anche una raffinatezza speciale all'interno. Un tale posto per la solitudine sarà utile per le donne d'affari e le piccole fashioniste, per le quali diventa un luogo interessante in cui giocare.

Peculiarità

Una toletta è un insieme di mobili che viene utilizzato per conservare cosmetici, profumi, gioielli e altre cose che aiutano a mettere in ordine ogni giorno. Quando apparve questo elemento dell'interno, serviva per il lavaggio, poiché su di esso erano posizionati una brocca d'acqua, ciotole e contenitori profondi.

Si chiama così a causa dei significati obsoleti della parola "toilette":

  • un tavolo con uno specchio;
  • il processo di guidare un marafet, cioè creare un'acconciatura, un trucco.

Nel corso degli anni, la toilette è stata utilizzata in spazi più ampi, e al momento svolge sia un ruolo funzionale che decorativo. Dietro di lui puoi non solo dipingere, pettinarti, fare una manicure, ma anche lavorare o hobby, sederti a un laptop, leggere.

In effetti, una toeletta è un angolo personale sia per l'importante processo di preparazione per uscire, sia come luogo di riposo o di lavoro.

Trovare questo set di mobili nella camera da letto ti consente di assemblare in modo più efficace, perché c'è anche un armadio con i vestiti. Inoltre, tutti i prodotti e i cosmetici necessari per la cura della persona sono conservati sul tavolo, il che significa che non migrano nel corridoio o nel bagno.

Uno spot ben progettato rende più facile il processo di applicazione del trucco, che è aiutato da una buona illuminazione e specchi.

Alcuni tavoli da toeletta non vengono utilizzati affatto per lo scopo previsto. Spesso, il loro design è così insolito e stupendo che vuoi mettere questi mobili esclusivamente come decorazione. Un set lussuoso può persino diventare l'accento principale degli interni. Il prezzo delle toilette varia a seconda degli articoli inclusi nel set e dei materiali. Pertanto, i modelli in legno naturale costeranno più di, ad esempio, il compensato. Il costo dipende anche dal fatto che tu abbia acquistato il set più comune da un normale negozio o realizzato su ordinazione da un designer.

La toletta dovrebbe essere in armonia con l'interno generale, non eliminarla.

Tuttavia, non deve essere identico ad altri mobili, come un armadio o un letto. La cosa principale è che tutto è progettato nello stesso stile e combinato. Per coloro che desiderano la completa somiglianza di tutti gli arredi, i mobili modulari saranno una buona opzione. È un intero set in una volta, che spesso include una toletta.

La scelta del modello dovrebbe dipendere da ogni caso specifico. Un paio di reparti sono sufficienti per conservare un set base di cosmetici e diversi set di gioielli. Ma più cose e mezzi, più è preferibile un gran numero di dipartimenti.

La cosa principale è non ingombrare la superficie principale del tavolo con oggetti non necessari, in modo che continui a sembrare un sogno dalla copertina di una rivista e non un armadio disordinato.

Varietà e modelli

Per il loro design, le tolette da donna possono essere suddivise nei seguenti tipi:

  • Montaggio a parete. I set più comuni e classici in cui un tavolo dritto con gambe viene posizionato in qualsiasi punto della stanza.Molto spesso, per risparmiare spazio, viene posizionato proprio contro il muro, sebbene questa regola non sia affatto necessaria. A seconda del modello del tavolo, può avere da due a quattro gambe, oppure è un'unica struttura come un piedistallo. I tavoli da toeletta a parete sono classici adatti a qualsiasi stile.
  • Sospeso. Questa è una console da parete. Questo modello non ha gambe, il che è comodo nelle piccole camere da letto. Puoi mettere una sedia, un pouf sotto il tavolo o posizionare una scatola cosmetica aggiuntiva in cui verranno conservati tutti i prodotti per la cura e il trucco. Anche un modello massiccio sembrerà leggero e non appesantirà la situazione a causa del fatto che è attaccato al muro.
  • Angolo. Posizionato nell'angolo, il che è conveniente se hai bisogno di risparmiare spazio. Questi tavoli possono essere montati a parete, sospesi o abbinati. Questo modello non è solo ergonomico, ma bilancia anche le proporzioni in stanze allungate e strette.

I tavoli da toeletta differiscono non solo per il tipo di costruzione, ma anche per il tipo di attrezzatura e design:

  • Il più comune è il set classico, composto da un tavolo, uno specchio sopra, un cassetto e una sedia. Questa è la versione da donna più ottimale e semplificata, che in generale dovrebbe essere sufficiente per tutti coloro che hanno in magazzino un set standard di cosmetici.

In alcuni casi, il set non include uno specchio o cassetti, nel qual caso dovresti occuparti di acquistarli in aggiunta.

  • I tavoli a traliccio hanno uno specchio tricuspide, in cui si muovono le parti laterali. Questo design offre un angolo di visione più ampio, che è vantaggioso per coloro che si coccolano con lo styling e le acconciature.
  • Il molo in vetro si distingue per la presenza di un grande specchio, nel quale si può vedere il riflesso a figura intera. Allo stesso tempo, il tavolo e il cassetto inclusi nel kit possono essere molto piccoli e sembrare un solido armadio.
  • Gli uffici di presidenza sono spesso piuttosto ingombranti, ma il loro indubbio vantaggio sono i tanti cassettini a scomparsa.
  • Un modello moderno che è redditizio in una piccola camera da letto è un tavolo con uno specchio pieghevole. Quando è chiuso, è un normale piano di lavoro su cui è possibile lavorare con documenti e laptop. La parte superiore si ripiega per rivelare una vista dello specchio dal retro e dei cassetti nella nicchia.

Puoi dividere condizionalmente i tipi di toelette in base alle preferenze del proprietario. Quindi, un modello di profumo avrà molti scaffali aperti e smaltati alti su cui si possono mettere bellissime bottiglie. Il tavolo da trucco dovrebbe avere un gran numero di sezioni e cassetti in cui è possibile distribuire tutta la ricchezza cosmetica. Inoltre, il pouf e il poggiapiedi più comodi saranno un vantaggio, poiché il processo richiede spesso molto tempo.

In un appartamento di città, una toletta svolge molto spesso il ruolo di comodino sul comodino, sul quale puoi mettere le cose necessarie, ad esempio una sveglia. In questo caso, è meglio scegliere modelli laconici senza pareti laterali o scatole in cima.

Decorazione e design

Il set completo e il design di un set da toilette dovrebbero dipendere dal fatto che svolgerà un ruolo decorativo o funzionale. Nel primo caso, questi possono essere chic nei modelli di design con intagli sulle gambe, superficie a specchio, dettagli forgiati e scatole dipinte. Sono tanti gli stili in cui è realizzato questo mobile: dal classico al minimalismo. Ognuno di loro ha il proprio insieme di caratteristiche esterne speciali. La presenza di scatole, piedistalli, sedie non è affatto necessaria. Molto spesso, il set decorativo include un tavolo e uno specchio con illuminazione.

Per utilizzare il tavolo per lo scopo previsto, avrai bisogno di un set con una sedia o un pouf. Sono necessari per un maggiore comfort, perché puoi dedicare da quindici minuti a un'ora per il trucco. Lo stile delle toilette funzionali è tanto decorativo quanto decorativo. Ma quando li si sceglie, si dovrebbe prestare maggiore attenzione a scomparti aggiuntivi per riporre oggetti, cosmetici, gioielli.Puoi vedere i modelli con una poltrona, se le dimensioni della stanza lo consentono.

Il design dei mobili dovrebbe dipendere non solo dagli interni e dallo stile generali, ma anche dal proprietario. Quindi, nella stanza dei bambini, puoi mettere tavoli fantasia con rivestimenti lucidi, adesivi divertenti e disegni sullo specchio. In una camera da letto per adulti, saranno appropriate opzioni meno infantili. Le donne romantiche possono apprezzare elementi di design curvi e quelli più sobri: linee rette e austerità.

La varietà dei materiali utilizzati rende la gamma di tavoli da toeletta sufficientemente ampia. Il legno può essere utilizzato nella sua forma naturale oppure essere verniciato, invecchiato. Le superfici lucide sono popolari, in quanto sono in grado di ravvivare l'aspetto anche di un prodotto sbiadito. I mobili possono essere in vimini, ferro battuto, vetro, metallo. Alcuni modelli sono volutamente maleducati, mentre altri sono romantici o scioccanti, grazie alla combinazione di diverse forme geometriche.

Soluzioni di colore

I tavoli da toeletta sono realizzati in diversi stili, il che influisce anche sulla varietà di colori:

  • Se stiamo parlando di direzioni così sublimi e lussuose, come, ad esempio, i classici e l'impero, quindi i colori bianco, crema, beige con finiture in oro, argento, perla, blu sono appropriati qui.
  • In stili più semplici come loft e country, le tonalità naturali del marrone sono appropriate: dal cioccolato fondente al grigio-beige.
  • Modelli minimalisti in direzioni come hi-tech, minimalismo, moderno - vetro grigio, bianco, marrone o anche con una sfumatura bluastra o verdastra.

La scelta dei colori è ottima e le soluzioni più audaci sotto forma di motivi e disegni possono essere utilizzate come decorazione. In questo caso viene presentato lo spettro completo della ruota dei colori. Le opzioni più comuni sono il bianco in tutta la sua varietà e il beige. Questi colori sono adatti per la camera da letto, non ingombrano l'arredamento, ma, al contrario, lo rendono più facile.

Il nero e il rosso, al contrario, non sono così comuni, in quanto troppo attivi.

Dimensioni (modifica)

La dimensione corretta della toletta garantirà il tempo più confortevole trascorso su di essa. È importante che la sua altezza sia adatta a ciascun proprietario specifico. Il più ottimale e medio è di 80 cm, ma a seconda delle caratteristiche fisiche della padrona di casa, i numeri possono variare. L'altezza di alcuni modelli, ad esempio la toeletta, raggiunge i 100 cm, poiché il set include uno specchio a figura intera.

La varietà di dimensioni in sé è eccezionale. Ci sono modelli molto in miniatura con una larghezza non superiore a 50 cm Questa è un'ottima opzione se non c'è abbastanza spazio libero nella camera da letto. È possibile acquistare mensole a muro aggiuntive per un tavolo del genere se non ci sono abbastanza cassetti integrati. I tavoli classici hanno una lunghezza da 100 a 160 cm, che è la dimensione ottimale. I modelli ingombranti fino a 200 cm e oltre sono appropriati solo se le dimensioni della stanza sono in aggiunta a quelle.

Non è affatto necessario aderire all'idea che in una grande camera da letto e i mobili dovrebbero essere enormi, e viceversa in una piccola - in miniatura. Le dimensioni del tavolo dovrebbero essere scelte in base allo stile, al design degli interni esistenti e alle preferenze della padrona di casa.

Sistemazione all'interno

Quando si acquista una toletta, è importante inizialmente capire quale posto verrà assegnato nella camera da letto. Le possibili dimensioni dei mobili futuri, così come il tipo di costruzione, dipenderanno da questo. Da qualche parte si adatterà un tavolo dritto a parete a tutti gli effetti, ma in un altro caso c'è solo un posto per uno ad angolo.

Se le dimensioni della stanza sono molto limitate, è meglio effettuare misurazioni accurate e, successivamente, considerare opzioni specifiche.

Il posto più ideale per questo mobile è vicino alla finestra. C'è molta luce naturale che è necessaria quando si applica il trucco. Ma la possibilità di posizionare una toletta lì non è sempre lì. In questo caso, dovresti posizionarlo in un luogo ben illuminato o occuparti della possibilità di installare lampade aggiuntive.

Durante l'installazione, ricorda che ci sono prese aggiuntive.

Particolare attenzione dovrebbe essere prestata alla scelta e alla posizione dello specchio, in quanto può sia espandere visivamente la stanza che rompere le proporzioni. Le superfici riflettenti sono un elemento molto attivo in una stanza. Pertanto, è meglio posizionare lo specchio in modo che si rifletta la parete opposta e non la porta. Se ciò non è possibile, è meglio limitarsi a un piccolo specchio da tavolo o a un tavolo trasformabile. Comode anche le versioni piccole rotanti perché possono essere esposte alla luce.

Una piccola camera da letto può ospitare set sospesi o angolari compatti. Risparmiano spazio e lo rendono più efficiente. Quindi, puoi spingere una sedia sotto un tavolo sospeso e mettere uno sgabello pieghevole più vicino al muro o persino appenderlo a un gancio. Invece di scatole da pavimento, puoi usare mensole sospese e sostituire uno specchio grande con un paio o tre di quelli piccoli.

In una piccola camera da letto, una toletta spesso funge da funzione aggiuntiva di comodino o posto di lavoro. In questo caso, è meglio scegliere modelli pieghevoli con specchio pieghevole. Vanno bene anche tavoli che non sono ingombrati da scomparti e ripiani sulla superficie. Bisogna fare attenzione a fornire elettricità per posizionare dispositivi elettronici, come un laptop, sul tavolo. È meglio se una sedia piccola ma comoda scivola sotto il tavolo.

In una grande stanza, puoi permetterti una spettacolare toletta e scrittoio, tavoli completi di un pouf o anche una poltrona di design. AOgni elemento può diventare un pezzo d'arredo indipendente, ma è meglio se sono tutti progettati nello stesso stile.

Per informazioni su come realizzare una toletta con le tue mani, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento