Scegliere un appendiabiti per la camera da letto

Scegliere un appendiabiti per la camera da letto
  1. Caratteristiche e vantaggi
  2. varietà
  3. Dimensioni (modifica)
  4. Materiali (modifica)
  5. Design
  6. Idee per interni

La camera da letto è una stanza accogliente e bella che favorisce il relax e un ottimo riposo. Molto spesso sorge la domanda su dove mettere le cose, che tipo di mobili è meglio scegliere, come decorare la camera da letto. Una scelta eccellente per organizzare correttamente gli oggetti è uno scaffale.

Caratteristiche e vantaggi

I rack per camera da letto sono più adatti per stanze grandi e spaziose, poiché occupano la maggior parte del muro. Il rack è presentato sotto forma di un armadio aperto con una profondità ridotta dei ripiani. È disponibile in varie altezze e può raggiungere anche il soffitto. Tali mobili possono essere solidi o modulari. Di solito è installato vicino alla parete o montato sulla superficie della parete. La presenza di un gran numero di ripiani consente di disporre comodamente gli oggetti.

Un bellissimo modello ti permetterà di decorare l'interno, aggiungere nuove note e colori.

I principali vantaggi delle scaffalature per camera da letto:

  • facilità d'uso;
  • peso leggero;
  • facilità di installazione del prodotto;
  • mobilità: se lo si desidera, può essere riorganizzato in un altro luogo;
  • è sempre facile trovare la cosa o l'oggetto giusto sugli scaffali aperti;
  • ottima opzione per la suddivisione in zone dello spazio in camere spaziose;
  • redditività: il rack è molto più economico rispetto all'acquisto di un armadio o di un modulo a parete;
  • una varietà di modelli e colori ti consente di scegliere l'opzione ideale per la decorazione d'interni.

varietà

I designer offrono un'ampia selezione di scaffali per camera da letto. Sono presentati in diverse forme, dimensioni, materiali, colori.

In genere, le scaffalature vengono utilizzate per contenere vasi e fiori, fotografie, libri o souvenir.

Quando si sceglie un rack, vale la pena decidere non solo in quale stanza si troverà, ma anche quali cose e oggetti si troveranno al suo interno:

  • I modelli angolari sono ideali per risparmiare spazio. Questa opzione occupa solo un angolo della camera da letto, fornendo allo stesso tempo un gran numero di scaffali per organizzare le cose. Le scaffalature angolari possono essere costituite da due opzioni strette fissate ad angolo retto.
  • La versione a parete può essere utilizzata per decorare una stanza. Per l'incarnazione di stili moderni, i modelli a forma di "reticolo" sono perfetti, che includono ripiani orizzontali e supporti verticali. L'opzione sotto forma di albero di Natale o castello di carte, che consiste in ripiani diagonali e rombi, sembra squisita.
  • Una scaffalatura a scorrimento viene in genere utilizzata per la suddivisione in zone di una spaziosa camera da letto quadrata o di un monolocale. Un modello sofisticato aiuterà a separare il soggiorno dalla camera da letto. Divide la stanza e di solito è attaccata al lato del muro. C'è un passaggio libero sul lato opposto. Questa opzione è leggera, trasmette la luce e non interferisce con la circolazione dell'aria nella stanza.
  • Se ti piacciono i mobili insoliti, dovresti prestare attenzione ai modelli rotanti. Di solito sono posizionati nell'angolo di una stanza, ma ricorda che occupano più spazio rispetto alle opzioni ad angolo.

Dimensioni (modifica)

I moderni produttori di mobili per mobili offrono una vasta gamma di scaffalature attraenti e insolite. Solitamente sono alti 180 cm e larghi 90. I ripiani sono dotati di comodi ripiani, che solitamente sono profondi 45 cm. Molto spesso, i ripiani nella parte inferiore del prodotto raggiungono una profondità di 30 cm. l'altezza tra i ripiani va da 35 a 40 cm.

Materiali (modifica)

Le mensole per camera da letto sono disponibili in una varietà di materiali.I modelli in legno non sono molto richiesti, poiché sono ingombranti e pesanti, sebbene appartengano a mobili ecologici. I modelli in legno massello porteranno intimità e calore domestico al design, poiché sono presentati in tonalità naturali e enfatizzano armoniosamente lo stile interno scelto.

I ripiani possono essere realizzati anche in fogli di plastica, metallo o MDF. Ogni opzione ha i suoi vantaggi. Una soluzione universale è un modello in truciolare o MDF. Questi materiali sono caratterizzati da leggerezza, facilità di manutenzione e un prezzo accessibile. Per creare l'effetto del legno naturale, dovresti prestare attenzione ai ripiani ricoperti di impiallacciatura.

Se confrontiamo i mobili realizzati in MDF e truciolato, la scelta migliore è il rack in MDF, poiché appartiene a materiali ecocompatibili, senza emettere sostanze nocive nell'aria.

Su richiesta del cliente, la cremagliera può essere realizzata in qualsiasi colore. Spesso, gli acquirenti ordinano opzioni rivestite in tessuto o ecopelle. Un portabicchieri su supporti metallici sembra spettacolare. Tubi in acciaio o alluminio aggiungono bellezza ed eleganza ai modelli. Questa opzione è ideale per l'incarnazione degli interni in direzioni di stile moderno, ad esempio moderno o hi-tech. Tale rack svolge solo una funzione decorativa, è severamente vietato appoggiarvi sopra oggetti pesanti.

Design

I modelli moderni possono essere presentati in una varietà di configurazioni. Per gli interni classici, vale la pena scegliere opzioni semplici e orizzontali. I modelli con un gran numero di celle sono perfetti per uno stile moderno. Le opzioni che imitano i rami degli alberi sembrano interessanti. Possono essere usati per decorare una finestra o una porta. L'illuminazione aiuterà ad aggiungere fascino e raffinatezza agli scaffali. La luce soffusa della sera si adatterà perfettamente al design della camera da letto, conferendo all'interno intimità e comfort.

Idee per interni

Ecco cosa consigliano i designer:

  • Le scaffalature della camera da letto possono essere utilizzate per la suddivisione in zone di stanze spaziose. I modelli end-to-end sono molto popolari. Ti permetteranno di separare il posto di lavoro dall'area di riposo. Il numero di ripiani gioca un ruolo importante nella scelta di un rack per dividere una camera da letto in zone. Per creare leggerezza e assenza di gravità, vale la pena utilizzare modelli con un numero minimo di ripiani.
  • Molti designer usano le scaffalature come decorazione per gli interni delle camere da letto. Possono essere posizionati intorno alla porta in piccole stanze, così puoi risparmiare spazio e organizzare comodamente molte cose.
  • Per le piccole camere da letto, le scaffalature sono spesso collocate in una nicchia o utilizzate nella decorazione delle finestre. Con una disposizione della stanza non standard, possono chiudere le aperture nelle pareti o trovarsi sotto le scale.
  • Il modello asimmetrico sembra impressionante ed elegante, che di solito ha diverse profondità dei ripiani e attira l'attenzione con la sua forma insolita.
  • La scaffalatura si inserisce perfettamente nello stile classico. Di solito occupano l'intera parete e il ripiano superiore viene utilizzato come piano d'appoggio.
  • I modelli da pavimento sono perfetti per riporre libri, CD e altri oggetti. Possono essere utilizzati come cabine armadio, poiché la biancheria da letto si trova solitamente nei cassetti.

Per imparare come creare un rack con le tue mani, guarda il video qui sotto.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento