Scegliere un set per la camera da letto

Contenuto
  1. Vantaggi
  2. Configurazione di base
  3. Materiali e colori
  4. Stili
  5. Dimensioni (modifica)
  6. Selezioniamo mobili per una cameretta small
  7. I migliori produttori
  8. Suggerimenti per la scelta di un auricolare
  9. Idee di design per la stanza

Il set da letto elegante e dal design originale si adatterà perfettamente all'interno di qualsiasi camera da letto, conferendogli un aspetto completamente nuovo, pur essendo combinato in modo molto armonioso con il design generale. Oggi, in molti negozi di mobili, puoi trovare facilmente un set da letto che hai sempre sognato. Non è il costo più alto che ti permetterà di diventare il proprietario di un set di mobili moderni davvero chic.

Vantaggi

Molte persone, quando organizzano la loro camera da letto, continuano ad acquistare mobili separatamente, ignorando completamente l'inopportunità di combinare vari oggetti di base - e quindi ingombrando la stanza con mobili diversi, che non sempre sembrano belli.

Si possono evidenziare i seguenti vantaggi dell'acquisto di una camera da letto:

  • Attrezzatura. In un normale set per dormire, si trovano più spesso il letto stesso, uno o due comodini, un armadio, una toletta (può essere con o senza specchio). Spesso il set comprende anche una cassettiera e un grande specchio da parete. Tutti questi prodotti sono progettati nello stesso stile, che sembra molto armonioso quando posizionato in una stanza.
  • Un set da letto già pronto ti salverà da molti problemi associati alla scelta dei mobili. Non devi andare in giro per una dozzina di negozi di mobili per selezionare un armadio, comodini per un letto già acquistato e puzzle su come posizionarli in modo che si abbinino perfettamente tra loro. Tu stesso puoi scegliere il tipo di camera da letto che desideri. Se, ad esempio, non hai assolutamente bisogno di comodini, puoi facilmente rifiutarli.
  • Il costo di un tale auricolare sarà molto inferiore al prezzo di tutti i mobili acquistati separatamente per la tua camera da letto.... Tali risparmi ti permetteranno di acquistare anche una camera da letto con opere d'autore, il che è molto importante se tu stesso hai creato il design della tua camera da letto e vuoi riempirla con mobili esclusivi.
  • Non devi perdere tempo per capire come e dove posizionare i mobili acquistati per la camera da letto, perché designer esperti e ingegneri professionisti offrono soluzioni di mobili già pronte che sono già state elaborate nei minimi dettagli.
  • Ottieni il design più ergonomico - per la complementarietà prevista.

Configurazione di base

Quando visitano i negozi di mobili moderni, molti acquirenti sono spesso entusiasti dei set da letto ultra alla moda e dal design originale, dimenticando completamente che diventano rapidamente obsoleti. Ma non tutti possono permettersi di acquistare nuovi mobili per la camera da letto ogni due o tre anni. Ecco perché la tua attenzione dovrebbe essere attirata sui set base di cuffie per la camera da letto, che appartengono alle soluzioni classiche universali: sono sempre di moda.

Set base di cuffie per la camera da letto solitamente comprende un letto, un piccolo armadio e comodini.

Cuffie estese implica anche una piccola cassettiera e una toletta.

Con un desiderio speciale, qui è possibile espandere il numero di tutti i tipi di opzioni: gli armadietti possono essere combinati con un letto e un normale armadio può essere sostituito da un armadio scorrevole o da un armadio ad angolo.

L'interno può includere un gran numero di mensole e specchi versatili, nonché mobili imbottiti.

La parte principale di qualsiasi set per dormire è un letto, la cui dimensione scegli in base alle tue esigenze. Tutti gli altri elementi dell'auricolare devono essere combinati in colori, dimensioni e materiali con il letto stesso. Se hai molte cose, allora è meglio acquistare immediatamente un letto con cassetti interni: in questo modo risolverai il problema di posizionare le cose nella camera da letto, dove non c'è un armadio grande e spazioso.

Sui comodini puoi installare lampade e riporre varie piccole cose. Alcune opzioni per i moderni set da letto suggeriscono un buon sostituto per i comodini: una mensola sulla testata del letto, che offre molto più spazio per riporre vari soprammobili.

I comò in queste cuffie di solito differiscono a seconda delle caratteristiche richieste. Sembrano più compatti degli armadietti. Tali prodotti non ingombrano lo spazio interno della stanza. Una lunga cassettiera sostituirà facilmente il tuo guardaroba.

Se metti un grande specchio su questa cassettiera, nel set di base delle cuffie puoi facilmente fare a meno di una toletta.

Anche qui gli armadietti sono versatili. - dai più comodi armadi ad angolo agli armadi con ante battenti e prodotti a fisarmonica. A volte tali armadi si distinguono per un arredamento così ricco e un design lussuoso che questo li rende il centro dell'intero interno, spingendo il letto sullo sfondo.

Materiali e colori

La scelta più corretta per una camera da letto moderna è acquistare un set di mobili in legno naturale ecologico., che conferirà a qualsiasi stanza uno stile "costoso" speciale e contribuirà a creare un'atmosfera accogliente per un riposo e un sonno di qualità.

Tuttavia, non tutti possono permettersi di acquistare un auricolare da un array. Pertanto, i set di mobili per la camera da letto in impiallacciatura, MDF o truciolato stanno diventando sempre più popolari nei negozi di mobili.così come letti e altri oggetti con elementi decorativi in ​​ferro battuto o metallo cromato.

Mobili in ferro battuto solitamente contraddistinto da una particolare raffinatezza e grazia, specialmente se abbinato a rivestimenti in pelle. Nessuna crepa, nessuna scheggiatura, nessun graffio sarà visibile su di esso.

Quando decidi quale colore del set di mobili è più adatto alla tua camera da letto, devi renderti conto che la camera da letto è un luogo dove rilassarti e dormire, quindi dovresti stare molto attento quando scegli il colore principale dei mobili. I set da letto correttamente selezionati con i loro colori saranno in grado di restringere o espandere lo spazio della stanza, aumentare il grado della sua illuminazione o diminuirlo.

Molto spesso, la scelta del consumatore ricade su set da letto di tonalità chiare e bianche., che conferiscono all'interno della stanza caratteristiche di aristocrazia e raffinatezza.

Se vuoi creare l'effetto di fredda rispettabilità nella tua camera da letto, un auricolare nero è perfetto per questo.

Se vuoi note ottimistiche che ti diano il buon umore in camera da letto, allora dovresti scegliere set di mobili nei toni del legno chiaro. Il legno scuro è una tonalità conservativa, adatta per interni classici, ma allo stesso tempo crea un effetto di solidità e affidabilità.

I colori blu e blu della camera da letto allargheranno visivamente lo spazio, mentre le sfumature gialle e arancioni lo restringeranno. I colori verde, grigio e rosso porpora non influiscono affatto sulla percezione visiva della stanza, quindi possono essere utilizzati senza paura.

Stili

Oggi molti produttori offrono diversi stili di design dei mobili.Se vuoi scegliere uno stile particolare, devi prima familiarizzare con le direzioni principali nella progettazione di vari sistemi di mobili. In conformità con lo stile dei mobili, vengono selezionati il ​​materiale per la sua fabbricazione, i materiali di finitura per i vari elementi delle cuffie, i loro colori e il carico funzionale.

I mobili più richiesti oggi sono prodotti in stile moderno e classico.

Eco, hi-tech, fusion, shabby chic, loft, pop art, minimalismo: queste sono le principali tendenze dello stile moderno, che sono molto originali incarnate in vari set di mobili.

High Tech

Una camera da letto high-tech ti piacerà con il suo design, che sarà dominato da superfici argentate, lucide e metalliche. Questa è una pura incarnazione delle posizioni moderne, in cui la funzionalità degli elementi di arredo viene prima di tutto.

Di solito, tali cuffie si adattano perfettamente alla camera da letto di un adolescente, studente, scapolo, per il quale il minimalismo è la base della vita.

Loft

Un set per dormire in stile loft è la soluzione migliore per una persona creativa. Un loft è un grande e spazioso open space. I mobili a soppalco si distinguono per l'arredamento industriale e un minimo di mobili. Il set di mobili per la camera da letto qui è molto massiccio, confortevole, manca completamente di decorazioni, decorazioni e motivi.

Classico

Lo stile classico per arredare la propria camera da letto è solitamente scelto da persone equilibrate, per le quali la qualità è un punto importante, così come la coerenza e l'armonia. Qui puoi distinguere stili come i classici stessi, il barocco, il neoclassicismo.

La camera da letto classica è realizzata con materiali naturali di qualità. I mobili per camera da letto di tipo classico si distinguono per la sua bella forma, la presenza di motivi, intagli, mosaici e accessori costosi. Gli elementi dell'auricolare vanno bene tra loro.

Le camere da letto classiche in legno massello non passano mai di moda. Tali mobili sembrano sempre eleganti, alla moda e "costosi".

La camera da letto barocca sembra la più lussuosa. Questo è un auricolare ingombrante e chic, è ottimo per stanze spaziose e non si adatta affatto alle dimensioni degli appartamenti moderni, quindi è più spesso utilizzato in palazzi e hotel.

Moderno

Una delle tendenze più popolari oggi è l'Art Nouveau. Le camere da letto di questo stile sono caratterizzate da numerose linee curve, ornamenti floreali originali, una combinazione armoniosa di elementi di vari stili storici. I mobili per dormire in stile Art Nouveau si distinguono per le belle linee fluide e una forma unica.

Provenza

Se ti piace la tranquillità, presta attenzione alla camera da letto in stile provenzale. Questi sono set di mobili, decorati con vernici leggermente sbiancate al sole, tessuti caldi con un piccolo motivo floreale, tutti i tipi di fronzoli e balze. L'arredamento confortevole si distingue per l'arredamento originale fatto a mano.

Dimensioni (modifica)

Quando si scelgono le opzioni più adatte, è necessario considerare quanto segue:

  • La dimensione della camera da letto stessa. Prima di acquistare il set da letto selezionato, è ancora meglio determinare in anticipo le dimensioni della camera da letto in cui verrà posizionato. Conoscendo le dimensioni di base della stanza, puoi sempre prevedere al momento dell'acquisto se i comodini che ti piacciono così tanto si adatteranno alla testata del letto, se l'armadio può adattarsi alla nicchia che hai preparato per questo. Una pianificazione dello spazio competente ti farà risparmiare molto tempo e fatica quando organizzi un set per dormire già acquistato. Questo può essere fatto utilizzando programmi speciali o applicazioni mobili. Hai solo bisogno di inserire i parametri della stanza, il numero e le dimensioni del mobile stesso, quindi spostarlo virtualmente da un posto all'altro fino a quando non viene selezionata la disposizione ottimale.
  • La dimensione dell'auricolare stesso. Prima di tutto, è necessario determinare la dimensione del letto stesso (come l'elemento base dell'auricolare stesso), perché puoi rifiutare i comodini, ma non puoi rifiutare il letto stesso. Per determinare rapidamente le dimensioni corrette, è necessario sdraiarsi sul letto e mettere le braccia piegate ai gomiti sotto la testa: la distanza tra i gomiti sarà la larghezza minima del letto richiesta per una persona. Per determinare la lunghezza minima del letto, è necessario aggiungere 10 cm alla tua altezza.Se l'area della camera da letto lo consente, la dimensione del letto può essere facilmente aumentata. I letti sono disponibili in larghezze da 80 a 200 cm e lunghezze da 180 a 210 cm.

La dimensione di tutti gli altri elementi dell'auricolare dipende dalle dimensioni del letto.

Il seguente video ti spiegherà come scegliere il letto giusto.

Selezioniamo mobili per una cameretta small

Per scegliere la camera da letto giusta per una stanza piccola, è meglio optare immediatamente per mobili compatti e funzionali che non riducano visivamente uno spazio già piccolo.

Per evitare che la tua camera da letto sembri sopraffatta, dovresti prestare attenzione ai mobili laconici in tonalità chiare neutre (senza decorazioni).

In questo caso, è meglio limitarsi al set base di una camera da letto: può essere un letto con comodini, uno specchio che ingrandirà visivamente lo spazio della stanza, un piccolo armadio o una cassettiera.

Per un risparmio di spazio tangibile, è meglio optare per un letto che disponga di cassetti per riporre biancheria e altri accessori per dormire.

Raccomandazioni di base per la scelta e l'ubicazione di una suite da letto in una camera da letto piccola:

  • L'ingresso alla stanza dovrebbe essere sempre libero.
  • La parete di fronte all'ingresso dovrebbe sempre avere un minimo di mobili per mantenere un senso di spaziosità.
  • Per "espandere" la stanza, puoi utilizzare dei faretti per illuminare gli elementi base dell'arredo.
  • Grazie a inserti a specchio o ornamenti di tipo verticale sulle facciate, anche una piccola camera da letto sembrerà spaziosa.
  • È meglio sostituire i comodini con un lungo ripiano in testa al letto. Se hai scelto un auricolare con piedistalli, opta per piedistalli mobili con piedini alti.
  • L'armadio dovrebbe essere stretto e l'armadio ad angolo ti consentirà di risparmiare ancora più spazio nella stanza, senza perdere spaziosità.

I migliori produttori

Molti produttori nazionali ed esteri oggi offrono ai consumatori camere da letto di alta qualità con varie funzionalità e livelli di prezzo. Particolare attenzione dovrebbe essere prestata a quelle fabbriche specializzate nella produzione di camere da letto. Qui la scelta dei modelli sarà presentata molto più ampia dell'assortimento delle fabbriche di mobili convenzionali.

Ruf Bette

I produttori tedeschi danno il meglio di sé qui, come sempre. Ad esempio, la fabbrica Ruf Betten offre ai suoi clienti mobili per camera da letto di alta classe d'élite, che creano il luogo più confortevole e accogliente per un riposo di alta qualità di una persona.

De Haus

L'azienda De Haus ti offrirà una combinazione di qualità tedesca e interessanti soluzioni di design nella scelta di una camera da letto, i suoi letti e altri prodotti per dormire sono molto richiesti in Europa e nel nostro paese.

Ikea

In particolare, vale la pena informarsi sui set da letto Ikea, che sono stati molto popolari tra i consumatori domestici per un po 'di tempo. Una camera da letto di Ikea è un design affidabile e di alta qualità, pronto a servirti fedelmente per molti anni. I mobili di questo produttore si adattano perfettamente a qualsiasi interno, renderanno la tua camera da letto bella ed elegante, indipendentemente dalle sue dimensioni.

Collezione "Brimnes" ti permetterà di attrezzare una piccola camera da letto con una suite molto funzionale, e collezione "Mandal" darà il profumo del vero legno, poiché questo mobile è realizzato in pino massiccio.

Gli amanti dello stile retrò si adatteranno impostare "Hemnes".

Vegas e Giunone

Le fabbriche di mobili di Stavropol, che sono pronte ad offrire una vasta gamma di prodotti per una camera da letto moderna, sono al passo con i migliori produttori di camere da letto. Tra questi, spiccano separatamente le camere da letto modulari "Vegas" e "Juno", set di mobili che possono essere installati nella sequenza desiderata.

Praticità, raffinatezza del design, design unico sono le caratteristiche più riconoscibili dei set da letto Stavropol. A proposito, appartengono anche a produttori di classe economica: i loro mobili sono disponibili per l'uomo medio della strada (nonostante l'alta qualità della lavorazione).

"Pinskdrev"

Ciò include anche i set da letto dei produttori bielorussi - ad esempio, il sistema di mobili per la camera da letto di "Pinskdrev" darà alla tua casa il comfort necessario e tu - calma e un senso di affidabilità.

Suggerimenti per la scelta di un auricolare

Affinché il set da letto che hai scelto soddisfi davvero l'occhio ogni nuovo giorno, devi inizialmente sceglierlo correttamente. I consigli di designer esperti per la scelta di questo mobile versatile ti aiuteranno sicuramente:

  • Innanzitutto, devi comprendere chiaramente le tue capacità finanziarie. Nei moderni negozi di mobili, ci sono molti set da letto belli ed eleganti (più economici) senza accessori costosi e superfici dipinte d'oro. A volte le cuffie economiche dei produttori nazionali si adattano meglio all'interno di una stanza normale rispetto ai modelli di noti produttori stranieri, quindi non dovresti inseguire il nome e il marchio. È meglio prestare attenzione alla funzionalità e alla praticità del set di mobili selezionato.
  • Le dimensioni dei mobili dovrebbero essere in armonia con le dimensioni della stanza. Tutti sanno molto bene: se metti mobili ingombranti in una stanza piccola, questo set sembrerà ridicolo (come se provassi a installare piccoli mobili in una stanza grande). I parametri della stanza correttamente presi in considerazione ti permetteranno di scegliere con precisione il set da letto più adatto e il numero di prodotti che sono inclusi in esso.
  • È molto importante scegliere il giusto design originale dell'auricolare scelto per conferire all'intera stanza una certa sfumatura di estetica. La camera da letto dovrebbe idealmente essere realizzata nello stesso stile dell'interno della camera da letto stessa. Allo stesso tempo, è necessario pensare in anticipo a un piano per il posizionamento di nuovi mobili, questo è l'unico modo per ottenere un buon risultato. A proposito, quando scegli il design di una camera da letto, puoi mostrare la tua individualità semplicemente scegliendo ogni mobile in base alle tue preferenze e gusti personali.
  • Funzionalità ed ergonomia sono due criteri più importanti nella scelta del giusto set di mobili. Un set da letto non dovrebbe in nessun caso ingombrare la stanza, in modo da non trasformarlo in una scatola, e per questo è necessario sceglierlo in modo tale che tutti gli armadietti, i comodini e una cassettiera risparmierebbero in modo significativo spazio della stanza anche con l'uso più attivo. Sistema di mobili angolari, gli armadi in questo senso ti aiuteranno perfettamente.
  • Il colore correttamente selezionato della camera da letto ti permetterà di sentirti il ​​più a tuo agio possibile nella tua camera da letto e di ottenere un vero relax qui, così come il riposo necessario. Il colore dell'auricolare scelto correttamente distribuirà bene la luce in tutta la stanza, renderà il suo spazio più leggero e più arioso.

I mobili con superfici a specchio amplieranno notevolmente anche lo spazio più piccolo. Accenti luminosi o combinazioni di colori insolite contribuiranno a rendere una stanza molto attraente e accogliente.

Idee di design per la stanza

Le seguenti sono le opzioni più interessanti:

  • La tua camera da letto sembrerà molto originale e insolita se metti tutti i mobili di base vicino al letto. Ciò richiede uno spazio della camera da letto sufficientemente ampio o un numero ridotto di elementi della cuffia. Ma d'ora in poi, tutto ciò di cui hai bisogno sarà a portata di mano: un comodino, un armadio, una cassettiera, uno specchio. Quindi puoi anche suddividere in zone singole parti della stanza, nella seconda metà della camera da letto puoi posizionare una parvenza di un ufficio.
  • Alcune persone preferiscono installare la testata del letto contro il muro, ma molti designer considerano errata questa disposizione dei mobili. La testiera, situata vicino alla finestra, ti darà molta più luce e ti permetterà di installare anche le tonalità più scure dei mobili nella tua camera da letto. La "ariosità" di un tale posizionamento sarà immediatamente evidente.
  • I comodini in molti set di mobili moderni non si trovano più così spesso come prima. Stanno lentamente lasciando il posto a scaffali più funzionali, ma la soluzione di design più originale in questo caso è il posizionamento di scaffali a forma di arco sopra la testata del letto. Ottieni molto più spazio per posizionare piccole cose, bigiotteria, libri, souvenir, puoi persino riporre vestiti e biancheria qui. Tutto questo - senza perdere spazio.

Ciò significa che a favore di un tale arco, puoi abbandonare completamente l'uso di una normale cassettiera (e persino di un armadietto).

  • Una buona opzione è un armadio a muro. Se le dimensioni della tua camera da letto lo consentono, puoi persino attrezzare un piccolo spogliatoio. La cosa più importante in un tale interno è inserire armoniosamente l'armadio a muro nell'aspetto generale del set di mobili per la camera da letto.
  • Un baldacchino e una carta da parati ti aiuteranno a diluire leggermente lo stile troppo severo degli interni della tua camera da letto. Gli daranno un aspetto più leggero e sofisticato, che è particolarmente vero per le camere da letto. In molte stanze ci sono set di mobili che non hanno elementi decorativi. Per questo motivo, spesso sembrano noiosi.

Nessuno ti vieta di apportare modifiche evidenti al design di tali cuffie per rendere la tua camera da letto più interessante e decorata in modo originale.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento