Carta da parati compagno per la camera da letto

Carta da parati compagno per la camera da letto
  1. Vantaggi
  2. Caratteristiche di utilizzo
  3. Come incollare?
  4. Bellissimi interni

Per decorare una camera da letto in modo bello, moderno e insolito, gli interior designer offrono centinaia, migliaia di opzioni diverse per tutti i gusti. La carta da parati è da molti anni uno dei metodi di finitura più popolari. Una vasta gamma di colori e trame ti consente di decorare la tua camera da letto preferita in qualsiasi stile.

Qualcuno preferisce uno sfondo semplice, qualcuno con un ornamento, ma c'è una terza opzione, che è perfetta sia per il primo che per il secondo caso. La carta da parati del compagno sarà la soluzione migliore per decorare una piccola camera da letto e una stanza spaziosa. Aiuteranno a nascondere piccoli difetti e a sottolineare la dignità degli interni.

Vantaggi

Certo, puoi decorare una camera da letto con dignità con carta da parati dello stesso colore o motivo, ma i compagni hanno una serie di vantaggi rispetto a materiali simili. Tra loro:

  • Originalità... La combinazione di due sfondi con motivi diversi sembra sempre più fresca e insolita rispetto al design di uno, anche il tipo di carta da parati più bello.
  • La capacità di creare accenti luminosi. A seconda della scelta del colore, del motivo e del metodo di incollaggio, puoi concentrarti su un particolare muro o parte di esso, ad esempio, battere magnificamente una sporgenza architettonica, uno specchio appeso al muro, un'immagine.
  • Zonizzazione. Con l'aiuto di carta da parati a contrasto, puoi dividere condizionatamente la stanza in più zone (per leggere, lavorare, riposare).

Quando si sceglie lo sfondo del partner, è necessario rispettare le seguenti regole e raccomandazioni:

  • la stampa geometrica (striscia) aiuterà a "allungare" visivamente una piccola stanza verso l'alto o lateralmente;
  • una piccola stampa sulla carta da parati sta bene in stanze piccole e viceversa - i grandi ornamenti sono accettabili in stanze spaziose.

Caratteristiche di utilizzo

Ci possono essere molte opzioni per combinare diversi sfondi. Fondamentalmente, questa è una tela semplice + stampata. Geometria, motivo floreale, disegno fantasy, astrazione, tema marino e altre opzioni vengono utilizzati come stampa.

Un'altra opzione è lo sfondo con lo stesso motivo, ma con un colore di sfondo diverso. Indipendentemente dal tipo di compagni, dovrebbero essere combinati tra loro per trama, colore e motivo. Solo allora l'interno della camera da letto avrà un aspetto completo e armonioso.

Per decorare una camera da letto in una certa direzione stilistica, è necessario conoscere esattamente i principi che stanno alla base di ogni stile.

  • Barocco. Uno stile di lusso e ricchezza. Qui sono adatte carte da parati strutturate, belle, decorate con motivi e ornamenti complessi. Spesso, gli inserti dall'aspetto contrastante della carta da parati sono inoltre decorati con baguette e cornici.
  • Classico. Riccioli tradizionali, medaglioni, colori intensi. Le carte da parati stampate sono combinate con strisce a tinta unita in toni profondi e ricchi. Particolare attenzione è riservata alla testiera.
  • Moderno. Questo stile include design eleganti, colori tenui e caldi, stampe a forma di piante, uccelli e animali.
  • Stile orientale. "1000 e una notte" e altri racconti orientali sono sempre stati associati al lusso e alla ricchezza. Pertanto, gli ornamenti che adornano la carta da parati si distinguono per la loro complessità e forme insolite, bei colori e motivi originali.
  • Provenza. Uno stile provinciale francese caratterizzato da delicati colori pastello e una stampa senza pretese (piccoli fiori).
  • Lo stile giapponese è un minimo di arredamento, colori contrastanti, ornamenti tradizionali (gru, ventagli, geroglifici, ramo di sakura).

Come incollare?

In genere, questa opzione di interior design può essere eseguita in diversi modi:

  • Verticale. Con questo metodo di incollaggio, le strisce vengono applicate verticalmente al muro. In questo caso, le strisce dei compagni devono avere la stessa larghezza.

Quando scegli i colori, puoi fare affidamento su tre regole di base:

  • contrasto (un'opzione luminosa che evidenzia e limita bene l'interno della stanza):
  • compagni monocromatici (le strisce sono dello stesso colore, ma in diverse tonalità);
  • compagni complementari (versione centrale, non in contrasto. Le tonalità naturali e naturali si enfatizzano magnificamente a vicenda).
  • Orizzontale. Le righe semplici e stampate corrono orizzontalmente. Molto spesso, gli sfondi più scuri si trovano nella parte inferiore del muro e quelli più chiari in alto.
  • Uso di toppe decorative. Un'interessante opzione di design, quando viene utilizzata una carta da parati semplice come sfondo principale, su cui sono posizionati pezzi di diversi colori, stampe e trame in un ordine determinato o caotico. I lembi possono essere di qualsiasi forma e dimensione.
  • inserti. Grandi pezzi-inserti di carta da parati stampata con un colore e una trama contrastanti sono incollati su carta da parati semplice. Come decorazione aggiuntiva, l'inserto è realizzato con un bordo sottile, una modanatura o una cornice in legno.

Bellissimi interni

Un'opzione di design molto delicata e romantica. Come sfondo principale è stato scelto un colore verde tenue. Il suo compagno è una carta da parati bianca come la neve con fiori rosa-viola. Lo stesso motivo si ripete nelle tende e nel copriletto.

L'interno sembra fresco in primavera ed è molto armonioso.

Versione verticale della decorazione d'interni utilizzando carta da parati lilla, grigia e viola intenso con ornamenti floreali. La combinazione di colori selezionata è completata da lenzuola, tende e tappeti nelle stesse tonalità.

Puoi scoprire come combinare correttamente lo sfondo guardando il seguente video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento